CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Portogallo come i pirati?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 06/05/2009 alle: 20:10:51
Salve sto progettando una vacanza che mi porterà al nord della Francia, approfittando di questo mi è venuta l'idea di fare una puntata anche in Portogallo. Parlando pero con un conoscente mi ha sconsigliato il Portogallo, lui ha avuto una brutta esperienza è stato fermato e derubato di tutto il derubabile presente nel camper e mi ha detto che fatti del genere sono frequenti in Portogallo. Questo mi ha fatto ripensare i miei progetti, ciaoo.
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 06/05/2009 alle: 20:29:13
[:(][xx(][:(][xx(]nooooooooo per favore non mettermi questa pulce....anch'io voglio andare in portogallo!!!!!!! secondo me è stata pura sfiga...che può accadere ovunque,,o no?!?!?!?!? qualcuno mi conforti per piacere[;)][;)][;)][;)] lia
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 06/05/2009 alle: 21:07:08
Io ci sono stato 2 anni fa e non ho avuto nessun problema. Quello che è successo al tuo amico penso possa succedere in tutte le parti del mondo. Per la cronaca il Portogallo merita più di una puntata ma un'intera vacanza. Ciao fabrizio
18
161050
161050
02/06/2007 23
Inserito il 06/05/2009 alle: 22:13:51
Io ci sono stato l'anno scorso dal 15 agosto al 7 settembre, entrato a nord ed uscito a sud, sempre sosta libera ad eccezione di Porto, Lisbona e Zambujeira do Mar (sosta in campeggio). Non ho avuto nessun problema o "incontri ravvicinati" con malintenzionati. Se vuoi leggere i miei appunti di viaggio: https://www.camperonline.it/dia...
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 06/05/2009 alle: 22:51:26
Anche io sono stato in Portogallo la scorsa estate (luglio) passando per la Francia e Spagna del nord e fatto da Braga a Nazare con ritorno da Salamanca. Paese molto ospitale sempre sosta libera anche a Oporto. Il caso spiacevole ti può capitare ovunque. Evita le autostrade, sono molto care e se hai le gemellate dietro ti serve un mutuo.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 06/05/2009 alle: 23:14:04
Estate 2004, ci arrivai per caso, nessun problema. Sempre sosta libera tranne Lisbona, dove abbiamo dormito in P.S. a cinque € al giorno praticamente a P. Do Commercio (centrissimo). L'unica avvertenza è arrivare con gli scarichi vuoti ed i serbatoi pieni. Tonino
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 07/05/2009 alle: 08:14:39
quote:Originally posted by Rascal
Salve sto progettando una vacanza che mi porterà al nord della Francia, approfittando di questo mi è venuta l'idea di fare una puntata anche in Portogallo. Parlando pero con un conoscente mi ha sconsigliato il Portogallo, lui ha avuto una brutta esperienza è stato fermato e derubato di tutto il derubabile presente nel camper e mi ha detto che fatti del genere sono frequenti in Portogallo. Questo mi ha fatto ripensare i miei progetti, ciaoo. >
> Nord della Francia con una puntata in Portogallo? cmq io ci sono stato nel 2004 e tutto è stato tranquillo. Ciao, Corrado (BG)
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 07/05/2009 alle: 08:23:36
Salve sto progettando una vacanza che mi porterà al nord della Francia, approfittando di questo mi è venuta l'idea di fare una puntata anche in Portogallo. Parlando pero con un conoscente mi ha sconsigliato il Portogallo, lui ha avuto una brutta esperienza è stato fermato e derubato di tutto il derubabile presente nel camper e mi ha detto che fatti del genere sono frequenti in Portogallo. Questo mi ha fatto ripensare i miei progetti, ciaoo. >
> mi piacerebbe conoscere i particolari, come, dove, perchè, quando.... molto spesso sono leggende metropolitane. Ci sono stato otto volte e mai dico mai ho avuto il benchè minimo inconveniente. se c'è una nazione dove la polizia è sempre presente questa e il Portogallo. Scusa un'altra domanda: tu dal nord della Francia faresti una puntatina in Portogallo? credo tu intendessi nord della Spagna altrimenti.....

Modificato da giannibg il 07/05/2009 alle 08:25:25
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 07/05/2009 alle: 08:33:44
noi siamo stati due volte in Portogallo (non con il camper, ma 'fly&drive') e ne siamo innamorati: mai avuto nessun problema da nessuna parte, a parer mio molto più sicuro di qualsiasi altra nazione 'latina'o 'mediterranea'... Mario id="Georgia">id="blue">id="size3">
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 07/05/2009 alle: 09:14:08
Rientrato da tre gg da un viaggio in Spagna e Portogallo, confermo quanto di positivo è stato scritto fino ad ora. Aggiungo anche che, viaggiando con scooter a seguito, ogni volta che lo parcheggiavamo eravamo gli unici ad inserire le chiusure aggiuntive. Buoni km. Andrea
baloo1
baloo1
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 09:33:34
siamo stati in portogallo nel 2007, ricordo sosta libera a porto covo, poco sotto lisbona, mi sembrava essere di una tranquillità totale, decine di camper (io unico italiano) in sosta sull'atlantico, camper service gratuito al paese, c'era anche un piccolo campeggio, paesino delizioso la sera per una passeggiatina dopo cena
18
Mr Magoo
Mr Magoo
21/05/2007 133
Inserito il 07/05/2009 alle: 10:31:12
Ci sono stato la scorsa estate, esclusa l'algarve che ho trovato un po' caotica (ma era quasi ferragosto), x il resto è stata una delle + belle vacanze che ricordi. Durante il viaggio di andata, un signore incontrato a Villar Pellice mi ha descritto una situazione poco rassicurante ma la mia esperienza è stata opposta. Durante una sosta libera, parcheggiato davanti ad un residence di villette, esce il prorpietario, che immaginavo venisse a lamentarsi che gli oscuravo la vista del mare, mi apostrofa con un: "italiani?". Sì, rispondo titubante. Mi racconta di aver lavorato in italia e di esserne rimasto affacinato e mi propone addirittura di approfittare della sua ospitlità, perfino per la doccia! Gente cordiale e molto disponibile ma bisogna sempre essere prudenti, come in tutto il mondo. Io ci tornerei subito. Buon viaggio.
baloo1
baloo1
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 10:34:05
ecco, in portogallo un italiano mi raccontò di essere stato derubato nel sud della francia [B)] con un taglierino gli aprirono un finestrino, spray narcotizzante, gli presero telecamera e altro [xx(]
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 07/05/2009 alle: 19:59:24
[;)][;)][;)][;)]bene bene sono contenta di aver letto i vostri interventi[;)][;)][;)]speriamo in bene..ma si....quest'anno si va in portogallo!!!!!!![:)][:)][:)][:)] lia
20
robespierre
robespierre
11/05/2005 270
Inserito il 07/05/2009 alle: 20:08:58
Noi nel 2006 siamo stati benissimo, spesso in sosta libera senza problemi. Nel tornare a casa mi hanno vuotato il camper in Italia! Vai tranquillo, il Portogallo merita un viaggio. Saluti. Roberto
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 08/05/2009 alle: 13:28:45
PORTOGALLO ASSOLUTAMENTE DA VISITARE! Io l'ho fatto nel 2001 e posso garantirti che è una nazione super affascinante e per quanto riguarda la sicurezza ti dico che dopo alcuni dubbi iniziali che avevano toccato anche me mi ha lasciato più piacevolmente sorpreso di tanti altri paesi con la reputazione di "tranquilli". Durante il nostro viaggio di 3 settimane e mezza (viaggio di nozze con camper a noleggio) abbiamo visitato Francia, Spagna e appunto Portogallo ma ti garantisco che le emozioni ancora vivide che ci portiamo dentro da quell'esperienza ci riconducono sempre al Portogallo. Pensa che ogni volta che vediamo in TV qualche servizio o trasmissione di turismo che parla del Portogallo ci emozioniamo come due bambini di fronte ad un cartone animato. Ciao.
vegiu
vegiu
-
Inserito il 08/05/2009 alle: 16:35:07
> Ero anch'io un poco prevenuto nei confronti dei Portoghesi,sono stato recentemente a Lisbona per qualche giorno a causa di un lutto familiare e ho dovuto ricredermi su cio' che pensavo,ho trovato gente umile e disponibile fiera delle loro tradizioni,quindi ci ritornero' con il camper.Aggiungo che anche la Polizia e' molto determinata ad interventi di qualsiasi natura e molto disponibile.....certo episodi particolari e spiacevoli possono capitare ma non mi stupirei se mi dicessero che ad ognuno di questi, in Italia ne corrispondono cento,anzi ne sono certo visto come va da noi. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
17
cyranovino
cyranovino
10/12/2008 10
Inserito il 11/05/2009 alle: 10:34:15
beh mi avete fatto venire voglia di andare, c'è qualcuno intenzionato ad andarci in compagnia nel periodo di giugno o luglio?id="size4">
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 11/05/2009 alle: 20:07:45
[;)][;)]anche per noi PORTOGALLO ma in agosto[;)][;)][;)][;)] lia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link