CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ok, si va in Grecia!

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 24
18
vertigo
vertigo
26/10/2004 7185
Inserito il 13/06/2006 alle: 15:33:20
Allora s'è prenotato per la Grecia: partenza 6 Agosto da Brindisi, ritorno il 25 Agosto da Igoumenitsa. Si accettano consigli, specialmente sui dintorni di Igoumenitsa, perchè arrivando di sera, vorremmo trovare subito una sistemazione adeguata. Grazie in anticipo, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
mapalib
mapalib
04/08/2003 15958
Inserito il 13/06/2006 alle: 16:21:02
Buon viaggio e, come ho già chiesto al prof, spero che non ci farete mancare un bel diario di viaggio al ritorno, così l'anno prossimo ne approfittiamo.[:)] In luglio dovrei venire a Roma qualche giorno, magari più avanti ti chiederò qualche dritta[;)] Ciao Maurizio
19
Sax
Sax
01/08/2003 568
Inserito il 13/06/2006 alle: 17:07:34
Ciao! ti riporto queste info che ho tratto dal forum gommoni&motori ([url]http://gommoniemotori.com)che frequento: --------------------------------------------------------------------- Originale postato da Barbarossa: Amoudia bay è una bellissima baia a 50 km circa a sud di Igoumenitza. Quest'anno per la prima volta invece di aspettare il traghetto ad Igoumenitza mi sono fermato qui e ho passato uno splendido pomeriggio in attesa dell'imbarco. Il luogo può valere anche più di un giorno di sosta. Sia che si arrivi da nord che da sud il panorama è appagante quando davanti ai nostri occhi si presenta una fertile pianura che termina a mare con una spiaggia semicircolare chiusa ai lati da due massicci rocciosi. La spiaggia è di sabbia fine come in Adriatico ed è disseminata di docce pubbliche gratuite. Alle spalle della spiaggia troviamo una pineta dove riposare al fresco. Non mancano pensioni, alberghetti e taverne. In questa baia sfocia il mitico fiume Acheronte dove Caronte traghettava le anime dei morti nell'Ade. Anche Ulisse risalì il fiume per andare ad interrogare il saggio Tiresia. Nei tempi antichi questa valle era una palude e in mezzo vi sorgeva un isolotto dove le anime dei morti si imbarcavano per l'ultimo viaggio. Il luogo si chiama Necromanteion e con dei caicchi si può risalire il fiume per visitarlo. Il luogo è davvero bello, suggestivo e fuori dalle rotte turistiche caotiche. Ho detto che la sosta può valere qualche giorno. Sax avrà notato dei camper in sosta ;-) , diciamo che il "parcheggio" è tollerato inoltre è comodo per la presenza di numerose docce. Dulcis in fundo: se uscite dalla baia e tenete rotta per 255° dopo 13 nm arrivate a Paxi ;-) . Problemi di alaggio ? No, arrivando in fondo alla strada che conduce alla spiaggia voltate a dx dove c'è un ampia area di manovra con uno scivolo. All'ingresso dello scivolo non c'è nessun fannullone a chiedervi un balzello ( 5, 10, 20 o 30 euro ). L'utilizzo dello scivolo è gratuito come in tutta la Grecia ( tranne i marina) e la Grecia è piena di scivoli. Se non volete andare a Paxi potete andare a Parga che è un classico paesino greco. Se andate a Parga con auto e rimorchio vi consiglio di fermarvi all'ingresso del paese e proseguire a piedi in avanscoperta. --------------------------------------------------------------------- Quando andrò in Grecia a fine mese prima di imbarcarmi al ritorno mi fermero sicuramente in questo posto magnifico. Ciao e buone ferie!!!! Carlo
Nakkec
Nakkec
-
Inserito il 13/06/2006 alle: 17:32:54
Accidenti Sax, quante informazioni!!! Complimenti anche per le splendide fotografie! esendoci stato 3 anni fa in moto, mi permetto di sottoscrivere pienamente quello che hai scritto. Noi ci siamo divertiti un sacco a fare il bagno (gelido !!!) nelle acque dell'Acheronte. Mi hai fatto venire voglia di tornarci, ma quest'anno: Creta........ stiamo arrivando (ho la nave il 19 giugno!!!)[:)][:)][:)]
17
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 13/06/2006 alle: 17:36:00
Confermo tutto quello che a detto Sax. la sosta è molto ben tollerata anzi si fa proprio campeggio libero perchè è la gente del posto a volerci. Ci sono tanti ristorantini dei supermercati!!!! minisupermercatiid="red">. Ciao Adriana[:)][:D][:)]
20
lucciola
lucciola
21/03/2003 1040
Inserito il 13/06/2006 alle: 19:29:30
Confermo il tutto, noi ci siamo stati 3 anni fa, dove abbiamo fatto base per delle escursioni in gommone. Da lì con il camper siamo andati anche verso le sorgenti dell' acheoronte che volendo si può risalire a piedi per un lungo tratto, ma l'acqua è veramente fredda, anzi ghiacciata. La prima volta che ci siamo andati ci siamo portati dietro un canotto piccolissimo dove avevamo messo mio figlio più piccolo e la telecamera e la macchina fotografica. Lo percorri camminando, ma ci sono alcuni punti dove non puoi far a meno di farti un bagno. Il luogo è molto carino e ci sono anche dei ristorantini. Dalla foce dell' Acheoronte partono dei barconi che lo risalgono fino a un certo punto. Durante la navigazione, noi l' abbiamo fatta in gommone, abbiamo visto, molte tartarughe marine e uccelli. Comunque la baia è molto frequentata sia da chi sbarca come prima tappa che da chi si deve imbarcare, proprio per la sua vicinanza ad Igoumenitsa. Buone vacanze Luca
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
18
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 13/06/2006 alle: 19:38:54
quote:Originally posted by vertigo
Allora s'è prenotato per la Grecia: partenza 6 Agosto da Brindisi, ritorno il 25 Agosto da Igoumenitsa. Si accettano consigli, specialmente sui dintorni di Igoumenitsa, perchè arrivando di sera, vorremmo trovare subito una sistemazione adeguata. Grazie in anticipo, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> ci sono anche io in grecia a agosto, magari ci si sente prima di partire, ciao
19
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 13/06/2006 alle: 21:14:10
A Mario, ma tutte quelle e-mail che t'ho mandato? c'è tutto per l'arrivo in Gracia! kalinikta
16
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2395
Inserito il 13/06/2006 alle: 23:03:03
ottima vacanza !!!!!!id="size5">ciao lia
17
totorus
totorus
13/05/2005 60
Inserito il 14/06/2006 alle: 00:56:00
Per Mario vertigo Partiamo anche noi da brindisi il 7 agosto con rientro da igoumenitsa il 25 agosto, magari ci si incontra per una chiacchierata, chi lo sa, il mondo è piccolo. Io ho un Laika ecovip 2.1 classic riconoscibile da una "Vistosa" parabola motorizzata autocostruita in coda e 3 renne adesive dietro in alto. ciao e buona vacanza.
18
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 14/06/2006 alle: 08:17:40
Ciao a tutti!!! Che meraviglia!!! Sto già sfregandomi le mani.... anche noi saremo in grecia dal 5/8/06 al 26/08/06 (partenza ore 09.00 del 26/08/06 da igoumenitza). Chissà magari ci incontriamo!!! Il logo di COL è SUL NOSTRO PARABREZZA!!! BYE BYE[8D][8D][8D] BARBARA (FC)
18
vertigo
vertigo
26/10/2004 7185
Inserito il 14/06/2006 alle: 08:22:50
Grazie a Sax per il bellissimo "post", corredato anche di foto, che lusso! grazie anche agli altri. Per Francesco (Cippa): fatti sentire, il mio indirizzo ce l'hai! Per Totorus: con che compagnia viaggi? Noi con AGOUDIMOS, viaggiamo di giorno all'andata. Per Barbara: che giro fate? noi ci dirigeremo verso il peloponneso, obiettivo Elafonissos. Per Fabio: ti chiamo al telefono nel pomeriggio... Un grande ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">

Modificato da vertigo il 14/06/2006 alle 08:25:18
Errante
Errante
-
Inserito il 14/06/2006 alle: 09:18:13
buon viaggio a tutta la Vertigo's family!
mumbai
mumbai
-
Inserito il 14/06/2006 alle: 11:53:13
Andrò in quelle zone in luglio, ritorno il 30, sicuramente mi fermerò sia ad Ammoudia sia a Parga e poi visiteremo le isole ioniche, se può esservi utile appena torno posto un po' di info fresche di stagione...[8D] Ciao Moreno
mumbai
mumbai
-
Inserito il 14/06/2006 alle: 11:55:12
Dimenticavo... Per copenga: visto che sarà la mia prima volta in Grecia non è che potresti mandare anche a me le tue dritte sull'arrivo in Grecia? Grazie Moreno
19
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 14/06/2006 alle: 12:46:54
Ciao Moreno, già hanno descritto bene i posti dove andare appena sbarcati se si vuol scendere lungo la costa. Ad Ammoudia, come dicevo in precedenti 3D, bisogna evitare d'infilarsi sotto gli eucalipti liberi perchè c'è pericolo d'insabbiamento...verso le 19.30 c'è la calata delle zanzare [:(][:(] A Parga è difficile sostare ad agosto è strapiena,c'è un park proprio all'inizio del paese, dopo il paese c'è la spiaggia più lunga ma nel 2003 era vietato fermarsi. Un po' più giù lungo la costa troverete molti posti dove potersi fermare,la maggioranza sono segnalati con "beach", es. Lygia beach. Per la Grecia vi segnalo un sito di camperisti Olandesi che nel corso degli anni hanno girato e fotografato parecchi posti.... quello che non io faccio perchè mi piace stare in panciolle! http://www.griekenlandmetdecamper.nl (nelle pagine ci sono tutte le coordinate GPS!) Tradurle da Olandese a Inglese con babelfish ed il gioco è fatto. Ciao, Fabio

Modificato da copenga il 14/06/2006 alle 12:50:27
18
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 14/06/2006 alle: 12:58:39
Ciao Vertigo... siccome andiamo con un'altra coppia, pensiamo di seguire il tragitto che hanno fatto loro anno scorso e cioè scendere subito a sud da Igoumenitsa, ticcare anche noi Elafonissos e risalire verso Atene, tagliando poi in due il Peloponneso e tornare verso Igoumenitsa. Faremo molte tappe, ma sinceramente non so dirti dove e quando.... (lo so, sono molto vaga, ma il materiale principale è conservato nelle mani degli altri e non nelle nostre, e siccome ci vanno da svariati anni, ci affidiamo alla loro esperienza). C'è anche da dire che il bello del camper è proprio che puoi decidere tu se un posto ti attira molto quanto fermarti e se ... Comunque spero di incontratvi!!! Barbara (FC)
Grazie a Sax per il bellissimo "post", corredato anche di foto, che lusso! grazie anche agli altri. Per Francesco (Cippa): fatti sentire, il mio indirizzo ce l'hai! Per Totorus: con che compagnia viaggi? Noi con AGOUDIMOS, viaggiamo di giorno all'andata. Per Barbara: che giro fate? noi ci dirigeremo verso il peloponneso, obiettivo Elafonissos. Per Fabio: ti chiamo al telefono nel pomeriggio... Un grande ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
>
Video CamperOnTest: Dethleffs Globevan Camp Two
Video CamperOnTest: Dethleffs Globevan Camp Two
Video CamperOnTest: Benimar Tessoro 440 UP
Video CamperOnTest: Benimar Tessoro 440 UP
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Previous Next
mumbai
mumbai
-
Inserito il 14/06/2006 alle: 18:10:26
Grazie Fabio! I tuoi consigli mi saranno sicuramente utili [:)] Moreno
18
Lumacher
Lumacher
18/03/2005 64
Inserito il 14/06/2006 alle: 19:26:16
Ciao Mario, allora appena sbrcato da Igumenitsa puntando a sud per circa 15km, appena passato il promontorio, c'è subito una spiaggetta carina in località PLATARIA, con il paese vicino e un bel mare. Arrivando sulla curva del paese (PLATARIA) vedrai sulla destra uno sterrato sul mare che non sembra bello ma da li parte il lungomare (alberato) del paese. Ammudia è meglio andarci di giorno visto esperienze personali(INSABBIAMENTO) He he he!!! Un saluto
Allora s'è prenotato per la Grecia: partenza 6 Agosto da Brindisi, ritorno il 25 Agosto da Igoumenitsa. Si accettano consigli, specialmente sui dintorni di Igoumenitsa, perchè arrivando di sera, vorremmo trovare subito una sistemazione adeguata. Grazie in anticipo, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
>
16
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 15/06/2006 alle: 14:05:51
Anche noi si parte il 5 agosto da Brindisi e probabilmente faremo un giro del Mani, Elafonissos, Kithyra, Atene. Siamo 4 camper, speriamo di vederci.
17
totorus
totorus
13/05/2005 60
Inserito il 15/06/2006 alle: 20:38:22
Per Mario Vertigo stessa compagnia, AGOUDIMOS, ma io viaggero di notte. Per il ritorno mi sa che saremo insieme sullo stesso traghetto. Ciao.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.