CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

nord europa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 12/07/2008 alle: 22:18:58
farò un viaggio diciamo nel sud del nord europa tra il 25 agosto ed il 15 settembre .mi chiedevo se potevate darmi vostre esperienze su cosa non bisogna perdere di oslo copoenagen e stoccolma.in particolare dove avete sostato ed in che modo avete ragiunto il centro.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 13/07/2008 alle: 08:49:13
Ad Oslo ci andrò quest'anno ma so che si può sostare praticamente ovunque, come in tutta la Norvegia, che ho già fatto nel 2007. Se vuoi invece un Camping c'è il Camping Bogstad, in località omonima, (280 nok con elettricità) Davanti c'è l'autobus 32 che ti porta fino a Lilleacker, da lì prendi il trenino 13 e scendere a Skoien, poi con l'autobus 30 arrivi all'Isola di Bigdoy dove ci sono: il Folk Museum, da non perdere, Viking, Kontiki, Fram. da qui col vaporetto si arriva in centro, al Municipio. Da vedere assolutamente sono il Museo delle navi vichinghe, il parco di Vigeland,e poi, alla stazione della metro di Majiorstruen, si sale , col trenino n°1, x Hollmenkollen: se il tempo è buono il panorama è stupendo. (queste sono informazioni che ho raccolto sul sito x andare a visitare Oslo quest'anno) Per Stoccolma invece, ti posso dire che che l'anno scorso abbiamo trovato, entrando in centro, un AA ben segnalata! E' a circa 500mt dalla metropolitana dove in pochi minuti raggiungi la città vecchia. Unico neo: è confinante con una specie di discoteca. Cmq è una cosa accetabile. Dipende anche se trovi posto proprio lì sotto o più distante. L'area è molto grande. Da visitare Il Museo del Vasa:

http://www.vasamuseet.se/InEngl...

Per altre cose io mi sono aiutata qui:

http://www.informagiovani-itali...

A Copenaghen puoi sostare particamente in uno dei parcheggi davanti alla stazione, ma non dormire. Sei vicivissimo al Tivoli, dietro, e quindi proprio a poche centinaia di metri dalla piazza più importante e dalla via che poi ti conduce al Vecchio Porto e la Sirenetta (scusa ma non ricordo i nomi) Spero di esserti stata di aiuto. Buona vacanza!! Maria Stella
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 13/07/2008 alle: 10:01:41
ti ringrazio per le preziose informazioni;l'area di stoccolma a cui ti riferisci è per caso quella su l'isola di langholmen perchè mi hanno detto che chiude il 27 agosto percui troppo presto per me, tu in che periodo ci sei stata lo scorso anno. grazie
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 13/07/2008 alle: 18:55:51
....non saprei dirti, noi abbiamo seguito le indicazioni, presi dal traffico della città ..... Noi ci siamo stati il 20 Agosto. Comunque è l'unica indicazione col disegno classico del camper che c'è a Stoccolma e che ti porta verso il centro. M.S.
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 13/07/2008 alle: 22:56:35
Dunque: - Stoccolma: ci sono stata 15 gg fa; Langholmen è sempre strapiena ed è un campeggio che assomiglia più a un "parcheggio": comodissimo perchè in centro alla città ma ci si sta proprio stretti. Noi siamo stati a Bredang Camping Stockholm*** Stora Sallskapets vag 12731 Skarholmen Lat 59 17 735 Long 17 55 38 Si trova a circa 15 Km dal centro, ma ha il metro a 200m dal campeggio e in 15 min sei in Gamla Stan con solo 10 fermate. Io rivedrei senz'altro Il Palazzo Reale e tutti i suoi punti di interesse, il centro, il Museo Vasa e il parco si Skansen (che tutti mi hanno consigliato ma che mi sono persa). Stoccolma ha più di 70 musei...scegli tu! - COPENAGHEN: da non perdere tutto il centro, con il Nyberg (porto vecchio) e il palazzo Reale. Bello anche il Radhus, con la salita al campanile.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
Cpda
Cpda
07/02/2007 66
Inserito il 14/07/2008 alle: 00:52:34
Sono stato nell'area di Langholmen a settembre dell'anno scorso, è molto comoda per raggiungere i centro a piedi, personalmente ho avuto una esperienza poco simpatica: ho lasciato il camper parcheggiato nel primo pomeriggio e quando sono rientrato nell'area si erano insediate alcune decine di grosse caravan di nomadi (irlandesi) piuttosto "esuberanti", che hanno occupato tutto lo spazio disponibile. Dopo una notte non proprio tranquilla me ne sono andato.
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 15/07/2008 alle: 22:16:29
per CPDA.ti ricordi in che periodo di settembre sei stato lo scorso anno a langholmen perchè mi hanno risposto che chiudono il 27 agosto.qualcuno conosce inoltre l'area sjolist bobyl di oslo?
18
Cpda
Cpda
07/02/2007 66
Inserito il 16/07/2008 alle: 01:42:37
Ero a Stoccolma il 4 settembre, nell'area di sosta c'erano altri 5-6 camper e non era chiusa, nel prefabbricato del custode era affisso l'orario in cui questo era presente (mi sembra di ricordare un paio d'ore al mattino ed un paio d'ore al pomeriggio). I nomadi avevano anche le chiavi dei servizi.
18
malusi96
malusi96
18/03/2007 2
Inserito il 15/08/2008 alle: 10:59:49
noi partiamo il 22/agosto da genova e torniamo il 14 potremmo condividere il viaggio se interessato mandami e.mail
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 15/08/2008 alle: 15:49:01
Noi dovessimo partire il 29 Agosto con rientro anche Noi il 14 Settembre[:(][:(][:(] Scuola e Tremonti ci condizionano ancora la vita[xx(][:(] Siamo in dubbio tra la Danimarca e la Rep. Ceca Tiriamo a sorte[B)] mandi mandi
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 19/08/2008 alle: 00:22:20
Sono tornato da poco da un lungo giro in Norvegia,Svezia e Danimarca. A Stoccolma ed eventualmente ad Amsterdam non perderti il giro in barca che non costa molto e ti vedi tutta la città.Per sosta Camping Flottsbro a Stoccolma N 59° 13' 834" - E 017° 53' 149" tranquillissimo. Per imbarchi:aStoccolma N 59° 19' 47,4" - E 018° 04' 28,9" a Kopenaghen in fondo a Nyhaven N 55° 40' 44,7"-E 012° 35' 28,8" buon viaggio
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 19/08/2008 alle: 14:08:38
NON SALITE, ripeto, NON SALITE oltre la Danimarca, se non avete il codice segreto della vostra carta. Tutte le transazioni commerciali (supermarket, benzina ecc.ecc.) prevedono la digitazione del KODE ovvero del codice segreto. Questo sempre che possiedate una carta di credito con chip (un quadratino in ottone annegato nella plastica). Nei paesi dove la moneta locale è espressa in Korone, non usate l'euro in contanti per i pagamenti. Fanno dei cambi "ballerini" da far paura. Bancomat o Carta di credito SEMPRE mai le banconote in Euro. cordialità
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 19/08/2008 alle: 19:03:21
Quoto praticamente in pieno quello che dice domo; ci vuole quasi sempre il code della carta di credito (anche se qualche volta non mi è servito, pur avendo la CC con il chip...). E mai usare gli euro nei paesi che non lo adottano:cambi troppo variabili: a Nordkapp un italiano che ha pagato in euro, ha pagato circa 25 euro in più del dovuto!

Modificato da donataberetta il 19/08/2008 alle 23:10:56
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 19/08/2008 alle: 23:42:39
Attenzione anche in Danimarca con la carta di credito: lo scorso anno su diverse transazioni veniva addebitato il 5% in piu', direttamente dalla carta, non dal gestore. Noi partimmo con parecchie corone in contante. Buone vacanze!
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 21/08/2008 alle: 19:16:33
i problemi di carta di credito a cui vi riferite riguardano anche i prelievi di contanti agli sportelli bancomat o solo i pagamenti nei negozi?
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 22/08/2008 alle: 17:49:29
Per quanto mi riguarda solo per i negozi, soprattutto i benzinai. Ciao Doni
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 22/08/2008 alle: 19:38:45
quote:Originally posted by virgilio
i problemi di carta di credito a cui vi riferite riguardano anche i prelievi di contanti agli sportelli bancomat o solo i pagamenti nei negozi? >
> Se la memoria non m'inganna quando sei all'estero e con la carta di credito presso un bancomat si richiede del contante, per effettuare l'operazione devi digitare il codice segreto. Quello appunto che tanti lasciano a casa. Badate che prelevando del contante con la carta oltre un aggravio maggiorativo dell'uno per mille sul cambio c'è una commissiome fissa sul'importo prelevato che varia da euro 2,5 ad 5,00 euro max. Altra cosa è il bancomat. cordialità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link