CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Proposta molto decente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
davide 69
davide 69
25/07/2008 128
Inserito il 03/11/2008 alle: 10:50:59
Buon lunedi a tutti, vorrei invitarvi a partecipare ad un viaggio nel periodo che va dal 27 12 08 al 05 01 09 nella regione dello champagne... Il mio programma sarebbe prima tappa verso DIJion ( guida michelin al seguito) pernottamento presso una prtoduzione di vino con visita e degustazione, poi direzione CHABLIS un paio di giorni verso TRoYES infine REIMS. SE vi sara' acora tempo mi piacerebbe procedere verso la normandia ( le HAVRE, dipendera dalle condizioni climatiche e da tanto altro.. Dato che per noi sarebbe il primo viaggio vero sono ben accetti consigli .. se a qualcuno di voi puo' interessare batta un colpo... SALUTI DAVIDE
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 03/11/2008 alle: 20:47:57
quote:Buon lunedi a tutti, vorrei invitarvi a partecipare ad un viaggio nel periodo che va dal 27 12 08 al 05 01 09 nella regione dello champagne... Il mio programma sarebbe prima tappa verso DIJion ( guida michelin al seguito) pernottamento presso una prtoduzione di vino con visita e degustazione, poi direzione CHABLIS un paio di giorni verso TRoYES infine REIMS. SE vi sara' acora tempo mi piacerebbe procedere verso la normandia ( le HAVRE, dipendera dalle condizioni climatiche e da tanto altro.. Dato che per noi sarebbe il primo viaggio vero sono ben accetti consigli .. se a qualcuno di voi puo' interessare batta un colpo... SALUTI DAVIDE>
> Comunque ottima idea l'ho gia fatto, ma in estate. Tieni presente che al nord l'atlantico è freddo in quella stagione , equipaggiati tu ed il veicolo. Buoni Km.[;)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 03/11/2008 alle: 20:49:22
P.S. Sarei curioso di assaporare le atmosfere della Normandia d'inverno. Ciao Rosario.
18
brunosamp
brunosamp
27/11/2007 1386
Inserito il 03/11/2008 alle: 20:58:47
ciao. ottima idea, ma Le Havre non mi ha entusiasmato, troppo "città"... non ti perdere Honfleur ed Etretat anche se ci sarà un pò di vento...[:)][:)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 04/11/2008 alle: 20:40:46
Sono ormai da anni un conoscitore della Francia, ormai l'ho girata regione per regione, ritengo dopo aver visitato quasi tutta l'Europa ed i paesi dell'est, la nazione più bella dopo l'Italia, e sicuramente la più accogliente. [;)] Cordialmente Rosario

Modificato da profros il 04/11/2008 alle 20:42:36

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 05/11/2008 alle: 08:37:03
io la normandia l'ho fatta in inverno ed è stato spettacolare. Un fascino unico con campi arati e vista libera che si perdeva in ogni dove. Il freddo si combatte con il normale giubbotto che indosseresti anche in Italia e l'unico neo è che i musei sono chiusi (o almeno io li ho trovati chiusi due anni fa ora magari li aprono). Non mancare di visitare i cimiteri.........non solo quello americano se ce la fai..... Son passato anche da Mont st Michel Lexion
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 05/11/2008 alle: 10:13:43
quote:Originally posted by davide 69
Buon lunedi a tutti, vorrei invitarvi a partecipare ad un viaggio nel periodo che va dal 27 12 08 al 05 01 09 nella regione dello champagne... Il mio programma sarebbe prima tappa verso DIJion ( guida michelin al seguito) pernottamento presso una prtoduzione di vino con visita e degustazione, poi direzione CHABLIS un paio di giorni verso TRoYES infine REIMS. SE vi sara' acora tempo mi piacerebbe procedere verso la normandia ( le HAVRE, dipendera dalle condizioni climatiche e da tanto altro.. Dato che per noi sarebbe il primo viaggio vero sono ben accetti consigli .. se a qualcuno di voi puo' interessare batta un colpo... SALUTI DAVIDE >
> bel giro a parte Le Havre, assolutamente insignificante e anonima, direi persino bruttina. Fu completamente distrutta durante la 2° guerra e successivamnete ricostruita secondo dei canoni che guardavano più all'economicità e alla rapidità della ricostruzione stessa, piuttosto che a ricreare la precedente urbanizzazione. Per fortuna è un caso isolato, mentre in altre situazioni si è seguito un criterio diametralmente opposto. saluti
19
Davichri
Davichri
03/11/2006 94
Inserito il 05/11/2008 alle: 13:19:24
Anch'io ti consiglio Etretat e le sue scogliere e Honfleur col suo centro molto carino; passa anche dal ponte di Normandia che è molto bello (si paga). C'è anche il palazzo del Benedectine che è stupendio e si trova a Fecamp, ne vale la pena. La Normandia l'ho fatta in auto con amici nel 1998 ed è stupenda ma serve tempo per vedere tante cose, i musei a Caen e il Mont Saint Michel con le sue basse e alte maree, i cimiteri americani, i musei dello sbarco (d-day), visitare Cancale con le suo ostriche in vendita al porto, Treuville, Deauville e altri paesini come Beuvron en auge (piccolissimi villaggi ma stupendi), tutto un po' legato alla 2^ guerra mondiale e alla storia di Guglielmo il conquistatore. Secondo me, visti i km bisogna starci un po' di tempo. Già in estate puoi trovare brutto tempo (noi eravamo stati fortunati) in inverno non so com'è. CIAO E BUON VIAGGIO!
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 05/11/2008 alle: 16:41:14
Troyes è molto bella, non la perdere, il centro è circondato da canali che formano il disegno di un tappo di champagne. Buon divertimento e buone degustazioni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link