CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Miniere di Hallein vietate ai minori di 4 anni?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 15/08/2008 alle: 07:21:49
Ciao! lunedì si parte per il giro classico del salisburghese: entrata da Lienz, Grossglckner, Werfen, Hallein, laghi vari e Salisburgo città. Ho attinto una montagna di informazioni dai diari di viaggio e dal forum, mi è rimasto solo un dubbio: Leggo che le miniere di sale di Hallein sono vietate ai minori di 4 anni; il mio bimbo piccolo li compie fra 15gg, quindi il divieto è tassativo o "elastico"? in alternativa a Berchtesgaden vale la stessa regola? e comunque sono visite adatte a bimbi piccoli o conviene che aspetti fuori con la mamma? Grazie Antonello
18
vermont
vermont
04/04/2007 98
Inserito il 21/08/2008 alle: 20:45:24
quote:Originally posted by Anton63
Ciao! lunedì si parte per il giro classico del salisburghese: entrata da Lienz, Grossglckner, Werfen, Hallein, laghi vari e Salisburgo città. Ho attinto una montagna di informazioni dai diari di viaggio e dal forum, mi è rimasto solo un dubbio: Leggo che le miniere di sale di Hallein sono vietate ai minori di 4 anni; il mio bimbo piccolo li compie fra 15gg, quindi il divieto è tassativo o "elastico"? in alternativa a Berchtesgaden vale la stessa regola? e comunque sono visite adatte a bimbi piccoli o conviene che aspetti fuori con la mamma? Grazie Antonello >
>purtroppo si , le miniere sono vietete ai minori di 4 anni ( quelle di hallein )se sono elastici questo non te lo so dire . Certamente non presentano nessun pericolo anzi ci si diverte con gli scivoli dei minatori ancora in uso . Di bambini piccoli ne ho visti parecchi e mi sembravano vicini ai 4 anni . Prova , non tanto per far perdere al piccolo la visita , quanto per la mamma che perderebbe una visita molto suggestiva e che rimarra' sicuramente nei migliori ricordi di viaggio.
19
macio6
macio6
20/10/2006 203
Inserito il 22/08/2008 alle: 07:53:52
Ciao, appena rientrati da Berchtesgaden, siamo entrati nella miniera con i nostri bimbi di 2 e 5 anni. ce n'erano di più piccoli. Vai perchè è bellissima e ci si diverte, grandi e piccoli.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 22/08/2008 alle: 09:21:36
Confermo il divieto, ma non credo avrai problemi ad entrare nè se gli dici che li compie tra poco nè se non gli dici niente. Dentro non ci sono assolutamente pericoli, il massimo che ti può capitare è che il bimbo si rifiuti (come ha fatto il mio di 5 anni [:(!]) di fare gli scivoli e allora ti toccherà scendere a piedi lungo i gradini adiacenti. Occhio che la guida è solo in tedesco ed inglese, mentre i filmati lungo il percorso hanno i sottotitoli anche in italiano. Francamente secondo me la spesa non vale la resa. Accanto c'è anche (con lo stesso biglietto) la ricostruzione di un villaggio celtico con tanto di figuranti in costume, e sempre con lo stesso biglietto puoi entrare al museo celtico giù in paese e al museo del natale (Hallein è la città di Franz Gruber: Stille Nacht...). A Berchtesgaden il divieto non c'è (si vede che in Germania hanno leggi diverse) e mi dicono (non ci sono stato) che siano ancora più belle ed economiche. Ad Hallein è vietato pernottare nel parcheggio della miniera, e sarebbe vietato anche dormire nei parcheggi giù in paese come del resto in tutta l'Austria, ma come in tutta l'Austria in realtà non ti dice niente nessuno se non si fanno assembramenti e se si mantiene un comportamento discreto e corretto. Se vai in quella zona non perderti anche le gole di LiechtensteinKlamm e la grotta di ghiaccio a Werfen! Ciao
17
bucaneve
bucaneve
12/06/2008 115
Inserito il 22/08/2008 alle: 10:37:10
Spero che non siano rigidi coma a Salisburgo: non avevo i documenti del piccolo e non me l'hanno fatto entrare perchè a loro sembrava più piccolo![}:)]

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 22/08/2008 alle: 12:02:16
E' una legge nazionale, entra in Germania e vai a quelle di Berchtesgadenm (15 km) la falda è la stessa ed i divertimenti pure. [;)]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 22/08/2008 alle: 12:37:26
Ciao Da'! Anche quest'anno ho seguito il tuo diario di bordo, almeno per quella zona dell'Austria, ma mi era sfuggito il particolare del limite di età, sennò saremmo andati anche noi a Berchtesgaden![:(] Dov'è che sei andato quest'anno? Mi sa tanto che ci andremo anche noi nel prossimo futuro...[;)]
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 25/08/2008 alle: 11:39:58
Grazie a tutti per le risposte; purtroppo io sono partito il 18 e tornato il 23, quindi ho letto tutto a posteriori [:I] Comunque alla fine il percorso è stato: - Lienz, giretto sulle ciclabili locali, pernottamento al campeggio Falken (carino, bagni pulitissimi, costo 34euro) - Grossglockner (pedaggio 28euro), bellissimo - Werfen e grotte di ghiaccio, pernottamento nel piazzale alla base (tranquillo, un pò disturbato dal treno nelle vicinanze) - Salisburgo 3 gg, pernottamento al campeggio Aigen (zona sud, prato ai margini del bosco, in pendenza, bagni non pulitissimi ma docce calde 26euro) - al rientro puntata sul Konigsee Abbiamo quindi evitato le miniere di Hallein, un pò perchè volevamo riservare il tempo per salisburgo, poi con i dubbi sull'età minima avevo già pensato di puntare su Berchtesgaden, poi al rientro non c'era più tempo; bisogna pure aver qualche scusa per tornare..... Antonello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link