CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Notte di Capodanno a Praga o a Monaco?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
SalvoM
SalvoM
04/10/2006 278
Inserito il 25/09/2008 alle: 08:47:08
Sto progettando un giretto di circa 8 gg tra Monaco di Baviera e Praga per il periodo di Capodanno. Mi chiedevo dove è consigliabile passare la notte di Capodanno. Grazie SalvoM
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 25/09/2008 alle: 09:19:45
Aggregati a noi ... che arriviamo a Berlino ... magari ti lasciamo per strada ..[:D]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 25/09/2008 alle: 09:46:51
quote:Originally posted by SalvoM
Sto progettando un giretto di circa 8 gg tra Monaco di Baviera e Praga per il periodo di Capodanno. Mi chiedevo dove è consigliabile passare la notte di Capodanno. Grazie SalvoM >
> sono due belle città, anche se sopratutto a capodanno io sceglierei praga, mi sembra più caratteristica. Per sostare ti consiglio il sunny camp, ottimo campeggio. Monaco ha dalla sua gli splendidi dintorni. Tutta la baviera è incantevole, sopratutto d'inverno. Vedi tu...nel confronto secco tra le 2 città io andrei a praga per capodanno, se invece vuoi anche girare forse la baviera offre di più. Al limite ti fermi un paio di giorni a monaco al ritorno, tanto ci devi passare. saluti

Modificato da miliusc il 25/09/2008 alle 09:50:25
19
SalvoM
SalvoM
04/10/2006 278
Inserito il 26/09/2008 alle: 07:28:39
Grazie per le risposte. C'è qualcuno che ha già vissuto l'esperienza capodanno a Praga o a Monaco di Baviera? Viene organizzato qualcosa? (feste in piazza, fuochi d'artificio) I locali sono accessibili o eccessivamente cari come in italia per il cenone? SalvoM
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 26/09/2008 alle: 08:47:12
Sono stato a Praga per Capodanno, undici anni fa. La città è piena di turisti, soprattutto tedeschi, che vanno in giro con buffi copricapo. A mezzanotte ci si ritrova nelle piazze del centro a sparare fuochi, a stappare bottiglie, a festeggiare con chi c'è
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
pocho
pocho
03/06/2008 105
Inserito il 26/09/2008 alle: 19:11:45
Grazie per le risposte. C'è qualcuno che ha già vissuto l'esperienza capodanno a Praga o a Monaco di Baviera? Viene organizzato qualcosa? (feste in piazza, fuochi d'artificio) I locali sono accessibili o eccessivamente cari come in italia per il cenone? SalvoM >
> Sono stato a Praga un paio di anni fà. A mezzanotte ci sono i fuochi d'artificio sul ponte Carlo e prima e dopo città in festa con spettacoli nelle piazze principali. Il cenone l'ho consumato in camper quindi per i ristoranti non so consigliarti. E' stata una bellissima esperienza all'andata mi sono fermato a Monaco e al ritorno ho fatto un pezzo di romanticstrasse con tappa finale a Fussen. Ciao Ezechiele
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 27/09/2008 alle: 01:25:23
Sto progettando un giretto di circa 8 gg tra Monaco di Baviera e Praga per il periodo di Capodanno. Mi chiedevo dove è consigliabile passare la notte di Capodanno. Grazie SalvoM >
>id="size1"> Bellissima Praga per capodanno! Io ci sono stato 2 anni fa e ho passato 3 notti in un campeggio molto suggestivo creato in un isola del fiume che attraversa la città. niente a che vedere con i nostri ma ci sono stato da Dio! dalla finestra si vedeva il fiume con i cigni! te lo consiglio. purtroppo non ricordo il nome ma dovrebbe essere l' unico posto su di un' isola!
19
MarSca65
MarSca65
21/07/2006 113
Inserito il 29/09/2008 alle: 00:11:16
Scusate se mi inserisco. Sapete se è sufficiente la carta d'identità per andare a Praga. Grazie e ciao a tutti
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 00:29:24
quote:Originally posted by MarSca65
Scusate se mi inserisco. Sapete se è sufficiente la carta d'identità per andare a Praga. Grazie e ciao a tutti >
> Certo! Ormai fa parte dell'Europa unita e ha aderito al trattato di Schengen. Per maggiori informazioni consulta:

http://it.wikipedia.org/wiki/Ac...

Ciao
19
MarSca65
MarSca65
21/07/2006 113
Inserito il 29/09/2008 alle: 00:43:17
Avevo letto che da dicembre 2007 la Repubblica Ceca aveva aderito al trattato di Schengen, ma preferivo avere una conferma visto che sul sito dell'ambasciata Ceca non è molto chiaro. Grazie per la risposta rapidissima.
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 29/09/2008 alle: 05:34:08
Avevo letto che da dicembre 2007 la Repubblica Ceca aveva aderito al trattato di Schengen, ma preferivo avere una conferma visto che sul sito dell'ambasciata Ceca non è molto chiaro. Grazie per la risposta rapidissima. >
>id="size1"> Io sono andato a praga passando dalla Slovacchia e anche li nessun problema!
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 29/09/2008 alle: 07:39:59
Avevo letto che da dicembre 2007 la Repubblica Ceca aveva aderito al trattato di Schengen, ma preferivo avere una conferma visto che sul sito dell'ambasciata Ceca non è molto chiaro. Grazie per la risposta rapidissima. >
> aggiungo anche che non è necessario apporre la marca di rinnovo annuale sul passaporto. Ci sono stato a giugno saluti
19
SalvoM
SalvoM
04/10/2006 278
Inserito il 01/10/2008 alle: 14:01:54
Grazie per le vostre risposte. C'è qualcuno che ha già vissuto l'esperienza capodanno a Praga o a Monaco di Baviera? Viene organizzato qualcosa? (feste in piazza, fuochi d'artificio) SalvoM
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 01/10/2008 alle: 14:24:33
Grazie per le vostre risposte. C'è qualcuno che ha già vissuto l'esperienza capodanno a Praga o a Monaco di Baviera? Viene organizzato qualcosa? (feste in piazza, fuochi d'artificio) SalvoM >
> Non così di recente da poterti essere d'aiuto... Praga di per sè merita una visita. Sicuramente però c'è qualcosa di organizzato; e male che va, la festa in piazza coi botti te la fai da te... Saluti
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 22/10/2008 alle: 22:35:57
carta di identità per gli adulti ma ibambini al seguito vanno riportati su passaporto di uno dei due genitori...ma è vero e controllano? Io ne ho tre e non vorrei fare il passaporto apposta! Fabio
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 23/10/2008 alle: 07:58:16
quote:Originally posted by noiatri5
carta di identità per gli adulti ma ibambini al seguito vanno riportati su passaporto di uno dei due genitori...ma è vero e controllano? Io ne ho tre e non vorrei fare il passaporto apposta! Fabio >
> minori di 15 anni indicati sul passaporto di uno dei genitori, se maggiori di 10 anni (mi sembra) anche con foto, maggiori di 15 anni carta id. valida x espatrio o passaporto personale. NON E' VALIDO IL CERTIFICATO DI NASCITA VIDIMATO DALLA QUESTURAid="red">, Di norma alla frontiera non controlla nessuno, però......... Ricordati che la rep. ceca fa parte di quei paesi europei dove NON DEVI METTERE LA MARCA ANNUALEid="red">, ovviamente il pass. deve essere valido e non scaduto (mi riferisco alla sua scadenza decennale). saluti PS ci sono stato a giugno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link