CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

qualcuno va in portogallo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
18
gianfry62
gianfry62
12/03/2007 22
Inserito il 03/06/2009 alle: 22:55:28
Ciao c'è qualcuno va in portogallo verso agosto?, se qualcuno che c'è gia' stato mi indica delle info per un percorso ecc... ecc.. mi hanno detto che è un paese molto tranquillo ,[:)][:)][:)]grazie gian
18
Francesco55
Francesco55
20/04/2007 394
Inserito il 04/06/2009 alle: 09:49:30
Noi stavamo valutando per le prime 3 settimane di Agosto di orientarci verso l'atlantico, sud Ovest Francia, Spagna atlantica e parte nord Portogallo (fino a Lisbona). Non abbiamo ancora definito tappe e percorsi ma solo l'idea. Potrebbe essere interessante approfondire. Ciao Francesco
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 04/06/2009 alle: 12:58:58
ASSOLUTAMENTE .... non lasciatevi sfuggire Tarifa ... ho lasciato il cuore ... cittadina molto accogliente e molto giovane .. Paolo
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 04/06/2009 alle: 21:20:53
dove si trova Tarifa? anche noi andremo in Portogallo....pensavamo di fare tappa a Saragozza Madrid, Salamanca poi Lisbona e su girovagando sino a Porto non ho ancora idea della data di partenza... lia
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 04/06/2009 alle: 21:45:01
Tarifa è una delle città più ad ovest dell'Andalusia, ci si imbarca anche per il Marocco. Quasi 2000 km da Ventimiglia !! Mi sembra un pò fuori itinerario.[;)] buoni km Andrea
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 05/06/2009 alle: 12:26:43
quote:Originally posted by robocop
Tarifa è una delle città più ad ovest dell'Andalusia, ci si imbarca anche per il Marocco. Quasi 2000 km da Ventimiglia !! Mi sembra un pò fuori itinerario.[;)] buoni km Andrea >
> [;)][;)][;)][;)]decisamente fuori itinerario...sarà per un altro viaggio[;)][;)][;)] lia
18
gianfry62
gianfry62
12/03/2007 22
Inserito il 06/06/2009 alle: 22:33:05
ciao Franceso ed agli altri il giro a nord della Francia per arrivare a Lisbona è una bella idea se crei un percorso mandami una copia anch'io sono propenso x le due centrali d'agosto a cui posso aggiungere la I o la III di agosto!!! ma !!!! cmq teniamoci in contato, io sono di pavia e tu? ciao gian[:)]
18
Francesco55
Francesco55
20/04/2007 394
Inserito il 07/06/2009 alle: 16:36:13
Io sono di Romano d'Ezzelino (VI), vicino Bassano del Grappa. Sto raccogliendo info sbirciando diari ma di solito mi do dei punti di massima e poi con la documentazione al seguito lo adatto strada facendo. Sò già che fare Francia Sud/Ovest, Spagna Atlantica e Portogallo fino a Losbona è troppo per 3 settimane e quindi cerco i punti interessanti. Fatti sentire, anche in privato, se hai qualche dritta. Ciao Francesco
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 07/06/2009 alle: 22:11:13
abbiamo fatto stamani l'itinerario di massima partendo da roma. ventimiglia, carcassone, paesi baschi, galizia, santiago de compostela, poi portogallo fino a lisbona, rientro tagliando in diagonale, passando per madrid, barcellona, puntata ad andorra rientro in italia. Tot 6000 km in 3 settimane abbondanti [:0][:0]

Modificato da miliusc il 07/06/2009 alle 22:20:46
16
Famiglia Pierini
Famiglia Pie...
10/06/2009 19
Inserito il 10/06/2009 alle: 22:21:21
Anche noi volevamo andare in Portogallo e l'itineraio di Miliusc è interessante.
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 10/06/2009 alle: 23:45:08
un consiglio x tutti. Ho fatto lo stesso itinerario ma in Portogallo ho fatto solo una puntata a Fatima, il tutto in 3 settimane partendo da Modena e ho macinato strada di continuo. Qundi un consiglio se volete visitare il Portogallo bene dovete fare grandi tappe direttamente. Ciao Paolo
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 11/06/2009 alle: 06:14:35
quote:Originally posted by paolof
un consiglio x tutti. Ho fatto lo stesso itinerario ma in Portogallo ho fatto solo una puntata a Fatima, il tutto in 3 settimane partendo da Modena e ho macinato strada di continuo. Qundi un consiglio se volete visitare il Portogallo bene dovete fare grandi tappe direttamente. Ciao Paolo >
> spiegati meglio: in portogollo sei stato solo a fatima? cosa intendi per grandi tappe direttamente? si i km sono tanti (6000 da roma a\r) però il giro è ampio. Normalmente i primi 2 gg li facciamo a passo di carica. Noi oltre il portogallo vorremo vedere abbastanza bene anche la spagna del nord, quindi a parte carcassone, che sembra meritare un sosta, punteremo direttamente e rapidamente sulla spagna del nord appunto contando di esserci dopo 2gg. Previsti 6gg sul golfo di biscaglia, 10gg in portogallo 6 gg per arrivare e visitare madrid barcellona e rientrae in italia Lo scorso anno in olanda abbiamo fatto 5000km in 3 settimane, certo ci si muove molto spesso, però siamo riusciti a vedere tantissimo. saluti saluti

Modificato da miliusc il 11/06/2009 alle 07:24:50
16
sorridente
sorridente
09/06/2009 2
Inserito il 11/06/2009 alle: 11:19:19
Ciao Gian, noi siamo stati in Portogallo in aereo poichè non avevamo ancora il camper, quindi non ti so consigliare itinerari, ma ti posso dire che Lisbona è una grossa città e vale davvero la pena visitare l'Oceanario (altrochè acquario di Genova o Cattolica!!!!) Poi ti consiglio di non perdere Estoril bel paesino (noto per il casinò ed il circuito) e sopratutto Cascais, bellissimo paese di pescatori dove mangerete ottimo pesce fresco se vi piace! Ps: in Portogallo si mangia il bacalao (baccalà) in tutte le salse ed a mio parere personale va assaggiato!!Buon viaggio L.[8D] Se invece tu sai darmi consigli per la costa spagnola anch'io ho aperto un forum l'altro ieri! Grazie
16
mcanale29
mcanale29
15/05/2009 8
Inserito il 11/06/2009 alle: 12:56:10
Di dico una cosa che sicuro non vale la pena fare. Passare per Lisbona!! [xx(]
kaykay
kaykay
-
Inserito il 11/06/2009 alle: 13:10:49
quote:Originally posted by sorridente ...Ps: in Portogallo si mangia il bacalao (baccalà) in tutte le salse ed a mio parere personale va assaggiato!!Buon viaggio L.[8D] .... >
> Aggiungerei anche la salsina PiriPiri (praticamente un concentrato di peperoncino e non so cos'altro, paragonabile alla bomba calabra) e tanto buon vino a Porto. Slurp slurp slurp [^]
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 11/06/2009 alle: 14:11:06
quote:Originally posted by miliusc
abbiamo fatto stamani l'itinerario di massima partendo da roma. ventimiglia, carcassone, paesi baschi, galizia, santiago de compostela, poi portogallo fino a lisbona, rientro tagliando in diagonale, passando per madrid, barcellona, puntata ad andorra rientro in italia. Tot 6000 km in 3 settimane abbondanti [:0][:0]

>
> copioni! E' il giro che avevo in mente! ovviamente scherzo x la prima affermazione. Noi abbiamo le ferie dal 27/7 al 15/8, 3 settimane scarse perché non vorrei rimanere bloccato il 15 su qualche strada nel rientro, d'altro canto mi spiacerebbe dover fare un tour de force.
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 12/06/2009 alle: 00:45:21
intendo dire che in Spagna ho fatto 2 anni consecutivi prima il centrosud e l'anno dopo centro nord fino in Galizia e una puntata a Fatima in Portogallo soltanto Possodire che ho visto molto ma in molti posti toccatae fuga quindi credo che se vuoi fare Spagna e Portogallo bene la vedo dura. Se vuoi fare bene quest'ultimo e meglio arrivarci direttamente senza perdere tempo, Ciao Paolo
quote:Originally posted by miliusc
quote:Originally posted by paolof
un consiglio x tutti. Ho fatto lo stesso itinerario ma in Portogallo ho fatto solo una puntata a Fatima, il tutto in 3 settimane partendo da Modena e ho macinato strada di continuo. Qundi un consiglio se volete visitare il Portogallo bene dovete fare grandi tappe direttamente. Ciao Paolo >
> spiegati meglio: in portogollo sei stato solo a fatima? cosa intendi per grandi tappe direttamente? si i km sono tanti (6000 da roma a\r) però il giro è ampio. Normalmente i primi 2 gg li facciamo a passo di carica. Noi oltre il portogallo vorremo vedere abbastanza bene anche la spagna del nord, quindi a parte carcassone, che sembra meritare un sosta, punteremo direttamente e rapidamente sulla spagna del nord appunto contando di esserci dopo 2gg. Previsti 6gg sul golfo di biscaglia, 10gg in portogallo 6 gg per arrivare e visitare madrid barcellona e rientrae in italia Lo scorso anno in olanda abbiamo fatto 5000km in 3 settimane, certo ci si muove molto spesso, però siamo riusciti a vedere tantissimo. saluti saluti
>
>
19
lela59
lela59
11/04/2006 42
Inserito il 12/06/2009 alle: 11:53:37
ciao, noi abbiamo fatto il portogallo l'agosto scorso.... partiti da modena francia del sud con lurdes,bienriz (?) poi paesi baschi e portogallo sulla costa con porto e lisbona ( ti indico solo le tappe più lunche xchè per il resto ci siamo fermati a "sentimento" siamo arrivati fino in argarve[xx(] e scappati immediatamente xchè orribile rientrati x l'interno fermati a evora[:)]poi tagliato x la spagna salamanca e toledo bellissime. tieni presente che il portogallo nn è attrezzato x i camper ma dietro a molti distributori c'è la possibilità di scaricare in griglie e caricare l'acqua. a porto ci siamo fermati in campeggio oltre porto ma serviti benissimo dai mezzi pubblici a lisbona invece c'è solo un campeggio ma si può stazionare anche fuori sul porto... noi abbiamo preferito il camping xchè stando fuori dalla mattina alla sera eravamo più tranquilli. cmq ne vale la pena è proprio molto bello buoni km. P.S. il calso nn è mai stato un probl.
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 12/06/2009 alle: 12:26:54
per lela: cosa intendi per orribile l'algrave? ne ho sentito parlar bene in altri post! ciao e grazie, andrea
19
cotimi
cotimi
06/06/2006 266
Inserito il 12/06/2009 alle: 13:05:17
X Miliusc, come hai fatto a inserire il tuo itinerario sulla cartina? Usi un programma particolare o è disponibile in rete? Ciao e grazie in anticipo Tiziano.
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 12/06/2009 alle: 15:46:52
quote:Originally posted by andrea6388
per lela: cosa intendi per orribile l'algrave? ne ho sentito parlar bene in altri post! ciao e grazie, andrea >
> se eviti la parte a est di Lagos e fai la parte ovest sull'Atlantico di certo non rimpiangerai i chilometri fatti. Per evitare l'Algarve prendi a Portimao l'autostrada (gratuita) per Vila Real de Santo Anronio ed entri in Andalusia oppure risali lungo il Guadiana anch'esso molto interessante con enormi laghi artificiali e soste a cinque stelle.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link