quote:Originally posted by marione66> non so quale autostrada tu possa aver fatto comunque sulle due principali direttive per Parigi e ritorno ci sono queste aree con CS A4 Paris-Strasbourg area servizio al km • 57 USSY/MARNE - CS - picnic - nursery - Gpl • 159 REIMS CHAMPAGNE - CS - picnic - nursery - Gpl • 305 METZ ST. PRIVAT - CS - picnic - nursery - Gpl • 17 BRUMATH - CS - picnic - nursery – Gpl A4 Strasbourg –Paris area servizio al km • 63 SCHALBACH - CS - picnic - • 124 LONGEVILLE - CS - picnic - Gpl • 177 METZ ST PRIVAT - CS - picnic - Gpl • 220 VERDUN ST NICOLAS - CS - picnic - • 275 VALMY LE MOULIN - CS - picnic - nursery - Gpl • 329 REIMS CHAMPAGNE - CS - picnic - nursery - A6 LYON – PARIS area servizio al km • 29 LISSES - CS - Gpl • 123 LA RÉSERVE - CS - Gpl • 286 LA FORÊT - CS - nursery – Gpl LYON – PARIS area servizio al km • 47 TAPONAS - CS - picnic - nursery • 81 MÂCON LA SALLE - CS - picnic - nursery - Gpl • 114 ST AMBREUIL - CS - picnic - giochi bimbi - nursery • 144 BEAUNE MERCEUIL - CS - picnic - giochi bimbi - nursery • 170 CREUX MOREAU - CS - picnic - giochi bimbi - nursery - Gpl • 187 LA REPOTTE - CS - picnic • 200 LES LACHÈRES - CS - picnic - nursery - Gpl da
buonasera a tutti, sono appena rientrato da un bellissimo viaggio a parigi e al parco di disneiland. Abbiamo usato come base di appoggio il parcheggio di disney, ottimo e molto comodo con doccie calde e bagni puliti.L'unico neo di questa vacanza sono state le autostrade francesi, che ho dovuto percorrere per forza per esigenze di tempo. A parte che sono troppo care ma soprattutto non sono riuscito a trovare un camper service in nessuno autogrill. Per fare il pieno di acqua e scaricare il bagno sono dovuto uscire in un paesino ed andare in un campeggio comunale, peraltro chiuso, dove un custode gentile mi ha fatto fare camper service. Inoltre mi sono fermato in un carrefur per fare spesa ma non è stato possibile parcheggiare il camper perchè vi sono sbarre dappertutto che limitano l altezza. Ho dovuto parcheggiare a ben 500 mt. di distanza. Ma siamo proprio sicuri che la Francia sia un paese cosi comodo per noi camperisti? Spero che io sia stato solo sfortunato anche perchè per questa estate avevo programmato un viaggio in normandia. >
www.campereavventure.it
id="size1">