quote:Originally posted by lory88> se viaggi cabrato come un aereo forse desti qualche sospetto, diversamente nessun problema, ovvio non esagerare col carico.
BUONGIORNO A TUTTI.. HO SENTITO CHE PER PASSARE LA SVIZZERA PESANO TUTTI I CAMPER.. NOTIZIA ATTENDIBILE??? GRAZIE A TUTTI >
quote:Originally posted by lory88>
BUONGIORNO A TUTTI.. HO SENTITO CHE PER PASSARE LA SVIZZERA PESANO TUTTI I CAMPER.. NOTIZIA ATTENDIBILE??? GRAZIE A TUTTI >
quote:Originally posted by le bau> ciao, ben ritornato, ma se ti perquisivano la cantinetta di bordo eri sicuro di passare indenne???!!! non vorrei ripetermi, pure io sono stato pesato molti anni fa a Basilea in entrata dalla Germania ma poichè viaggio sempre inferiore al max nulla da ridire, per fortuna! Comunque ho visto camper carichi all'inverosimile con portabici stracolmi, bauliere, moto e motorini al seguito e chi più ne ha più ne metta. Ovvio che agli svizzeri salta subito all'occhio e quindi a volte è inevitabile la pesatura.
Un saluto a tutti e uno particolare a Ginnibig, sono appena tornato da un paio di giorni dal grande nord e di conseguenza sono passato dalla svizzera sia in andata che in ritorno e devo dire che personalmente non sono mai stato pesato ma ho visto ai passaggi di frontiera che qualcuno lo avevano fermato e poverino lui cominciava a piangere lacrime amare per impietosire i doganieri svizzeri, come sia poi finita la storia non lo so, ma così ad occhio il camper del "fortunato" da come era messo era ben oltre i 35q.li (2 serbatoi,4bici,bauliera)e il suo bel culetto era a circa una ventina di centimetri dal suolo.....dire che se le cercata mi sembra riduttivo, comunque spero tanto che il fortunato abbia potuto proseguire il viaggio, dopo aver ovviamente alleggerito il bilico che tentava di guidare, e dopo aver, ovviamente pagato la relativa contravvenzione(in contanti o carta di credito) ai doganieri. p.s. gianni il viaggio tutto ok posti e paesi da sogno,fatta anche una capatina in alsazia a quella cantina che tu sai...ciauz alla prox. >
quote:Originally posted by camperfox> Con i passeggeri, naturalmente. In assetto da vacanza sei anche tu (come me e come tantissimi) a 38/39 quintali. Come facciano ad omologare i mezzi è sempre più un mistero.
Ho pesato ieri il mio Giottiline Sunny 210, praticamente vuoto ma con noi a bordo, 3610 kg. Vorrei sapere se il peso viene misurato con i passeggeri a bordo o senza. Grazie >
quote:Originally posted by camperfox> E .... ti dirò, speriamo che anche in Italia continui la pacchia dei mancati controlli (di cui, beninteso, ne beneficia anche il sottoscritto).
Grazie penso che in svizzera non ci andrò mai a questo punto. >
quote:Originally posted by chorus> Infatti. Il nostro Laika fà 3.160 vuoto. Mettici 200 litri di acqua nei due serbatoi e siamo a 3.360, poi due persone e arriviamo a 3.480. Poi però ci sono i bagagli, le scorte e tutte le altre cose che si hanno nel camper. Come si fà a star sotto i 35 quintali non si sà. Dovrebbero portare la patente B fino a 42 quintali ed omologare i camper da B a 42 quintali, solo così saremmo tutti sicuri di esser in regola, ma a quanto sembra, da queste orecchie la Comunità Europea non ci vuol sentire.
quote:Originally posted by camperfox> Con i passeggeri, naturalmente. In assetto da vacanza sei anche tu (come me e come tantissimi) a 38/39 quintali. Come facciano ad omologare i mezzi è sempre più un mistero.
Ho pesato ieri il mio Giottiline Sunny 210, praticamente vuoto ma con noi a bordo, 3610 kg. Vorrei sapere se il peso viene misurato con i passeggeri a bordo o senza. Grazie >
>
quote:Originally posted by alex70 Dovrebbero portare la patente B fino a 42 quintali ed omologare i camper da B a 42 quintali, solo così saremmo tutti sicuri di esser in regola, ma a quanto sembra, da queste orecchie la Comunità Europea non ci vuol sentire. >> Beh, ad onor del vero anche le orecchie di noi camperisti non vogliono sentire che bisogna fare la patente C!
quote:Originally posted by chorus> E no Chorus! Prender la patente C non è un problema, si và a una scuola guida, costerà quel che costerà, e si prende. Però se poi abbiamo la Patente C ed abbiamo i camper omologati a 35 quintali, a cosa ci serve la Patente C? Aver la Patente C non vuol dire poter guidare mezzi omologati per un peso e poter sfondare quel peso. Per non incorrere in sanzioni e problemi, oltre alla Patente C dovremmo comprare dei camper omologati a 42 o a 50 quintali, ma poi il problema che avremmo sarà, oltre ad un maggior esborso economico in fase di acquisto se sul nuovo, in fase di rivendita del mezzo, che essendo un mezzo portabile solo con Patente C, ed avendo la maggior parte della gente solo la Patente B, verrebbe deprezzato.
quote:Originally posted by alex70 Dovrebbero portare la patente B fino a 42 quintali ed omologare i camper da B a 42 quintali, solo così saremmo tutti sicuri di esser in regola, ma a quanto sembra, da queste orecchie la Comunità Europea non ci vuol sentire. >> Beh, ad onor del vero anche le orecchie di noi camperisti non vogliono sentire che bisogna fare la patente C!
>
quote:Originally posted by alex70 E no Chorus! Prender la patente C non è un problema, si và a una scuola guida, costerà quel che costerà, e si prende. Però se poi abbiamo la Patente C ed abbiamo i camper omologati a 35 quintali, a cosa ci serve la Patente C? Aver la Patente C non vuol dire poter guidare mezzi omologati per un peso e poter sfondare quel peso. Per non incorrere in sanzioni e problemi, oltre alla Patente C dovremmo comprare dei camper omologati a 42 o a 50 quintali, ma poi il problema che avremmo sarà, oltre ad un maggior esborso economico in fase di acquisto se sul nuovo, in fase di rivendita del mezzo, che essendo un mezzo portabile solo con Patente C, ed avendo la maggior parte della gente solo la Patente B, verrebbe deprezzato. >> Se tutti avessimo la patente C (il cui costo è circa un migliaio di euro e tre/quattro mesi di impegno), tutti i camper sarebbero omologati in base alle loro caratteristiche tecniche. Al momento della rivendibilità del mezzo nessuno di noi avrebbe dei problemi. Bisogna che tutti noi riflettiamo attentamente ed entriamo in questo ordine di idee.