quote:Originally posted by gnagnela> ASSOLUTAMENTE NO!!! non mi fiderei neppure se mi regalassero la Tour Eiffel!! e rimane sempre la polizia che per un qualsiasi motivo di ordine pubblico ti fa sloggiare nel bel mezzo della notte. Se non è cambiata c'è un'ordinanza (a seguito dei disordini di qualche anno fa) che vieta la sosta/pernottamento a meno di 500 mt dagli obiettivi sensibili (Tour Eiffel, Invalides, Ecole Militaire ecc.). ciao giannibg
anche noi saremo a Parigi dal 14. place del la Concorde e/o sosta libera in città nn sembrano molto sicure...? >
quote:Originally posted by fabanda> [:D]nessuna piazza...è proprio sotto la torre , tra i campi di marte e la torre stessa.
Non riesco a capire quale piazza è. >
quote:Originally posted by fabanda> è il parcheggio laterale al rond point degli Champs de Mars. Non discuto sulla possibilità di sostare in quel posto, esiste però sempre quella ordinanza e possono farti sloggiare senza tanti complimenti e quando dico sloggiare la "police" non bada a spese specie se ti mettono i ceppi!!! giannibg
Non riesco a capire quale piazza è. >
http://maps.google.it/maps?ll=4...
quote:Originally posted by gnagnela> due anni fa, agosto 2006, due camper targati FI avevano i ceppi proprio in quel parcheggio...... 200 euro guadagnati dalla Mairie de Paris. Oddio consigli difficili a dirsi, dal Louvre se continui su rue de Rivoli arrivi a Place des Vosges e in un angolo della piazza la Maison de Victor Hugo, poco più in là Place de la Bastille, il quartiere attiguo, sotto la stazione della metro Bastille dal vecchio Arsenal partono i battelli sul Canal de St Martin che attraversa il vecchio Marais e arriva sino alla Villette la Citè de la Science, un itinerario insolito molto diverso dal bateaux mouche sulla Senna (se ci vai non portarti nelle poltroncine a prua……… mi saprai dire). Volendo puoi ritornare a piedi seguendo a ritroso il canal per arrivare nel cuore del Marais in Place de la Republique, poco sotto dopo il Musèe Carnavalet (piccolo ma interessante) entri nel quartiere ebraico (si mangia molto bene da queste parti) e a seguire verso Chatelet-Les Halles……. Sarebbe da fare tutta a piedi dipende dalla tua disponibilità…… Se vuoi sapere altro……… Quanto alla sosta non rimpiangerai i soldi spesi al campeggio. Ciao giannibg
non discuto la possibilita', se uno se la sente perchè no... è che io in queste situazioni sono una pavida, mi sento molto piu' a mio agio in un'area e/o campeggio [:I] x cui ho affidato i nr della mia c/credito ad una gentile signorina francese del B.de Boulogne...[8D][:(] x l'itinerario, Louvre, Citè de la science, e....ci sono altre cose davvero imperdibili??? [:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by gnagnela> niente notti folleggianti in rue de Lappe?? e St Germain de Près dove lo lasci?? ahi ahi ahi!!
Grazie 1000 Gianni, sei sempre puntuale e preciso. Stampato tutto e messo gia' in borsa. [:D][:D][:D] >
quote: niente notti folleggianti in rue de Lappe?? e St Germain de Près dove lo lasci?? ahi ahi ahi!! >> ma vuoi mettere con una bella briscola in camper con i piedi immersi in un fresco e profumato pediluvio???? ke storiaaaa..... [:D][:D][:D]
quote:Originally posted by gnagnela> il mal di piedi o la bella briscola?? scherzo. Una cosa che non deve mancare a Parigi è proprio un buon pediluvio. Nel tragitto per il Louvre, sul lato sinistro di Place de la Concorde entri in rue Royale che ti porta alla chiesa della Madeleine, sul lato sinistro della piazza c'è il famosissimo negozio di Maille il re delle salse e mostarde, sul lato opposto un negozio di vini dove la bottiglia meno cara parte dai 50€ (ma ha certe annate!!!!) e questa è proprio una curiosità un po' strana, sempre nella piazza ci sono i servizi igienici pubblici (vedi la stranezza). Dai un’occhiata all’arredamento e a tutto l’insieme e poi paragonalo a certe nostrane toilette pubbliche. Lo so potrei indicarti altre curiosità ma questo è da non perdere. Che ci vuoi fare Parsi c’est Paris ciao
quote: niente notti folleggianti in rue de Lappe?? e St Germain de Près dove lo lasci?? ahi ahi ahi!! >> ma vuoi mettere con una bella briscola in camper con i piedi immersi in un fresco e profumato pediluvio???? ke storiaaaa..... [:D][:D][:D]
>
quote:Originally posted by gnagnela> ho sfogliato il database mentale, il negozio di vini e altro si chiama Fauchon, per il lavatoires non ricordo con esattezza la posizione nella piazza ma mi pare abbia un'insegna un po' bella epoque. Ne sono rimasti pochissimi di questo tipo sostituiti da quelle a gettone tipo loculo. per Maille vedi
ecco, l'indicazione che mi mancava: una toilette pubblica!! Una cosa sempre sottovalutata ma di fondamentale importanza! (a proposito: ci sono i POI's x GPS?) x i vini francesi passo, x le mostarde...uhmmm...provero'. grassssieeeeeee....[;)] >
http://www.maille.com/Pages/bou...
per Fauchonhttp://www.fauchon.com/
se vuoi sballare quell'attimo dimenticando i giochi in camper fai un petit dejuner al loro ristorante............ ma un petit mi raccomando!!!quote:Originally posted by Marione> Perfetto Marione, il quadro non è ancora completo, ma abbiamo pensato a coloro che sono a dieta?? per continuare, questa è vera cultura, La Grande Epicerie de Paris in rue de Sèvres sulla famosa Rive Gauche a fianco del grande Bon Marchè e che vadano in malora tutti!!! e adesso gnagnela come fai?? poi ci racconti, vero?? ciaoooooooo
E dall'altra parte della strada, c'è il "Bar a huitres" di Fauchon ... Da non perdere. Per i formaggi vai in Place Monge (5 arrondissment) Metro Monge. C'è una fromagerie sulla piazza .... Per il Fondant au chocolat. L'Ebouillantè, piccolissima pasticceria su una stradina pedonale dietro alla chiesa di saint Gervais. Ciao, Mario >