CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

qualcuno va in portogallo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 13/06/2009 alle: 14:36:05
quote:Originally posted by cotimi
X Miliusc, come hai fatto a inserire il tuo itinerario sulla cartina? Usi un programma particolare o è disponibile in rete? Ciao e grazie in anticipo Tiziano. >
> la cartina che vedi è tratta da Microsoft Autoroute 2007. E' un ottimo programma per pianificare i viaggi, puoi inserire i POI (punti sosta, CS ecc. ecc.). Selezioni la partenza, le varie tappe,l'arrivo e calcoli il percorso. Ti dà i km tot, parziali ecc. ecc. E'facile da utilizzare, lo uso anche come navigatore supplementare collegandoci un gps bluethot. Il tomtom per arrivare a destinazione è insostituibile ma lo schermo da 15" del pc ti da una visuale molto ampia delle zone che stai attraversando e magari trovi qualche località interessante. Il tomtom sul parabrezza e il pc sul tavolo della dinette sotto lo sguardo di uno dei figli (così rompono meno essendo occupati). Se lo ordini te lo portano anche a dorso di mulo [:D][;)]. saluti

Modificato da miliusc il 15/06/2009 alle 20:38:27
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 16/06/2009 alle: 11:22:48
anche io stò valutando la possibilità di andare in portogallo, ma mi chiedevo, perchè nelle vostre pianificazioni tralasciate la parte sotto Lisbona? credo sia più selvaggia e bella, ma indubbiamente ci sono delle considerazioni che non ho fatto o motivazioni che non sò? grazie.
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 16/06/2009 alle: 19:04:44
quote:Originally posted by andrea6388
anche io stò valutando la possibilità di andare in portogallo, ma mi chiedevo, perchè nelle vostre pianificazioni tralasciate la parte sotto Lisbona? credo sia più selvaggia e bella, ma indubbiamente ci sono delle considerazioni che non ho fatto o motivazioni che non sò? grazie. >
> io penso di non andarci perchè mi hanno detto MOLTO calda e anche molto costruita lia
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 18/06/2009 alle: 12:54:35
scusa Lei, ma parli della parte sotto Lisbona? a vedere le cartine sembra disabitata! un saluto.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 18/06/2009 alle: 14:00:35
anche io stò valutando la possibilità di andare in portogallo, ma mi chiedevo, perchè nelle vostre pianificazioni tralasciate la parte sotto Lisbona? credo sia più selvaggia e bella, ma indubbiamente ci sono delle considerazioni che non ho fatto o motivazioni che non sò? grazie. >
> la parte meridionale del portogallo corrisponde all'Algarve, la zona più turistica, forse l'unica dove il mese di agosto si può ancora fare il bagno. Chi c'è stato racconta di posti belli ma anche di tratti pesantemente cementificati. Credo che ci siano parecchi insediamenti alberghieri. Io personalmente ho pensato ad un itinerario che mi consentirà di vedere la parte più caratteristica del portogallo (a mio avviso fino alisbona) e anche la spagna del nord. Al rientro tagliremo per madrid e barcellona (anche se stiamo valutando di invertire il giro) Inoltre considera che se arrivi fino all'algarve, poi per rientrare in italia, dovresti fare tutta la spagna del sud e sono veramente tanti tanti km. Il mio giro, puoi vedere la cartina all'inizio del topic, così come descritto è di 6000 km. saluti
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 18/06/2009 alle: 14:33:27
contrariamente a quanto si pensa la parte a sud di Lisbona riserva autentiche scoperte come l'Alentejo sia costiero che l'interno, poi la parte nord dell'Algarve con spiagge molto belle come Almograve, Zambujeira do Mar, Praia do Monte Clerigo e do Amoreira che sono le più facili da raggiungere e altre in cui occorre avere un po' di dimestichezza con terreni sabbiosi e sassosi. La Costa Vicentina parte da Milfontes e scende verso la Praia Milfontes, Lagoa do Santo Andrè tanto per citarne qualcuna, e l'interno con belle cittadina come Viana do Alentejo, Cercal, Odemira e giù verso l'Algarve con le cittadine di Monchique e le sue terme, Sagres e Cabo Sao Vicente, Silves antica capitale moresca dell'Algarve e molte altre. Di certo non sono di grande interesse le cittadine di Faro, Tavira, Portimao e Lagos, ma certe spiagge come Praia da Roca o Punta da Piedade valgono una deviazione. E per ultimo arrivati alla frontiera con la Spagna risalire lungo il Rio Guadiana tra paesaggi lunari, piccole cittadine dal glorioso passato arabo e i grandi laghi artificiali. Non fanno rimpiangere di certo il nord portoghese cittadine come Marvao, Portalegre, Evora e Evora Monte, insomma ce n'è per qualche mese ciao Giannibg Aree sosta www.campereavventure.it
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 18/06/2009 alle: 16:55:46
grazie miliusc, ma credo che farò un giro proprio sotto Lisbona, come dice giannibig! ho visto qualche foto di Punta da Piedade e di Praia da Roca, sembrano molto belle! stiamo a vedere! grazie mille !

Modificato da andrea6388 il 29/06/2009 alle 22:21:31
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 18/06/2009 alle: 17:32:28
grazie miliusc, ma credo che farò un giro proprio sotto Lisbona, come dice giannibig! ho visto qualche foto di Punta da Piedade e di Praia da Roca, sembrano molto belle! stiamo a vedere! grazie mille! >
> di nulla, comunque non volevo sminire il sud del portogallo, anche perchè non ci sono mai stato. Dovendo considerare il periodo a disposizione e il fatto che comunque tanti km fai all'andata altrettanti ne devi fare al ritorno [:0], si è dovuto fare una scelta. Lasciamo il sud del portogallo ad una prossima estate abbinandoci il sud della spagna. saluti

Modificato da miliusc il 18/06/2009 alle 17:33:30
18
gianfry62
gianfry62
12/03/2007 22
Inserito il 27/06/2009 alle: 22:28:18
ciao scusate x il ritardo con cui rispondo, ma volevo sapere un po i tempi e fare una lista per esempio io sarei libero dalla prima settimana di agosto ... nn so x chi vuole fare un po di sdrada insieme benvenuti faccimo la lista ciao a tutti
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 30/06/2009 alle: 21:44:17
dalla prima settimana fino a settembre? magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! cmq per il Portogallo credo che meno di 3 settimane sia impensabile! io non sò ancora quante ferie potrò farmi, ma penso continuamente al Portogallo! certo che se fossero solamente 15 giorni, opterò per la Francia. per ora vi seguo con piacere. saluti
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 30/06/2009 alle: 22:22:03
Il portogallo è bello tutto e 3 sett sono il minimo per poterlo visitare.
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 30/06/2009 alle: 23:02:07
dov'è questa foto?
elCetti
elCetti
-
Inserito il 30/06/2009 alle: 23:31:56
Noi partiamo l'ultima settimana di luglio per un mese . Ciao a tutti......Sandro
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 01/07/2009 alle: 08:44:38
bè, vi invidio un pò, perchè penso che un mese di camper sia da favola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:)][:)][:)] e poi credo sia l'ideale per girare in lungo ed in largo il Portogallo! buon divertimento.
18
ross60
ross60
08/06/2007 8
Inserito il 05/07/2009 alle: 19:54:14
buona sera a tutti, qualcuno può fornirmi indicazioni per la visita di un paio di giorni a Barcellona intorno al 6/7 agosto? Mi interessano,ovviamente, le più importanti, considerando che in un prossimo futuro ritorneremo a far tappa in Andalusia. Resto in attesa Grazie
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 05/07/2009 alle: 23:00:08
salve a tutti, se può essere d'aiuto date un'occhiata anche quì https://www.camperonline.it/dia... buoni km andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link