Ciao a tutti,per il ponte dell'immacolata (6-7-8 dicembre) stiamo pensando di visitare i mercatini in Alsazia (Strasburgo ed eventualmente qualche altro paesino).
Qualcuno mi sa dare informazioni sulla strada,aree di sosta o camping e su eventuali altri paesini caratteristici da visitare tenendo conto che partirei da Milano il giovedi sera e tornerei il lunedi sera?
Vi ringrazio anticipatamente e auguro a tutti buoni Kilometri.
Ciao ciao
Mem61[8D]id="blue">id="Comic Sans MS">
Ciao, ci sono appena stato. I paesi da visitare sono diversi e tutti vicini,infatti distano tra di loro solo pochi chilometri. Da non perdere: Colmar, Requivir, Obernai e Karlsberg. Non serve suggerire aree di sosta o camping, tutti i paesi ne sono dotati e ben segnalati. Discorso a parte per Strasburgo, io ho preferito parcheggiare qualche km prima presso il supermercato Auchan e proprio lì di fronte ho preso il tram con fermata in centro presso la cattedrale.
Se hai bisogno di altro..........
Saluti
Dimenticavo di dirti che se debordi in Germania sono 18 Km. a Breisach c'è una bella area attrezzata e a Friburgo un campeggio annuale in città.
Riciao Giovanna
c'è un viaggio con informazioni utili sui mercatini in Alsazia e Germania fatto l'anno scorso.
Lo trovi anche tra i diari di viaggio di COL tra quelli della Germania.
Grazie a tutti per le vostre preziose info,ne farò tesoro [:)][:)] e se ci sono altre "dritte" non fate i timidoni [:D][:D]
Ciao ciao e buoni Kilometri a tutti
Mem61[8D]id="Comic Sans MS">id="blue">
Noi siamo stati in Alsazia diverse volte ed è una regione molto suggestiva ed ospitale .
L' ultima volta siamo andati proprio in occasione del ponte dell' Immacolata e soprattutto Strasburgo e Colmar sono affollatissime .
I mercatini sono colorati e festosi. Ci vuole un po' di pazienza anche per il pienone di pullman turistici .
Per le sosta a Strasburgo noi ci siamo fermati al Camping de Montagne Verte e da lì siamo andati in centro con il metrobus ; al Camping non sono gentilissimi , ma il posto è utile .
Poi , ti consiglio Kayserberg dove c'è l' area di sosta abbastanza vicina al centro , Obernai , dove puoi sostare e poi a noi è piaciuto molto il paesino di Eguisheim , piccolo ma molto carino e pieno di presepi .
Non disdegnare la cucina locale con choucroute , baeckoffe , tarte flambeè , i dolci ,la birra e soprattutto gli ottimi vini anche brulè ( hic ! )
Ciao
Carlo
P.S.: nella sezione Sosta trovi tutte le informazioni grazie a giannibg
Grazie Carlo,anche noi per Strasburgo abbiamo pensato al camping Montagne Verte, poi vedremo lungo la strada cosa troveremo.
Ho dato un'occhiata anche al sito di Giannibg e devo dire che è molto interessante; grazie ancora e buoni Kilometri
Ciao ciao
Mem61[8D] id="blue"> id="Comic Sans MS">
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.