CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pesi Svizzera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
monalisa_old
monalisa_old
-
Inserito il 08/08/2008 alle: 22:59:53
Ho letto oggi su un sito di camper tedesco che in svizzera si viene pesati automaticamente sulla A13; prima del tunnel di San-Bernadino, verso sud ,alla fine del tunnel, prima dell`uscita Rothenbrunnen c´è una bilancia/ pesa automatica . La macchina / camper viene fermato dalla polizia e ripesato e se è fuori peso viene incassato [xx(][:(!] monalisa
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 09/08/2008 alle: 15:32:24
Da tempo ci sono pese incassate nel manto stradale nelle maggiori dogane (ma anche in quelle più piccole). Ti pesano anche se non te ne accorgi. Comunque pensa alla tua sicurezza e a quella degli altri e vedi di non viaggiare in sovrappeso. Il problema della multa è il meno. La sicurezza è la cosa più importante. Chi la pensa diversamente è... "mona..."![:D] [8D]
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 09/08/2008 alle: 16:28:11
quote: Da tempo ci sono pese incassate nel manto stradale nelle maggiori dogane (ma anche in quelle più piccole). Ti pesano anche se non te ne accorgi. Comunque pensa alla tua sicurezza e a quella degli altri e vedi di non viaggiare in sovrappeso. Il problema della multa è il meno. La sicurezza è la cosa più importante. Chi la pensa diversamente è... "mona..."! >
> quoto oliver dato che è sicuramente una questione di sicurezza oltre che di eventuale sanzione. Cerchiamo di essere in regola e non solo per la Svizzera. Ciao Aura
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 10/08/2008 alle: 11:49:54
Non so da altre parti... ma ho passato il S. Bernardino in andata il 13 Giugno e in ritorno il 4 Luglio e all'inizio e alla fine del tunnel non c'era nessuna pesa![:D] Ciao DOni
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 10/08/2008 alle: 12:02:11
Sempre che tu sappia come identificarla. A volte se non ti fermi non vedi la fessura sottile che separa il manto stradale dal manto che sta sul piano della pesa. [8D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 10/08/2008 alle: 12:08:18
Bè se in dogana ci hanno pesato senza che ce ne accorgessimo non lo so...io so solo che al S. Bernardino non ci hanno pesati, non c'è dogana e nessuno ci ha fermato...
18
giulia1
giulia1
01/04/2007 105
Inserito il 18/08/2008 alle: 11:08:53
Ciao Monalisa ci si risente , quello che dici tu , è fatto soprattutto per i camion , e non sempre il centro di controllo è attivo . Comunque , visto che abito vicino al confine penso di avere visto abbastanza . non è proprio vero che in Svizzera pesino tutti i camper ,[8D] ma per evitare rogne inutili , basta stare alla legge in svizzera come all'estero [8D] è molto semplice![;)]
19
bamik
bamik
15/08/2006 127
Inserito il 18/08/2008 alle: 14:19:43
Non è vero che in Svizzera pesano tutti i camper. Pesano solo quelli VISIBILMENTE in sovrappeso. Comunque per la vostra sicurezza e per quella degli altri ricordatevi di viaggiare entro i limiti del vostro mezzo. Buoni Km a tutti !!!
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 19/08/2008 alle: 05:27:43
quote:Originally posted by bamik
Non è vero che in Svizzera pesano tutti i camper. Pesano solo quelli VISIBILMENTE in sovrappeso. Comunque per la vostra sicurezza e per quella degli altri ricordatevi di viaggiare entro i limiti del vostro mezzo. Buoni Km a tutti !!! >
> Confermo. Sono stato decine di volte in Svizzera con un camper "visibilmente" piccolo e nessuno mi ha mai pesato.
112g
112g
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 09:11:58
non dipende dal camper,ma penso che dipenda da chi è al controllo in quel momento,mi hanno pesato una sola volta,non ricordo dove ma era vicino alle cascate del Reno in una piccola dogana,era il 2001 e avevo un sei metri dal2005 con il sette metri attuale sono passato decine di volte....mai pesato!
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 19/08/2008 alle: 13:59:04
Dal 2009 avendo completato l'iter di adesione se non ricordo male la Svizzera entrerà nel circuito Schengen. Le Dogane come le conosciamo oggi, non ci saranno più. Nel decreto attuativo è specificato che è la Polizia cantonale (quindi ogni Cantone deciderà autonomamente) ad effettuare il controllo sui mezzi, come poi accade oggi. Non è il doganiere ma è la polizia cantonale che pesa i mezzi. Spesso questo avviene in confine. ma sono due strutture ben distinte. Occorre poi ricordare che in Svizzera non è permesso pernottare fuori dai campeggi. Il campeggio libero, come lo intendiamo noi è VERBOTEN, vietato da una legge Confederale. cordialità
18
nuvola24
nuvola24
16/12/2007 464
Inserito il 19/08/2008 alle: 18:52:39
Ciao da ottobre 2008 ci sara la libera circolazione delle persone, le dogane rimangono solo per le merci. Ma attenzione la polizia di confine puo fare dei controlli su tutto il territorio svizzero. Cosa intendi dire campeggio libero? Io lo faccio (alla mia maniera) mi fermo in montagna, mangio in camper e ci dormo, ma i poliziotti non mi hanno detto mai nulla fino ad oggi a parte forse qualche volta che mi hanno fatto spostare, ma niente di piu. Ciao da Christian
quote:Originally posted by domo
Dal 2009 avendo completato l'iter di adesione se non ricordo male la Svizzera entrerà nel circuito Schengen. Le Dogane come le conosciamo oggi, non ci saranno più. Nel decreto attuativo è specificato che è la Polizia cantonale (quindi ogni Cantone deciderà autonomamente) ad effettuare il controllo sui mezzi, come poi accade oggi. Non è il doganiere ma è la polizia cantonale che pesa i mezzi. Spesso questo avviene in confine. ma sono due strutture ben distinte. Occorre poi ricordare che in Svizzera non è permesso pernottare fuori dai campeggi. Il campeggio libero, come lo intendiamo noi è VERBOTEN, vietato da una legge Confederale. cordialità >
>
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 20/08/2008 alle: 19:28:40
quote:Originally posted by nuvola24
Ciao da ottobre 2008 ci sara la libera circolazione delle persone, le dogane rimangono solo per le merci. Ma attenzione la polizia di confine puo fare dei controlli su tutto il territorio svizzero. Cosa intendi dire campeggio libero? Io lo faccio (alla mia maniera) mi fermo in montagna, mangio in camper e ci dormo, ma i poliziotti non mi hanno detto mai nulla fino ad oggi a parte forse qualche volta che mi hanno fatto spostare, ma niente di piu. Ciao da Christian
quote:Originally posted by domo
Dal 2009 avendo completato l'iter di adesione se non ricordo male la Svizzera entrerà nel circuito Schengen. Le Dogane come le conosciamo oggi, non ci saranno più. Nel decreto attuativo è specificato che è la Polizia cantonale (quindi ogni Cantone deciderà autonomamente) ad effettuare il controllo sui mezzi, come poi accade oggi. Non è il doganiere ma è la polizia cantonale che pesa i mezzi. Spesso questo avviene in confine. ma sono due strutture ben distinte. Occorre poi ricordare che in Svizzera non è permesso pernottare fuori dai campeggi. Il campeggio libero, come lo intendiamo noi è VERBOTEN, vietato da una legge Confederale. cordialità >
>
>
> Appunto quello che dici di fare. Dormire fuori da una struttura autorizzata. Se poi sei uno dei pochi che nel sostare cerca di non "disturbare" l'ambiente che lo circonda, non invade la proprietà altrui, anche in svizzera come ovunque la persona educata viene rispettata. cordialità
18
nuvola24
nuvola24
16/12/2007 464
Inserito il 20/08/2008 alle: 20:09:59
Si infatti cerco sempre di sociolizare e non creare disturbo a nessuno, ed importante lasciare il posto come lo trovato. Ciao da Christian
quote:Originally posted by domo Appunto quello che dici di fare. Dormire fuori da una struttura autorizzata. Se poi sei uno dei pochi che nel sostare cerca di non "disturbare" l'ambiente che lo circonda, non invade la proprietà altrui, anche in svizzera come ovunque la persona educata viene rispettata. cordialità >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link