quote:Originally posted by libera08> Cara laura, mi fanno piacere le tue parole, mi è sempre piaciuta l'idea di andare in turchia (dove nn sono mai stato), ma ho sempre avuto paura di trovare gente inospitale e scarsa sicurezza.....
Ciao agli amici di napoli che hanno viaggiato con noi il 29 agosto da igoumenitsa a brindisi con il traghetto Agoudimos(non consigliabile). Siamo stati in turchia e abbiamo visitato l'Anatolia centrale,Ankara, Hattusa, capitale del regno degli Ittiti,la Cappadocia, e in Anatolia sud- orientale verso il kurdistan, il Nemrut Dagi, monte di 2150mt sulla cui sommità c'è un tumulo e numerose teste di persone e animali,testimonianza della civiltà di Commagene. Si viaggia tranquilli, su buone strade, molte a doppia corsia di marcia, la temperatura è mite perchè siamo su un altipiano che va dai 1000 ai 1500 slm.La vita non è cara ma il gasolio si (circa 2 euro al lt).La gente è molto accogliente e non ci sono problemi di sicurezza. Se volete altre info sono sempre disponibile, ciao laura >