CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

per visitare Amsterdam fermatevi a Volendam

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 03/11/2008 alle: 12:48:43
quote:Originally posted by chicco1972
quote:Originally posted by miliusc
ecco le coordinate per l'area attrezzata di volendam 52.490860° - 5.063280°id="size2">id="red"> saluti >
> Grazie per le coordinate...ho verificato con google earth e sarebbero le seguenti: 52° 26' 10"N 4° 54' 52"E, puoi controllare? Grazie
>
> no non sono quelle che hai indicato. vai su google earth e dal menù seleziona "strumenti\opzioni\vista3d" spunta la casella accanto alla voce "gradi decimali" clicca su applica e ok, dopo di che nel campo di testo di google inserisci le coordinate che ho indicato io, vedrai un'ampia zona che sembra un cantiere, è quella. La visione satellitare non è molto recente, ora è tutto completato, urbanizzato, con strade, parcheggi, illuminazione e appunto l'area di sosta. E' quella vasta area sterrata bianca alla sx delle case e a ridosso del mare. Se invece selezioni la vista in gradi\minuti\secondi ed inserisci le tue coordinate, ti porta completamente da un'altra parte rispetto a volendam. Le mie coordinate sono state rilevate sul posto con il tomtom. saluti
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 03/11/2008 alle: 13:24:05
[:)]puoi anche sostare al campeggio a Haarlem, e andare a Amsterdam in ferrovia o in bici circa 10 km[;)]
17
chicco1972
chicco1972
31/10/2008 38
Inserito il 03/11/2008 alle: 13:26:37
però le coordinate che ho inserito mi portano esattamente al punto del campeggio Het Rietveen...infatti, su google Earth ho inserito l'indirizzo indicato sul sito del campeggio e coincide con le mie coordinate...infatti se apri le foto del sito noterai che una foto dall'alto (si vede una specie di prato rotondo con delle tende) è uguale alla visualizzazione che ti dà G.E.
17
chicco1972
chicco1972
31/10/2008 38
Inserito il 03/11/2008 alle: 13:37:19
...infatti l'indirizzo indcato nel sito del Heat Rietveen corrisponde

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 03/11/2008 alle: 13:48:07
però le coordinate che ho inserito mi portano esattamente al punto del campeggio Het Rietveen...infatti, su google Earth ho inserito l'indirizzo indicato sul sito del campeggio e coincide con le mie coordinate...infatti se apri le foto del sito noterai che una foto dall'alto (si vede una specie di prato rotondo con delle tende) è uguale alla visualizzazione che ti dà G.E. >
> ...ma stiamo parlando di 2 cose diverse... quando aprii questo 3d, consigliavo di fermarsi a volendam, utilizzando l'area attrezzata che si trova alle coordinate gps che ho inserito dall'inizio e che confermo. Forse per errore ai quotato il mio messaggio piuttosto che quello di qualcun'altro...il campeggi che indichi non lo conosco ne so dove si trovi, ripeto io ho sempre parlato di area attrezzata, molto bella e funzionale, ma area attrezzata. saluti
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 03/11/2008 alle: 13:54:35
quote:Originally posted by alex70
Grazie miliusc. Informazione preziosissima in vista del viaggio per la prossima estate. Io avevo annotato il Gaasper Camping di Loosdrechtdreef 7, ma a questo punto dirotteremo su Volendam! Amsterdamo sarà la nostra tappa intermedia prima di imbarcarci per la Scozia! >
> vai tranquillo è un'area molto ben organizzata, il paese è caratteristico e comunque merita una visita, sopratutto serale con qualche puntata ad uno dei ristorantini di pesce sul lungo mare. Ci sono 2\3 bus che vanno e vengono da amsterdam ogni 30 min. fino all'una di notte...secondo me meglio di così non si può pretendere. Ti confermo che il vicino hotel, la cui reception gestisce l'area attrezzata, è dotato di market e piscina coperta a pagamento che puoi utilizzare. Ribadisco che le immagini su google earth sono antecedenti alla sistemazione di tutta l'area che è perfettamente fruibile ed utilizzabile. saluti
17
chicco1972
chicco1972
31/10/2008 38
Inserito il 03/11/2008 alle: 14:11:45
ecco le coordinate per l'area attrezzata di volendam 52.490860° - 5.063280°id="size2">id="red"> saluti >
> Grazie per le coordinate...ho verificato con google earth e sarebbero le seguenti: 52° 26' 10"N 4° 54' 52"E, puoi controllare? Grazie
>
> no non sono quelle che hai indicato. vai su google earth e dal menù seleziona "strumenti\opzioni\vista3d" spunta la casella accanto alla voce "gradi decimali" clicca su applica e ok, dopo di che nel campo di testo di google inserisci le coordinate che ho indicato io, vedrai un'ampia zona che sembra un cantiere, è quella. La visione satellitare non è molto recente, ora è tutto completato, urbanizzato, con strade, parcheggi, illuminazione e appunto l'area di sosta. E' quella vasta area sterrata bianca alla sx delle case e a ridosso del mare. Se invece selezioni la vista in gradi\minuti\secondi ed inserisci le tue coordinate, ti porta completamente da un'altra parte rispetto a volendam. Le mie coordinate sono state rilevate sul posto con il tomtom. saluti
>
> Scusa...hai ragione sono io che ho fatto confusione...comunque grazie mille!!
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 03/11/2008 alle: 14:59:30
>
>
> Scusa...hai ragione sono io che ho fatto confusione...comunque grazie mille!!
>
> ...figurati de nada...[;)]
19
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Inserito il 03/11/2008 alle: 17:12:12
AA a Volendam [url] http://www.camperpunt.nl/volendam.htm [url] http://www.campervriendelijk.nl/camperplaatsen/camperplaats.asp?ccn=NH10 GPS camperplaats Volendam: N 52° 29' 327 - E 005°03' 621 [8D] FrancoB
17
chicco1972
chicco1972
31/10/2008 38
Inserito il 06/11/2008 alle: 12:29:20
Se dovete visitare amsterdam, invece di andare ad incastravi nei superaffollati campeggi della capitale, fermatevi a Volendam, incantevole paesino di pescatori a 15km dalla capitale e a 2km da edam. Li troverete un'ottima area attrezzata sul mare che al costo di 20 euro al giorno, comprensivo di cs ed elettricità, vi consente di lasciare il camper in un'area chiusa e vigilata. Per raggiungere amsterdam potrete utilizzare il bus 110, oppure il 116 o il 118 che in 20 min. vi portano davanti la central station (punto di partenza per la visita della città). Per le famiglie esiste il family ticket al costo di 12,50 euro andata\ritorno (2 adulti e 3 figli max.). I bus funzionano fino all'una di notte con frequenza di 20 min. Spero che questa informazione possa essere utile a qualcuno. saluti >
> scusa Milius, avresti anche il nome del campeggio che hai indicato o il sito web...mi interesserebbe quello che ha anche la piscina coperta...se lo trovo prenoto...grazie
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 06/11/2008 alle: 12:47:36
Se dovete visitare amsterdam, invece di andare ad incastravi nei superaffollati campeggi della capitale, fermatevi a Volendam, incantevole paesino di pescatori a 15km dalla capitale e a 2km da edam. Li troverete un'ottima area attrezzata sul mare che al costo di 20 euro al giorno, comprensivo di cs ed elettricità, vi consente di lasciare il camper in un'area chiusa e vigilata. Per raggiungere amsterdam potrete utilizzare il bus 110, oppure il 116 o il 118 che in 20 min. vi portano davanti la central station (punto di partenza per la visita della città). Per le famiglie esiste il family ticket al costo di 12,50 euro andata\ritorno (2 adulti e 3 figli max.). I bus funzionano fino all'una di notte con frequenza di 20 min. Spero che questa informazione possa essere utile a qualcuno. saluti >
> scusa Milius, avresti anche il nome del campeggio che hai indicato o il sito web...mi interesserebbe quello che ha anche la piscina coperta...se lo trovo prenoto...grazie
>
> ciao di quale campeggio parli? io ho sempre parlato di area attrezzata, quella di volendam. Ad amsterdam ci sono diversi campeggi se ritovo il cd dell'ACSI che ho comprato prima di partire li posto. ciao
17
chicco1972
chicco1972
31/10/2008 38
Inserito il 06/11/2008 alle: 13:00:17
>
> ciao di quale campeggio parli? io ho sempre parlato di area attrezzata, quella di volendam. Ad amsterdam ci sono diversi campeggi se ritovo il cd dell'ACSI che ho comprato prima di partire li posto. ciao
>
> mi riferivo all'area di sosta che hai indicato tu...bisogna prenotare? e poi: è meglio un campeggio o un'area di sosta?
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 06/11/2008 alle: 13:26:57
[quote]Originally posted by chicco1972
[quote]Originally posted by miliusc
>
> mi riferivo all'area di sosta che hai indicato tu...bisogna prenotare? e poi: è meglio un campeggio o un'area di sosta?
>
> non avevo capito; per me l'area attrezzata di volendam è una soluzione ottima per visitare amsterdam, sei in un posto carino e tranquillo a 20\30 min. dalla capitale, ottimamente collegata a\r con bus pubblici ogni 30 min. fino all'una di notte. Non c'è bisogno di prenotare, vai ritiri il biglietto ed entri, per pagare devi andare alla reception dell'albergo che si trova all'inizio della strada, che gestische anche l'area. All'interno dell'albergo (in effetti si tratta di una struttura organizzata con appartamenti\hotel) c'è la piscina coperta, fruibile (a pagamento) anche dai clienti dell'area di sosta. Sempre alla reception trovi un piccolo market, comunque al centro di volendam (15min a piedi oppure 5 min. in bici) trovi supermercati, negozi ecc.ecc. Il costo dell'area ad agosto era di 13€ per il pernotto, calcolato dalle 17 alle 10 del giorno dopo, durante il giorno dalle 10 alle 17 costa 1€\h, quindi il costo complessivo è di 20€ al giorno compreso carico\scarico e allaccio alla corrente elettrica. Quindi se entri solo per fare camper service e stai meno di un'ora paghi solo 1€. Per entrare devi lasciare il camper alla sbarra, entrare a piedi fino alla macchinetta (10 mt dentro, la vedi), ritirare il biglietto, tornare al camper e far leggere il codice a barre al lettore posto vicino alla sbarra (in pratica vicino allo sportello lato guida), si apre la sbarar enbtrie ti scegli il posto, le colonnine sono presenti in ogni piazzola. Per uscire, la macchinetta interna prevederebbe il pagamento con carta di credito e\o contanti, ma ad agosto non funzionava, quindi devi citofonare (proprio così), ti rispondono le "olandesine" della reception, gli dici che devi uscire con il camper (ti chiederanno quanti camper siete ad uscire), guidi fino alla reception, parcheggi, scendi e vai dentro a pagare. Si può pagare con carte di credito. Non ti preoccupare, è più complicato a spiegarlo che a farlo. Ovviamente tutta l'area dell'uscita è videosorvegliata, quindi quando esci (anche quando entri) vedono la targa....[:D][:D][:D] spero di averti detto tutto, se hai bisogno chiedi pure saluti
17
chicco1972
chicco1972
31/10/2008 38
Inserito il 06/11/2008 alle: 13:47:49
piu esauriente di così non si può...davvero grazie!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link