quote:Originally posted by maddy> In Olanda ci siete già stati? E' bella e interessante, non è un territorio vasto per cui 2 settimane sono sufficienti, con 3 la visiti tutta, non hai problemi con il cane e tutti dico tutti, parlano inglese. Se l'dea ti può ti può interessare fammelo sapere e ti do qualche indicazione Ciao Alberto
In alternativa, se decideremo di andare da soli pensavo a Germania e Danimarca, dite che con 16/17 giorni riusciamo a goderci il viaggio o diventa troppo tirata? Ci sono problemi a portare un cane in questi paesi? Scusate le tante domande e grazie a chi mi aiuterà a decidere... >
quote:Originally posted by maddy> Allora l'Olanda è il paese che fa per te. Lascia stare Amsterdam e Rotterdam, nel resto del paese trovi tutto quello che hai citato. L'olanda è un museo a cielo aperto, puoi trovarci ancora la fabbrica artigianale dei KLOMPEN, gli zoccoli olandesi, e puoi trovare angoli di natura incontaminata come all'isola di Texel, oppure un museo, il kroller muller nel parco de hoge veluwe, i mulini a kinderdijk, oppure il zuiderzeemuseum ad Enkhuizen. Se pensi ti possa interessare fammelo sapere e ti darò volentiri altre informazioni. Ti ho raccontato queste cose così a menadito, ma è un viaggio che ho fatto nel 1992. Come dici tu, sono cose che ti restano dentro. p.s. L'inghilterra e la Scozia l'ho fatta due anni dopo, è una bella lotta. Ciao Alberto.
Effettivamente anche l'Olanda mi attira molto e sto iniziando a leggere qualche diario di viaggio interessante! Abbiamo iniziato da poco a fare viaggi all'estero, finchè abbiamo avuto i figli piccoli ci siamo girati l'Italia in lungo e in largo, poi abbiamo iniziato ad andare un po' più lontano con la Francia (Provenza, Bretagna, Normandia, Alsazia), l'Austria, lo scorso anno il regno unito fino alla Scozia, dove ho lasciato il cuore... e il mio timore è di non riuscire più a trovare luoghi altrettanto belli! Mi piaciiono posti con una natura incontaminata, i piccoli borghi, le città ricche di storia e di cultura, mi piace incontrare la gente del luogo e capirne la storia e le abitudini, stare seduta per ore su una scogliera ad ascoltare il silenzio e osservare il volo degli uccelli... Scusate, mi sono fatta prendere un po' troppo, era per spiegare meglio cosa cerco in una vacanza, spero che arrivino tante proposte interessanti! >
quote:Originally posted by deua> Paola se vai nel nord non ti perdere la Baia delle Cattedrali...da sola vale il viaggio[:p] Se vuoi info chiedi pure[;)]
Cara Maddy, capisco l'imbarazzo della scelta visto che ci sono infinità di bellissime e svariate mete! Noi x le prox vacanze di luglio abbiamo deciso di andare nella Spagna Atlantica dopo aver visto il post "Amanti della Spagna", letto diari e visto foto incantevoli! Penso che sia la giusta meta x mare, città,borghi, fari,sull'oceano......e poca confusione! Almeno questo è ciò che mi aspetto dopo aver letto testimonianze super entusiaste. Buona decisione e buone vacanze, Paola >
quote:Originally posted by camper romeo> Grazie per l'approvazione, come dice Maddy, sono posti che ti rubano il cuore, l'europa l'ho girata quasi tutta ma L'Olanda e la Norvegia non le dimenticherò mai. Ciao Alberto
Ciao Maddy, noi siamo stati sia in Olanda che in Spagna, sono due posti molto belli. Però se posso darti un consiglio io ti direi di provare prima l'Olanda, non riuscirai a fare molti bagni ma ne vale la pena. I luoghi che ti ha consigliato Lupo Alberto sono tutti bellissimi, io mi permetto di proporti di entrare in Olanda dal sud, passando per il Belgio e fare una sosta a Bruges. Buon viaggio Claro >
quote:Originally posted by camper romeo> Non è questione di tempo e tanto meno la mitica meta NORDKAPP, che è l'unica cosa che mi ha un po deluso, la norvegia sono i fiordi, sono le isole Lofoten, è la sua natura incontaminata, zanzare incluse. Ciao Alberto
Ciao Lupo Alberto, noi siamo stati sia in Olanda che in Norvegia, l'Olanda ci ha subito affascinato, ci siamo poi ristati altre due volte, la Norvegia un po' meno, forse abbiamo avuto sfortuna con il tempo, ha sempre piovuto, o forse non siamo riusciti a capirla bene: fatto sta che ci ha un po' deluso. Proveremo a ritornarci tra un po'. Ciao Claro >