quote:Originally posted by giulia1> Sono d'accordo[:)] Carlo
Ciao a tutti , per tornare sul discorso , per i pesi non eccepisco niente , quello che si può recriminare a mio parere , è il fatto che in Svizzera ci siano così poche eree camper . Su questo punto noi svizzeri possiamo solo imparare dai vicini italiani , francesi o tedeschi etc. etc . Qui da noi il campeggio libero è vietato , ma purtroppo a parte i campeggi , non ti danno la possibilità di sosta . O comunque è sempre una sosta tollerata . Peccato . Speriamo che la gente si svegli , perchè un paese come la Svizzera che vive molto di turismo , questa è una grave lacuna ! [:I][:I][:0] Ciao a tutti >
quote:Originally posted by alexbio> Il peso è una fissa per loro anche per i camion li pesano sempre sulle autostrade. Forse perchè se troppo pesanti rovinano il manto stradale o perchè più pericolosi in caso di frenata.
Riguardo alla Svizzera posso raccontare la mia esperienza: al ritorno da Livigno una doganiera con fare sgarbato mi ha ripetutamente chiesto quanto pesasse il mio camper. Ho risposto 35 Q, ma evidentemente non mi ha creduto perchè mi ha chiesto il libretto. Poi mentre pensavo che mi indicasse di montare sulla pesa presente in barriera, ha guardato l'assetto del camper e mi ha reso il libretto facendomi proseguire. Questo comportamento mi ha fatto pensare che quella del peso deve essere per loro la regola di legge più importante da rispettare. >