CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Perchè andiamo in tanti fuori dall’Italia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 144
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 28/09/2008 alle: 12:25:29
quote:Originally posted by chicco 11
Cari signori a proposito perchè andare all'estero vi posso dire che grazie a mia cognata che si è fatta trasferire in Irlanda abbiamo deciso io è mia moglie di lasciare per sempre sto paese.Ci spostiamo anche noi in Irlanda e precisamente ad Athlon.Se passate da quelle parti noi siamo li'.Non ne potevo più di sto paese,Caos,arroganza,prepotenza,politica in sfacelo,inquinamento,il non rispetto delle leggi,mafia,andrangheta,camorra,delinquenza gratuita,code in auto,dal medico,al cinema,allo stadio,per comperare il pane,bisogna stare attenti ad attraversare la strada perche' qualche delinquente ti stira e ti lascia agonizzante e scappa.Voi direte meno male se ne va.Con piacere senza rimpianti.Naturalmente tengo il camper[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:)][:D][:)][:D][:)][:D][:D][:)][:D][:)][:p][:p][:p][:p] >
>id="size1"> Il trasloco per noi sarebbe complesso, anche perchè abbiamo 2 figli in età di scuola elementare, altrimenti il pensiero del trasferimento lo abbiamo da un po'. Facci sapere come ti troverai lassù tra 6 mesi, chissà.... Comunque anche io sono vicina al confine francese (abito in prov. di Cuneo) e faccio prima ad andare in Costa Azzurra o Camargue piuttosto che nel Lazio, o faccio prima ad andare a Parigi piuttosto che a Bari. Condivido quello detto già da altri: all'estero costa quasi tutto meno (mangiare, vestire, gasolio, ...) all'estero sono quasi sempre tutti molto cordiali all'estero mi sento rilassata e tranquilla Noi cerchiamo quasi sempre percorsi in montagna (sano trekking) o percorsi di tipo culturale (ci piace la storia e l'arte) e i nostri figli sembrano seguirci volentieri. Siamo lupi solitari e ci piace così. [;)] Anna
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/09/2008 alle: 13:14:03
quote:Originally posted by PinkPauly
Quest'anno ho passato delle belle ferie in Italia ma forse perchè sempre allerta abbiamo assistito a tante cose che all'estero sono diverse... (...) Comperi qualsiasi frutta o verdura chiedi un chilo e ne hai quasi due, prendi due fettine in macelleria e son tre...4 pesche e son sei... Diciamo che alcune son tradizioni, gogliardia, modi di essere...sfruttare il turista è sport nazionale e se poi vien dal nord quasi un dovere[;)]...noi a volte queste tradizioni non riusciamo a capirle e ne faremmo volentieri a meno...tutto quel sentirti spremere in ogni dove, all'estero non ce l'hai; come diceva qualcuno all'estero ti rilassi in quanto hai fiducia in chi ti sta attorno... da noi questo non sempre avviene, le antenne sono sempre allerta...sembra quasi che sei in attesa della prossima... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> A tal proposito racconto un episodio avvenuto due anni fa dalle parti di Köln. Entro in un grandissimo negozio di frutta e verdura e (oltre a quello che avevo già preso) volevo prendere una specie di susina (non chiedetemi cosa realmente fossero) in realtà non molto belle e certamente troppo mature. Il negoziante mi dice (in verità lo diceva un po' a tutti) indicandomi il vicino parco: "la ci sono alberi pieni di frutta come questa e sono a disposizione di tutti". Ci sono andato e ho trovato molti tedeschi che approfittavano degli alberi pubblici. Ho anche notato che prendevano piccole quantità di frutta (lo stretto necessario) e non come spesso accade da noi che alcuni arrivano col camion.... ...ecco perché vado all'estero!!!
squalo14
squalo14
-
Inserito il 28/09/2008 alle: 18:49:34
Ti invidio chicco,managgia se ti invidio,non prendertela è un'invidia positiva,vorrei io essere al tuo posto,invece per ragioni di famiglia e lavoro non potrò mai esaudire questo mio desiderio.Anche io in sto' maledetto paese non mi ci trovo più.Come tu hai scritto non ne posso più di arroganza,maleducazione,mafiosi e affini,code come ti muovi,devi annaspare per vivere,governo che cerca sempre di metterlo nel c... lavoratori trattati come animali senza diritti,poi si vantano come l'alitalia di aver sistemato le cose.o cosi'o pomi'.E' un paese che non avra'mai un futuro troppe caste e interessi politici che guardano solo ha sistemare il furbetto del quartierino.Frodi,imbrogli,Io sono stato due volte in Irlanda e sono passato proprio da Athlone.Bella cittadina,ci passa il fiume shennon,da un senso di pace,tutto è ordinato e pulito,non esiste traffico,la gente è più rilassata e non matta come da noi.Belle casine con un piccolo giardino e l'auto nel cortile,ci sono stato due giorni,belli i pub con gente che se anche al sabato sera beve di piu' non da' mai fastidio e non procura incidenti anche perche' se li prendono alla guida che sono ubriachi gli tolgono il vizio di bere.Fanno dei gruppi dove uno che non beve guida e li porta a casa visto con i miei occhi.La esiste la comunità.Certo i problemi saranno anche li' in tutto il mondo ci sono ,ma da noi si sta veramente esagerando.Comunque ti auguro una buona permanenza ciao[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 28/09/2008 alle: 20:09:47
Anche io, come ho spiegato in un post precedente, appena posso fuggo ..però... ricordiamoci che le prigioni esistono anche all'estero, e non penso siano abitate solo da forestieri... [:D] Saluti Francesco
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 28/09/2008 alle: 20:44:12
ciao amici, come sapete sono tedesca.. da 40 anni vengo con piacere in italia [:D].. voi italiani siete sempre molto gentile...spezialmente al sud. voglio dire..se vai in estero e sempre diverso della terra materna. spero che ho spiegato bene .. ciao ciao laki
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 06:34:28
quote:Originally posted by laki
ciao amici, come sapete sono tedesca.. da 40 anni vengo con piacere in italia [:D].. voi italiani siete sempre molto gentile...spezialmente al sud. voglio dire..se vai in estero e sempre diverso della terra materna. spero che ho spiegato bene .. ciao ciao laki >
> Tantissimi auguri a Peppino ARMANDO AND FAMILYid="navy">
17
secondastella
secondastella
23/09/2008 108
Inserito il 29/09/2008 alle: 09:20:11
Scusate ma a questo punto mi viene il dubbio che il titolo dell'argomento sia sbagliato, al posto di "Perchè andiamo in tanti fuori dall’Italia?" sarebbe più opportuno sapere perchè poi tornate indietro e non rimanete lontani da questo paese che a sentire voi è un covo di ladri, delinquenti e chi + ne ha + ne metta!!
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 29/09/2008 alle: 09:56:54
quote:Originally posted by secondastella
Scusate ma a questo punto mi viene il dubbio che il titolo dell'argomento sia sbagliato, al posto di "Perchè andiamo in tanti fuori dall’Italia?" sarebbe più opportuno sapere perchè poi tornate indietro e non rimanete lontani da questo paese che a sentire voi è un covo di ladri, delinquenti e chi + ne ha + ne metta!! >
> [:D][:D][:D]
17
bucaneve
bucaneve
12/06/2008 115
Inserito il 29/09/2008 alle: 12:24:52
Scusate ma a questo punto mi viene il dubbio che il titolo dell'argomento sia sbagliato, al posto di "Perchè andiamo in tanti fuori dall’Italia?" sarebbe più opportuno sapere perchè poi tornate indietro e non rimanete lontani da questo paese che a sentire voi è un covo di ladri, delinquenti e chi + ne ha + ne metta!! >
> Personalmente perchè è qui che ho le mie radici, non cambierei nemmeno città, ma nel mio piccolo cerco di imparare un po' delle cose belle che determinati popoli ci insegnano...chissà che se più persone facessero come me le cose non potrebbero cambiare in meglio!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 14:27:33
> Per me la risposta è semplice. Nel 1982 vinsi un concorso come I violino presso la famosissima orchestra Suisse Romande e siccome ottenni l'icarico proprio in quei giorni presso i Conservatori Italiani scelsi da cretino di restare in Italia. Successivamente ebbi alcune opportunità in Germania ma vicissitudini familiari (problemi dei genitori e di un suocero, poi risolti) impedirono una scelta di abbandono. Ora sto cercando di avere un incarico presso qualche hochschule der music in Germania. Se lo ottengo all'Italia lascio il mio più deferente saluto dell'ombrello!!! Senza problemi di sorta! Per il momento la vacanza all'estero è una boccata d'aria prima di rimettermi in apnea per lunghi mesi! Ciao
peppotto
peppotto
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 15:07:42
perchè, l'erba del vicino è sempre più verde.[:(]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 15:32:16
quote:Originally posted by peppotto
perchè, l'erba del vicino è sempre più verde.[:(] >
> Tu dici? Allora prova a prendere un autobus o un treno in Germania... Oppure confronta lo stato delle strade urbane, exstraurbane e della autostrade... e se proprio ti vuoi far del male confronta i prezzi di viveri, vestiti, .... Poi ne potremo riparlare. Ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 15:35:15
> Infatti!! l'erba del vicino è davvero + verde... la nostra tra cartacce bottiglie e plastiche varie, non la si vede ++++++++++id="navy">[:D][:D][:D]
17
secondastella
secondastella
23/09/2008 108
Inserito il 29/09/2008 alle: 15:59:58
quote:Originally posted by Yuma58
> Infatti!! l'erba del vicino è davvero + verde... la nostra tra cartacce bottiglie e plastiche varie, non la si vede ++++++++++id="navy">[:D][:D][:D]
>
> ...forse hai ragione, ma rimane sempre l'erba di casa mia e sputarci sempre sopra mi infastidisce, quasi fosse uno sport nazionale!! Aufwiedersehen...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 16:30:45
>
> ...forse hai ragione, ma rimane sempre l'erba di casa mia e sputarci sempre sopra mi infastidisce, quasi fosse uno sport nazionale!! Aufwiedersehen...
>
> [;)][:D][^]
17
bucaneve
bucaneve
12/06/2008 115
Inserito il 29/09/2008 alle: 17:20:10
quote:Originally posted by bucaneve
Perchè vivo sul confine e quindi sono più vicina all'estero che non all'Italia, perchè i prezzi sono migliori e i servizi pure, perchè la civiltà è molto più tangibile, perchè nessuno mi rompe le scatole per il camper! Frequento soprattutto i paesi di lingua tedesca, da sempre, da prima di avere il primo camper...ed è da sempre che per qualunqua cosa mi sento dire: "Kein problem!"....fantastico e irragiungibile da noi! >
> Se non fossi già sposato, ti sposerei...[:D][:D][:D] STRAQUOTO IL TUTTO....id="navy">
>
> [:I][:I][:I][:I][:I][:I]
peppotto
peppotto
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 21:05:13
anche io effettuo vacanze all'estero, figuriamoci che vivo a 7 km dal confine sloveno, a 185 da quello austriaco. Quindi si evince che l'espressione "l'erba del vicino è sempre più verde" voleva significare proprio che siamo un pochino arretrati verso gli altri paesi euroccidentali. P.S. vedasi faccina usata.[:(][:(]
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 29/09/2008 alle: 21:05:56
grazie ARMANDO, posso dirti che e andato tutto bene [:)] saluta me cordialissima tua moglia, la figlia e anche in caniolino [:)] un abbraccio ciao ciao laki
19
fede50
fede50
05/10/2006 528
Inserito il 29/09/2008 alle: 21:57:20
Andiamo in tanti fuori dall'Italia perchè.....tutti non ci stiamo![:D][:D][:D] Buttiamola cosi'. Ciao Vanni un salutone da parte nostra.[;)][;)][;)] Laki un bacione ed un augurone a Peppe di buona guarigione.[;)][;)] Salutoni, Fede e Giuly.

Modificato da fede50 il 29/09/2008 alle 21:58:45
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 06:24:39
quote:Originally posted by laki
grazie ARMANDO, posso dirti che e andato tutto bene [:)] saluta me cordialissima tua moglia, la figlia e anche in caniolino [:)] un abbraccio ciao ciao laki >
> Sono contento... ti porto sempre nel cuore[:)][:)][:)] SALUTONI ARMANDO AND FAMILY.id="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link