quote:Originally posted by maurone76>
buongiorno a tutti, e'solo un sondaggio di massima, nulla di piu' al momento,ma vorremmo sapere se c'e' gente interessata a visitare il grande nord passando per Svezia,finlandia,Nord kapp e discesa dal versante norvegese fino a Oslo. Noi siamo dei grandi amanti dei paesaggi nordici che piu' nordici non si puo'.. Si pensava Nelle settimane del prossimo agosto 2009 per ovvi motivi di ferie lavorative. e' lo stesso viaggio a cui pensavamo io 33 e mia moglie 35 con a seguito il nostro bimbo di 4 anche noi ad agosto, 3 settimane bastano? se si contaci pure. ciao come, dove e cosa vedere e' tutto da decidere, insieme ovviamente,[;)] ringrazio. Mauro ps: noi ci siamo gia' stati 2 anni fà. be'.. semplicemente straordinario tutto cio che abbiamo potuto vedere e capire nello stesso tempo.[;)][;)][;)][;)] >
quote:Originally posted by maurone76> Ciao siamo una coppia di Vicenza e anche noi stiamo cercando compagnia per agosto per andare a Capo Nord o anche solamente la Norvegia "vista bene"!!! Se siete interessati fatevi sentire! A presto Lorenzo
Salve, vorremmo sapere se c'e' gente interessata a visitare il grande nord, in tre settimane [:(][:(][:(](..causa lavoro) nel periodo agosto 2009. grazie Mauro[;)] >
quote:Originally posted by Marino2> Non lo sò Marino, Maurone ha pubblicato il suo post e poi credo l'abbia corretto. Una volta chiedeva solo per il grande nord, un'altra scriveva di voler visitare "il grande nord passando per Svezia, finlandia, Nord kapp e discesa dal versante norvegese fino a Oslo." Credo che solo lui potrà esser più specifico nel suo progetto di viaggio, affinchè noi potremmo dargli migliori consigli! [:)]
ciao Alex, il mio percorso per nord kapp è stato più o meno come il tuo, una cosa è recarsi a capo nord un'altra è una visita approfondita ai fiordi norvegesi, infatti nei miei 3 viaggi in terra norvegese ho seguito itinerari diversi a seconda di cosa mi promettevo di vedere. Il mio consiglio, a meno di disporre di molto tempo, è di decidere prima se vedere i fiordi o puntare decisi alla punta estrema della norvegia, condivido con te il fatto che non è possibile in 3 settimane vedere tutto , ma se non mi sbaglio ,gli amici chiedevano info per recarsi a capo nord, cosa fattibile in 3 settimane.Cordiali Saluti Marino2 >
quote:Originally posted by Yuma58> E te credo Armà! Te sarai fermato come minimo un mese e mezzo nella "tua" Germania!!!! [:D][:D][:D][:D]
Sarà che per me la vacanza è vacanza, sarà che non ho + l'età[;)] l'ultima volta che sono stato nel grande NORD sono riuscito ad arrivare ad OSLO in 50 giorni!!! [:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by alex70> Vero in parte....[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Yuma58> E te credo Armà! Te sarai fermato come minimo un mese e mezzo nella "tua" Germania!!!! [:D][:D][:D][:D]
Sarà che per me la vacanza è vacanza, sarà che non ho + l'età[;)] l'ultima volta che sono stato nel grande NORD sono riuscito ad arrivare ad OSLO in 50 giorni!!! [:D][:D][:D] >
>
quote:Originally posted by carla & franco> Mammamia Frà!!!! Sto leggendo il vostro diario! Che voglia di Scandinavia che mi hai rimesso addosso!!! [:D][:)][:D]
Effettivamente 21 giorni compreso viaggio di andata e ritorno sono un po' pochini. Lo scorso anno sono partito il 3 giugno e rientrato alla metà di luglio ed è stato entusiasmante anche perchè all'inizio di giugno c'erano ancora molte zone con laghi ghiacciati e tanta tanta neve. Un mese e mezzo ci ha permesso di visitare la Norvegia dal confine con la Russia, i vari punti sul mare di Barents proseguendo fino a Capo Nord e iniziare la discesa visitando le maggiori città, le isole Vesteralen (per noi evitabilissime), le indimenticabili Lofoten, circolo polare a Mo I Rana (all'andata C. polare a Rovaniemi), tre o quattro ghiacciai,la magica Bergen, la Flamsbana, il Prekestolen per chiudere a Oslo e un gradito ritorno in un pezzo di Danimarca per scorta di birra. Se vuoi qui puoi trovare tutto dettagliato e molte informazioni utili per il viaggio compresi i costi. https://www.camperonline.it/dia... Buon viaggio. Franco >
quote:Originally posted by Marino2> Ciao Marino, IL CAMPER DEVE MACINARE I KM, NON PUò FARE LA FINE DELLE BARCHE ORMEGGIATE AL PORTO.... La prossima vacanza sarà di 50 giorni e molto probabilmente andrò in Norvegia (passando e restando un pò di giorni in Germania[:D][:D][:D]) Fermo restando che di capo nord non me ne frega nulla, rimarrò lungo la costa e mi godrò fiordi-pesca e raccolta funghi.... BUONA DOMENICA ANCHE A TE.
Armando con i camper che ti ritrovi stai meglio da fermo che in viaggio[:)][:p][:)][:)][:)], vedi di non farci poi il giardinetto attorno al concorde!![:D][:D][:D] Ciao!! Buona domenica >
quote:Originally posted by alex70>
quote:Originally posted by carla & franco> Mammamia Frà!!!! Sto leggendo il vostro diario! Che voglia di Scandinavia che mi hai rimesso addosso!!! [:D][:)][:D]
Effettivamente 21 giorni compreso viaggio di andata e ritorno sono un po' pochini. Lo scorso anno sono partito il 3 giugno e rientrato alla metà di luglio ed è stato entusiasmante anche perchè all'inizio di giugno c'erano ancora molte zone con laghi ghiacciati e tanta tanta neve. Un mese e mezzo ci ha permesso di visitare la Norvegia dal confine con la Russia, i vari punti sul mare di Barents proseguendo fino a Capo Nord e iniziare la discesa visitando le maggiori città, le isole Vesteralen (per noi evitabilissime), le indimenticabili Lofoten, circolo polare a Mo I Rana (all'andata C. polare a Rovaniemi), tre o quattro ghiacciai,la magica Bergen, la Flamsbana, il Prekestolen per chiudere a Oslo e un gradito ritorno in un pezzo di Danimarca per scorta di birra. Se vuoi qui puoi trovare tutto dettagliato e molte informazioni utili per il viaggio compresi i costi. https://www.camperonline.it/dia... Buon viaggio. Franco >
>
quote:Originally posted by maurone76> Mauro, se non vuoi più aspettare vai! Però, se hai 3 settimane. Due no, sono comunque troppo poche. Con 3 settimane scegliete però cosa fare: o Capo Nord, e magari ci mettete dentro anche le Lofoten, Stoccolma e Rovaniemi, oppure la parte centro sud dei Fiordi e Oslo. Alex
vi ringrazio delle risposte, si effettivamente il post e' stato modificato. Il nostro prolema sono ovviamente avere le ferie.. cioe' avremo si e no forse 2 o forse 3 settimane in agosto, altro non ci danno. Lo so benissimo che non bastano, ma che dobbiamo fare ?? io non so quando mi daranno le ferie e non voglio piu aspettare, e' vero anche che sono giovane e tempro ne avro'. La voglia e' tanta di vedere se non capo nord.. ma i paesi scandinavi in modo diciamo cosi', discretamente bene. finche lavoriamo.. avremo sempre questi problemi. grazie a tutti. Mauro[;)] >
quote:Originally posted by alex70>
[quote]Originally posted by carla & franco
Alex le voglie vanno soddisfatte: ritornaci!!!! Anzi ritorniamoci ma sempre a fine maggio inizio giugno, non più tardi. Ciao. Franco [quote] Per noi quel periodo è impossibile Franco. Ho un'attività propria, di famiglia, la gestisco con mio padre. Lavoro come un pazzo da inizio gennaio fino alla prima settimana di giugno, poi mi divido le ferie estive con mio padre. I miei sono gente da villaggio turistico, di quelli che arrivi, lasci la macchina là 2 settimane, sole, mare, spiaggia, e nei periodi non affollati (due palle!!! [:D]). Quindi, loro si fanno le due settimane a cavallo tra giugno e luglio e le prime due di settembre. Io e mia moglie di solito intorno al 10-15 luglio carichiamo il camper e rientriamo a metà agosto, anche qualche giorno più in là se ci serve. Ad agosto la ditta la chiudiamo solo nei 10 giorni intorno a Ferragosto. Finchè avrò il babbo che avrà voglia e forza di lavorare, posso gestirmi le ferie così, poi sarò molto più limitato nell'uso del camper, limitandomi solo a 2-3 settimane in agosto. Quindi, per noi il periodo è sempre tra metà luglio e metà agosto. La Scandinavia per me è una mania, ho contratto il famoso "male del Nord". Mia moglie invece ha gusti più vari, lei andrebbe ovunque, possibilmente in posti non freddi d'estate (ma neanche caldi, poichè odia il mare e le spiagge!!!!). Quest'estate le ho proposto la Scozia in primis, con la Svezia fatta bene in seconda battuta. Lei mi ha risposto con Spagna atlantica e Portogallo, con la Francia atlantica e l'Olanda in seconda battuta!!! Come vedi, siamo ancora in altissimo mare!!!!!! [:D][:D][:D][:D] >