quote:In località Bar Cenisio c'è un tratto dove ha ceduto il terreno e ora si percorre a senso unico alternato e la larghezza indicata è di 2,30 metri. Il mio camper è largo 2,33 e sono passato al pelo, diciamo che un 2,40 ammaccherebbe sicuramente le due fiancate sui muretti di cemento tipo new jersey. Con il camper ho dovuto chiudere uno specchietto per non sbatterlo in un cartello messo sopra il muretto. Per il resto la strada è tutta ok. Comunque si fà, e c'erano parecchi camper su al lago. Ciao, Sergio.>> Adesso andremo anche noi a misurare il nostro...Speriamo bene...[:)] A parte questo...quanto è lunga la strettoia? Se qualcuno ha fatto delle foto del passaggio le potrebbe postare, così ci rendiamo conto meglio... Laura [url]www.fuggire.net
quote:Originally posted by sergio74> questa era la situazione il giorno del disastro
ehh le foto non mi sono fermato a farle. Sicuramente sarebbero state meglio di tante spiegazioni. Comunque la strettoia non è molto lunga, diciamo ad occhio 40-50 metri. Ciao, Sergio. >
Non sono più passato quote:Originally posted by dani1967> bravo, la strettoia tra i muretti tipo new jersey è in quel tratto dove è crollato il sottofondo della strada, dove si vede il daily blu. E riconfermo che si passa con le modalità che ho detto nel post precedente. Al passo c'erano vari camper anche italiani. A Modane, mentre aspettavo di far gasolio al Casinò, ho parlato con un camperista tragato CA con un arca m720glt ed era salito la mattina. Ciao, Sergio.quote:Originally posted by sergio74> questa era la situazione il giorno del disastro
ehh le foto non mi sono fermato a farle. Sicuramente sarebbero state meglio di tante spiegazioni. Comunque la strettoia non è molto lunga, diciamo ad occhio 40-50 metri. Ciao, Sergio. >![]()
>
quote:Originally posted by paolotoshi> Il Passo del Moncenisio lo inizi a Susa e ti porta a Modane in Francia; in buona sostanza ti evita il Tunnel del Frejus (Euro 42,30 x camper). Domenica, quando siamo passati di li', c'era una marea di camper di ogni tipo e lunghezza, anche i modelli nuovi che sono larghi 2,35. Il punto critico ha una lunghezza di circa 10 mt. ed il muretto in c.a. fa' una lieve piega verso dx (per chi sale). Il semaforo puo' creare code. Se disgraziatamente, sgrat sgrat, si dovesse toccare, il punto critico del camper sono le bandelle laterali dall'asse osteriore allo specchio di coda. Ciao Giulio
Ciao a tutti, volevo solo un'informazione...ho letto del Colle dell'Agnello e della Valle Veleira...Sono di Monza (vicino) per la Francia centro meridionale mi convene fare il Monginevro oppure questo passo di cui non conoscevo neanche l'esistenza....dove si trova esattamente ?? Percorribile con un camper da 6,80 mt?? Grazie per le risposte.. Paolo, Doni,Matteo Bianca... >
quote:Originally posted by paolotoshi> Lo hai visto al tour. Agnello e Val Varaita sono posti bellisismi, che meritano sicuramente una visita. Dal mero punto di vista logistica però ti portano pressapoco dove ti collega il monginevro che certamente è più scorrevole.
Ciao a tutti, volevo solo un'informazione...ho letto del Colle dell'Agnello e della Valle Veleira...Sono di Monza (vicino) per la Francia centro meridionale mi convene fare il Monginevro oppure questo passo di cui non conoscevo neanche l'esistenza....dove si trova esattamente ?? Percorribile con un camper da 6,80 mt?? Grazie per le risposte.. Paolo, Doni,Matteo Bianca... >