quote:Originally posted by Anton63>purtroppo si , le miniere sono vietete ai minori di 4 anni ( quelle di hallein )se sono elastici questo non te lo so dire . Certamente non presentano nessun pericolo anzi ci si diverte con gli scivoli dei minatori ancora in uso . Di bambini piccoli ne ho visti parecchi e mi sembravano vicini ai 4 anni . Prova , non tanto per far perdere al piccolo la visita , quanto per la mamma che perderebbe una visita molto suggestiva e che rimarra' sicuramente nei migliori ricordi di viaggio.
Ciao! lunedì si parte per il giro classico del salisburghese: entrata da Lienz, Grossglckner, Werfen, Hallein, laghi vari e Salisburgo città. Ho attinto una montagna di informazioni dai diari di viaggio e dal forum, mi è rimasto solo un dubbio: Leggo che le miniere di sale di Hallein sono vietate ai minori di 4 anni; il mio bimbo piccolo li compie fra 15gg, quindi il divieto è tassativo o "elastico"? in alternativa a Berchtesgaden vale la stessa regola? e comunque sono visite adatte a bimbi piccoli o conviene che aspetti fuori con la mamma? Grazie Antonello >