CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pieno di Gas in Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
dagiuropi_2.0
dagiuropi_2.0
27/03/2007 1627
Inserito il 12/10/2008 alle: 22:35:38
Stiamo progettando un viaggio a cavallo di Natale e Capodanno in Germania. Trattandosi del periodo invernale, sono seriamente preoccupato dell'insufficienza della nostra riserva di gas: 2 bombole + una eventuale nel Gavone. Sapete indicarmi indirizzi di luoghi dove è possibile fare rifornimento di gas in Germania? Grazie. PINO.id="Comic Sans MS">id="size3">id="brown">
18
minole
minole
25/11/2007 158
Inserito il 13/10/2008 alle: 00:06:36
se per rifornimento intendi distributori di benzina e gpl come in italia, sicuramente qui non ne trovi, se invece intendi dove trovare bombole,quelle le trovi quasi ovunque,nei magazzini di bricolage tipo Horbach o Globus, che peró devi pagare una cauzione che ti verrá rimborsata quando ridai la bombola vuota, ritornata sempre dove l´hai comperata, tieni presente che il passo del filetto non é uguale alle bombole italiane, ti devi procurare un adattatore, ti do un consiglio se proprio hai bisogno di una bombola, prendila e usala per prima, cosi sei sicuro che la consumi tutta e potrai ridarla riprendendoti la cauzione versata. Saluti dalla Germania Minoid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
18
dagiuropi_2.0
dagiuropi_2.0
27/03/2007 1627
Inserito il 13/10/2008 alle: 10:27:14
Quindi non c'è possibilità di riempire le nostre Italiane?id="Comic Sans MS">id="size3">id="brown">
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 13/10/2008 alle: 12:32:18
nei negozi di accessori ben forniti puoi trovare l'adattatore (una sorta di dado con doppio filetto) sia quello per collegare una bombola tipo tedesco al tubo con attacco italiano del vano bombole del camper, sia quello per collegare la bombola italiana all'attacco tedesco in caso che tu riesca a trovare qualcuno che riempie le bombole. In quest'ultimo caso non so se si trovano agevolmente dei "bombolai", ma quasi sicuramente nei campeggi o aree attrezzate il gestore su richiesta ti porta la bombola a ricaricare. Io ricordo in Austria (stesso tipo di raccordo della Germania) al camping Panorama di Salisburgo il proprietario mi ha portato a ricaricare una bombola. Ora non ho il camper a casa e non riesco a fare una foto ai due raccordi...tra qualche giorno. Ciao, Sergio.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/10/2008 alle: 16:18:10
quote:Originally posted by minole
se per rifornimento intendi distributori di benzina e gpl come in italia, sicuramente qui non ne trovi, se invece intendi dove trovare bombole,quelle le trovi quasi ovunque,nei magazzini di bricolage tipo Horbach o Globus, che peró devi pagare una cauzione che ti verrá rimborsata quando ridai la bombola vuota, ritornata sempre dove l´hai comperata, tieni presente che il passo del filetto non é uguale alle bombole italiane, ti devi procurare un adattatore, ti do un consiglio se proprio hai bisogno di una bombola, prendila e usala per prima, cosi sei sicuro che la consumi tutta e potrai ridarla riprendendoti la cauzione versata. Saluti dalla Germania Minoid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> >
> Ci sono sia rifornimenti di GPL che venditori di bombole....id="navy">
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 13/10/2008 alle: 16:26:37
Ci sai delle delle dritte sugli indirizzi? Noi dovremmo andare a Monaco, Norimbrega e Berlino ... queste zone o dintorni Grazie Ros
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 13/10/2008 alle: 17:35:12
quote:Originally posted by dagiuropi
Stiamo progettando un viaggio a cavallo di Natale e Capodanno in Germania. Trattandosi del periodo invernale, sono seriamente preoccupato dell'insufficienza della nostra riserva di gas id="Comic Sans MS">id="size3">id="brown"> >
> Ma perchè, i cavalli c'hanno la Truma pure loro? booooooh
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/10/2008 alle: 17:49:41
quote:Originally posted by marli
Ci sai delle delle dritte sugli indirizzi? Noi dovremmo andare a Monaco, Norimbrega e Berlino ... queste zone o dintorni Grazie Ros >
> Per quanto riguarda il GPL se fai l'autostrada per MONACO e provieni da INNSBRUK cè un distributore SHELL prima di arrivare alla città.... Poi, se ti è + comodo, in Verdi strasse ce ne sono 2 hanno anche l'adattatore per l'attacco italiano..... Comunque, io viaggiando per la Germania ne ho visti moltissimi.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/10/2008 alle: 17:50:58
Ci sai delle delle dritte sugli indirizzi? Noi dovremmo andare a Monaco, Norimbrega e Berlino ... queste zone o dintorni Grazie Ros >
> Dimenticavo, aree di sosta no ?id="navy">
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 13/10/2008 alle: 17:56:46
Scusa ... mi sono espressa male ... chiedevo indirizzi in punti in cui si può ricaricare la bombola ... ma se mi vuoi dare anche info su aree di sosta ... bene accette![;)] Ros
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 13/10/2008 alle: 18:16:52
ricaricare la bombola in germania impossibile !!! ciao ciao laki
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/10/2008 alle: 18:58:21
Scusa ... mi sono espressa male ... chiedevo indirizzi in punti in cui si può ricaricare la bombola ... ma se mi vuoi dare anche info su aree di sosta ... bene accette![;)] Ros >
> No, come ti ha detto la mia grande amica, ricaricare le bombole non si può...[;)] Per le aree, fammi sapere dove vuoi sostare.... SALUTONI ARMANDOid="navy">[
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 13/10/2008 alle: 19:12:16
Se è un problema ricorrente che ti affligge all'estero, direi che l'unica resta l'installazione di un Webasto... ( ma secondo me basta la terza bombola: io faccio così). Comunque, per le bombole tedesche: io ho preso l'adattatore a 2 o 3 €: va bene per la Germania, la Svizzera, ecc. L'ho poi usato una sola volta per una bombola svizzera (in vendita nei centri brico: io l'ho presa alla Migros di Locarno, proprio in centro). Il vero problema stava nel fatto che (vale per la Svizzera almeno per le bombole ESSO) era più larga e più bassa di quelle italiane, per cui ne entrava solo una nel gavone. Qui sotto vedi l'adattatore (è il "dado" più vicino al rubinetto, quello con l'etichettina del prezzo ancora attaccata): una vera sciocchezza! Lo trovi anche presso le rivendite di attrezzatura per camping, almeno dalle nostre parti (VA). [8D]

Modificato da Oliver il 15/10/2008 alle 19:54:30
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 13/10/2008 alle: 23:35:47
Noi abitiamo a Saronno .. di quale rivenditore parli?
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 15/10/2008 alle: 19:57:50
Il riduttore l'ho acquistato in un negozietto di ferramenta a Cannobio, se non erro, nell'alto Lago Maggiore. Comunque poi mi è capitato di leggere su COL che lo si trova con facilità anche presso i rivenditori di camper nella zona Cinisello-Monza. Credo infatti di averlo poi visto in vendita da Cusmai. Ma anche presso un rivenditore di attrezzatura camper a Castelletto Ticino e forse anche presso quello di Varallo Pombia. [8D]
18
dagiuropi_2.0
dagiuropi_2.0
27/03/2007 1627
Inserito il 20/10/2008 alle: 12:51:28
Ringrazio tutti per la collaborazione e provo a farvi un'altra domanda: se non ho capito male esistono delle bombole che costano circa 300 euri che hanno il controllo della capienza all'80% che è possibile rifornire ad un dustrubutore. Corretto? se si, onestamente non sarebbe giustificato per me spendere una simile cifra; sapete se esiste qualche esercizio commerciale che "noleggia" queste bombole? Grazie PINO.id="Comic Sans MS">id="size3">id="brown">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link