quote:Originally posted by chicco 11>id="size1"> Il trasloco per noi sarebbe complesso, anche perchè abbiamo 2 figli in età di scuola elementare, altrimenti il pensiero del trasferimento lo abbiamo da un po'. Facci sapere come ti troverai lassù tra 6 mesi, chissà.... Comunque anche io sono vicina al confine francese (abito in prov. di Cuneo) e faccio prima ad andare in Costa Azzurra o Camargue piuttosto che nel Lazio, o faccio prima ad andare a Parigi piuttosto che a Bari. Condivido quello detto già da altri: all'estero costa quasi tutto meno (mangiare, vestire, gasolio, ...) all'estero sono quasi sempre tutti molto cordiali all'estero mi sento rilassata e tranquilla Noi cerchiamo quasi sempre percorsi in montagna (sano trekking) o percorsi di tipo culturale (ci piace la storia e l'arte) e i nostri figli sembrano seguirci volentieri. Siamo lupi solitari e ci piace così. [;)] Anna
Cari signori a proposito perchè andare all'estero vi posso dire che grazie a mia cognata che si è fatta trasferire in Irlanda abbiamo deciso io è mia moglie di lasciare per sempre sto paese.Ci spostiamo anche noi in Irlanda e precisamente ad Athlon.Se passate da quelle parti noi siamo li'.Non ne potevo più di sto paese,Caos,arroganza,prepotenza,politica in sfacelo,inquinamento,il non rispetto delle leggi,mafia,andrangheta,camorra,delinquenza gratuita,code in auto,dal medico,al cinema,allo stadio,per comperare il pane,bisogna stare attenti ad attraversare la strada perche' qualche delinquente ti stira e ti lascia agonizzante e scappa.Voi direte meno male se ne va.Con piacere senza rimpianti.Naturalmente tengo il camper[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:)][:D][:)][:D][:)][:D][:D][:)][:D][:)][:p][:p][:p][:p] >
quote:Originally posted by PinkPauly> A tal proposito racconto un episodio avvenuto due anni fa dalle parti di Köln. Entro in un grandissimo negozio di frutta e verdura e (oltre a quello che avevo già preso) volevo prendere una specie di susina (non chiedetemi cosa realmente fossero) in realtà non molto belle e certamente troppo mature. Il negoziante mi dice (in verità lo diceva un po' a tutti) indicandomi il vicino parco: "la ci sono alberi pieni di frutta come questa e sono a disposizione di tutti". Ci sono andato e ho trovato molti tedeschi che approfittavano degli alberi pubblici. Ho anche notato che prendevano piccole quantità di frutta (lo stretto necessario) e non come spesso accade da noi che alcuni arrivano col camion.... ...ecco perché vado all'estero!!!
Quest'anno ho passato delle belle ferie in Italia ma forse perchè sempre allerta abbiamo assistito a tante cose che all'estero sono diverse... (...) Comperi qualsiasi frutta o verdura chiedi un chilo e ne hai quasi due, prendi due fettine in macelleria e son tre...4 pesche e son sei... Diciamo che alcune son tradizioni, gogliardia, modi di essere...sfruttare il turista è sport nazionale e se poi vien dal nord quasi un dovere[;)]...noi a volte queste tradizioni non riusciamo a capirle e ne faremmo volentieri a meno...tutto quel sentirti spremere in ogni dove, all'estero non ce l'hai; come diceva qualcuno all'estero ti rilassi in quanto hai fiducia in chi ti sta attorno... da noi questo non sempre avviene, le antenne sono sempre allerta...sembra quasi che sei in attesa della prossima... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by laki> Tantissimi auguri a Peppino ARMANDO AND FAMILYid="navy">
ciao amici, come sapete sono tedesca.. da 40 anni vengo con piacere in italia [:D].. voi italiani siete sempre molto gentile...spezialmente al sud. voglio dire..se vai in estero e sempre diverso della terra materna. spero che ho spiegato bene .. ciao ciao laki >
quote:Originally posted by secondastella> [:D][:D][:D]
Scusate ma a questo punto mi viene il dubbio che il titolo dell'argomento sia sbagliato, al posto di "Perchè andiamo in tanti fuori dall’Italia?" sarebbe più opportuno sapere perchè poi tornate indietro e non rimanete lontani da questo paese che a sentire voi è un covo di ladri, delinquenti e chi + ne ha + ne metta!! >
quote:Originally posted by secondastella> Personalmente perchè è qui che ho le mie radici, non cambierei nemmeno città, ma nel mio piccolo cerco di imparare un po' delle cose belle che determinati popoli ci insegnano...chissà che se più persone facessero come me le cose non potrebbero cambiare in meglio!
Scusate ma a questo punto mi viene il dubbio che il titolo dell'argomento sia sbagliato, al posto di "Perchè andiamo in tanti fuori dall’Italia?" sarebbe più opportuno sapere perchè poi tornate indietro e non rimanete lontani da questo paese che a sentire voi è un covo di ladri, delinquenti e chi + ne ha + ne metta!! >
quote:Originally posted by secondastella> Per me la risposta è semplice. Nel 1982 vinsi un concorso come I violino presso la famosissima orchestra Suisse Romande e siccome ottenni l'icarico proprio in quei giorni presso i Conservatori Italiani scelsi da cretino di restare in Italia. Successivamente ebbi alcune opportunità in Germania ma vicissitudini familiari (problemi dei genitori e di un suocero, poi risolti) impedirono una scelta di abbandono. Ora sto cercando di avere un incarico presso qualche hochschule der music in Germania. Se lo ottengo all'Italia lascio il mio più deferente saluto dell'ombrello!!! Senza problemi di sorta! Per il momento la vacanza all'estero è una boccata d'aria prima di rimettermi in apnea per lunghi mesi! Ciao
quote:Originally posted by peppotto> Tu dici? Allora prova a prendere un autobus o un treno in Germania... Oppure confronta lo stato delle strade urbane, exstraurbane e della autostrade... e se proprio ti vuoi far del male confronta i prezzi di viveri, vestiti, .... Poi ne potremo riparlare. Ciao
perchè, l'erba del vicino è sempre più verde.[:(] >
quote:Originally posted by peppotto> Infatti!! l'erba del vicino è davvero + verde... la nostra tra cartacce bottiglie e plastiche varie, non la si vede ++++++++++id="navy">[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Yuma58> ...forse hai ragione, ma rimane sempre l'erba di casa mia e sputarci sempre sopra mi infastidisce, quasi fosse uno sport nazionale!! Aufwiedersehen...
quote:Originally posted by peppotto> Infatti!! l'erba del vicino è davvero + verde... la nostra tra cartacce bottiglie e plastiche varie, non la si vede ++++++++++id="navy">[:D][:D][:D]
>
quote:Originally posted by secondastella> [;)][:D][^]
quote:Originally posted by Yuma58> ...forse hai ragione, ma rimane sempre l'erba di casa mia e sputarci sempre sopra mi infastidisce, quasi fosse uno sport nazionale!! Aufwiedersehen...
>
>
quote:Originally posted by Yuma58> [:I][:I][:I][:I][:I][:I]
quote:Originally posted by bucaneve> Se non fossi già sposato, ti sposerei...[:D][:D][:D] STRAQUOTO IL TUTTO....id="navy">
Perchè vivo sul confine e quindi sono più vicina all'estero che non all'Italia, perchè i prezzi sono migliori e i servizi pure, perchè la civiltà è molto più tangibile, perchè nessuno mi rompe le scatole per il camper! Frequento soprattutto i paesi di lingua tedesca, da sempre, da prima di avere il primo camper...ed è da sempre che per qualunqua cosa mi sento dire: "Kein problem!"....fantastico e irragiungibile da noi! >
>
quote:Originally posted by laki> Sono contento... ti porto sempre nel cuore[:)][:)][:)] SALUTONI ARMANDO AND FAMILY.id="navy">
grazie ARMANDO, posso dirti che e andato tutto bene [:)] saluta me cordialissima tua moglia, la figlia e anche in caniolino [:)] un abbraccio ciao ciao laki >