CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

...Peso del camper in Svizzera...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 61
17
lory88
lory88
03/07/2008 9
Inserito il 28/07/2008 alle: 14:54:01
BUONGIORNO A TUTTI.. HO SENTITO CHE PER PASSARE LA SVIZZERA PESANO TUTTI I CAMPER.. NOTIZIA ATTENDIBILE??? GRAZIE A TUTTI
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 28/07/2008 alle: 14:59:50
Tutti no, ma pesare, pesano. Ciao Giulio
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 28/07/2008 alle: 15:08:26
quote:Originally posted by lory88
BUONGIORNO A TUTTI.. HO SENTITO CHE PER PASSARE LA SVIZZERA PESANO TUTTI I CAMPER.. NOTIZIA ATTENDIBILE??? GRAZIE A TUTTI >
> se viaggi cabrato come un aereo forse desti qualche sospetto, diversamente nessun problema, ovvio non esagerare col carico.
18
taxfre
taxfre
20/04/2007 44
Inserito il 28/07/2008 alle: 15:08:41
Noi quest'inverno siamo andati a Livigno due volte la prima non ci hanno pesato la seconda ci hanno pesato sia all'ingresso (e ci hanno fatto svuotare tutti i serbatoi delle acque) che al ritorno (volevano farci la multa ma avevamo il sebatoio acque grige ghiacciato e non sapevamo come svuotarlo).... non ci hanno fatto la multa ma ci hanno tenuto alla dogana quasi un ora!!![:(!] Altri camper che eccedevano il peso li hanno fatti tornare in dietro e non li hanno fatti entrare in Svizzera... Il peso deve essere quello segnalato sul libretto di circolazione: noi abbiamo 35 q, mi sembra ci sia la tolleranza di 100 kg. Ciao
quote:Originally posted by lory88
BUONGIORNO A TUTTI.. HO SENTITO CHE PER PASSARE LA SVIZZERA PESANO TUTTI I CAMPER.. NOTIZIA ATTENDIBILE??? GRAZIE A TUTTI >
>
le bau
le bau
-
Inserito il 28/07/2008 alle: 17:12:51
Un saluto a tutti e uno particolare a Ginnibig, sono appena tornato da un paio di giorni dal grande nord e di conseguenza sono passato dalla svizzera sia in andata che in ritorno e devo dire che personalmente non sono mai stato pesato ma ho visto ai passaggi di frontiera che qualcuno lo avevano fermato e poverino lui cominciava a piangere lacrime amare per impietosire i doganieri svizzeri, come sia poi finita la storia non lo so, ma così ad occhio il camper del "fortunato" da come era messo era ben oltre i 35q.li (2 serbatoi,4bici,bauliera)e il suo bel culetto era a circa una ventina di centimetri dal suolo.....dire che se le cercata mi sembra riduttivo, comunque spero tanto che il fortunato abbia potuto proseguire il viaggio, dopo aver ovviamente alleggerito il bilico che tentava di guidare, e dopo aver, ovviamente pagato la relativa contravvenzione(in contanti o carta di credito) ai doganieri. p.s. gianni il viaggio tutto ok posti e paesi da sogno,fatta anche una capatina in alsazia a quella cantina che tu sai...ciauz alla prox.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 28/07/2008 alle: 17:51:31
Se avete la Alko ad aria, prima di entrare in Svizzera gonfiatele in modo tale da rendere orizzontale il camper. I doganieri la prima cosa che guardano e' se il camper e' schiacciato sul posteriore per il sovrappeso. Non fatevi tradire dalle ruote sgonfie. Comunque, a monte di tutto, cercate di viaggiare dentro i pesi di legge, ne va' della sicurezza vostra e di chi vi sta' intorno. Sorry per il sermone, ma alla sicurezza ci pensano sempre in pochi. [:)] Ciao Giulio
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 28/07/2008 alle: 18:07:14
quote:Originally posted by le bau
Un saluto a tutti e uno particolare a Ginnibig, sono appena tornato da un paio di giorni dal grande nord e di conseguenza sono passato dalla svizzera sia in andata che in ritorno e devo dire che personalmente non sono mai stato pesato ma ho visto ai passaggi di frontiera che qualcuno lo avevano fermato e poverino lui cominciava a piangere lacrime amare per impietosire i doganieri svizzeri, come sia poi finita la storia non lo so, ma così ad occhio il camper del "fortunato" da come era messo era ben oltre i 35q.li (2 serbatoi,4bici,bauliera)e il suo bel culetto era a circa una ventina di centimetri dal suolo.....dire che se le cercata mi sembra riduttivo, comunque spero tanto che il fortunato abbia potuto proseguire il viaggio, dopo aver ovviamente alleggerito il bilico che tentava di guidare, e dopo aver, ovviamente pagato la relativa contravvenzione(in contanti o carta di credito) ai doganieri. p.s. gianni il viaggio tutto ok posti e paesi da sogno,fatta anche una capatina in alsazia a quella cantina che tu sai...ciauz alla prox. >
> ciao, ben ritornato, ma se ti perquisivano la cantinetta di bordo eri sicuro di passare indenne???!!! non vorrei ripetermi, pure io sono stato pesato molti anni fa a Basilea in entrata dalla Germania ma poichè viaggio sempre inferiore al max nulla da ridire, per fortuna! Comunque ho visto camper carichi all'inverosimile con portabici stracolmi, bauliere, moto e motorini al seguito e chi più ne ha più ne metta. Ovvio che agli svizzeri salta subito all'occhio e quindi a volte è inevitabile la pesatura.
le bau
le bau
-
Inserito il 28/07/2008 alle: 20:47:43
avrei dichiarato che si trattava di uso strettamente personale ed a uso farmaco/terapeutico (salvavita), scherzi a parte il peso è una questione di sicurezza oltre che di rispetto delle regole.buone vacanze a tutti, ciao gianni
20
camperfox
camperfox
26/01/2005 23
Inserito il 20/10/2008 alle: 08:57:21
Ho pesato ieri il mio Giottiline Sunny 210, praticamente vuoto ma con noi a bordo, 3610 kg. Vorrei sapere se il peso viene misurato con i passeggeri a bordo o senza. Grazie
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Inserito il 20/10/2008 alle: 09:01:30
quote:Originally posted by camperfox
Ho pesato ieri il mio Giottiline Sunny 210, praticamente vuoto ma con noi a bordo, 3610 kg. Vorrei sapere se il peso viene misurato con i passeggeri a bordo o senza. Grazie >
> Con i passeggeri, naturalmente. In assetto da vacanza sei anche tu (come me e come tantissimi) a 38/39 quintali. Come facciano ad omologare i mezzi è sempre più un mistero.
20
camperfox
camperfox
26/01/2005 23
Inserito il 20/10/2008 alle: 09:50:02
Grazie penso che in svizzera non ci andrò mai a questo punto.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Inserito il 20/10/2008 alle: 10:15:14
Grazie penso che in svizzera non ci andrò mai a questo punto. >
> E .... ti dirò, speriamo che anche in Italia continui la pacchia dei mancati controlli (di cui, beninteso, ne beneficia anche il sottoscritto).
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 20/10/2008 alle: 10:31:46
Personalmente evito la Svizzera come la peste bubbonica, proprio per il timore di esser pesato. E vi dirò di più: ultimamente evito anche il Ponte Europa sull'autostrada austriaca, perchè ogni tanto pizzicano qualche camper pure là: da Vipiteno prendo la statale del Brennero e la faccio fino a Innsbruck!
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 20/10/2008 alle: 10:36:10
quote:Originally posted by chorus
Ho pesato ieri il mio Giottiline Sunny 210, praticamente vuoto ma con noi a bordo, 3610 kg. Vorrei sapere se il peso viene misurato con i passeggeri a bordo o senza. Grazie >
> Con i passeggeri, naturalmente. In assetto da vacanza sei anche tu (come me e come tantissimi) a 38/39 quintali. Come facciano ad omologare i mezzi è sempre più un mistero.
>
> Infatti. Il nostro Laika fà 3.160 vuoto. Mettici 200 litri di acqua nei due serbatoi e siamo a 3.360, poi due persone e arriviamo a 3.480. Poi però ci sono i bagagli, le scorte e tutte le altre cose che si hanno nel camper. Come si fà a star sotto i 35 quintali non si sà. Dovrebbero portare la patente B fino a 42 quintali ed omologare i camper da B a 42 quintali, solo così saremmo tutti sicuri di esser in regola, ma a quanto sembra, da queste orecchie la Comunità Europea non ci vuol sentire.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 20/10/2008 alle: 10:52:07
Sono stato da poco a Zurigo e mi sono fidato del fatto che eravamo in 2 e senza i figli ed avevo un solo serbatoio d'acqua chiara e pochi viveri, altrimenti ... ero fuori di sicuro. In ogni modo, nessun problema ne in frontiera, ne sulle strade, andata e ritorno tranquilli. Bye
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Inserito il 20/10/2008 alle: 11:01:35
quote:Originally posted by alex70 Dovrebbero portare la patente B fino a 42 quintali ed omologare i camper da B a 42 quintali, solo così saremmo tutti sicuri di esser in regola, ma a quanto sembra, da queste orecchie la Comunità Europea non ci vuol sentire. >
> Beh, ad onor del vero anche le orecchie di noi camperisti non vogliono sentire che bisogna fare la patente C!
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 20/10/2008 alle: 11:18:00
[/quote] Beh, ad onor del vero anche le orecchie di noi camperisti non vogliono sentire che bisogna fare la patente C! [/quote] QUTO IN PIENO... io l'ho fatta e da allora viaggio sereno e vado spesso in svizzera ed austria, visto che sono 2 posti stupendi con centinaia di mete d ano perdere... e poi se si fa la patente nautica per 7 giorno all'anno perche non fare la C per 365!
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 20/10/2008 alle: 11:20:45
dovrabbero farli patente c e basta ma cosi' venderebbero di meno in svizzera fanno bene a pesare[;)] mettetevi in regola ostate sotto i 35 o vi fate la c[:)] o non vi ixxate[:D]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 20/10/2008 alle: 11:40:50
quote:Originally posted by chorus
quote:Originally posted by alex70 Dovrebbero portare la patente B fino a 42 quintali ed omologare i camper da B a 42 quintali, solo così saremmo tutti sicuri di esser in regola, ma a quanto sembra, da queste orecchie la Comunità Europea non ci vuol sentire. >
> Beh, ad onor del vero anche le orecchie di noi camperisti non vogliono sentire che bisogna fare la patente C!
>
> E no Chorus! Prender la patente C non è un problema, si và a una scuola guida, costerà quel che costerà, e si prende. Però se poi abbiamo la Patente C ed abbiamo i camper omologati a 35 quintali, a cosa ci serve la Patente C? Aver la Patente C non vuol dire poter guidare mezzi omologati per un peso e poter sfondare quel peso. Per non incorrere in sanzioni e problemi, oltre alla Patente C dovremmo comprare dei camper omologati a 42 o a 50 quintali, ma poi il problema che avremmo sarà, oltre ad un maggior esborso economico in fase di acquisto se sul nuovo, in fase di rivendita del mezzo, che essendo un mezzo portabile solo con Patente C, ed avendo la maggior parte della gente solo la Patente B, verrebbe deprezzato.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Inserito il 20/10/2008 alle: 11:48:20
quote:Originally posted by alex70 E no Chorus! Prender la patente C non è un problema, si và a una scuola guida, costerà quel che costerà, e si prende. Però se poi abbiamo la Patente C ed abbiamo i camper omologati a 35 quintali, a cosa ci serve la Patente C? Aver la Patente C non vuol dire poter guidare mezzi omologati per un peso e poter sfondare quel peso. Per non incorrere in sanzioni e problemi, oltre alla Patente C dovremmo comprare dei camper omologati a 42 o a 50 quintali, ma poi il problema che avremmo sarà, oltre ad un maggior esborso economico in fase di acquisto se sul nuovo, in fase di rivendita del mezzo, che essendo un mezzo portabile solo con Patente C, ed avendo la maggior parte della gente solo la Patente B, verrebbe deprezzato. >
> Se tutti avessimo la patente C (il cui costo è circa un migliaio di euro e tre/quattro mesi di impegno), tutti i camper sarebbero omologati in base alle loro caratteristiche tecniche. Al momento della rivendibilità del mezzo nessuno di noi avrebbe dei problemi. Bisogna che tutti noi riflettiamo attentamente ed entriamo in questo ordine di idee.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 20/10/2008 alle: 12:50:03
quasi tutti i camper sono omologabili 40 o 42 quintali e possono riessere portati a 35 e per far la c se ti dai un andi ci vogliono 40gg. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link