quote:Originally posted by Lukas1> ciao in che campeggio andresti???è collegato con la festa??? Cè qualcuno che sa indicarmi qualche campeggio a monaco?? Grazie
Anche noi saremo li il prossimo week End,partenza da Firenze con un Green Life,sempre se la moglie del mio amico è ancora convinta a darcelo,cmq noi pensavamo di andare in campeggio. Buone Bevute a tutti. >
http://www.muenchen.de/Rathaus/...
Per le aree di sostahttp://www.muenchen.de/Tourismu...
Ciao Fra'&Ro' [:D][:I]quote:Originally posted by c0r2ar0> A parte che la vignetta in SVIZZERA ti costerebbe di +, poi dove usciresti a LINDAU ? faresti un bel pò di km in + Da Parma ti conviene il Brennero e se non vuoi pagare ne il ponte e ne l'autostrda, ti consiglio di fare dal BRENNERO la strada normale che ti porta ad INNSBRUK poi andare per GARMISH PARTENKIRCHEN la strada è buona e parte la salita di SEEFELD vai tranquillissimo, non solo... ma risparmi anche 40 km....[;)] SALUTONI E BUON VIAGGIO ARMANDOid="navy">
Noi VPower quale strada fai per andare a Monaco? Immagino il Brennero partendo da Parma!? Nessuno sa dirmi com'è il San Bernardino in camper, se conviene o meglio il Brennero (considerando che allungherei di quasi 100 km!). Ciao e buona settimana a tutti, Paolo >
quote:Originally posted by c0r2ar0> Ottimo da Torino il percorso passando dal S. Bernardino per arrivare a Monaco via Lindau, superato il tunnel le strade sono ottime, attenzione però di non entrare nell'autostrada Austriaca, vicino a Lindau. Ora la vignetta Svizzera costa 28 euro se non paghi in FS ma paghi in Euro ti danno di resto 5 FS., vale fino a tutto gennaio 2009. Mentre sul Brennero sono 16 euro andata e ritorno sull'Europa Brücke + 8 della vignette valida per 10 giorni. Buon viaggio Vanni
Ciao a tutti, noi partiremo in 4 amici venerdì prossimo (26/09) alle 7.00 da Torino con il mio camper, fortunatamente mia moglie mi ha dato il permesso senza tanti problemi!! Pensavo di fare il San Bernardino (via Lugano) poichè così accorciamo di un po' di km, ci evitiamo i costi del Brennero (autostrada italiana compresa) e del Ponte d'Europa. In compenso abbiamo la vignette svizzera ma son solo 25 euro per un anno. Per dormire pensavamo di fermarci all'Olympia Stadium visti i numerosi consigli... tanto anche se non c'è CS non è un problema (doppio serbatoio acqua e pannello solare). Una domanda soltanto, cosa ne pensate del San Bernardino in camper? Io l'ho fatto 2 anni fa a Natale in macchina e mi son trovato benissimo e, anche se c'era parecchia neve, le strade erano perfette. Col camper cosa dite, è problematico?? Il mio è un CI Mizar 150 su Ducato 2.5 TDI 115cv. Buone bevute a tutti!!! Paolo >
quote:Originally posted by c0r2ar0>
Noi VPower quale strada fai per andare a Monaco? Immagino il Brennero partendo da Parma!? Nessuno sa dirmi com'è il San Bernardino in camper, se conviene o meglio il Brennero (considerando che allungherei di quasi 100 km!). Ciao e buona settimana a tutti, Paolo >
quote:Originally posted by Grinza> Quella del giornaliero a "gruppi" non la sapevo!! Io ho fatto il giornaliero per singola personal al costo di 5 euro e rispetto alle corse singole da 2,30 euro conviene già parecchio!! Per la vignetta austriaca aggiungo che a differenza degli anni scorsi non si trovano più nelle aree di servizio prima del confine, ma SOLO a partire dalla prima area di servizio austriaca in poi (la prima è proprio dopo la "vecchia" frontiera del Brennero). Per quanto riguarda gli orari... all'Oktoberfest inteso come festa potete entrare a qualsiasi ora dato che non ci sono cancelli/biglietterie di ingresso ecc ecc... Chiaro che per entrare nei vari tendoni dei produttori di birra prima arrivate e meglio è... noi siamo arrivati alle 11 sabato mattina e siam riusciti a trovare 1 posto solo (UNO solo per una persona sola!) nel biergarten esterno dell'Augustiner. In ogni caso l'importante è che anche uno solo si siede e poi ordina da bere per tutti! Ciao e buona bevuta a tutti... Paolo
Sono tornato praticamente stamani ed ho sostato al DE GASPERI BOGHEN Devo dire che è comodo ma carissimo, 35 Euro camper e 2 persone e 15 Euro ogni persona aggiunta, questo a notte!!! Per i biglietti autobus/metro conviene farfe il giornaliero, valido per 5 persone al costo di 9 Euro Per chi passa dall'Austria la vignetta costa 7,70 Per andare all'oktober fest vi consiglio di andare presto perchè, come p successo a noi, il sabato all16 già non ci facevano entrare. Meglio se andate la mattina verso le 10-11. Divertitevi >
quote:Originally posted by Grinza> Aggiungo solo, per chi può, di andarci di Domenica. Assaporerete un pò di più la vera festa dei Bavaresi. Al mattino presto giretto tra banchetti e luna park, pranzo e bevute nei tendoni tra un coro e un prosit. Tutti insieme... giovani, adulti e piccini. Questi, naturalmente con acqua naturale o the. Si incomicia così, no? [:)] Divertitevi, ma davvero [;)]
Sono tornato praticamente stamani ed ho sostato al DE GASPERI BOGHEN Devo dire che è comodo ma carissimo, 35 Euro camper e 2 persone e 15 Euro ogni persona aggiunta, questo a notte!!! Per i biglietti autobus/metro conviene farfe il giornaliero, valido per 5 persone al costo di 9 Euro Per chi passa dall'Austria la vignetta costa 7,70 Per andare all'oktober fest vi consiglio di andare presto perchè, come p successo a noi, il sabato all16 già non ci facevano entrare. Meglio se andate la mattina verso le 10-11. Divertitevi >
/]
[/URL]
Gianluca