CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

noleggio RV negli USA (config. 1680 x 1050 pixel)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 54
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 18/03/2008 alle: 17:29:50
Sto cercando di prenotare un camper per 3 settimane negli USA. Partenza da Phoenix (Arizona) e drop off a San Francisco (California). Ho guardato anche su COL ma in tutto ho trovato solo 2 società (Cruise America, El Monte) e un'agenzia (GetRV). Qualcuno ha altre società/agenzie da suggerire? Noi siamo solo 2 e ci basta un camper da "20 piedi" o anche meno. Meglio ancora se un "camper van" (tipo quelli hi-top, Westfalia, o anche un pickup con cellula). Non abbiamo esigenze particolari, ci basta qualcosa di piccolo, per fare sosta libera (è vietato negli USA?) passando il più inosservati possibile (memori di quanto letto su COL circa la sosta a Hatch). Avete suggerimenti? Grazie![8D] id="blue"> id="Comic Sans MS">

Modificato da Oliver il 06/08/2008 alle 17:16:49
21
Corsini
Corsini
22/01/2004 53
Inserito il 18/03/2008 alle: 22:11:05
Bonsoir, vous trouverez mais sur Los Angeles, difficile ailleurs j'ai loué 3 semaines ici

http://www.californiacampers.co...

tres tres bien . Jean-Paul
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 19/03/2008 alle: 09:50:04
Merci ! J'ai vu le site internet: il est exactement ce que nous cherchons… mais nous arrivons avec l'aérien à Phoenix. Ensuite nous nous déplaçons vers San Francisco, mais sans passer de Los Angeles... Grazie lo stesso! (il campervan è proprio il tipo che ci piacerebbe!!)Ciao!
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 19/03/2008 alle: 10:00:08
Ciao, io ho prenotato attraverso questo sito italiano:

http://www.xploreamerica.it/nol...

Presta attenzione all tasse di ogni singolo stato americano, se noleggi in Nevada spendi qualcosa di meno. Ciao Claro
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 19/03/2008 alle: 10:13:55
Io mi sono trovato molto bene con :

http://www.blue-travel.net/motu...

Ritengo non convenga, per esperienza diretta, affittare dall'Italia. Puoi fare tutto on line senza alcun problema e risparmiando il giusto. Ciao Girgio

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 19/03/2008 alle: 10:24:11
quote:Originally posted by Fast-G
Io mi sono trovato molto bene con :

http://www.blue-travel.net/motu...

Ritengo non convenga, per esperienza diretta, affittare dall'Italia... Girgio >
> Ieri mi hanno fatto un preventivo di 2735 US$ per 23 gg. Sarebbe buono, ma non hanno Phoenix come partenza (dovrei aggiungerci un volo Phoenix-Las Vegas o almeno prendere a nolo un'auto... o forse un pullman Greyhund...). Comunque grazie lo stesso.[:)]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 19/03/2008 alle: 10:38:52
quote:Originally posted by camper romeo
Ciao, io ho prenotato attraverso questo sito italiano:

http://www.xploreamerica.it/nol...

Claro >
> Grazie, ho scritto anche a loro e aspetto la quotazione (e magari sapere se riescono a farmi avere il camper a Phoenix). Altrimenti vedo se riesco a far spostare il volo su Las Vegas, ma credo sia difficile dato il tipo di biglietto (e comunque avrei da pagare una penale). Ho letto anche tutti i tuoi post (complimenti per le foto!) del thread "coast to coast" e mi sono segnato i vari suggerimenti. Tra i posti da visitare vorrei aggiungere Coyote Butte (ma il mese scorso non sono riuscito a vincere la lotteria per avere il biglietto d'ingresso, per cui tenterò di esservi al mattino presto, dato che ogni giorno entrano solo 20 persone nella zona nord e altrettante in quella sud).

http://www.youtube.com/watch?v=...

E poi, sicuramente, anche l'Antelope Canyon.

Amici mi dicevano che la Monument Valley si visita solo con i pullmini degli indiani (intorno ai 50$ a testa), e che il transito è vietato alle auto private. Mi pare invece di capire che non sia così (magari girarla con un camper da 7 metri può dare problemi... com'è la strada? si rischiano danni al camper?) e che voi l'avete girata in camper, no? e quanti km di sterrato avete fatto? Grazie![8D]
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 19/03/2008 alle: 12:17:57
Nella Monument Valley si può accedere con il camper. Il nostro era un 22 piedi se non erro, la strada sterrata è facilissima e battuta. Rischi per il camper nessuno, solo la prima parte in discesa richiede un certa cautela. Dovrebbero essere circa 15 mph in totale. Ci perdi una mezza giornta fatta con calma. Fatto con i pick up dei nativi perde un pò di fascino, il bello del camper è proprio l'autonomia nelle scelte e nei tempi di sosta nei punti panoramici. Noi abbiamo dormito qui:

http://www.gouldings.com/englis...

Da non perdere assolutamente Canyonlands dove nella parte nord cìè un campeggio libero, posso darti info se vuoi. Ciao G.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 19/03/2008 alle: 13:38:15
Ottime le info sul transito in camper nella Monument Valley. Ci è tornato il buonumore[:D]... Ho visto il sito del campeggio nella Monument Valley

http://www.gouldings.com/englis...

: 38 per fermarsi in camper una notte. Non ci sono piazzole (RV park) a 5-15$ nella Monument Valley o lì vicino? Lì - è una riserva indiana navaho, no? - è' d'obbligo fermarsi in campeggio ? Canyonlands ci interessa molto, puoi mandarmi le info sul campeggio libero?[:)] Grazie![8D][/blue]

Modificato da Oliver il 27/03/2008 alle 10:43:07
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 19/03/2008 alle: 13:56:07
Allora, puoi dormire anche accanto all'ingresso dela MV, se non erro senza pagare. E' un parcheggione sterrato senza nulla. Noi volevamo il campeggio per avere i bagni e per rilassarci un pò. Per Canyonlands invece, partendo da Moab e salendo verso nord (vado a memoria poichè non ho la cartina) dovrai svoltare a sx per Canyonlands. Farai una splendida strada in salita molto ampia con larghi tornanti e dopo circa 10-15 km troverai alla dx l'ingresso per un campeggio libero che altro non è che un altipiano. Affronterai una stradina di circa 200 mt molto accidentata in salita e poi sei arrivato. Partendo da li avrai modo di vedere un versante di Canyonlands (quello di Died Horse Point) di cui troverai le foto su COL. Bisogna però anche vedere il versante sud che noi non abbiamo visitato. Ciao G.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 19/03/2008 alle: 14:04:21
Per il noleggio camper guarda anche quest'altra società: [url] http://www.roadbearrv.com/rent.php e come consiglio (sto guardando anch'io per questa estate), compara bene le tariffe in base ai vari extra, ed inserisci tutte le assicurazioni. Saluti Massimo
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 19/03/2008 alle: 14:07:32
Dimenticavo, che non scartare l'dea di un volo interno, che costano poco. Io per esempio arrivo a Los Angeles, e per evitare la tirata fino a Las Vegas epoi cominciare da lì, ho trovato un volo Los Angeles las vegas a 69$. Però valuta anche quanto ti costa di più il drop-off. Ciao Massimo
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 19/03/2008 alle: 14:13:53
Ciao Oliver, ti ripondo quà alla PM. Per 4 settimane negli USA,compreso il volo € 1150 e l'assicurazione medica che ti consiglio (ho fatto la E CARE con mass. illimitati al costo di 113 a persona )con noleggio di una macchina in 4 persone,e tutti gli extra possibili,della serie non ci siamo fatti mancare niente,abbiamo speso 3400 a persona.Ora con il dollaro ancora più debole..... La strada dentro la monument Valley è percorribile da tutti i mezzi anche se con un camper non ci andrei.La sabbia rossa è finissima e ti si riempirebbe il mezzo. Poi per risalire ci sono un paio di tratti dove mi sono dovuto impegnare un pò,vista la trazione post. della 300C.Te lo dice un fuoristradista. L'unica differenza con il giro fatto sui pick up degli indiani è che fanno un giro agli altri vietato che ti fa vedere come vivono nelle loro "case". Per i pernottamenti in hotel non ti preoccupare prenditi una guida dei BEST WESTERN,ottimo compromesso,e troverai sempre posto anche arrivando la sera. La macchina conviene non prenotarla da quì ma prenderla direttamente quando arrivi. Ciao.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 21/03/2008 alle: 13:55:13
quote:Originally posted by bafomax
Per il noleggio camper guarda anche quest'altra società: [url] http://www.roadbearrv.com/rent.php e come consiglio (sto guardando anch'io per questa estate), compara bene le tariffe in base ai vari extra, ed inserisci tutte le assicurazioni. Saluti Massimo >
> Con loro niente da fare. Hanno già tutto prenotato (ma non saranno le agenzie italiane che bloccano un tot di mezzi prima ancora di noleggiarli?) e l'unico mezzo che hanno ancora disponibile (a Las Vegas) è un Classe A da 30-32 piedi (noi siamo in due!) ma lo danno solo per round trip attorno a Las Vegas, non per one way come cerchiamo noi. Stiamo comunque valutando la possibilità di arrivare in volo a Las Vegas e partire da lì col camper. Se non riusciamo a prenotare da qui, partiamo lo stesso e cercheremo di prenotare sul posto, mal che vada un'auto. Quanto potrebbe venire a notte (2 persone, senza pretese: in Australia abbiamo portato anche la tendina!) nei vari motel lungo gli itinerari dei parchi nazionali (Arizona, Utha, Nevada, California)? Grazie.[8D]

Modificato da Oliver il 21/03/2008 alle 14:08:59
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 27/03/2008 alle: 10:41:10
Ieri notte è arrivata la conferma: abbiamo prenotato un motorhome con Cruise America da Phoenix[:D]. Così non dobbiamo sobbarcarci un trasferimento interno fino a Las Vegas per partire invece da lì. Ci è venuto a costare meno prenotarlo noi con Internet che con un'agenzia italiana. Abbiamo dovuto optare per il 30" in quanto il 22" costava di più del 25" [;)] e comunque questi due mezzi - per le nostre date - non erano disponibili con continuità per poi essere lasciati a San Francisco con il pagamento del drop off fee. Una domanda per chi ha già usato i camper USA: vediamo che il generatore produce la classica 110 V (60 Hz, credo) e si parla di batteria da 9 V (nella cellula?)[V]. Noi abbiamo delle attrezzature foto-cine-computer-mp3-cellulari che usano alimentatori che richiedono la 12 V continua e/o la 220 alternata. Ovviamente io posso portarmi l'inverter da 300 W che ho sul mio camper in Italia e che usa la 12 V per produrre la 220 V. Ma ci sarà una batteria a 12 V (motore? meglio ancora se cellula) o invece c'è solo la batteria 9 V? Voi come ve la siete cavata, se avevate il 9 V? E in albergo, per ricaricare le apparecchiature: c'è modo di avere la 220? Affittano dei trasformatori? Al limite a noi basterebbe arrivare a poter produrre 220 V per alimentare al massimo (andremo a rotazione) un carico di 90/100W. Che soluzione adottare? Portarsi da casa un trasformatore 110V primario - 220V secondario credo sia scomodo e pesante, soprattutto con i limiti di peso che possiamo imbarcare. Forse in Italia è anche costoso trovare un simile trasformatore (lo cerco in un negozio di elettronica? la vecchia GBC?). Chi ne sa di più? Grazie![8D]
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 27/03/2008 alle: 11:02:49
ciao, leggi bene l'etichetta sul retro dei trasformatori delle camere computer ecc., molti accettano alimentazioni da 100/240V 50/60hz. comunque esistono trasformatori per la conversione, anche per potenze elevate ...magari pesano parecchio. c[8D]iao
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 27/03/2008 alle: 11:17:32
Ciao, mai avuto problemi con foto e cine e phon. Gli alimentatori citati vanno tutti a 230/110. Comunque verifica. Se desideri info fammi sapere che zone intendi visitare. Per MV comunque, a dispetto di quanto detto da Adryale, nessun problema con camper entro i 25 piedi ma tu avrai un 30. Vai tranquillo, ho avuto a volte più difficoltà nei campeggi italiani. Ciao Giorgio
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 27/03/2008 alle: 12:12:28
Grazie. Ho verificato tutti gli alimentatori (devo però verificare quelli dei cellulari: 01.04.08 verificati... vanno bene anche con la 100 V!) e tutti accettano 100-240 V, 50-60 Hz. Quindi sono ok. Ma come la mettiamo con la batteria 9 V del camper (della cellula? possibile?). Ma esistono batterie a 9 V sui camper americani? Noi non abbiamo sottoscritto la formula "generatore di corrente uso illimitato" col contratto del camper, in quanto ci pareva eccessivo tenerlo acceso anche solo più di un'ora al giorno... Chi è già stato in Arizona, Utah, California in giugno come si è comportato? Condizionatore a palla 24 ore su 24? Oppure se ne può fare a meno? Il fatto è che senza il generatore acceso noi dovremo usare la corrente della batteria, e se la batteria è effettivamente 9 V e non 12 V... è un bel guaio! [V] [8D]

Modificato da Oliver il 01/04/2008 alle 00:05:04
22
Fast-G
Fast-G
30/09/2003 603
Inserito il 27/03/2008 alle: 12:28:48
Per il discorso batteria a 9V il problema non si pone in quanto dovrete dormire in campeggio, a parte pochi casi come quello nella zona di Canyonlands che Ti avevo citato. Il condizionatore noi lo abbiamo usato sia nel 2002 (maggio) che nel 2007 (aprile) solo nei campeggi. Ciao G.
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 27/03/2008 alle: 12:56:36
Ciao, scusa oliver il ritardo con cui ti scrivo le info da te richieste sulla Monument Valley. Nella scorsa estate stavano allestendo un camping primitive all'interno della valle, in una terrazza naturale con una vista mozzafiato. Nell'agosto 2007 non c'era alcun servizio, ma non ne abbiamo sentito l'esigenza, ed il costo era di 5 $. Noi abbiamo aspettato il tramonto e poi abbiamo messo la sveglia per goderci una delle albe più belle della nostra vita. Ciao Claro
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 27/03/2008 alle: 13:02:28
Noi facemmo il giro della MV su un fuoristrada (scassato) di un indiano e sarà per il lato pittoresco, sarà perchè (come già scritto sopra) ti consente di vedere alcune zone altrimenti non accessibili, a noi piacque. Inoltre se hai la fortuna (penso rara) di trovare un indiano locuace, ancora meglio. Non ti perdere (se puoi) il Brice Canyon e il canyon de Chelly, oltre ad un giro in barca sul lago powell (cosi mi hanno detto). Un bel parco è anche l'Arches (e ancor di più la strada), e forse un pò meno lo Zion; scontato è chiaramente il Grand Canyon, la massima meraviglia. Yosemite è bello ma affollato e da alcuni giudicato un pò normale (a parte El Capitain), ma molto belle le sequoie: occhio se fai il tioga pass, può essere regolamentato il passaggio delle vetture solo in certi orari. Ciao e bellissimo giro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link