quote:Originally posted by miliusc> Se riesco ci torno in settembre, ho sempre sostato in campeggio a Gaasper, voglio provare anche io questa soluzione. Il bus passa da Monnickendam o fà il giro da Purmerend? Con quel prezzo hai anche i mezzi ad Amsterdam o solo andata e ritorno da Volendam? In ultimo l'area è aperta anche fuori stagione? Grazie in anticipo roberto
Se dovete visitare amsterdam, invece di andare ad incastravi nei superaffollati campeggi della capitale, fermatevi a Volendam, incantevole paesino di pescatori a 15km dalla capitale e a 2km da edam. Li troverete un'ottima area attrezzata sul mare che al costo di 20 euro al giorno, comprensivo di cs ed elettricità, vi consente di lasciare il camper in un'area chiusa e vigilata. Per raggiungere amsterdam potrete utilizzare il bus 110, oppure il 116 o il 118 che in 20 min. vi portano davanti la central station (punto di partenza per la visita della città). Per le famiglie esiste il family ticket al costo di 12,50 euro andata\ritorno (2 adulti e 3 figli max.). I bus funzionano fino all'una di notte con frequenza di 20 min. Spero che questa informazione possa essere utile a qualcuno. saluti >
quote:Originally posted by miliusc> Certo......[;)] che puo essere utile.Grazie GianPietro
Se dovete visitare amsterdam, invece di andare ad incastravi nei superaffollati campeggi della capitale, fermatevi a Volendam, incantevole paesino di pescatori a 15km dalla capitale e a 2km da edam. Li troverete un'ottima area attrezzata sul mare che al costo di 20 euro al giorno, comprensivo di cs ed elettricità, vi consente di lasciare il camper in un'area chiusa e vigilata. Per raggiungere amsterdam potrete utilizzare il bus 110, oppure il 116 o il 118 che in 20 min. vi portano davanti la central station (punto di partenza per la visita della città). Per le famiglie esiste il family ticket al costo di 12,50 euro andata\ritorno (2 adulti e 3 figli max.). I bus funzionano fino all'una di notte con frequenza di 20 min. Spero che questa informazione possa essere utile a qualcuno. saluti >
quote:Originally posted by Jordanbullon> allora vado a memoria, mi sembra che il 110 sia diretto ma lo devi prendere in centro a volendam (10 min. di cammino) il 116 e\o il 118 passa da monnickendam ma fermano a 5 min. dall'area attrezzata. Tutti e tre fanno capolinea a Central Station. Ti consiglio il 116 e\o il 118 perchè fermano veramente molto vicino all'area attrezata, comunque impiegano 20\25 min. Il biglietto, che si può acquistare a bordo, è valido solo per il trasferimento andata\ritorno per amsterdam, per i bus\tram locali devi fare i biglietti a parte. Credo che sia aperta tutto l'anno in quanto gestita dalla struttura turistiche che gestisce le case vacanze di volendam, infatti la sosta la devi pagare alla reception dell'albergo. Tra l'altro alla reception, troverete un piccolo market ed una piscina coperta. L'area è molto ben segnalata entrando in paese, non puoi sbagliare ma comunque domani recupero le coordinate e le inserisco sul 3d. Una particolarità, per entrare nell'area dovete scendere dal camper, entrare a piedi nell'area e recarvi alla macchinetta posta all'interno (subito dopo la sbarra), ritirare il ticket. Sul ticket c'è un codice a barre che dovrete far leggere al lettore posto all'ingresso, dopo di che si aprirà la sbarra. Per uscire dovrete sempre dalla stessa macchinetta dove avete ritirato il tagliando, citofonare alla reception che vi aprirà la sbarra, per il pagamento recatevi alla reception stessa con il camper e pagate la sosta li direttamente. I 20 euro sono così composti: - sosta dalle 17 alle 10 del giorno seguente 13euro - sosta dalle 10 alle 17 1 euro\ora quindi se uno vuole entrare solo per fare cs, paga 1 euro a domani con le coordinate saluti
quote:Originally posted by miliusc> Se riesco ci torno in settembre, ho sempre sostato in campeggio a Gaasper, voglio provare anche io questa soluzione. Il bus passa da Monnickendam o fà il giro da Purmerend? Con quel prezzo hai anche i mezzi ad Amsterdam o solo andata e ritorno da Volendam? In ultimo l'area è aperta anche fuori stagione? Grazie in anticipo roberto
>
quote:Originally posted by petrol> scusa Petrol, ti ricordi come si chiama il campeggio che hai citato e, soprattutto, se è aperto in questa stagione? grazie
Io mi sono fermato a Landsmeer, 5 km nord di Amsterdam, campeggio senza reception, in riva al lago, bus a 100 metri che ogni 30 minuti ti porta alla c.s. Camper e 2 persone 20 euro, persona in piu' 4 euro. Servizi con acqua calda gratis, come carica e scarico. Acqua in piazzola ed ovviamente corrente compresa. La sera passa la padrona a prendersi gli euri. Noi dovevamo restarci 2 notti ed invece siamo rimasti 4. Ricordatevi che faticano a prendere sia i 100, 200, e 500 euro, percio' munitevi dei 50. >
Anche questo Camping è molto bello e comodo,fuori Amsterdam,tranquillo,si prende il bus davanti il camping, poi dopo 2 fermate c'è il metro che ti porta in centro.
E' il Camping "Amsterdamse bos"che si trova a sud di Amsterdam nella zona Amstelveense bos.
A fine giugno camper+2 persone sui 20 euro giorno elettricità compresa.
Rolando quote:Originally posted by barbagianni7169> Sicuramnte in Estate,ti potrai godere il giorno fino alle 23 circa[:)]Poi se qualcuno l'ha fatto in inverno e ti vorrò dire qualcosa? Rolando
CIAOOOO..... X CHI C'è GIà STATO...POTENDO SCEGLIERE,è UN VIAGGIO CHE è MEGLIO FARE IN ESTATE O IN INVERNO??? [:D][^][:p][:)] >
quote:Originally posted by chicco1972> Lascia perdere, è pieno di fumati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cosa ne dite del campeggio zeeburg? ho telefonato e chiedono 15 euro compreso due persone >
quote:Originally posted by chicco1972> Camping het rietveen, comunque su
quote:Originally posted by petrol> scusa Petrol, ti ricordi come si chiama il campeggio che hai citato e, soprattutto, se è aperto in questa stagione? grazie
Io mi sono fermato a Landsmeer, 5 km nord di Amsterdam, campeggio senza reception, in riva al lago, bus a 100 metri che ogni 30 minuti ti porta alla c.s. Camper e 2 persone 20 euro, persona in piu' 4 euro. Servizi con acqua calda gratis, come carica e scarico. Acqua in piazzola ed ovviamente corrente compresa. La sera passa la padrona a prendersi gli euri. Noi dovevamo restarci 2 notti ed invece siamo rimasti 4. Ricordatevi che faticano a prendere sia i 100, 200, e 500 euro, percio' munitevi dei 50. >
>
www.holland.it/it
trovi un menu' sulle sx che ti da' la possibilita' di cercare il paese. Considera che il prezzo del camper comprende 2 persone. www.campinghetrietveen.nlquote:Originally posted by miliusc> Grazie per le coordinate...ho verificato con google earth e sarebbero le seguenti: 52° 26' 10"N 4° 54' 52"E, puoi controllare? Grazie
ecco le coordinate per l'area attrezzata di volendam 52.490860° - 5.063280°id="size2">id="red"> saluti >