quote:Originally posted by SalvoM> sono due belle città, anche se sopratutto a capodanno io sceglierei praga, mi sembra più caratteristica. Per sostare ti consiglio il sunny camp, ottimo campeggio. Monaco ha dalla sua gli splendidi dintorni. Tutta la baviera è incantevole, sopratutto d'inverno. Vedi tu...nel confronto secco tra le 2 città io andrei a praga per capodanno, se invece vuoi anche girare forse la baviera offre di più. Al limite ti fermi un paio di giorni a monaco al ritorno, tanto ci devi passare. saluti
Sto progettando un giretto di circa 8 gg tra Monaco di Baviera e Praga per il periodo di Capodanno. Mi chiedevo dove è consigliabile passare la notte di Capodanno. Grazie SalvoM >
quote:Originally posted by SalvoM> Sono stato a Praga un paio di anni fà. A mezzanotte ci sono i fuochi d'artificio sul ponte Carlo e prima e dopo città in festa con spettacoli nelle piazze principali. Il cenone l'ho consumato in camper quindi per i ristoranti non so consigliarti. E' stata una bellissima esperienza all'andata mi sono fermato a Monaco e al ritorno ho fatto un pezzo di romanticstrasse con tappa finale a Fussen. Ciao Ezechiele
Grazie per le risposte. C'è qualcuno che ha già vissuto l'esperienza capodanno a Praga o a Monaco di Baviera? Viene organizzato qualcosa? (feste in piazza, fuochi d'artificio) I locali sono accessibili o eccessivamente cari come in italia per il cenone? SalvoM >
quote:Originally posted by SalvoM>id="size1"> Bellissima Praga per capodanno! Io ci sono stato 2 anni fa e ho passato 3 notti in un campeggio molto suggestivo creato in un isola del fiume che attraversa la città. niente a che vedere con i nostri ma ci sono stato da Dio! dalla finestra si vedeva il fiume con i cigni! te lo consiglio. purtroppo non ricordo il nome ma dovrebbe essere l' unico posto su di un' isola!
Sto progettando un giretto di circa 8 gg tra Monaco di Baviera e Praga per il periodo di Capodanno. Mi chiedevo dove è consigliabile passare la notte di Capodanno. Grazie SalvoM >
quote:Originally posted by MarSca65> Certo! Ormai fa parte dell'Europa unita e ha aderito al trattato di Schengen. Per maggiori informazioni consulta:
Scusate se mi inserisco. Sapete se è sufficiente la carta d'identità per andare a Praga. Grazie e ciao a tutti >
http://it.wikipedia.org/wiki/Ac...
Ciaoquote:Originally posted by MarSca65>id="size1"> Io sono andato a praga passando dalla Slovacchia e anche li nessun problema!
Avevo letto che da dicembre 2007 la Repubblica Ceca aveva aderito al trattato di Schengen, ma preferivo avere una conferma visto che sul sito dell'ambasciata Ceca non è molto chiaro. Grazie per la risposta rapidissima. >
quote:Originally posted by MarSca65> aggiungo anche che non è necessario apporre la marca di rinnovo annuale sul passaporto. Ci sono stato a giugno saluti
Avevo letto che da dicembre 2007 la Repubblica Ceca aveva aderito al trattato di Schengen, ma preferivo avere una conferma visto che sul sito dell'ambasciata Ceca non è molto chiaro. Grazie per la risposta rapidissima. >
quote:Originally posted by SalvoM> Non così di recente da poterti essere d'aiuto... Praga di per sè merita una visita. Sicuramente però c'è qualcosa di organizzato; e male che va, la festa in piazza coi botti te la fai da te... Saluti
Grazie per le vostre risposte. C'è qualcuno che ha già vissuto l'esperienza capodanno a Praga o a Monaco di Baviera? Viene organizzato qualcosa? (feste in piazza, fuochi d'artificio) SalvoM >
quote:Originally posted by noiatri5> minori di 15 anni indicati sul passaporto di uno dei genitori, se maggiori di 10 anni (mi sembra) anche con foto, maggiori di 15 anni carta id. valida x espatrio o passaporto personale. NON E' VALIDO IL CERTIFICATO DI NASCITA VIDIMATO DALLA QUESTURAid="red">, Di norma alla frontiera non controlla nessuno, però......... Ricordati che la rep. ceca fa parte di quei paesi europei dove NON DEVI METTERE LA MARCA ANNUALEid="red">, ovviamente il pass. deve essere valido e non scaduto (mi riferisco alla sua scadenza decennale). saluti PS ci sono stato a giugno
carta di identità per gli adulti ma ibambini al seguito vanno riportati su passaporto di uno dei due genitori...ma è vero e controllano? Io ne ho tre e non vorrei fare il passaporto apposta! Fabio >