CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

parigi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
18
penelopee
penelopee
28/08/2007 4
Inserito il 28/08/2007 alle: 21:45:56
devo andare a parigi in camper da ravenna quale strada mi consigliate ? nn ho molto tempo vado solo x pochi giorni. grazie a tutti
18
kenny77
kenny77
20/07/2007 43
Inserito il 28/08/2007 alle: 21:51:02
Se hai veramente pochi giorni ti conviene fare frejus e tutta autostrada, se no quando arrivi è già ora di tornare. Io sono tornato da pochi giorni e ho fatto autostrada fino a torino, poi monginevro (che se arrivi di notte, c'è proprio una bella area di sosta sul valico) Ciao
18
horatio
horatio
02/07/2007 124
Inserito il 31/08/2007 alle: 21:55:13
Siamo appena tornati!! un consiglio visto il poco tempo autostrada per torino-susa(costo 16,00da milano)-frejus(costo euro42,00)e poi tutta autostrada per parigi(costo 65,00 )se invece hai qualche ora in più... noi abbiamo fatto autostrada fino a susa poi moncenisio(bellissimo)fino a macon, poi autostrada fino a parigi (costo 58,00)sappi che le nazionali sono bellissime e si può viaggiare tra 90 e 110e sono atrezzate di aree di sosta bellissime.Un ultimo consiglio se lo accetti opta per il camping parigi est a champigny s/marne sono ospitali il camping è comodissimo per parigi e poi...parlano italiano!!!buon viaggio
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 31/08/2007 alle: 22:26:43
Consiglio anch'io il camping Paris est. Buona accoglienza e prezzi giusti. Il Bois de Boulogne e' inavvicinabile fino ad ottobre.
19
manero
manero
22/02/2006 54
Inserito il 31/08/2007 alle: 23:10:19
Ciao,al camping dell'est, non ti far mettere nei paraggi del bar vicino all'entrata, perchè è rumoroso con musica e ragazzi ubriachi fino circa alle 3 di notte tutto il resto e come sopra, ottima accoglienza e abbastanza comodo per Parigi, servito da autobus e rer, che è un metro, circa mezz'ora per il centro di parigi. Buon Viaggio...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
penelopee
penelopee
28/08/2007 4
Inserito il 01/09/2007 alle: 22:53:46
grazie a tutti x i consigli . Ma una domanda..xkè dal monte bianco nn passa nessuno?
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 01/09/2007 alle: 23:00:40
Va benissimo anche quello..tanto costa uguale!
Salvo67
Salvo67
-
Inserito il 02/09/2007 alle: 01:17:39
Anche io vorrei andare a Parigi in camper ma quasi mi smontano! Avendo pochi giorni a disposizione come penelopee mi dicono che potrò impiegare (sosta per pranzo ed imprevisti compresi) dalle 10 alle 12 ore, potrei arrivare a spendere 800 euro e tornerei sfinito... Qualcuno può confortarmi! sarà davvero una sfacchinata essendo la prima volta che vado in camper?
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 02/09/2007 alle: 10:11:57
Ce ne' di strada da fare..pero' ne val la pena!
21
toby
toby
20/02/2004 87
Inserito il 06/09/2007 alle: 15:09:29
quote:Originally posted by manero
Ciao,al camping dell'est, non ti far mettere nei paraggi del bar vicino all'entrata, perchè è rumoroso con musica e ragazzi ubriachi fino circa alle 3 di notte tutto il resto e come sopra, ottima accoglienza e abbastanza comodo per Parigi, servito da autobus e rer, che è un metro, circa mezz'ora per il centro di parigi. Buon Viaggio... >
>Noi siamo rimasti x 5 gg a Paris -Est - fino al 1 di agosto. Campeggio comodo x Parigi ,avevamo la piazzola proprio vicino al bar, ma rumori di ragazzi scatenati non li abbiamo sentiti, era tutto tranquillo. Ciao Toby[8D][8D]
18
camperciccio
camperciccio
10/02/2007 8
Inserito il 08/09/2007 alle: 11:20:27
ciao a tutti Anche noi abbiamo scelto Parigi per il nostro vero primo viaggio, per fortuna, però, abbiamo 11 gg tutto compreso! Partendo da Riccione chi sa consigliarci la strada + economica? Io pensavo di passare per la Svizzera - Lugano - ma non ho ben capito se c'è una tassa da pagare??? Sono aperta a consigli e suggerimenti Grazie in anticipo a tutti!!!! D.
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 08/09/2007 alle: 12:01:37
Paghi l'autostrada..un abonamento per un anno al prezzo di 300 km di autostrada nostra. E vale anche per il ritorno..
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 08/09/2007 alle: 12:39:25
quote:Originally posted by camperciccio
ciao a tutti Anche noi abbiamo scelto Parigi per il nostro vero primo viaggio, per fortuna, però, abbiamo 11 gg tutto compreso! Partendo da Riccione chi sa consigliarci la strada + economica? Io pensavo di passare per la Svizzera - Lugano - ma non ho ben capito se c'è una tassa da pagare??? Sono aperta a consigli e suggerimenti Grazie in anticipo a tutti!!!! D. >
> L'autostrada svizzera costa 27 euro, compri un adesivo all'ultimo autogrill italiano o in frontiera (attento, paga 27 euro precisi, altrimenti ti fanno dare 30 euro e ti danno 5 franchi di resto che non ti sbologni +). Anche io per andare a Parigi sono passato dalla Svizzera, partivo da Pistoia Fede

Modificato da fedetuci il 08/09/2007 alle 12:40:57
20
totorus
totorus
13/05/2005 62
Inserito il 08/09/2007 alle: 17:46:58
Ti hanno già detto quasi tutto, Paris-est, frejus o moncenisio, autostrade ecc. Sono rientrato da parigi a fine agosto e personalmente ti consiglio di fare il moncenisio fino a macon e proseguire per le statali che sono ottime e sopratutto gratis le riconosci perchè sono verdi quelle blu invece sono autostrade a pedaggio, ad ogni rotonda ti propongono come prima uscita quella blu(a pagamento) e come seconda l'alternativa verde (gratis)e spesso viaggiano parallele e comunque la differenza alla fine sarà di circa due ore di tempo in più (se hai il navigatore imposta strade senza pedaggi). se non vuoi spendere 40€ al giorno (camper, luce, 2 adulti e 2 ragazzi) ti consiglio il parcheggio di Eurodisney a 20€ con servizi e carico/scarico ma senza allaccio corrente da lì prendi direttamente la RER che ti porta direttamente a Parigi, aquista uno di quei biglietti che per 3 giorni ti consentono l'utilizzo di tutti i mezzi di trasporto parigini e vai tranquillo. altri amici che sono andati dopo mi hanno detto che hanno trovato parcheggio custodito nei pressi della Tour Eiffel ma senza servizi risparmiando ancora qualcosa. vedi tu quello che vuoi fare, Ciao e divertitevi.
18
camperciccio
camperciccio
10/02/2007 8
Inserito il 10/09/2007 alle: 00:43:07
grazie a tutti per i suggerimenti, anche grazie a voi sto organizzando un bel viaggio! spero di poterlo dire anche dopo averlo fatto[:p][:p]
22
Mirko
Mirko
20/09/2003 81
Inserito il 10/09/2007 alle: 15:46:50
Porto la mia esperienza. Sono appena tornato da Parigi - EuroDisney. Transito, come suggerito da vari, via Svizzera con sosta intermedia in Alsazia. A Parigi sono stato al Camping Bois de Boulogne, ho trovato posto senza prenotazione. Parcheggio EuroDisney: qui tutti parlano di un costo di 20 euro, ma io ho pagato 13 euro al giorno, scarico compreso; per quanto riguarda i servizi questi in teoria sono riservati agli autisti degli autobus, ma poi, con un po di attenzione li usano in tanti. Parigi è grande, ci vorrebbero probabilmente mesi per visitarla: il minimo direi almeno 3 giorni, comunque è bella e ci si ritorna volentieri. Ciao Mirko
Voglioilcamper
Voglioilcamper
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 16:02:18
[altri amici che sono andati dopo mi hanno detto che hanno trovato parcheggio custodito nei pressi della Tour Eiffel ma senza servizi risparmiando ancora qualcosa. vedi tu quello che vuoi fare, Ciao e divertitevi. [/quote] Ciao Totorus, sai per caso l'indirizzo esatto di questo parcheggio custodito nei pressi della Tour Eiffel? Se si, potresti cortesemente segnalarlo? Grazie, Ivana.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 12/09/2007 alle: 18:12:17
Appena rientrato dalla Francia: Parigi - Rimini per mondo Natura! In Francia non fare assolutamente le autostrade non conviene e la statale è fantastica, attenzione ai limiti che vanno rispettati con solerzia! Il Frejus un furto 42 Euro ma dopo un giorno di guida la notte non vedevo l'ora di arrivare in Val di Susa dove c'è una fantastica area di sosta gestita dal camper club dove mi sono sentito in dovere di lasciare un'offerta per come è tenuta! L'Italia è la patria dei Camion e delle code in autostrada che però costano poco, fai bene i calcoli sul tempo a disposizione .... io a Rimini ci sono arrivato dopo due giorni di guida (il traffico e le code Italiane allungano le distanze)! In Francia in statale si viaggia in pieno relax tra i 70 e i 90 effettivi....e fai rifornimento ai centri commerciali a 1,050 Euro mentre in autostrada sei sempre sopra i 1.170... Se il Moncenisio non è male salta il Frejus soldi buttati!
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 12/09/2007 alle: 21:54:58
Ciao a tutti, per il mio primo viaggio in camper ho scelto Normandia e Bretagna. Ho fatto il Frejus (abbonamento 10 passaggi 134,00€) e tutta autostrada fino a Macon e poi una tappa a Parigi prima di proseguire verso la meta. A Parigi ho pernottato al Campin International di Maisons-Laffitte. Con la RER e la metrò siamo arrivati nel centro di Parigi (€ 3,50 a persona in 20-25 minuti) [url] http://www.campint.com/
20
totorus
totorus
13/05/2005 62
Inserito il 13/09/2007 alle: 18:55:26
Per Ivana Ho contattato l'amico che mi ha dato l'informazione, mi ha detto che il posteggio si trova vicino i campi di marte, che è solo per le auto ma in agosto il custode concede qualche eccezione per qualche camper ma solo per parcheggio, a lui è bastato suonare all'ngresso, si è aperta una sbarra, e una volta entrato si è informato con il custode che ha accettato di ospitarlo. Questo e successo l'anno scorso. non si ricordava il prezzo pagato (intorno a 12 euro al giorno). questo e tutto. Ciao e buone vacanze.
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 18/09/2007 alle: 12:10:50
Per visitare solo Parigi, avendo pochissimi giorni, io vado in aereo invece che in camper, ma questo discorso può valere anche per tutte le grandi città. Parto l'11 e ritorno il 16 ottobre, costo del biglietto A/R con Ryanair in due 52 euro da Bergamo, partenza ore 6.30, arrivo a Beauvais alle 8, poi un'ora di autobus ... massimo alle 10 sono in centro, comunque da Bergamo ci sono tre voli giornalieri. Ovviamente costa un po' di più l'alloggio in albergo (ma cercando si trovano ottime soluzioni economiche, anche i bungalow nei due camping di Parigi) insomma ... valutate bene cosa conviene di più, visto che poi il camper non ha alcun utilizzo a Parigi, ma va lasciato in campeggio ... P.S. personalmente ho sposato mio marito ... non il camper [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link