quote:Originally posted by robocop> [;)][;)][;)][;)]decisamente fuori itinerario...sarà per un altro viaggio[;)][;)][;)] lia
Tarifa è una delle città più ad ovest dell'Andalusia, ci si imbarca anche per il Marocco. Quasi 2000 km da Ventimiglia !! Mi sembra un pò fuori itinerario.[;)] buoni km Andrea >
quote:Originally posted by paolof> spiegati meglio: in portogollo sei stato solo a fatima? cosa intendi per grandi tappe direttamente? si i km sono tanti (6000 da roma a\r) però il giro è ampio. Normalmente i primi 2 gg li facciamo a passo di carica. Noi oltre il portogallo vorremo vedere abbastanza bene anche la spagna del nord, quindi a parte carcassone, che sembra meritare un sosta, punteremo direttamente e rapidamente sulla spagna del nord appunto contando di esserci dopo 2gg. Previsti 6gg sul golfo di biscaglia, 10gg in portogallo 6 gg per arrivare e visitare madrid barcellona e rientrae in italia Lo scorso anno in olanda abbiamo fatto 5000km in 3 settimane, certo ci si muove molto spesso, però siamo riusciti a vedere tantissimo. saluti saluti
un consiglio x tutti. Ho fatto lo stesso itinerario ma in Portogallo ho fatto solo una puntata a Fatima, il tutto in 3 settimane partendo da Modena e ho macinato strada di continuo. Qundi un consiglio se volete visitare il Portogallo bene dovete fare grandi tappe direttamente. Ciao Paolo >
quote:Originally posted by sorridente ...Ps: in Portogallo si mangia il bacalao (baccalà) in tutte le salse ed a mio parere personale va assaggiato!!Buon viaggio L.[8D] .... >> Aggiungerei anche la salsina PiriPiri (praticamente un concentrato di peperoncino e non so cos'altro, paragonabile alla bomba calabra) e tanto buon vino a Porto. Slurp slurp slurp [^]
quote:Originally posted by miliusc> copioni! E' il giro che avevo in mente! ovviamente scherzo x la prima affermazione. Noi abbiamo le ferie dal 27/7 al 15/8, 3 settimane scarse perché non vorrei rimanere bloccato il 15 su qualche strada nel rientro, d'altro canto mi spiacerebbe dover fare un tour de force.
abbiamo fatto stamani l'itinerario di massima partendo da roma. ventimiglia, carcassone, paesi baschi, galizia, santiago de compostela, poi portogallo fino a lisbona, rientro tagliando in diagonale, passando per madrid, barcellona, puntata ad andorra rientro in italia. Tot 6000 km in 3 settimane abbondanti [:0][:0]
>
quote:Originally posted by miliusc>
quote:Originally posted by paolof> spiegati meglio: in portogollo sei stato solo a fatima? cosa intendi per grandi tappe direttamente? si i km sono tanti (6000 da roma a\r) però il giro è ampio. Normalmente i primi 2 gg li facciamo a passo di carica. Noi oltre il portogallo vorremo vedere abbastanza bene anche la spagna del nord, quindi a parte carcassone, che sembra meritare un sosta, punteremo direttamente e rapidamente sulla spagna del nord appunto contando di esserci dopo 2gg. Previsti 6gg sul golfo di biscaglia, 10gg in portogallo 6 gg per arrivare e visitare madrid barcellona e rientrae in italia Lo scorso anno in olanda abbiamo fatto 5000km in 3 settimane, certo ci si muove molto spesso, però siamo riusciti a vedere tantissimo. saluti saluti
un consiglio x tutti. Ho fatto lo stesso itinerario ma in Portogallo ho fatto solo una puntata a Fatima, il tutto in 3 settimane partendo da Modena e ho macinato strada di continuo. Qundi un consiglio se volete visitare il Portogallo bene dovete fare grandi tappe direttamente. Ciao Paolo >
>
quote:Originally posted by andrea6388> se eviti la parte a est di Lagos e fai la parte ovest sull'Atlantico di certo non rimpiangerai i chilometri fatti. Per evitare l'Algarve prendi a Portimao l'autostrada (gratuita) per Vila Real de Santo Anronio ed entri in Andalusia oppure risali lungo il Guadiana anch'esso molto interessante con enormi laghi artificiali e soste a cinque stelle.
per lela: cosa intendi per orribile l'algrave? ne ho sentito parlar bene in altri post! ciao e grazie, andrea >