CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Mi consigliate per la Grecia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 03/03/2009 alle: 16:32:23
Ebbene si.....dopo due anni in Corsica, la Grecia mi stuzzica, anche se sto ancora valutando. Ho visto che c'è un post abbastanza ampio al riguardo, ma visto che ci sono tanti amici appassionati greciofili ho pensato di chiedere qualche informazione più calibrata sulle nostre esigenze [:I]: Tenete presente che: 1) abbiamo un bambino di 4 anni e mezzo 2) un piccolo gommoncino con 4cv 3)il mezzo è un furgonato di 5 metri x 3 di altezza. Non ci piace assolutamente: 1) i posti ventosi 2) la confusione 3) animazioni varie ci piace: 1) la sosta libera 2) sabbia ma anche scoglio nelle vicinanze per il gommoncino 3) gite culturali 4) probabilmente avremo il cane al seguito. Cosa mi potete consigliare/sconsigliare? [:)]

Modificato da andperf il 03/03/2009 alle 16:33:24
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 03/03/2009 alle: 16:57:28
Se ti piace veramente la sosta libera,dopo due anni di Corsica,ti sentirai rinascere in Grecia........ Per il resto c'è tutto quel che cerchi e niente di quello che non vuoi...o quasi.. Gianluca
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 03/03/2009 alle: 17:02:25
quote:Originally posted by sport15
Se ti piace veramente la sosta libera,dopo due anni di Corsica,ti sentirai rinascere in Grecia........ Per il resto c'è tutto quel che cerchi e niente di quello che non vuoi...o quasi.. Gianluca >
> Caro Gianluca, è quel quasi che mi spaventa.....non ho problemi a trovare posticini per la sosta come hai ben capito, quindi la confusione la si può rifuggire, quello che temo invece è il vento. Per il resto sono graditissime informazioni logistiche per pensare un itinerario.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 03/03/2009 alle: 18:56:37
Il vento che soffia è il "famigerato" Meltemi. Però non è una costante ed è un pò come il libeccio da noi,dura qualche giorno e poi sparisce. Noi lo scorso anno siamo rimasti circa 35 giorni ed il vento forte lo abbiamo trovato solo a Lefkada ed in una sola sua parte che è la patria dei surfisti. Probabilmente mi ha "rotto" di più in Sardegna qualche anno fa. Gianluca
16
Maal
Maal
14/01/2009 52
Inserito il 03/03/2009 alle: 21:30:04
@andperf sono stato in grecia due anni fa, dopo essere stato più volte in corsica e in sardegna. Ho fatto tutto il pelopponeso, e devo dire che sono posti bellissimi. sosta libera per tutta la vacanza confusione? non c'era nessuno. se vuoi altre notizie chiedi pure. P.S. era il mese di agosto. saluti Maurizio
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
Maal
Maal
14/01/2009 52
Inserito il 03/03/2009 alle: 21:32:42
Chiedo scusa "Peloponneso"
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 03/03/2009 alle: 21:43:23
A volte il Meltemi lo cerchi perchè fa sopportare meglio il caldo. Il piccolo, evitate gli scavi durante le ore calde: la Grecia sa essere calda come non mai e gli scavi spesso sono sprovvisti di zone d'ombra. Scegliete bene la costa per il bagno: sia spiagge che scogli scendono repentinamente, meno rari casi. Il mezzo è super-adatto. Per l'animazione e confusione, evitate punti tipo Tolo vicino a Naplio o Parga. In pratica punti che imitano i nostri modelli di villaggi-campeggi-ritrovi. Per il resto puoi andare abbastanza tranquillo. Per la sosta libera (vietata, ma tollerata) evitate di intralciare le loro attività turistiche (vicino a scavi, campeggi, davanti a taverne, bar, ristoranti). Evitate raggruppamenti e esposizione di attrezzature tipo zingaresco: li manda in bestia. Se vi chiedono di sloggiare, fatelo, senza se o ma: eviterete guai inutili e perdite di tempo. Il cane sembra che sia un problema (per alcuni), molto meno per altri: considera che la cultura di base è diversa dalla nostra e i cani non sono considerati animali da compagnia. Rispetto alla Corsica, (più che altro rispetto ai Corsi), in Grecia dovreste trovarvi in un ambiente più accogliente, familiare, distensivo. Poi c'è sempre l'esperienza diversa, che lascia brutti ricordi. Saluti e ti consiglio una visitina:

http://elladamas.forumup.it/

pilao
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 05/03/2009 alle: 09:06:32
Grazie a tutti per le risposte. So incominciando a sviluppare un possibile itinerario anche se, al momento, ancora non ho deciso definitivamente. Magari se riesco a portarlo a termine ve lo sottopongo a critica [:D]
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 05/03/2009 alle: 09:50:01
Se posso permettermi un consiglio, non tralasciare l'ipotesi "Penisola Calcidica". Sono stato in Gracia 6 volte, in tenda, in roulotte e le ultime in camper, e posso assicurarti che è un paese estremamente accogliente comunque lo si visiti! La peculiarità della Calcidica è quella di essere "riparata" dal Maltemi e di essere un pò più a nord, con il risultato che godi di un clima un pò più mite e meno ventilato! Noi la notte abbiamo quasi sempre dormito con il lenzuolino addosso![;)] Dal punto di vista del mare......FANTASTICO! A disposizione se ti dovessero servire altre info "specifiche".[;)] Saluti Giuseppe
23
franxco
franxco
08/01/2003 185
Inserito il 11/03/2009 alle: 01:41:38
quoto al 100%, ciao Gianfranco
quote:Originally posted by nanett0
Se posso permettermi un consiglio, non tralasciare l'ipotesi "Penisola Calcidica". Sono stato in Gracia 6 volte, in tenda, in roulotte e le ultime in camper, e posso assicurarti che è un paese estremamente accogliente comunque lo si visiti! La peculiarità della Calcidica è quella di essere "riparata" dal Maltemi e di essere un pò più a nord, con il risultato che godi di un clima un pò più mite e meno ventilato! Noi la notte abbiamo quasi sempre dormito con il lenzuolino addosso![;)] Dal punto di vista del mare......FANTASTICO! A disposizione se ti dovessero servire altre info "specifiche".[;)] Saluti Giuseppe >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link