CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

peso camper svizzera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
20
alto
alto
14/02/2005 113
Inserito il 11/07/2007 alle: 22:22:52
ciao a tutti volevo sapere la tara in piu sul peso 5% ?? e se pesano tutto l equipaggio buoni km...

Modificato da alto il 17/07/2007 alle 00:04:48
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 11/07/2007 alle: 22:58:53
IL peso totale del camper compreso gli occupanti e accessori non deve superare il peso scritto sulla carta di circolazione. E per quello che ne so io non fanno sconti ne sul peso ne sulla multa. Ciao Stefano
chrismoon
chrismoon
-
Inserito il 12/07/2007 alle: 19:44:55
quote:Originally posted by alto
ciao a tutti volevo sapere la tara in piu sul peso 5% ?? e se pesano tutto l equipaggio buoni km.. >
> Ciao Come Svizzera conosco bene la frontiera. Quanto il tuo camper a 3,5t non devi avere di piu come peso. ti saluto Christine
22
lara78
lara78
07/12/2003 16
Inserito il 17/07/2007 alle: 14:34:20
a noi è capitato due volte di essere fermati alla frontiera svizzera, andando a Livigno. Con su due bambini piccolissimi, di sera tardi ci hanno fatto vuotare tutti e due i serbatoi dell'acqua pur di farci rientrare nel limite dei 35 q.li. Con i camper sono veramente str....ciao
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 17/07/2007 alle: 15:49:07
quote:Originally posted by lara78
a noi è capitato due volte di essere fermati alla frontiera svizzera, andando a Livigno. Con su due bambini piccolissimi, di sera tardi ci hanno fatto vuotare tutti e due i serbatoi dell'acqua pur di farci rientrare nel limite dei 35 q.li. Con i camper sono veramente str....ciao >
> solo coi camper????'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 17/07/2007 alle: 15:55:17
a noi è capitato due volte di essere fermati alla frontiera svizzera, andando a Livigno. Con su due bambini piccolissimi, di sera tardi ci hanno fatto vuotare tutti e due i serbatoi dell'acqua pur di farci rientrare nel limite dei 35 q.li. Con i camper sono veramente str....ciao >
> MAH! IO CONTINUO A DIRE CHE HO FATTO LA SVIZZERA IN CAMPER PER DIVERSI ANNI E MAI HO AVUTO PROBLEMI DI PESATA DA NESSUNA PARTE. max
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 17/07/2007 alle: 20:49:19
quote:Originally posted by peterpann
> MAH! IO CONTINUO A DIRE CHE HO FATTO LA SVIZZERA IN CAMPER PER DIVERSI ANNI E MAI HO AVUTO PROBLEMI DI PESATA DA NESSUNA PARTE. max
>
> Se è per quello pure io l'ho scampata moltissime volte,ma lo scorso anno mi son beccato 200,00 franchi,quindi vedi che c'è una prima volta per tutti....uhè,guarda che non ti voglio portare sfiga[:p].Ciao Nyppo.
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 18/07/2007 alle: 08:51:38
>seguono semplicemente le regole, cosa alla quale magari noi non siamo abituati, se poi ti hanno pure fatto svuotare i serbatoi per non darti la multa, direi che si sono comportati veramente bene.
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 29/08/2007 alle: 20:03:59
In caso di sovrappeso a quanto ammonta la multa ???? è in proporzione al sovrappeso o è una cifra fissa ? grazie
18
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 29/08/2007 alle: 21:46:01
Come diceva lara78 sono davvero st...zi, in un viaggio in moto alla frontiera del gran S.Bernardo pioveva che Dio la mandava, quindi bagnato fradicio mi hanno fermato in malomodo (dandomi una manata sul bauletto) per controllarmi la carta verde.Veramente STR...I[:(!][:(!][:(!].Non sò se in camper ci andrò; per adesso punto da altre parti. Ciao.
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 29/08/2007 alle: 22:34:24
Personalmente, sarei ben lieto che anche in Italia venissero fatte rispettare le leggi come in Svizzera. Saluti
18
vincenzo74
vincenzo74
29/03/2007 81
Inserito il 29/08/2007 alle: 22:38:53
mai pesato. passato diverse volte. Non sono Str..., fanno rispettare le leggi come dovremmo fare in Italia. E poi ci lamentiamo quando ci fanno dei torti..
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 30/08/2007 alle: 12:02:17
Continuo a non capire perchè chi fa rispettare le leggi sia da considerare uno Str*****.Capisco che in Italia siamo abituati a trasgredire e a non essere sanzionati ma , per fortuna, esistono nazioni civili e serie vicino a noi.Può anche darsi che con noi italiani siano più fiscali ma non sarà perchè conoscono i nostri "vizi"? Giorgio
19
bamik
bamik
15/08/2006 127
Inserito il 30/08/2007 alle: 14:22:36
...però leggendo anche altri forum di camperisti del nord-europa noto che questa problematica non viene mai toccata. Non sarà che i doganieri svizzeri sono in qualche modo prevenuti con i camperisti italiani per il semplice fatto che sanno che l'italiano "ci prova" sempre in barba alla legislazione (chiamiamola deformazione culturale) pensando sempre di farla franca? Secondo me fanno bene a far rispettare le leggi, il fatto che in Italia nessuno lo faccia non vuol dire che vada preso come esempio o usanza anche negli altri paesi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link