CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Riapertura (parziale) del Moncenisio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 13/07/2008 alle: 12:41:44
allora corro a misurare il mio vr e sperare bene... ciao Valerio
17
lauracalle
lauracalle
05/05/2008 442
Inserito il 13/07/2008 alle: 13:40:11
quote:In località Bar Cenisio c'è un tratto dove ha ceduto il terreno e ora si percorre a senso unico alternato e la larghezza indicata è di 2,30 metri. Il mio camper è largo 2,33 e sono passato al pelo, diciamo che un 2,40 ammaccherebbe sicuramente le due fiancate sui muretti di cemento tipo new jersey. Con il camper ho dovuto chiudere uno specchietto per non sbatterlo in un cartello messo sopra il muretto. Per il resto la strada è tutta ok. Comunque si fà, e c'erano parecchi camper su al lago. Ciao, Sergio.>
> Adesso andremo anche noi a misurare il nostro...Speriamo bene...[:)] A parte questo...quanto è lunga la strettoia? Se qualcuno ha fatto delle foto del passaggio le potrebbe postare, così ci rendiamo conto meglio... Laura [url]www.fuggire.net
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 13/07/2008 alle: 13:45:38
ehh le foto non mi sono fermato a farle. Sicuramente sarebbero state meglio di tante spiegazioni. Comunque la strettoia non è molto lunga, diciamo ad occhio 40-50 metri. Ciao, Sergio.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 13/07/2008 alle: 15:33:31
scusate avete info sulla Val Varaita dopo i disastri dei mesi scorsi ?? E' transitabile ?
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
taror
taror
-
Inserito il 13/07/2008 alle: 15:44:59
La Val Varaita e' tutta transitabile, anzi e' stata addirittura migliorata con ampi pezzi di asfalto nuovi di zecca in vista del passaggio del Tour de France di domenica prossima. Andate tranquilli, potete anche salire sul Colle dell'Agnello a 2700 metri dove passera' la corsa ,visto che il manto stradale e' stato rifatto in diversi punti. Per un bel fine settimana vi consiglio l'area di sosta a Pontechianale o i campeggi limitrofi con una bella passeggiata sul lungolago che si puo' fare anche in notturna visto che e' stata di recente ...lampionata. reno[:D]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 13/07/2008 alle: 15:45:26
Valle Varaita tutto ok. Gli amministratori locali hanno fatto fare tutti i lavori di ripristino strade, lavorando e facendo lavorare anche negli straordinari. Vai tranquillo e goditela tutta! [;)]
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 13/07/2008 alle: 20:55:16
Grazie mille sempre precisi e puntuali. Volevo farla per andare in Francia alla Duna di Pyla. Bye enrico
taror
taror
-
Inserito il 14/07/2008 alle: 12:14:30
E' la strada che faro' partendo per la Francia centrale, Perigord e Costa atlantica verso fine Luglio. Partendo dalla prov. di Cuneo e' l'ottimale ed ora, visto che ci passa la corsa ciclistica piu' famosa del mondo, l'hanno riasfaltata come un biliardo. [:D]reno
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31296
Inserito il 15/07/2008 alle: 16:53:07
quote:Originally posted by sergio74
ehh le foto non mi sono fermato a farle. Sicuramente sarebbero state meglio di tante spiegazioni. Comunque la strettoia non è molto lunga, diciamo ad occhio 40-50 metri. Ciao, Sergio. >
> questa era la situazione il giorno del disastro Non sono più passato
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 15/07/2008 alle: 17:27:47
bel macello, niente da dire. se qualcuno ci ripassa e ci conferma che con il vr con calma si passa, fà una grossa cortesia, ci tenevo molto a fare questa strada per la francia. ciao e grazie Valerio
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 15/07/2008 alle: 18:42:56
quote:Originally posted by dani1967
quote:Originally posted by sergio74
ehh le foto non mi sono fermato a farle. Sicuramente sarebbero state meglio di tante spiegazioni. Comunque la strettoia non è molto lunga, diciamo ad occhio 40-50 metri. Ciao, Sergio. >
> questa era la situazione il giorno del disastro
>
> bravo, la strettoia tra i muretti tipo new jersey è in quel tratto dove è crollato il sottofondo della strada, dove si vede il daily blu. E riconfermo che si passa con le modalità che ho detto nel post precedente. Al passo c'erano vari camper anche italiani. A Modane, mentre aspettavo di far gasolio al Casinò, ho parlato con un camperista tragato CA con un arca m720glt ed era salito la mattina. Ciao, Sergio.
21
belvin
belvin
26/12/2004 87
Inserito il 22/07/2008 alle: 19:33:04
Scusate, a tutt'oggi, 22 luglio qualcun'altro è passato per il valico del Moncenisio? La situazione è sempre uguale o è migliorata un poco? Per passare bisogna fare la fila visto che è senso unico alternato o la strada è relativamente scorrevole? Come si possono avere notizie aggiornate? Dovrei passare di li all'inizio della prossima settimana ma vorrei sapere se posso passarci o se devo poi tornare indietro fino al Monginevro.....Ho un Adria Coral 660SP largo 229 e lungo 731.Spero in una Vostra risposta, grazie. Buoni km a tutti. Ciao. Maurizio[:)][:D][:)][:D][:p]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 22/07/2008 alle: 21:48:26
...se interessa io ci sono passata domenica pomeriggo...Il transito al bar Censio è regolamentato da semaforo xchè è senso unico alternato...Larghezza imposta 2,30m. Il mio Gigio è 2,30m e lungo 6,40m...Ci sono passata pelopelo a specchietti aperti(Fiat ducato '06)e cuore in gola...Quindi,se avete okkio...[8)] Ciao.Robi64[:X]
18
paolotoshi
paolotoshi
04/02/2007 34
Inserito il 22/07/2008 alle: 23:11:22
Ciao a tutti, volevo solo un'informazione...ho letto del Colle dell'Agnello e della Valle Veleira...Sono di Monza (vicino) per la Francia centro meridionale mi convene fare il Monginevro oppure questo passo di cui non conoscevo neanche l'esistenza....dove si trova esattamente ?? Percorribile con un camper da 6,80 mt?? Grazie per le risposte.. Paolo, Doni,Matteo Bianca...
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 23/07/2008 alle: 09:08:33
quote:Originally posted by paolotoshi
Ciao a tutti, volevo solo un'informazione...ho letto del Colle dell'Agnello e della Valle Veleira...Sono di Monza (vicino) per la Francia centro meridionale mi convene fare il Monginevro oppure questo passo di cui non conoscevo neanche l'esistenza....dove si trova esattamente ?? Percorribile con un camper da 6,80 mt?? Grazie per le risposte.. Paolo, Doni,Matteo Bianca... >
> Il Passo del Moncenisio lo inizi a Susa e ti porta a Modane in Francia; in buona sostanza ti evita il Tunnel del Frejus (Euro 42,30 x camper). Domenica, quando siamo passati di li', c'era una marea di camper di ogni tipo e lunghezza, anche i modelli nuovi che sono larghi 2,35. Il punto critico ha una lunghezza di circa 10 mt. ed il muretto in c.a. fa' una lieve piega verso dx (per chi sale). Il semaforo puo' creare code. Se disgraziatamente, sgrat sgrat, si dovesse toccare, il punto critico del camper sono le bandelle laterali dall'asse osteriore allo specchio di coda. Ciao Giulio
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 23/07/2008 alle: 13:55:45
Dalla strettoia in zona Bar Cenisio ci sono passato la scorsa settimana, rientrando dalla Norvegia quindi si scendeva verso Susa. Il mio camper misura 7 metri per 2,32 di larghezza (dati prelevati dal libretto di circolazione). Ci sono passato senza problemi naturalmente con estrema cautela, facendo scendere mia moglie che si è messa davanti al mezzo, ad un certo punto ho dovuto chiudere lo specchietto di guida per evitare che eventualmente toccasse la rete. L'unica cosa che non va è l'aver lasciato uno spigolo vivo che se avessero arrotondato non ci sarebbero stati assolutamente problemi. Cordiali saluti. Franco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31296
Inserito il 23/07/2008 alle: 14:30:45
quote:Originally posted by paolotoshi
Ciao a tutti, volevo solo un'informazione...ho letto del Colle dell'Agnello e della Valle Veleira...Sono di Monza (vicino) per la Francia centro meridionale mi convene fare il Monginevro oppure questo passo di cui non conoscevo neanche l'esistenza....dove si trova esattamente ?? Percorribile con un camper da 6,80 mt?? Grazie per le risposte.. Paolo, Doni,Matteo Bianca... >
> Lo hai visto al tour. Agnello e Val Varaita sono posti bellisismi, che meritano sicuramente una visita. Dal mero punto di vista logistica però ti portano pressapoco dove ti collega il monginevro che certamente è più scorrevole.
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 23/07/2008 alle: 18:24:23
Colle dell'Agnello (confine ITALIA - FRANCIA) si trova in cima alla Valle Varaita. Questa valle inizia nel Comune di Verzuolo (CN) e finisce nella frazione Chianale del Comune di Pontechianale (CN) come centri abitati, poi prosegue un'unica stradona (non ti puoi sbagliare!) fino in cima. Da lassù il panorama è mooolto bello! Tre consigli soltanto: 1) è una strada di montagna con tanti tornanti, quindi va presa CON CALMA 2) Mai farla di sabato o di domenica, perchè viene presa d'assalto dai turisti che fanno pic-nic lungo la strada, nei prati e vicino ai laghetti 3) se intende fermarvi a dormire vi consiglio di non parcheggiare sul Colle perchè tira un vento bestiale: è meglio fermarsi 400 mt. prima verso il versante italiano oppure 300 mt. dopo verso il versante francese. In ogni caso vi riempirete gli occhi di marmotte, acqua fresca e panorami mozzafiato. Se invece hai fretta, non te lo consiglio, perchè come detto da altri precedentemente, ci sono strade decisamente più scorrevoli! Ciau! [;)]
18
paolotoshi
paolotoshi
04/02/2007 34
Inserito il 23/07/2008 alle: 21:09:39
Come sempre..............grrrrrrrrrrrazie[:D][:D][:D][:D][:D]
19
armavi
armavi
12/12/2006 167
Inserito il 28/07/2008 alle: 22:44:16
Per chi ne fosse interessato ecco alcune foto della strada che porta al passo del Moncenisio. Le segnalazioni luminose a Susa in effetti indicano il passaggio a mezzi non superiori a 2,3m di larghezza, ma nel momento in cui stavo scattando le foto sono passati una decina di camper senza problemi ( tra cui un bel Chartago di dimensioni abbastanza notevoli), è chiaro che bisogna andarci con molta cautela ed attenzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho quindi deciso di misurare personalmente il punto in cui la carreggiata è più stretta ,la misura risulta essere quella indicata sulle foto 2,8 metri. Spero che il tutto possa esservi d'aiuto. Buone vacanze.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link