quote:Originally posted by maryland> E' un bell'itinerario quattro settimane non sono moltissime ma nemmeno poche, organizzandosi bene si può fare! sicuramente alcune città richiederebbero un maggior approfondimento rispetto ad altre ma dipende sempre da quello che uno vuol vedere, magari solo una panoramica esterna rivolta verso i monumenti, le chiese, le piazze ecc. oppure una visita dedicata anche a qualche museo. In tanti anni che viaggio per turismo per l'Europa alle volte prima di partire mi costruivo un'itinerario di massima, ma poi lungo il percorso veniva quasi sempre modificato, è il bello del camper, basta essere d'accordo con gli altri componenti l'equipaggio e tutto o quasi si può fare. buon viaggio Vanni
Ciao a tutti...abbiamo intenzione di fare l'itinerario che ora vado ad illustrare... per le ferie estive di quest'anno, percui sarò grato a chi mi darà informazioni, consigli e quantaltro di utile ed informativo. Partenza da Genova,Ginevra,Foresta nera,Valle del Reno,Valle della Mosella,Amsterdan,Amburgo,Berlino,Praga,Laghi della Carinzia,Lago di Misurina, Genova...grossomodo il tragitto è questo,poi ci saranno certamente delle variazioni,durata del viaggio un mese circa. Grazie per i consigli ... [8D] Gia-Da [:)] id="blue">id="size3"> >
www.robadacamper.com
Purtroppo ho anche la foresta nera ma non ho ancora inserito i dettagolii del viaggio di due estati fa...lo metterò presto con i dettagli delle soste Un salutonequote:Originally posted by maryland> Ottimo! Così è molto più fattibile, rilassante e godibile! La Foresta Nera e la Mosella sono fantastiche! Se volete, potete inserire un pà di Alpi Bavaresi, la parte occidentale visto che le prime tappe, secondo il vostro itinerario, dovrebbero essere nella Foresta Nera. Castelli Imperiali, tutta la parte bassa della Romanitische-strasse, il lago di Costanza, son tutti posti bellissimi. https://www.camperonline.it/dia... Questo è il nostro diario della scorsa estate: lì ci sono parecchie indicazioni sulle Alpi Bavaresi, Foresta Nera e Mosella! Alex
Grazie a tutti per i consigli e infatti mi rendo conto che è un giro troppo impegnativo e lungo per essere fatto bene, così ho dimezzatato il tragitto, arrivevero sino ad Amsterdam, andando più piano e visitando con più calma la Foresta nera, Valle del Reno, Valle della Mosella. X Obaoba...avevo già preso visione del viaggio che hai postato sul tuo "bellissimo" sito,www.robadacamper.com
,ma come hai detto anche tu il progetto era troppo ricco infatti non so se riusciremo ad arrivare questa volta nella Repubblica Ceca eventualmente sarà per una prossima volta.[:)] Bye bye a tutti [8D] Gia-Da [:)]id="blue">id="size3"> >