CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Per Spagna: Somport o Ibaneta?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 11/08/2008 alle: 12:04:48
Ormai siamo al conto alla rovescia: sabato finalmente si parte e per 20 giorni guarderemo luoghi nuovi e lasceremo da parte i pensieri pesanti ( che ritroveremo al ritorno, ma non importa!!!) Domanda estremamente banale che spero trovi risposta perchè mi pare di comprendere che ormai tanti sono in gironzola per il mondo: potendo scegliere per lo "scollinamento" in Spagna ( direzione Santiago di Compostela all'andata e ritorno per la costa atlantica), meglio il Col di Somport o il Passo di Ibaneta? Ho letto alcuni diari e mi sono fatta una idea,ma se possibile, richiederei gentilmente una ulteriore precisazione relativamente alla percorribilità di entrambi Grazie mille[:)][:)]per l'aiuto...spero di trovare ancora qualcuno a casa!!! Isabella
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 11/08/2008 alle: 13:58:16
quote:Originally posted by isabella58
Ormai siamo al conto alla rovescia: sabato finalmente si parte e per 20 giorni guarderemo luoghi nuovi e lasceremo da parte i pensieri pesanti ( che ritroveremo al ritorno, ma non importa!!!) Domanda estremamente banale che spero trovi risposta perchè mi pare di comprendere che ormai tanti sono in gironzola per il mondo: potendo scegliere per lo "scollinamento" in Spagna ( direzione Santiago di Compostela all'andata e ritorno per la costa atlantica), meglio il Col di Somport o il Passo di Ibaneta? Ho letto alcuni diari e mi sono fatta una idea,ma se possibile, richiederei gentilmente una ulteriore precisazione relativamente alla percorribilità di entrambi Grazie mille[:)][:)]per l'aiuto...spero di trovare ancora qualcuno a casa!!! Isabella >
> Ibaneta o Somport? E’ indifferente, dall’Ibaneta parte il Camino di Santiago spagnolo e fai tutta la bella vallata scendendo per Roncisvales e verso Pamplona, se fai il Somport, che ora è un bel tunnel di 8 km, vai verso Jaca eYesa passando dal grande lago artificiale e in una regione molto singolare, poco dopo Yesa puoi vedere, e pernottare, il bel monastero di San Salvador de Leyre. La strada che da S. Jean piè de Port sale verso il Col d’Ibaneta è abbastanza tortuosa e percorsa da molti “allegri” tir, mentre il Somport è molto più agevole. Ciao giannibg
18
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 11/08/2008 alle: 14:27:39
....ahhh ma allora qualcuno c'è ancora!!! Grazie per l'indicazione, carissimo...credo proprio che la scelta sia per Somport, anche perchè comunque il pensiero sulla sosta al monastero era contemplata nel programma e la discesa da Ibaneta ci portava un pò..fuori strada!!! Grazie, in generale, per tutte le indicazioni che sei in grado di fornire a numerosissimi post!!! Buona vita!! Isabella
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 11/08/2008 alle: 15:02:54
....ahhh ma allora qualcuno c'è ancora!!! Grazie per l'indicazione, carissimo...credo proprio che la scelta sia per Somport, anche perchè comunque il pensiero sulla sosta al monastero era contemplata nel programma e la discesa da Ibaneta ci portava un pò..fuori strada!!! Grazie, in generale, per tutte le indicazioni che sei in grado di fornire a numerosissimi post!!! Buona vita!! Isabella >
> grazie. Se trovi la bella stagione dal Somport è tutt'altra cosa. Puoi evitare anche Pamplona passando per Puente de la Reina (da vedere) poi Logroño e Burgos (da non tralasciare). Dovrebbero aver aperto diversi tratti di superstrada tra queste due città, poi a Burgos decidi se andare verso Leon, Ponferrada e poi Santiago de Compostela. Itinerario su strade tranquille e possibilità di sosta nei vari paesi. Per i miei prossimi viaggi mancano ancora 15 giorni. giannibg
18
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 11/08/2008 alle: 16:45:43
Perfetto!!! E' esattamente questo il percorso individuato per il nostro modesto Cammino di Santiago!!! A questo punto, ti chiedo scusa, ma approfitto ancora per una nuova informazione: lo "scollinamento" per la Francia lo facciamo al Colle della Maddalena. La domanda è la seguente: è possibile pernottare sul Colle o è meglio ( a seconda della voglia che avrà il nostro autista) di fermarci prima ( tipo Bagni di Vinadio) o scendere a Barcellonette o dintorni? In qualche post mi pareva d'avere letto qualcosa su possibili divieti ma non ricordo se sul versante italiano o francese...mi puoi essere ancora d'aiuto? Grazie ancora Isabella
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 11/08/2008 alle: 18:11:55
Perfetto!!! E' esattamente questo il percorso individuato per il nostro modesto Cammino di Santiago!!! A questo punto, ti chiedo scusa, ma approfitto ancora per una nuova informazione: lo "scollinamento" per la Francia lo facciamo al Colle della Maddalena. La domanda è la seguente: è possibile pernottare sul Colle o è meglio ( a seconda della voglia che avrà il nostro autista) di fermarci prima ( tipo Bagni di Vinadio) o scendere a Barcellonette o dintorni? In qualche post mi pareva d'avere letto qualcosa su possibili divieti ma non ricordo se sul versante italiano o francese...mi puoi essere ancora d'aiuto? Grazie ancora Isabella >
> E' esattamente questo il percorso individuato per il nostro modesto Cammino di Santiago!!! A questo punto, ti chiedo scusa, ma approfitto ancora per una nuova informazione: lo "scollinamento" per la Francia lo facciamo al Colle della Maddalena. La domanda è la seguente: è possibile pernottare sul Colle o è meglio ( a seconda della voglia che avrà il nostro autista) di fermarci prima ( tipo Bagni di Vinadio) o scendere a Barcellonette o dintorni? In qualche post mi pareva d'avere letto qualcosa su possibili divieti ma non ricordo se sul versante italiano o francese...mi puoi essere ancora d'aiuto? Grazie ancora Isabella [/quote] La sosta la puoi fare a Vinadio subito dopo il forte a sinistra, oppure ad Argentera vedrai, salendo, una grande area a pagamento sulla sinistra ben indicata, non ti consiglio la sosta al Colle della Maddalena perché rischi di restare sola e sei a 2,.000 mt.. Il divieto vige sul lato italiano. A Barcellonnette puoi fermarti all’ingresso della cittadina in Avenue Berwick con accesso dalla strada esterna lungo il fiume la prima traversa a destra (senso unico) e poco distante dal centro, vicino ai campi da tennis. Gps 44°23'3.57"N - 6°39'28.88"E. E’ solo un parcheggio ma l’unico autorizzato. 20 km più avanti a Le Lauzet Ubaye c’è l’area camper (5-6 posti) sopra il laghetto, acqua e servizi igienici no CS. Per fare gasolio il primo, dopo la frontiera e al miglior prezzo, è all’Intermarchè di Remollon che si trova al termine della lunga discesa del lago di Serre Ponçon, ma oltre ce ne sono altri a più buon mercato (sempre che tu ne abbia necessità). Ciao giannibg Le Lauzet Ubaye
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 13/08/2008 alle: 14:16:11
cara Isabella58[:)] passa da BURGOS dove c'è la tomba del Cid è una bellissima città,altro posto e l' Escorial il bellissimo monastero dove sono sepolti tutti i re della Spagna.[;)]
18
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 14/08/2008 alle: 08:42:43
Grazie, cari amici, per le vostre sempre preziose indicazioni, che non mancherò di seguire[:)][:)] Ed ora, vi saluto cordialmente ed inizio il conto alla rovescia finale con gli ultimissimi preparativi. Grazie ancora[:)][:)] Isabella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link