quote:Originally posted by Tizzi65> Tutto dipende dal luogo di partenza. Se parti da Milano è un conto da Bari è diverso, ma penso che questo lo avrai tenuto in conto. Comunque partendo dal nord Italia la via più breve è la Svizzera se non hai problemi di peso. Per la sosta a Eurodisney trovi un grande parcheggio a pagamento con i servizi minimi essenziali. Per Parigi puoi partire da Eurodisney con la metro RER “A” (direzione St Germain en Laye) vai fino a Chatelet Les Halles e prendi la RER “B” (direzione Robinson) e scendi a St Michel-Notre Dame dove prendi la RER “C” (direzione Versailles) e scendi a Champs de Mars-Tour Eiffel. Durata del viaggio circa 70 minuti. Puoi andare anche in camper se vuoi limitarti alla sola Tour Eiffel e dintorni, da Eurodisney prendi l’autostrada A4 entri nel Boulevard Periferique direzione Porte d’Italie, prosegui direzione nord ed esci per il Quasi di Issy le Molineaux - Quai Andrè Citroen prosegui sul lungo Senna e arrivi proprio sotto la Tour Eiffel. A metà dei Champs de Mars c’è un parcheggio diurno. A Parigi non esistono parcheggi “sicuri”, ci sono solo soluzioni di fortuna che non consiglio, ma se devi fermarti solo di sfuggita valuta quanto ti ho indicato. Dalla capitale riprendi la strada fatta in precedenza e vai verso Orleans e poi per Blois. Puoi vedere i Castelli di Chambord, Chenonceaux e Amboise (con la Clos Lucè dove lavorò e morì Leonardo), tanto per avere un’idea di come sono fatti. Ad esclusione di Chambord trovi diverse aree di sosta camper anche se a Chenonceaux è permessa la sola sosta diurna ma poco lontano c’è un parcheggio libero. Di certo dovrai tener conto anche del rientro e perdite di tempo non sono permesse. Ciao giannibg
Vogliamo portare il bambino a Eurodisney, poi fargli trascorrere una giornata a Parigi soprattutto per vedere la Torre Eifell che tanto lo incuriosisce. Non ci dispiacerebbe vedere un paio di castelli nella Loira. Basta una settimana di vacanza per questo giro ? Non mettiamo in programma di trattenerci di più a Parigi perchè ci siamo già stati un paio di volte (anche se un po' di anni fa). Cerchiamo consigli per la sosta e qualche consiglio sui castelli della Loira che assolutamente vanno visti. Grazie a tutti, [:)]Tizzi65 >
quote:Originally posted by befeca> purtroppo Disneyland si fa pagare e bene!! però il parcheggio ti costa poco!!! non voglio prenderti in giro ma tutti i parchi di quel tipo hanno costi elevati e per giunta se sei famiglia numerosa ancor di più. Per l'itinerario se vuoi saperne di più fammi sapere giannibg
questo itinerario interesserebbe anche a noi per la prossima estate. sono rimasta un pò sconvolta però dai costi dei biglietti di ingresso a Eurodisney. per noi (che siamo in 5) e pensando di sfruttare almeno due giorni ci partirebbero quasi 500 Euro. ma ragazzi?! mi sembra una follia! >
quote:Originally posted by giannibg>
quote:Originally posted by befeca> purtroppo Disneyland si fa pagare e bene!! però il parcheggio ti costa poco!!! non voglio prenderti in giro ma tutti i parchi di quel tipo hanno costi elevati e per giunta se sei famiglia numerosa ancor di più. Per l'itinerario se vuoi saperne di più fammi sapere giannibg
questo itinerario interesserebbe anche a noi per la prossima estate. sono rimasta un pò sconvolta però dai costi dei biglietti di ingresso a Eurodisney. per noi (che siamo in 5) e pensando di sfruttare almeno due giorni ci partirebbero quasi 500 Euro. ma ragazzi?! mi sembra una follia! >
>
quote:Originally posted by giannibg .....anche se a Chenonceaux è permessa la sola sosta diurna ma poco lontano c’è un parcheggio libero. ..... Ciao giannibg >> Miii, che onore, posso correggere giannibg su una cosa in francia !![:D][:D][:D][:D][:D] A chenoceaux il parcheggio principale è effettivamente permesso solo di giorno. Ma al di la della siepe di questo parcheggio, lungo la strada che porta al campeggio di fronte alla ferrovia, il parcheggio dei camper è permesso e gratuito. [;)][;)][;)][;)] ciao
quote:Originally posted by lukignolo68> Effettivamente anche io a Parigi (io non ero in camper però) ho visto numerosi camper parcheggiati. Soprattutto sul lungo Senna che in alcuni è percorribile fino alla banchina., mi sembra riva sud... Direi che vale la regola: "Vediamo se c'è già qualcuno parcheggiato". ^_^
Per Parigi , se decidi di stare 1/2 giorni , ti posso garantire che puoi parcheggiare in Place de la Concorde ( lo so ti sembra una cavolata ) a zero Euri...Cosi abbiamo fatto noi l'anno scorso dopo che avevamo visto qui parcheggiati 5/6 camper italiani : abbiamo loro domandato se era possibile la sosta li ; ci hanno risposto che loro erano li da 3 giorni e nessuno gli aveva detto niente ,o di andarsene o di pagare.....Sono andato li anch'io , risparmiando 45 euro al giorno di campeggio e sono stato benissimo ...certo e' sulla strada e quindi rumorosa....pero' sei in pieno centro di Parigi.... Cordialmente Luca >
quote:Originally posted by dani1967> hai precisato quanto avevo detto e ben vengano le integrazioni e/o correzioni non facciamo altro che dare indicazioni più precise. Non mi offendo sai!!!
quote:Originally posted by giannibg .....anche se a Chenonceaux è permessa la sola sosta diurna ma poco lontano c’è un parcheggio libero. ..... Ciao giannibg >> Miii, che onore, posso correggere giannibg su una cosa in francia !![:D][:D][:D][:D][:D] A chenoceaux il parcheggio principale è effettivamente permesso solo di giorno. Ma al di la della siepe di questo parcheggio, lungo la strada che porta al campeggio di fronte alla ferrovia, il parcheggio dei camper è permesso e gratuito. [;)][;)][;)][;)] ciao
>
quote:Originally posted by Tizzi65>
Vogliamo portare il bambino a Eurodisney, poi fargli trascorrere una giornata a Parigi soprattutto per vedere la Torre Eifell che tanto lo incuriosisce. Non ci dispiacerebbe vedere un paio di castelli nella Loira. Basta una settimana di vacanza per questo giro ? Non mettiamo in programma di trattenerci di più a Parigi perchè ci siamo già stati un paio di volte (anche se un po' di anni fa). Cerchiamo consigli per la sosta e qualche consiglio sui castelli della Loira che assolutamente vanno visti. Grazie a tutti, [:)]Tizzi65 Lo scorso giugno abbiamo fatto il giro che avete in mente voi ed è stato di gran lunga superiore alle nostre aspettative: un viaggio davvero unico! Per i posti visitati, per l'accoglienza trovata e per i bellissimi ricordi che ci ha lasciato. Abbiamo effettuato il viaggio in due settimane (partendo da Torino, via Frejus) ma abbiamo fatto le cose con comodo includendo la Normandia fino a Mont St. Michel; una settimana non è molto ma è cmq fattibile... Quanto a Eurodisney è certamente caro, anzi carissimo, ma l'espressione di nostro figlio (5 anni) ci ha ripagato senza ombra di dubbio: un pensiero che sono certo molti condividono. Vai alla sezione diari di bordo estero e trovi tutto il necessario. Felicissimi km[:)][:)][:)]... Giancarlo >
quote:Originally posted by befeca> Premetto che il giudizio sul parco è sicuramente molto personale. Noi in un giorno abbiamo escluso di poter vedere anche gli Studios; d'altronde come hai detto tu in 4 per due giorni avremmo speso come per una settimana di vacanza e non mi è sembrato proprio il caso. Per quanto riguarda il divertimento dipende dall'età dei tuoi figli: più sono piccoli più gli piacerà. Noi, abituati a Mirabilandia e Gardaland siamo rimasti delusi. Ci siamo divertiti molto ma molto di più qui da noi e da una parco Disney (che hai sempre sognato di poter visitare) non te lo aspetti. All'interno non devi spendere altro se sei bravo a contenere le richieste dei bambini: ci sono negozi ad ogni angolo, veramente troppi. Noi ci siamo riusciti! Per quanto riguarda la visita a Parigi, noi il primo giorno ci siamo fermati a metà strada tra Parigi e Eurodisney in un campeggio con la ferrovia fuori dal cancello. La mattina dopo visita a Parigi con il biglietto unico che vale su tutti i mezzi. Poi spostamento a Eurodisney. Ciao Cristina[:o)]
Gardaland e parenti costano decisamente meno ma forse non sono allo stesso livello. voglio dire, almeno ne vale la pena? e poi quando sei dentro non devi spendere più nulla? siamo famiglia numerosa ma non per questo dobbiamo essere discriminati anche da Topolino. Chiedo un finanziamento a Zio Paperoneeeeeeeeeee!!!!!!!!! >