quote:GPINRETE Posted - 02/12/2008 : 14:25:14 -------------------------------------------------------------------------------- PER BALILLA E TUTTI QUELLI CHE MIO POSSONO GENTILMENTE RISPONDERE: NON HO MAI FATTO IL PASSO DEL SEMPIONE,E QUINDI DEVO CHIEDERE 2 COSE, BISOGNA SALIRE CON IL MEZZO SU UN TRENO NAVETTA? E IL PARK DELLO OSPIZIO (che immagino che sia il punto di sosta dello scalo) E' TRANQUILLO O PASSANO I MEZZI TUTTA LA NOTTE? GRASSSIIIEEE MILLE PER L'EVENTUALE RISPOSTA >> Ciao a tutti. Allora, il Passo del Sempione è percorribile tutto l'anno, tranne casi estremi per nevicate eccezzionali dove può rimanere chiuso per qualche ora. Se si vuole è possibile caricare il camper (???) sul treno navetta che parte dalla stazione di Iselle (Italia) ed arriva a Briga (Svizzera) attraversando la famosa galleria del Sempione. Il parcheggio dell'Ospizio si trova al passo a quota 2000 mt. s.l.m. e da lì la ferrovia non passa. E' molto tranquillo, soprattutto alla notte dove il traffico è pressochè inesistente. Attenzione però che è un posto molto.............ma molto freddo e parecchio ventoso e quindi bisogna attrezzarsi per passare la notte (facilmente la temperatura scende sotto i - 15°C). Anch'io parto da Milano venerdì nel tardo pomeriggio (siamo in 2 camper) e penso di passare la notte nella zona di Domodossola per poi fare il passo il sabato mattina e raggiungere Montreux in tarda mattinata. Saluti a tutti. Elio
quote:GPINRETE Posted - 02/12/2008 : 17:29:24 -------------------------------------------------------------------------------- per devm: Ti ringrazio per la delucidazione. Quindi mi pare di capire che non c'è si passa di la' senza alcun "traghetto" Seguo il tuo consiglio e optero' per Domodossola, mi sai dire dove si può sostare nei pressi? Ho cercato sui vari siti ma non ho trovato nulla se puoi (potete) darmi notizie (Una buona mangiata di ParmigianoReggiano in premio) >> Si, il passo lo oltrepassi senza nessun "traghettamento". Oltretutto, come sempre avviene, appena oltrepassata la frontiera svizzera la strada come d'incanto si allarga e l'asfalto è pressochè perfetto. Tieni presente che facendo il Passo del Sempione a Sion è consigliabile prendere l'autostrada che in un attimo ti porta a Montreux. La vignette autostradale per l'anno 2009 vale dal 1 dicembre 2008 fino al 31 gennaio 2010 al costo di cieca € 27,00. In zona Domodossola non ci sono aree di sosta ma problemi non esistono. Io pensavo di fermarmi nel parcheggio del piccolo stadio di Domodossola e/o ad Iselle e/o a Varzo. Dipende da che ora si arriva. Saluti Elio
quote:Originally posted by befeca> Noi invece abbiamo il trenino sabato alle 13.46, siamo 2 camper un rimor e un frankia e mi sa che andremo a les boleaux con arrivo ven in serata, ci si vede ingiro! buon viaggio
per sunliner: abbiamo prenotato al camping Horizons bleu e il trenino per il 7 alle 13.46. purtroppo so che sia il campeggio che il trenino sono completi. non so che dirti. non ho esperienza in svizzera. qualcuno dice che l'anno scorso ha dormito per strada. noi siamo 3 camper per un toale di 8 bambini dai 3 agli 11 anni variegati. magari ci si incontra. abbiamo un challenger 172. noi partiamo da genova venerdì ore 13.00 e contiamo di arrivare in serata. speriamo bene! le previsioni non sono ottime. >
quote:GPINRETE Posted - 02/12/2008 : 22:04:13 -------------------------------------------------------------------------------- Grazie Elio, io conto di partire giovedi sera ore 16-17, poi faro' tappa sicuramente come tu consigli a Domodossola, (mi pare di capire che è tranquilisimo), venerdi mattina deviazione per terme di Leukerbad, poi venerdi' sera camping Les Boleaux, noi siamo in 2, su Rapido 996, 2 chiacchiere e una punta di grana è sempre disponibile x tutti Buoni km e buone miniferie! Ci si vede a Montreux >> Figurati[8D]. Noi saremo al camping Les Horizont Blue con un Elnagh Prince 57 ed un Eura Mobil Profila 675 vb. Pertanto a quelli che saranno nello stesso campeggio........cerchiamo di conoscerci (esporrò il logo di COL con il nik), mentre per gli altri che sono nei vari campeggi.........come fare??????[?] Saluti Elio
quote:Originally posted by lucymarcy> Ciao Luciana, le temperature erano simili a quelle che ci sono in questi giorni qui in Piemonte a Nord si Torino, al mattino pero', sia sabato che domenica il terreno non era gelato.... Alcune foto per anticipare cio' che vi aspetta: l'arrivo del trenino a la Roche
se Villa ha detto che venerdi' scorso ha trovato temperature miti e qui da noi c'era una tempesta .... Luciana >
panorama da la Roche
Montreux di notte
di Babbo Natale nessuna foto, non roviniamo la sorpresa.
Buoni Km
Cristiano TO quote:Originally posted by Jampy>id="blue">id="size1"> Proprio nessuno che è stato al Camping Les Grangettes? Saluti da Gianpiero
Buonasera a tutti. Anche io dovrei recarmi a Montreux nel prossimo fine settimana (con partenza venerdì 5/12) e soggiornerò al Camping Les Grangettes di Noville. Avrei piacere di conoscere se qualcuno è già stato in quel Camping (come vi siete trovati? E' facile arrivare a Montreux?) e se è facilmente raggiungibile arrivando dal Gran San Bernardo. Una ultima cosa, sapete indicarmi un sito attendibile per le previsioni meteo (girovagando un po' sui vari siti non mi sembrano molto buone...). Grazie a chi mi fornirà delucidazioni e Saluti da Gianpiero. >