quote:Originally posted by Bighit2> L'Algarve pur essendo una zona molto frequentata riserva nella parte atlantica ovest ancora dei paesaggi e delle spiagge bellissime (non certo adatte per fare bagni di mare). A caso ne cito alcune: Praia de Odeceixe proprio la prima che si incontra scendndo da Lisbona e la prima dell'Algarve al termine dell'Alentejo, poi Vale de Homens e Praia de Monte Clerigo, più a sud la Praia de Arrifana e la Praia do Amado, per arrivare alle quasi inaccessibili Praia de Cordama, Barriga e Castelejo. Oddio ci si impolvera parecchio enon certo adatte agli amanti del camper lucido, ma molto meglio queste che certe ben più rinomate spiagge. Provare per credere, io le ho frequentate tutte! ciao giannibg
Ciao ............ L'Algarve leggo che è molto, troppo turistica ed è forse meglio lasciarla dov'è. C'è nei diari di viaggio un itinerario praticamente uguale a quello che ho in mente. Bye Luca >
quote:Originally posted by diamante rosso> Ciao Diamante rosso, anche noi in Portogallo dai primi di agosto anche se ancora non so la data esatta di partenza, vorrei evitare sabati e domeniche, noi siamo di Firenze (44,41,13,10 anni)e probabilmente non arriveremo fino all'Algarve almeno non nella parte più a sud per evitare di trasformare il viaggio in un tour de force.
[:)][:D]Siamo una famiglia di Pisa (42-36-5anni) vorremmo partire i primi di agosto per il Portogallo passando dal nord della Spagna,arrivando nella regione dell'Algarve, c'è qualcuno che vuole unirsi a noi?id="blue"> >
quote:Originally posted by isauri> traghetto Italia>Portogallo? a meno di qualche cargo ma non credo proprio ce ne siano!. Hai dato un'occhiata a qualche cartina geografica? Ti conviene via terra costa meno e soprattutto ti godi il viaggio! giannibg
qualcuno ha informazioni si come andare in portogallo col traghetto? Mi piacerebbe scoprire che ci va meno tempo e, magari, costa pure meno... >
quote:Originally posted by gilles66> Ciao Gilles, si fà per scherzare... ma con tanti equipaggi che vanno in Portogallo te vuoi associarti ad un Pisano? "Meglio un morto in casa che un Pisano all'uscio"id="red"> [:)] Pensaci [;)], Toninoid="size3">id="green">
quote:Originally posted by diamante rosso> Ciao Diamante rosso, anche noi in Portogallo dai primi di agosto anche se ancora non so la data esatta di partenza, vorrei evitare sabati e domeniche, noi siamo di Firenze (44,41,13,10 anni)e probabilmente non arriveremo fino all'Algarve almeno non nella parte più a sud per evitare di trasformare il viaggio in un tour de force.
[:)][:D]Siamo una famiglia di Pisa (42-36-5anni) vorremmo partire i primi di agosto per il Portogallo passando dal nord della Spagna,arrivando nella regione dell'Algarve, c'è qualcuno che vuole unirsi a noi?id="blue"> >
>
quote:Originally posted by diamante rosso> Ma questo vale solo per i Fiorentini [:(!][}:)][;)] Ciao, Toninoid="green">id="size3">
Ciao Tonino, sempre scherzando, sai come si risponde a Pisa...... CHE DIO TI ACCONTENTI!!!!!![:p][:p][:p] >
quote:Originally posted by sandra66> anche noi [;)] Da Torino, famiglia con tre figli 15 13 e 11 abbiamo 2 periodi possibili (alternativi) fine luglio (23/7) - inizio Agosto, fino al 10/8 oppure dal 23/8 al 6/9 potremo vedere di combinare anche solo parte del viaggio assieme
ciao siamo anche noi di Torino (coppia con figlia di 5 anni) pensavamo di andare in Portogallo ad agosto non abbiamo ancora deciso l'itinerario se qualcuno ci dà qualche suggerimento sarebbe gradito.[:)] >
Questa è la mia ciurma :
e questo è il "capitano" :
Buoni Km a tutti noi che affrontiamo questo meraviglioso e lungo viaggio.
Un consiglio usate Google Maps e immettete le città oggetto delle tappe che intendete fare poi in alto a destra nel riquadro "ALTRO" selezionate i fleg Wikipedia e Panoramio potrete gustare in anteprima sia i commenti (simbolo W nella mappa) che delle stupende foto dei luoghi che intendete visitare , io l'ho fatto ed è una Fig...ta ti permette di selezionare i luoghi più belli da visitare mentre prepari il viaggio.
Bye Enricoid="purple">id="size4">