CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Programmazione ferie <Agosto 2009>

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
maryland
maryland
11/09/2006 1765
Inserito il 28/01/2009 alle: 14:07:35
Ciao a tutti... abbiamo intenzione di fare l'itinerario che ora vado ad illustrare... per le ferie estive di quest'anno, percui sarò grato a chi mi darà informazioni, consigli e quantaltro di utile ed informativo. Partenza da Genova, Ginevra, Foresta nera, Valle del Reno, Valle della Mosella, Amsterdan. Grossomodo il tragitto è questo,poi ci saranno certamente delle variazioni,durata del viaggio un mese ... Al rientro da valutare (Amburgo,Berlino,Praga,Laghi della Carinzia,Lago di Misurina,) ma questo sarà per un altro viaggio... Grazie per i consigli ... [8D] Gia-Da [:)] id="blue">id="size3">

Modificato da maryland il 29/01/2009 alle 08:01:22
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 28/01/2009 alle: 15:22:24
non ti posso aiutare vado molto + a nord![:p]
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 28/01/2009 alle: 15:40:01
Per iniziare dopo ginevra andrei a vedere le cascate del reno a schaffausen se non le ai già viste poi verso friburgo la porta della foresta nera[:)]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 28/01/2009 alle: 16:28:44
L'estate scorsa feci un itinerario simile, ma solo per la Germania. Prevedeva l'inizio sulle Alpi bavaresi, dal nido dell'Aquila, e farle tutte fino al Lago di Costanza. Poi su per la Foresta Nera, la Valle della Mosella, la Valle del Reno, su fino a Wewelsburg e su fino al mar Baltico, Travemunde, Lubecca, Berlino, isola di Rugen, e poi giù verso Dresda, Bamberga, Norimberga e anche Baviera. Non abbiamo fatto neanche metà itinerario in un mese, limitandoci alle Alpi, la Foresta nera, la Mosella e Colonia. Non sò che ritmi abbiate in vacanza, ma credo tu abbia messo troppa carne al fuoco. Poi, è ovvio che se uno vuole fare una corsa, toccare la meta e via, è un altro discorso.
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 28/01/2009 alle: 17:23:15
quote:Originally posted by maryland
Ciao a tutti...abbiamo intenzione di fare l'itinerario che ora vado ad illustrare... per le ferie estive di quest'anno, percui sarò grato a chi mi darà informazioni, consigli e quantaltro di utile ed informativo. Partenza da Genova,Ginevra,Foresta nera,Valle del Reno,Valle della Mosella,Amsterdan,Amburgo,Berlino,Praga,Laghi della Carinzia,Lago di Misurina, Genova...grossomodo il tragitto è questo,poi ci saranno certamente delle variazioni,durata del viaggio un mese circa. Grazie per i consigli ... [8D] Gia-Da [:)] id="blue">id="size3"> >
> E' un bell'itinerario quattro settimane non sono moltissime ma nemmeno poche, organizzandosi bene si può fare! sicuramente alcune città richiederebbero un maggior approfondimento rispetto ad altre ma dipende sempre da quello che uno vuol vedere, magari solo una panoramica esterna rivolta verso i monumenti, le chiese, le piazze ecc. oppure una visita dedicata anche a qualche museo. In tanti anni che viaggio per turismo per l'Europa alle volte prima di partire mi costruivo un'itinerario di massima, ma poi lungo il percorso veniva quasi sempre modificato, è il bello del camper, basta essere d'accordo con gli altri componenti l'equipaggio e tutto o quasi si può fare. buon viaggio Vanni
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 28/01/2009 alle: 21:51:54
Woww bel giroooooo forse un po troppo ricco ma comunque....in rep ceca non vi perdete cesky krumlov (trovi tutti i dettagli nel mio sito ( nellla parte dei viaggi e le soste)

www.robadacamper.com

Purtroppo ho anche la foresta nera ma non ho ancora inserito i dettagolii del viaggio di due estati fa...lo metterò presto con i dettagli delle soste Un salutone
19
maryland
maryland
11/09/2006 1765
Inserito il 29/01/2009 alle: 13:34:32
Grazie a tutti per i consigli e infatti mi rendo conto che è un giro troppo impegnativo e lungo per essere fatto bene, così ho dimezzatato il tragitto, arrivevero sino ad Amsterdam, andando più piano e visitando con più calma la Foresta nera, Valle del Reno, Valle della Mosella. X Obaoba...avevo già preso visione del viaggio che hai postato sul tuo "bellissimo" sito,www.robadacamper.com ,ma come hai detto anche tu il progetto era troppo ricco infatti non so se riusciremo ad arrivare questa volta nella Repubblica Ceca eventualmente sarà per una prossima volta.[:)] Bye bye a tutti [8D] Gia-Da [:)]id="blue">id="size3">

Modificato da maryland il 29/01/2009 alle 13:35:51
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 29/01/2009 alle: 15:17:36
quote:Originally posted by maryland
Grazie a tutti per i consigli e infatti mi rendo conto che è un giro troppo impegnativo e lungo per essere fatto bene, così ho dimezzatato il tragitto, arrivevero sino ad Amsterdam, andando più piano e visitando con più calma la Foresta nera, Valle del Reno, Valle della Mosella. X Obaoba...avevo già preso visione del viaggio che hai postato sul tuo "bellissimo" sito

,www.robadacamper.com

,ma come hai detto anche tu il progetto era troppo ricco infatti non so se riusciremo ad arrivare questa volta nella Repubblica Ceca eventualmente sarà per una prossima volta.[:)] Bye bye a tutti [8D] Gia-Da [:)]id="blue">id="size3">
>
> Ottimo! Così è molto più fattibile, rilassante e godibile! La Foresta Nera e la Mosella sono fantastiche! Se volete, potete inserire un pà di Alpi Bavaresi, la parte occidentale visto che le prime tappe, secondo il vostro itinerario, dovrebbero essere nella Foresta Nera. Castelli Imperiali, tutta la parte bassa della Romanitische-strasse, il lago di Costanza, son tutti posti bellissimi. https://www.camperonline.it/dia... Questo è il nostro diario della scorsa estate: lì ci sono parecchie indicazioni sulle Alpi Bavaresi, Foresta Nera e Mosella! Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link