CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia estiva

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
20
Luisnoe
Luisnoe
12/05/2005 65
Inserito il 29/01/2009 alle: 12:23:01
Mi viene un dubbio. Ma dovendo andare in norvegia a far le ferie per 3 settimane bastano 2 bombole di gas?[:D][:D][:D][:D][:D]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 29/01/2009 alle: 12:32:17
Bastano, bastano! Anche se arrivi oltre il Circolo Polare!
18
masum
masum
27/12/2007 365
Inserito il 29/01/2009 alle: 13:30:54
tranquillo, bastano e avanzano. la norvegia non è fredda e quindi il riscaldamento non lo accenderai mai e ad uttilizzare il gas per la cucina o per l'acqua calda i consumi sono contenuti. ciao
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 29/01/2009 alle: 19:50:21
Ti consiglio di portarti almeno una bombola di scorta.Ciao e buoni km
21
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 29/01/2009 alle: 21:33:30
Dipende dal mese quando sei in Norvegia. Per luglio e agosto, due bombole per tre settimane sono troppe! Ciao Stojan
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 29/01/2009 alle: 21:44:43
non ne consumai manco una[:)][:)], mi capitò solo una sera di dover accendere la stufa un paio d'ore, anche se sovente piove ,nei mesi estivi non fa quasi mai molto freddo ,anche trovandosi molto a nord. Buon viaggio. Marino2
16
Doride
Doride
25/01/2009 24
Inserito il 30/01/2009 alle: 09:47:47
Grazie avete toccato un argomento che interessava pure a me, io parto dal 5 al 26 giugno,e una notte probabilmente a capo nord, in molti mi hanno detto che bastano 2 bombole piene ma c'è qualcuno che mi dice di no. Siccome prendo a noleggio un camper e mi hanno detto che le bombole possono stare solo all' interno del loro alloggiamento, non vorrei rischiare inutilmente.Inoltre in Norvegia ho letto che non ricaricano le bombole estere, quindi bisogna eventualmente comprarne una nuova (!!!!) o esistono degli attacchi per ricaricarle?
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 30/01/2009 alle: 09:58:30
Allora Doride, noi parliamo di luglio e dei primi di agosto. A giugno ci stà che puoi trovare giornate fredde al Nord della Norvegia, e ci stà che puoi trovarne anche diverse. Quindi, se ti dice male, potrebbero non bastare due bombole. Gli attacchi per le bombole norvegesi li trovi sicuramente làssù, ma forse qualche buon negozio di articoli per camper e campeggi in Italia ha gli adattatori. Io te lo dico in tutta franchezza, sò che non si può fare, ma ogni volta che sono andato in Nord Europa, ho sempre messo la terza bombola ben bloccata nel gavone. Lo sò, non si può fare, ma io l'ho fatto. Anche se non mi è mai servita.
16
Doride
Doride
25/01/2009 24
Inserito il 30/01/2009 alle: 10:24:37
Grazie hai ragione,è difficile prevedere il tempo soprattutto a giugno, vedrò di portarmene ancora una [;)]
19
sergio49
sergio49
28/02/2006 57
Inserito il 30/01/2009 alle: 18:19:32
Ti riporto la mia esperienza di giugno-luglio 2007: 45 giorni a zonzo in scandinavia (salita attraversando la Norvegia fino a Gamvik, niente Nordkapp, raggiunto il confine russo a Kirkenes e ritorno da Rovaniemi per trovare dei conoscenti, quindi un pò di Svezia e rientrato di nuovo in Norvegia, Oslo, Copenhaghen e strada verso casa). Anch'io timoroso avevo una terza bombola ben fissata in piedi nel garage. La prima bombola da 10 kg l'ho finita dopo 24 giorni a Inari (mai campeggi, uso del gas per cucina, frigorifero, acqua calda al mattino e per le docce, talvolta , come a Gamvik, Kirkenes e inari, stufa accesa sera e mattina dato che fuori la temperatura si aggirava sui 4-7 gradi). Poi per fortuna il tempo è migliorato, a parte le solite sporadiche giornate di pioggia, e della seconda bombola ne ho riportato a casa circa la metà. Forte di quella esperienza ed intenzionato, se tutto andrà per il verso giusto, a tornarci quest'anno per un paio di mesi (sono già al lavoro da una settimana per pianificare il giro), ho fatto installare il Webasto per eliminare la necessità di accendere la Combi, la più vorace di gas a bordo. Saluti, magari ci incontreremo da quelle parti. Sergio
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 31/01/2009 alle: 07:59:40
Fatta Svezia, Norvegia, Nordkapp quest'estate dal 13 Giugno al 4 Luglio. Temperature dai 24 (Stoccolma) ai 3 gradi di Nordkapp. La stufa? Accesa solo la sera, fino verso mezzanotte, a Nordkapp. Tre bombole sono decisamente troppe! Non ne ho finita neanche una! Ciao Doni[:D]
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 31/01/2009 alle: 20:57:05
L'estate scorsa sono stato 28 giorni in Norvegia e mi ero portato due bombole e una piccola stufetta elettrica con due potenze (500 e 900watt)in modo da poter riscaldare con il generatore in caso di emergenza. Arrivato a casa ho pesato la bombola e ne avevo più di metà. L'altra ha fatto da zavorra. La stufetta è molto comoda perchè noi andavamo in campeggio solo ogni tanto per lavare i panni e poi, stesi in bagno e accesa la stufa in una notte era tutto asciutto.Comunque dal 12 luglio all'8 agosto abbiamo riscaldato più per l'umido che perchè fosse veramente freddo, solo due volte.Sul letto c'era un buon piumino d'oca e anche mia moglie che mette il pigiama anche in agosto non ha avuto freddo.Ciao e...niente paura, si sta benissimo[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link