CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

primo viaggio:uno choc!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 83
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 31/07/2007 alle: 22:46:48
Ahahahahahahahahahghhhh......!!!!! Mi stavo strozzando dal ridere.... Anche a me è successo la stessa cosa ma su un camper a noleggio. Le nere?!? Per scaricarle la prima volta , una tragedia, la cassetta aveva il galleggiante bloccato e non ti dico come mi sono s*****to....!!!! Poi per 3 anni sono andato in albergo fino a che, preso da pazzia galoppante, l'ho comprato e ho scoperto un nuovo mondo!!! Per le cacche ora ho il nautico e per adesso ho risolto. Un consiglio? Esci assieme ad un amico che sa come muoversi. All'inizio è stato difficile e non sai quanto ti comprendo.... Alessio TR
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 31/07/2007 alle: 23:00:07
le vacanze in camper non sono tutte rose e fiori, ci vuole molto spirito d'adattamento e certe cosine sono decisamente antipatiche. forse dovevi fare una prova prima di comperarlo. Comunque oramai è fatta cerca di sistemare certe cose, primo fatti le vacanze solo con la tua famiglia senza obblighi di itenarario ed orari dettati da altri, con il tempo imparerai a gestire meglio l'acqua per carico e scarico, imparerai anche a convivere negli spazi ristretti e certamente riuscirai ad aprezzare meglio la grande libertà che ti offre un mezzo del genere. ti faccio tanti tanti auguti per le tue prossime vacanze e per ogni dubbio....siamo qui!!!!! lia
18
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 31/07/2007 alle: 23:09:55
grazie, ma deve passare un pò di tempo per metabolizzare la vacanza andata male. pr fortuna ho un metabolismo rapido!! a chi lasciate i vostri figli diciasettenni. ho pensato di organizzarci una vacanza con gli amici e partire quando è fuori lui. adesso devo solo dormirci sopra, domani ritorno al lavoro..... 'notte!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/08/2007 alle: 01:03:17
Ho letto l'intero 3d. Su alcuni punti ti comprendo alla perfezione: -odio camping e A.A. perché è come andarsi a rintanare in un condominio; -non faccio mai vacanze con altri equipaggi. In 8 anni di camperismo ho sempre scelto di fermarmi dove capita, magari sotto il museo da visitare o davanti alla funivia da prendere. Non faccio vacanze con altri perché alla fine tutti hanno esigenze differenti dalle mie e si finisce per litigare o col rovinarsi la vacanza. Con 2 adulti e 2 adolescenti l'autonomia di 2 gg è già molto buona. Ti consiglio di acquistare una seconda cassetta WC in modo da non dover correre a svuotarla troppo rapidamente. Occorre anche imparare a risparmiare l'acqua (cosa che dovremmo fare anche a casa). Anche a me fa abbastanza schifo usare i bagni e le doccie comuni dei campeggi o della A.A. e uso solo quelli del mio camper. Anche le pentole le lavo in camper, sempre risparmiando l'acqua al massimo del cosentito. Mai andrei a lavarle nei lavabi comuni anche perché c'è sempre l'idota che ci sciacqua la cassetta invece di usare quelo apposito. Per i piatti e i bicchieri uso qelli di plastica usa e getta.... meno roba da lavare. Per il carico e lo scarico rarissimamente mi appoggio ai campeggi. Solitamente uso i camper service a gettone o gratuiti. Se ne trovano davvero molti. Certo alle faccende dello scarico ti ci devi abituare. Un consiglio non attendere che la cassetta si riempia fino a far accendere la luce rossa, scaricala un po' prima o sostituiscila con una vuota. Poi acquista anche un serbatoio con ruote per tenerci scaricarci parte delle grigie se proprio non sei riuscito a trovare dove poter scaricare. ...e...... tienti lontano da campeggi e A.A. Riprovaci. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 01/08/2007 alle: 08:22:52
consiglio mio: le prime volte non andare da solo, certo i tuoi amici di viaggio non ti faranno le faccende di casa ma ti sapranno consigliare. secondo non frequentare oasi , camping ed aree attrezzate troppo gettonat, al 99,9% sono tutto fuorchè mete da grido. cerca soluzioni alternative, con poca gente e zone con frequenti ed abbondanti possibilità di carico-scarico (anche se "rustiche" (la toscana per questo è avantissimo). terzo abbandona tutto quello che ti hanno detto e fatto credere prima di acquistare il tuo camper (che purtroppo non sarà mai il tuo vero sogno[V][V][V][V]) e viviti questa esperienza con ammirazione e rispetto.....tuttto il resto vien da sè. Insisti e provaci ancora, troverai amici e soddisfazioni uniche. ciao ivan[;)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 01/08/2007 alle: 08:41:38
I piazzali dei concessionari sono pieni di camper restituiti dopo il primo viaggio, proprio perche' si idealizza un certo tipo di vacanza e ci si scontra invece con una serie di disagi che non si erano messi in preventivo. Sicuramente hai scelto il modo ideale di viaggiare per la disabilita' di tuo figlio. Fai ancora un'altro tentativo, parti sola, senza amici/obblighi/orari e forse vedrai le cose sotto un'altra luce! PS: figlio 17enne? Io a 17 anni col cavolo che andavo in vacanza con i miei!! Lascialo libero di andare con gli amici, starete meglio entrambi!
Chantal
Chantal
-
Inserito il 01/08/2007 alle: 10:11:59
Sono d’accordo con te Gnagnela. Credo anch’io che ci sia un sacco di gente che, dopo la fase iniziale, ci ripensa. Sulla rivista Plein air, ho visto diverse volte una pubblicità che ritengo ridicola : ci sono 4 persone vestite da perfetti impiegati che prendono l’aperitivo al tavolo della dinette. Me li immagino poi nella realtà della vita in camper.... Oppure quest’altra pubblicità (che non ho visto personalmente): vedi un camper che trascina un gommone e il testo dice “per questa casa non devi pagare l’ICI...” Ti vendono l’illusione di una casa ma poi devi campeggiare! C’è chi lo sa in partenza, chi lo scopre dopo ....
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 01/08/2007 alle: 10:48:42
Caro ciroo, ci sono camper e camper. Ci sono quelli con 80 litri di acqua e quelli con 200 (sia di bianche, sia di grigie). Ci sono quelli con la cassetta da 12 litri e quelli col wc nautico da 70. Col wc nautico, con buona pace di chi sostiene il contrario, e' tutta un'altra cosa: autonomia pazzesca e scarico effettuato in 30 secondi senza sporcarsi. E non occorre spendere patrimoni, rivolgendosi all'usato: il mio Arca America ha 200 litri e il wc nautico da 70, ed e' del 1989. [;)]

Modificato da mauring il 01/08/2007 alle 10:49:50
19
trofarello
trofarello
26/03/2006 23
Inserito il 01/08/2007 alle: 11:30:33
ciao da un anno ho il camper (ho deciso dalla sera leggendo un giornale campagna promozionale acquisto/vendita camper dopo aver fatto i conti) che alla mattina ho gia acquistato (usato) ti dico che non mi sono pentito e mia moglie il primo anno non era molto convinta - ma adesso pure lei e' contenta anzi contentissima. noi in liguria nei weekend ci andiamo tutto l'anno tranne luglio/agosto meglio in montagna e per il resto fai quello che vuoi basta saper organizzare - io le ferie faccio i primi 15 giorni di luglio e ultimi 15 giorni di settembre. la prima volta che ho comprato mi sono spaventato perche mi sembrava di pilotare un aereo (preparare il carico e o scarico acqua, controllare, verificare la batteria, il gas ecc......) che alla fine e' una bella abitudine che non vedo l'ora di partire auguri
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 01/08/2007 alle: 13:43:38
Sì, lo fa. Per me sarebbe ipocrisia negarlo. Come un carcerato che lascia un ambiente più o meno protetto e riacquista di nuovo la libertà, prima ti sembra una gran cosa ma poi tutto si ridimensiona, al peggio. Però, quando quelle cose che ti pesano, ti urtano, diventeranno con il tempo (nemmeno tanto poi) una routine o avrai trovato il modo di evitarle o ridurle o farle con serenità, e saprai scegliere tra i modi, i luoghi e le persone quelli che più si adattano a te, a voi, vedrai che probabilmente affiorerà la voglia di ripartire e affronterai l'attesa con felice trepidazione. Imparerai non ad abituarti alle 'zozzure' (non è evoluzione questo) ma ad evitarle, a fare in modo che il vostro modo di fare i camperisti sia come lo volete voi e non come lo vorrebbero imporre gli altri. I figli adolescenti mal si adattano, non al camper, ma alla vita e alle ambizioni degli adulti: è necessario trovare un compromesso, difficile ma necessario. E qui si aprirebbe una storia lunga e non credo che sia il momento: già ho chiaccherato molto! Se poi il tempo non vi metterà al vostro agio, pazienza, non è successo niente di grave e irreparabile. A quanto sembra non siete i primi! Auguri e complimenti per la tua sincerità e trasparenza. Ciao pilao
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 01/08/2007 alle: 14:48:12
Ciao, ogni modo di viaggiare ha i suoi vantaggi ed i suoi svantaggi. Viaggiare in camper non fa eccezione. E' solo questione di esperienza e spirito di adattamento trasformare gli svantaggi in "caratteristiche", e con le caratteristiche ci puoi ragionare. PS - La prima volta che viaggi in aereo hai una paura folle, dopo un po' è come prendere il tram. (Statisticamente pare che sia più pericoloso il tram.....)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/08/2007 alle: 15:33:16
c' e' poco da aggiungere. prova a fare qualche altra uscita magari non troppo lontano , magari seguendo le indicazioni di questo forum in modo da avere una tappa facile e poi decidi. se non ti adatti vendi il camper e fai le ferie in modo diverso. ciao Roberto
18
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 01/08/2007 alle: 17:04:18
prof. calosci la seguo spesso sul forum: è unico, son cotenta di non essere così anomala!!!!. oggi ho ripreso a lavorare e già si è tutto stemperato. ci sono stati molti errori che messi insieme hanno fatto boom! ma già sto pensando alla prossima e tutti i suoi consigli ed osservazioni li avevo già messi in conto. la seconda cassetta l'abbiamo già comprata ma stiamo facendo fissare il porta cassetta. dalla prossima volta farò quello che mi pare senza condizionamenti, l'unico condizionamento sarà un pò di buonsenso. non ho capito il porta cassetta con le ruote. un altro camperista ha parlato di wc nautico; io sapevo che era solo sui vecchi camper e che era vietato proprio perchè camperisti furbi scaricavano ovunque. comunque grazie a tutti m'avete ricaricata. Giovi
SMauro
SMauro
-
Inserito il 01/08/2007 alle: 17:28:11
quote:Originally posted by ciroo
prof. calosci la seguo spesso sul forum: è unico, son cotenta di non essere così anomala!!!!. oggi ho ripreso a lavorare e già si è tutto stemperato. ci sono stati molti errori che messi insieme hanno fatto boom! ma già sto pensando alla prossima e tutti i suoi consigli ed osservazioni li avevo già messi in conto. la seconda cassetta l'abbiamo già comprata ma stiamo facendo fissare il porta cassetta. dalla prossima volta farò quello che mi pare senza condizionamenti, l'unico condizionamento sarà un pò di buonsenso. non ho capito il porta cassetta con le ruote. un altro camperista ha parlato di wc nautico; io sapevo che era solo sui vecchi camper e che era vietato proprio perchè camperisti furbi scaricavano ovunque. comunque grazie a tutti m'avete ricaricata. Giovi >
> Vietato?!?!? E chi te lo ha detto?? Perchè con la cassetta non puoi scaricare ovunque (forse + facilmente...)?? Io un camper vecchio con il nautico da 70 litri. Le cassette ve le lascio tutte :-) Ciao, Mauro P.S.: per tua informazione, le cassette di cui parla Calosci sono delle "taniche" portatili dotate di raccordi verso gli scarichi e ruote per il trasporto, che permettono di facilitare le operazioni di scarico in particolari condizioni. Io ne ho una da 80 litri. La uso ad esempio in campeggio (le rare volte che ci vado) per scaricare le grigie senza spostare il camper. Ciao, Mauro
18
Marc62
Marc62
30/07/2007 83
Inserito il 01/08/2007 alle: 17:53:15
mi spiace per la tua esperienza negativa e posso capire essendo anch'io neo camperista. pensa che prima di buttarmi nell'acquisto l'ho provato solo una volta a pasqua ed eravamo in 5, quindi con tutti i problemi connessi, wc, dinette da trasformare ecc. eppure, ne siamo rimasti entusiasti e ci siamo divertiti come matti anche per certe situazioni "particolari". tra poco partirò per la norvegia, mi sono scelto un primo viaggio leggero.... comunque riprova, magari organizzandoti meglio prima. provaci ancora sam!! ciao e buoni km marco
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 01/08/2007 alle: 17:59:02
primo viaggio cogne 15 anni fa, la sera del primo giorno avevo finito la scorta di acqua e tutta traboccava sull'asfalto da sotto lo sfiato del serbatoio,da allora ne ho scaricata....ora siamo esperti e autonomi x più giorni,doppia cassetta scaricare spesso,consumare poco,ho provato sia il nautico sia la cassetta,non c'è paragone, la cassetta la porti dove vuoi,non ti trascini kg di prodotto che oltretutto ....puzza e come se puzza e si sente specie al caldo in estate, e quando scarichi .....beh lasciamo perdere, d'inverno ti gela tutto e son altri dolori,la cassetta è sempre bella ....calda. per il resto tutto un altra esperienza rispetto ad alberghi o affitti. PS era meglio postare il messaggio in altro forum. ciao
18
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 01/08/2007 alle: 23:10:22
é bello sentire attorno persone che ti danno consigli utili ed amichevoli, mi incoraggia e mi sprona a riprovare . grazie a tutti. 'notte. Giovi
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 01/08/2007 alle: 23:31:20
Ti devi riconciliare con il camper. 1) prendi il camper 2) direzione austria 3) raggiungi langenfeld 4) vai nel campeggio "otzal" prendi un piazzola e studia con calma tutto quello c'e da imparare 5) se lo stress ti coglie fatti un giretto all'aqua dome che e' a 100 metri 6) fammi sapere In genere io in estate evito i posti caldi e affolati, in Spagna mi sono trovato male anch'io. Ciao
19
Red Devil
Red Devil
28/05/2006 18
Inserito il 01/08/2007 alle: 23:44:05
Ciroo! Sono campeggiatore da 30 anni! Ruolottista per 7 anni e camperista da quattro. Ne ho viste un po di tutti i colori (e non mi riferisco al materiale "scaricato")in giro per l'italia e all'estero. Gli zozzoni ci sono dappertutto!!.Quante volte in viaggio per lavoro ho dovuto farmi cambiare la camera d'albergo perche i precedenti inquilini avevano sporcato in posti inimmaginabili (premetto alberghi minimo 3 stelle). Consiglio: 1°Tu sei in vacanza!!!! Quindi calma e "Gesso"!!! Il tuo intestino è uno staccanovista, in vacanza non va mai! 2°Comprati una seconda casseta. 3°Andando a svuotare la cassetta ti fai 2 passi in solitudine e inconti dei tuoi similicon cui eventualmente socializzare. Nota: siamo una famiglia di 2 adulti e 2 ragazze (che praticamente non usano i servizi pubblici),NON dispenso limoni o restringenti vari. Eppure siamo sempre andati ovunque e tornati sempre "vuoti". Per l'area Oasi Park condivido!Lo ritengo un campo Profughi e ancor peggio è l'area di Marina di Pisa e se penso che certa gente si è fermata 15GG!!!. Meglio in montagna senza luce e con il posto di scarico a 150 mt. ma almeno al pulito. Perche le are pulite ci sono!!.Basta cercarle. E io ne ho trovate. In bocca al lupo!
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 02/08/2007 alle: 09:55:04
quote:Originally posted by Red Devil
Per l'area Oasi Park condivido!Lo ritengo un campo Profughi e ancor peggio è l'area di Marina di Pisa e se penso che certa gente si è fermata 15GG!!!. Meglio in montagna senza luce e con il posto di scarico a 150 mt. ma almeno al pulito. Perche le are pulite ci sono!!.Basta cercarle. E io ne ho trovate. In bocca al lupo! >
> Grazie Red! Credevo di essere uno con la puzza sotto il naso. Quando vedo certe zone gremite come campi di concentramento con tutto quello che ne consegue, (oltre a Marina, se scendi più a sud, Carbonifera per esempio) mi verrebbe da distribuire medaglie alla sopportazione civile per chi riesce a passare le ferie in mezzo a quei formicai, polvere, rumore, etc. Forse perchè non ho mai provato. Ma prorpio non ci riesco. Saluti. pilao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link