CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Parigi solo su strade statali... si può?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 18/09/2008 alle: 23:54:14
Ciao a tutti, la prima settimana di Novembre, vorrei andare a Parigi, Eurodisney per la bambina ed qualche giorno a Parigi.....ci saranno sicuramente delle strade statali che mi ci portano.....qualcuno conosce la più semplice? Lo so che in autostrada si fa prima, ma penso che ti salassino e magari esistono delle statali parallele che mi permettono anche di godere dle panorama...... Consigli.....grazie a tutti... Dimenticavo, a Parigi, solo campeggio o anche aree di sosta? Grazie a tutti......ciao Daniele
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 19/09/2008 alle: 00:58:02
Dipende un pò da dove entri in Francia ovviamente! Io questa estate sono entrato da Friburgo (D) e sono arrivato fino all'Eurodisney prima e Parigi poi direttamente da S.S. Tieni solo presente che ci si mette un pacco di tempo, oltretutto nei primi 100-150 km ci sono dei colli da fare. Per contro passare attraverso i paesi merita davvero (non solo in senso positivo!!!)id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 19/09/2008 alle: 08:14:42
L'argomento è già stato trattato molte volte, magari fai una ricerca. Comunque: attraversi la svizzera da Chiasso (paghi la vignetta), passo S.Gottardo, Basilea, Colmar, prendi la statale N4 che ti porta dritto ad eurodisney. Da Firenze ci ho messo 20 ore compreso sosta notturna e le solite pause-pranzo.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 19/09/2008 alle: 08:47:54
quoto GinoGina, anche perchè a Novembre i passi sono chiusi e DEVI farti un traforo (e pagarlo anche [:D]), mentre se passi dal Gottardo è tutto compreso nella vignetta con 27€ saluti sTefaNo
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 19/09/2008 alle: 09:42:49
Personalmente credo che, tra i trafori e l'ingresso a Eurodisney, l'autostrada francese ti sembrera' la spesa piu' economica! [:D] Scherzi a parte, noi abbiamo fatto il M.Bianco (44€!) e poi l'autostrada "du Titans" fiano ad Annecy (tutti viadotti in alternativa ad una marea di curve!) poi tutta statale fino a Parigi. questo è il tragitto:

http://maps.google.it/maps/ms?h...

il mio diario è nella sezione apposita. [;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 19/09/2008 alle: 12:45:28
Grazie gangnella, anche io a Maggio sono passato per Annecy e relativo traforo, il passo del Monginevro (o Mocenisio? boh, mi sbalgio sempre) era chiuso per neve, immagino che a Novembre sia d'obbligo il traforo.... la strada per Annecy non mi è sembrata scandalosa.... Arrivavo dalla Loira, e le strade statali meritavano veramente. Comunque partendo da Venezia, penso che forse seguirò la strada per la Svizzera, anche se avendo un SueprBrig 678 non proprio mingherlino[xx(] ho l'ansia della pesa....... Ci sono passato l'anno scorso, e in dogana mi hanno solo chiesto quanto pesava il mezzo, ma erano le 3 del mattino e non c'era nessuno, non vorrei tentare la sorte inutilmente....
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 19/09/2008 alle: 12:58:40
ho lo stesso problema e, per non incappare nell'incaxxatura svizzera, ho optato x il Bianco. Col costo del gasolio alle stelle è l'alternativa + economica (anche rispetto al Moncenisio calcolando la strada in +!). x le curve, tu non avevi a bordo mia figlia....[;)][xx(]
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 19/09/2008 alle: 13:03:11
Il passo del Monginevro è sempre aperto. Ciao
gli indecisi
gli indecisi
-
Inserito il 19/09/2008 alle: 18:35:58
Noi siamo passati dal frejus e poi strade statali fino a Parigi(N6) già da Modane. Tieni presente che in Francia in alcune regioni la strade stanno passando da statali(rosse) a dipartimentali(gialle)conservando la numerazione finale per poterle riconoscere; per esempio da n6 a d1006 ecc. Ciao Fabio
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 20/09/2008 alle: 00:10:37
Comunque passando dal Monte Bianco, dovrei trovare la statale che mi porta direttamente a Parigi.......se non sbaglio..... Ma a questo punto mi incuriosisce una cosa, ma quanto costerà l'autostrada? Perchè non avendo tanti giorni a disposizione, magari se la spesa non è scandalosa, un pensierino ce lo faccio, mi piazzo in autostrada e tiro tutta una dritta fino a Parigi, poi al ritorno magari mi faccio la statale che tra l'altro dovrebbe essere anche parallela.... Passa per Lione?
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 20/09/2008 alle: 08:29:25
Guarda, io sono stato spesso a Parigi in auto per lavoro, passando per Monte Bianco + autostrada (pagava la ditta). A mio parere con il camper è meglio l'itinerario che ti ho detto: Svizzera, Basilea, Colmar, Nancy, Parigi. Le medie che tieni sono praticamente le stesse e ti fai 100 Km in più, ma quei soldi te li puoi spendere in souvenir dentro al parco. Purtroppo parlando di Statali si tende sempre a paragonarle con le nostre: niente di più sbagliato!
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 20/09/2008 alle: 08:52:19
quote:Originally posted by cielele
Comunque passando dal Monte Bianco, dovrei trovare la statale che mi porta direttamente a Parigi.......se non sbaglio..... Ma a questo punto mi incuriosisce una cosa, ma quanto costerà l'autostrada? >
> Il costo per un camper da Milano a Macon è di circa 80 Euro a cui si devono aggiungere i 55.20 Euro (A.R.) del tunnel del Bianco. Non so da Macon a Parigi ma se tanto mi da tanto anche qui si arriverà minimo a 60 Euro. Cordialità
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 22/09/2008 alle: 09:32:00
quote:Originally posted by cielele
Comunque passando dal Monte Bianco, dovrei trovare la statale che mi porta direttamente a Parigi.......se non sbaglio..... Ma a questo punto mi incuriosisce una cosa, ma quanto costerà l'autostrada? Perchè non avendo tanti giorni a disposizione, magari se la spesa non è scandalosa, un pensierino ce lo faccio, mi piazzo in autostrada e tiro tutta una dritta fino a Parigi, poi al ritorno magari mi faccio la statale che tra l'altro dovrebbe essere anche parallela.... Passa per Lione? >
> [url]

http://www.autoroutes.fr

ciao sTefaNo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 22/09/2008 alle: 18:43:49
Esiste che sappiate una statale parallela all'autostrada che porta a Parigi? Io ho fatto la Loira e la Borgona, e le statali erano veramente delle autostrade praticamente........ma è altrettanto vero che mesi fa ho fatto la Dordogna e le statali non erano tutto questo granchè........meglio le prime..... Quancuno ha qualche notizia?
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 23/09/2008 alle: 07:45:28
ho percorso due volte la N7 (Macon, Nevers, Moulins, Parigi) e l'ho trovata più scorrevole della N6 che da Macon sale a Tournus, Chalon Sur Saone, Avallon, Auxerre) perchè ricordo più attraversamenti di paesi. Con la N6 sei per un paio di centinaio di km relativamente vicino all'autostrada e sei sempre in tempo ad entrarci. Guarda la cartina e te ne rendi conto bene!!! [;)] sTefaNo
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 09:15:18
In Francia il camper in autostrada paga circa 0.11 centesimi al KM P.S Se pensate di ritornare in FRANCIA nei prossimi 2 anni non dimenticatevi che esiste l'abbonamento 10 passaggi al costo circa di 130 euro cioe 13 euro a passaggio. CIAO Graziano
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 23/09/2008 alle: 12:29:01
Grazie per la dritta, anche se personalmente a me piace di più assaporare il viaggio per strade normali.....ma questa volta ho poco tempo...comunque guarderò la A6....grazie ancora
18
Rocchissimo
Rocchissimo
18/10/2007 483
Inserito il 23/09/2008 alle: 23:48:34
quote:Originally posted by GinoGina
Guarda, io sono stato spesso a Parigi in auto per lavoro, passando per Monte Bianco + autostrada (pagava la ditta). A mio parere con il camper è meglio l'itinerario che ti ho detto: Svizzera, Basilea, Colmar, Nancy, Parigi. Le medie che tieni sono praticamente le stesse e ti fai 100 Km in più, ma quei soldi te li puoi spendere in souvenir dentro al parco. Purtroppo parlando di Statali si tende sempre a paragonarle con le nostre: niente di più sbagliato! >
> In caso di neve com'è la percorribilità di queste statali? Suppongo che sulle autostrade, tanto francesi che svizzere la neve venga subito spazzata, ma sulle statali? C'è qualcuno che ha fatto questo percorso a fine dicembre? Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link