CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pasqua a Lourdes

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
il griso
il griso
04/10/2007 182
Inserito il 18/02/2009 alle: 16:47:15
Ciao a tutti per la settimana di Pasqua avrei in mente di recarmi a Lourdes con la mia famiglia. Ho letto diversi "diari di bordo" pubblicati su COL e qualche post trovato con la funzione "ricerca". Partendo dalle Marche sabato 4 aprile, il giro che avrei in mente prevede soste e visite a Sanremo, Aux en provence, Carcassone, Lourdes, Arles , Avignone, Montecalo e rientro a casa il 13 aprile Avete qualche consiglio da darmi in queste località come : ristoranti , arre sosta o campeggi, musei, particolarità o curiosità del luogo ecc E' la mia prima volta in Francia con il Camper grazie
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 18/02/2009 alle: 19:24:51
Ci sarebbe da scrivere davvero tanto su questo itinerario ma una settimana per questo "viaggetto" mi sembra davvero pochino! Penso che il tuo obiettivo sia comunque Lourdes. Se così fosse ti posto il link di un camping situato alle spalle della Basilica. Dieci minuti a piedi lungo le rive del Gave e ti ritrovi davanti alla grotta di Massabielle! Camping Du Loup :

http://www.eurocampings.it/it/e...

Saluti
id="Trebuchet MS">id="size2">id="navy">
17
superdino
superdino
27/01/2008 39
Inserito il 20/02/2009 alle: 00:54:52
noi siamo stati a Lourdes nell'estate 2008. poco sopra il camping loup c'è il camping la foret. ci siamo trovati benissimo. pianeggiante, gruppo servizi pulito e funzionale, giochi per bambini, tappeto elastico. leggermente più distante del loup, in salita. molta tranquillità e spazio tra i camper (al contrario del loup, camper molto vicini). se non ti spaventa un po' di salita (non più di 400 mt) se il loup è affollato, ti consiglio di proseguire poche decine di metri.
kaykay
kaykay
-
Inserito il 20/02/2009 alle: 15:55:44
Partendo da Firenze son circa 1200/1300 km se non ricordo male, da sommarci qualche altra centinaia di km visto che partirai dalle marche. Mi sa che forse vuoi visitare un po' troppe cose in una settimana, dovrebbe esser fattibile ma tutto di corsa però. Un consiglio per risparmiare qualche km, non ho qui davanti la cartina della Francia, a Carcassonne ti merita uscire dall'autostrada e fare un pezzo di statale (a tratti pure a 4 corsie) e poi riprenderla verso sn Godence, seguire tutta l'autrostrada fino a Toulose e poi riscendere giù è un vero suicidio e non si arriva mai
17
Robyone555
Robyone555
17/01/2008 562
Inserito il 22/02/2009 alle: 18:35:12
Prova a dare un'occhiata qui ...

http://www.challengerclubitalia...

Ciao Roby [;)]

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
il griso
il griso
04/10/2007 182
Inserito il 25/02/2009 alle: 08:42:25
Grazie Robyone555 Link interessante, ora non mi resta che regionare sulle vs indicazioni. Continuo però ad accettare consigli
17
Robyone555
Robyone555
17/01/2008 562
Inserito il 25/02/2009 alle: 21:13:46
Vuole essere solo un'idea che può aiutare a pianificare il viaggio !! Tutto qui ! Buona caccia !![;)][:)] Roby [;)]
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 25/02/2009 alle: 23:36:19
Noi abbiamo in mente di andarci questa estate , ho letto da qualche parte che in Agosto ci si potrebbe imbattere in carovane di nomadi , e' giusto ?
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 26/02/2009 alle: 09:42:49
quote:Originally posted by Katygia
Noi abbiamo in mente di andarci questa estate , ho letto da qualche parte che in Agosto ci si potrebbe imbattere in carovane di nomadi , e' giusto ? >
> Carovane?...ma daaaaiiii!!! Forse ti riferisci al pellegrinaggio dei gitani che, di norma, è previsto per la terza settimana di agosto. Comunque, alcuni frequentatori di questo forum sono volontari dell'UNITALSI e ti potranno dare preziose informazioni. Per esperienza diretta posso dirti che ci sono stato lo scorso anno pochi giorni prima di ferragosto (durante il pellegrinaggio del popolo tamil) e, nonostante fosse anche anno giubilare (150° delle apparizioni), ho verificato diverse possibilità di sosta tutte accessibili nonostante il grande afflusso di pellegrini. Sereni Kmid="Trebuchet MS">id="size2">id="navy"> Photo by "bolina" - France 2008

Modificato da bolina il 26/02/2009 alle 09:44:50
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 26/02/2009 alle: 10:14:10
Griso, una buona alternativa è andare nel piazzale del supermercato LECLERC. In fondo, a destra, hanno fatto un'area di sosta gratuita per Camper. Non è lontano da centro, e il supermercato al mattino è comodo. Ecco il GPS, guarda l'area con Google: 43° 06' 41.9N 000° 02' 19.4W Ciaoid="size3">id="maroon">
18
il griso
il griso
04/10/2007 182
Inserito il 26/03/2009 alle: 09:08:24
Grazie per le Indicazioni fornite ho rivisto un pò tutto l'itinerario seguendo le vostre indicazioni ed iniziato a contatare i due Camping segnalati x avere disponibilità di posto. Una richiesta, partendo il sabato pomeriggio dalle Marche (4 Aprile), dovrei essere per la serata dalle parti della Liguria, dove mi consigliate di sostare tra Genova e Ventimiglia? un lampeggio a tutti
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 10/05/2009 alle: 20:49:51
Ciao , ci siete stati poi a Lourdes ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link