quote:Originally posted by karin> Ciao, per Fussen sei a posto altrimenti di allego questo: Area di sosta "Camper´s Stop" No. 2 in Füssen/Baviera. Da quest'anno abbiamo un area nuova accanto alla nostra area principale, (esiste da 15 anni) www.wohnmobilplatz.de Questa area e perfetta per il vostro viaggio in gruppo. L`area nuova dispone minimo 40 piazzole con corrente elettrica. Il lavatoio con la doccia e il wc si trova sull'area principale (distanza 40 m). Subito accanto c`è una panetteria anche per fare colazione. Abbiamo anche il ristorante "Am Platzerl"
Ciao a tutti! A Pasqua vogliamo farci questo viaggetto. Per Fussen abbiamo già prenotato presso l'area di sosta e siamo a posto. Ho visto che c'è già un bel post dove trovare informazioni di ogni genere. Quello per cui mi servono informazioni invece sono: Innsbruck e (poco) Monaco. Partiamo venerdì sera e pensavamo di fermarci a dormire in Italia (verso il confine): si può dormire in autostrada? E' meglio prenotare un'area di sosta al di fuori? Farà freddo? (Scusate ma è la prima volta che svalichiamo!!!) Il giorno dopo invece ci dirigiamo verso Innsbruck dove vogliamo visitare il castello di Hofburg Dove possiamo sostare? Siccome ci fermeremo solo mezza giornata si può parcheggiare in un semplice parcheggio in città? Come ci si muove? Basta, non voglio approfittare troppo, ringrazio tutti anticipatamente delle risposte che otterrò! Ciao e buoni km a tutti Karin >
www.platzerl.de
. Preparano tipici piatti bavaresi. C´e anche una birreria all´aperto con birre alla spina! Curiosità in paese: Prima di tutto ci sono i castelli di Ludwigwww.neuschwanstein.de
,www.hohenschwangau.de
distanza ca. 5 km Castello Linder hofwww.schlosslinderhof.de
distanza ca. 50 km Centro storico di Füssenwww.stadt-fuessen.de
distanza 1,5 km Füssen fa parte della "La strada romantica" Forggensee distanza 1 km navigazione dal 01.06. ad Ottobre. Wieskirchewww.wieskirche.de
distanza ca. 25 km Monaco di Baviera, Augsburg 2 ore di treno. Il treno parte ogni ora. Visita in una fabbrica di birra con ristorante tipicowww.koessel-braeu.de
distanza ca. 15 km. Al casello autostradale di Vipiteno come esci dalla barriera alla destra segui le indicazioni per l'area di sosta si trova sulla sinistra direzione Brennero, non spaventarti se prima incontri tanti autocarri in sosta, l'area è in fondo ed è tranquilla a pagamento. Innsbruck se ti fermi di solo di passaggio a sostare negli spazi a pagamento non ci sono problemi ma per la notte non è disponibile un'area di sosta ma solo il campeggio. Fussen già fatto. Monaco hai la possibilità di fruire del campeggio Thalkirchen a sud della città oppure dei parcheggi dell'Olimpiapark senza servizi questa è una vostra scelta, ambedue sono serviti dalla linea del metro n. 3 che ti porta in MarienPlatz il cuore di Monaco. Se vuoi viaggiare con i mezzi pubblici rispamiando a Monaco acquista il biglietto Family che consente al nucleo famigliare di viaggiare assieme con un buon risparmio. Se ti serve altro a disposizione, da dove partite?. Ciao e buon viaggio. Vanniquote:Originally posted by peppotto> Ti devo contraddire. Noi siamo stati pesati in autostrada, l'ho già scritto più volte. Il punto è a pochi km dopo Villach direzione Salzburg (mi hanno detto che ce n'è un'altro sul tratto autostradale verso Graz). Ci sono dei pannelli luminosi che invitano i mezzi superiori a 2,5 ad entrare in un'area dove c'è una pesa. Tratto fatto diverse volte, ma solo una volta la pesa era attiva.
Ciao a tutti. Facciamo chiarezza una volta e per tutte. In Austria esistono due tipi di pagamenti per usufruire delle autostrade La pesata non avviene in autostrada ma in appositi spazi all'interno di luoghi della polizia. Buoni Km.[:)] >
quote:Originally posted by bigfamily> Ti allego queste informazioni che avevo già pubblicato se ti possono servire. La discesa che tu citi la incontri salendo dal fondovalle dopo Innsbruck verso Seefeld in effetti è un tantino tosta, ma andando verso Füssen passando per la via più diretta del Fernpass, ci sono si delle salite e discesce ma accettabili. Saluti Vanni Allego E-mail inviatemi dopo una mia richiesta di chiarimenti sul corretto pagamento del pedaggio autostradale nel primo tratto dal Brennero a Innsbruck sud, dubbio sorto dopo aver chiesto qualche tempo fa in un ufficio informazioni Austriaco dove mi era stato detto l'esatto contrario, cioè che la vignette era obbligatoria anche in quel primo tratto autostradale. Egregio Signor....., La ringraziamo per la Sua richiesta. Nel tratto autostradale fino all'uscita di Innsbruck Sud non è obbligatorio l'acquisto del bollino ma solo il pagamento del pedaggio al casello del Ponte Europa (Euro 8). Proseguendo oltre quest’uscita il bollino è obbligatorio. Nella speranza di esserLe stato utile Le porgo Cordiali Saluti, Ottavio Nuccio Servizio Informazioni Austria Turismo Casella Postale 83 A-1043 Vienna Tel 840 9999 18 (costo fisso 15 cent.) Fax 840 9999 19 E-mail: vacanze@austria.info B2C:
Posso approfittare anch'io per un paio di informazioni? Anche noi pensavamo di fare più o meno lo stesso giro per Pasqua, qualcuno ha notizie delle condizioni delle strade in Austria e fino a Augusta in questo periodo? Mi spiego: ho letto dell'obbligo in Austria di pneumatici da neve o catene a bordo (non abbiamo ne' gli uni ne' le altre). Vorremmo evitare le autostrade sia in Austria che in Germania, considerando che abbiamo il camper da tre mesi secondo voi sono fattibili? Ho letto da qualche parte di una discesa ripidissima, dov'è esattamente? Grazie in anticipo. Valeria >
www.austria.info/it
ZVR:075857630 Questo invece per quanto riguarda l'uso dei pneumatici in inverno. Egregio Signor ...., la ringraziamo per averci contattato: Dal 1 novembre al 15 aprile è consentito recarsi in Austria con autoveicoli di peso inferiore a 3,5 tonnellate, in condizioni climatiche tipicamente invernali, cioè neve, ghiaccio e neve bagnata, solo nel caso in cui: siano montati quattro pneumatici invernali (del tipo 'M+S', 'M.S.' oooure 'M & S' ) oppure si abbiano catene da neve a bordo e montate sulle ruote motrici in caso di necessità: Le catene da neve sono consentite come alternativa solo nel caso in cui il manto stradale sia coperto interamente di neve o ghiaccio e quando non danneggino il manto stradale stesso. Se avesse bisogno di maggiori informazioni e consigli ci contatti telefonicamente al numero 840 999 918 (orario 9-17) Cordiali saluti, Fabio Quondam Angelo Maria Servizio Informazioni Austria Turismo Casella Postale 83 1043 VIENNA AUSTRIA Tel 840 999 918 (costo fisso 15 cent.) Fax 840 999 919 E-mail: vacanze@austria.info B2C:www.austria.info/it
ZVR:075857630quote:Originally posted by marcoalderotti>Quindi da Vipiteno che strade fai per evitare il ponte.. Grazie -- LUCAid="blue">
Dunque... io no parlo per sentito dire...magari al bar Ma diverse persone affermano che c'è il rischio di essere pesati in austria e specialmente sul ponte di insbruck. Naturalmente non conosco personalmente nessuno di quanti affermano di essere stati pesati ne sono in grado di fare una percentuale tra i passati e i pesati,ma posso solo dire che " purtroppo" non sono solo chiacchere,le postazioni non sono solo fisse ma anche mobili e sul ponte di insbruk,diversi utenti di questo forum hanno affermato che c'è un rischio maggiore di essere pesati. Quindi io parto al mattino prasto da vipiteno,evito il ponte,risparmio il pedaggio e filo diritto in germania. Se poi qualcuno ha dati precisi venga a fornirli ahhh YUMA dove sei....? >
quote:Originally posted by gpunto> Al Brennero come superi la vecchia dogana esci dall'autostrada e percorri la statale che in parte segue il tracciato autostradale passando per Steinach, Matrei, quindi arrivi a Innsbruck, di li non so dove vai? Ricordati comunque di acquistare la vignette per le autostrade Austriache, per non correre il rischio innavertitamente o volontariamente di entrarci senza. La vignette un tempo venduta anche prima del confine ora non più, se decidi di acquistarla la trovi subito dopo il confine prima di uscire dall'autostrada. Tieni presente che come ho già scritto altre volte la vignette non è obbligatoria in autostrada fino a Innsbruck sud, perche si paga il passaggio sul Europabruck, e anche se decidi di uscire prima il pedaggio va pagato proporzionalmete alla strada percorsa ai caselli di uscita. Ciao Vanni
quote:Originally posted by marcoalderotti>Quindi da Vipiteno che strade fai per evitare il ponte.. Grazie -- LUCAid="blue">
Dunque... io no parlo per sentito dire...magari al bar Ma diverse persone affermano che c'è il rischio di essere pesati in austria e specialmente sul ponte di insbruck. Naturalmente non conosco personalmente nessuno di quanti affermano di essere stati pesati ne sono in grado di fare una percentuale tra i passati e i pesati,ma posso solo dire che " purtroppo" non sono solo chiacchere,le postazioni non sono solo fisse ma anche mobili e sul ponte di insbruk,diversi utenti di questo forum hanno affermato che c'è un rischio maggiore di essere pesati. Quindi io parto al mattino prasto da vipiteno,evito il ponte,risparmio il pedaggio e filo diritto in germania. Se poi qualcuno ha dati precisi venga a fornirli ahhh YUMA dove sei....? >
>
quote:Originally posted by IlVeterano>La destinazione FUSSEN, quindi Vipiteno-Fussen e' possibile anche senza percorere il ponte e tratti di autostrada ??? Grazie - LUCAid="blue">
quote:Originally posted by gpunto> Al Brennero come superi la vecchia dogana esci dall'autostrada e percorri la statale che in parte segue il tracciato autostradale passando per Steinach, Matrei, quindi arrivi a Innsbruck, di li non so dove vai? Ricordati comunque di acquistare la vignette per le autostrade Austriache, per non correre il rischio innavertitamente o volontariamente di entrarci senza. La vignette un tempo venduta anche prima del confine ora non più, se decidi di acquistarla la trovi subito dopo il confine prima di uscire dall'autostrada. Tieni presente che come ho già scritto altre volte la vignette non è obbligatoria in autostrada fino a Innsbruck sud, perche si paga il passaggio sul Europabruck, e anche se decidi di uscire prima il pedaggio va pagato proporzionalmete alla strada percorsa ai caselli di uscita. Ciao Vanni
quote:Originally posted by marcoalderotti>Quindi da Vipiteno che strade fai per evitare il ponte.. Grazie -- LUCAid="blue">
>
>
quote:Originally posted by gpunto> Si! se non hai fretta oltre a quanto detto sopra, puoi arrivare a Fussen senza l'uso delle autostrade. Ciao Vanni
quote:Originally posted by IlVeterano>La destinazione FUSSEN, quindi Vipiteno-Fussen e' possibile anche senza percorere il ponte e tratti di autostrada ??? Grazie - LUCAid="blue">
>
>
>