CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ritorno dalla Tunisia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 67
22
rita
rita
09/09/2003 81
Inserito il 10/01/2009 alle: 21:45:23
Parliamone..... Dalla foto traspare la bellezza propria di un gran pezzo di gnocco. Ci ha colpite tutte come una bastonata. In un impeto di gioia ho tentato di spogliarlo comprandogli il suo cappottone e, parlando di mariti, è stato proprio il mio a chiedergli dove potevo comprarlo (il cappottone!!!) e, quando lui ci ha offerto quello che indossava, quanto voleva!!! Nell'oasi di Mides, oltre i fantastici canion c'è anche lui, il ragazzo con gli occhi chiari come l'acqua e la carnagione del più buon caffelatte. Ma oltre la bellezza su cui non si può discutere è la dolcezza che non si può documentare da una foto che mi ha colpito. Sorrideva ad ogni nostra parola, ci guardava con amicizia e con la voglia matta di socializzare con noi!!! Ha imparato i nomi dei nostri mariti in un battibaleno, parlava nel suo italiano stentato e sorrideva. Non solo socievole ma amichevole. Un ragazzo che sta diventando uomo nel migliore dei modi!! Tutto ciò è accaduto in 15 minuti di sosta!!!! E che dire di Paola che dopo averlo fotografato gli ha detto "Che Dio ti benedica?". Ad un mussulmano!!!! Ciao. Rita
quote:Originally posted by paolathea
...ma tornando alle bellezze del luogo, per la serie rifacciamoci gli occhi, beccate questo tiè! [;)] Mi rendo conto di essere poco spirituale (anche se sembrava che avesse una luce propria) ma non sono riuscita a non fotografarlo [:I][:I][:I] e anche i nostri uomini hanno dovuto ammettere che questo ragazzo ha una bellezza particolare. >
>
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 10/01/2009 alle: 21:54:37
quote:Originally posted by paolathea X Oliver Potrei continuare a parlare delle persone che ho incontrato, di quel signore elegante che a Tunisi ha mollato il negozio per portarci, passando nei meandri della medina (una certa ansia non ti nego l'ho avuta!), in una terrazza conosciuta a pochi che si affaccia su Tunisi fatta di mosaico da cui si gode di una vista che toglie il respiro...e non ha voluto un solo dinaro! Ha detto che una buona pubblicità a Tunisi è il miglior ringraziamento. ... Paola >
> Ma lo sai che è successo anche a me. Ha lasciato il suo negozietto di profumi - ero al mio primo viaggio - e mi ha fatto passare da altri negozi, passaggi, scale - insomma, mi pareva un labirinto, come entrare in 100 altri appartamenti - e poi la visione dei tetti! Vuoi dire che era lo stesso. Adesso dovrebbe avere almeno 70 anni... Un sogno da "Mille e una notte"!|
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 10/01/2009 alle: 21:59:27
quote:Originally posted by rita E che dire di Paola che dopo averlo fotografato gli ha detto "Che Dio ti benedica?". Ad un mussulmano!!!! Ciao. Rita >
> Beh, che male c'è? Dio mica è il nome del "nostro" dio. Allah non è altro che la traduzione della nostra parola "dio", così come in inglese è god. Tranquilla. Ma mi viene un dubbio: il vero nome del tuo Dio, lo sai? Molti non lo sanno. [8D]
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 10/01/2009 alle: 23:14:55
quote:Originally posted by oliver
quote:Originally posted by paolathea X Oliver Potrei continuare a parlare delle persone che ho incontrato, di quel signore elegante che a Tunisi ha mollato il negozio per portarci, passando nei meandri della medina (una certa ansia non ti nego l'ho avuta!), in una terrazza conosciuta a pochi che si affaccia su Tunisi fatta di mosaico da cui si gode di una vista che toglie il respiro...e non ha voluto un solo dinaro! Ha detto che una buona pubblicità a Tunisi è il miglior ringraziamento. ... Paola >
> Ma lo sai che è successo anche a me. Ha lasciato il suo negozietto di profumi - ero al mio primo viaggio - e mi ha fatto passare da altri negozi, passaggi, scale - insomma, mi pareva un labirinto, come entrare in 100 altri appartamenti - e poi la visione dei tetti! Vuoi dire che era lo stesso. Adesso dovrebbe avere almeno 70 anni... Un sogno da "Mille e una notte"!|
>
> SI SI SI!!!! Era proprio lui! Che persona deliziosa, ci ha raccontato la storia di ogni cosa che vedevamo, delle scuole coraniche, del governatore e delle sue 4 mogli fino a quell'affaccio di mosaici che dava sui minareti da cui provenivano i canti dei muezzin che chiamavano alla preghiera... avrà avuto circa 70 anni e aveva uno stile e un'eleganza che ci ha affascinati, se non dovevamo ripartire saremmo rimasti con lui tutta la serata.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 10/01/2009 alle: 23:18:02
quote:Originally posted by rita
E che dire di Paola che dopo averlo fotografato gli ha detto "Che Dio ti benedica?". Ad un mussulmano!!!! Ciao. Rita >
> A Rita, a Roma si dice...quanno ce vò, ce vò! [^]
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 11/01/2009 alle: 01:31:25
I rischi che in Tunisia ti rubino qualcosa dal camper sono veramente molto minori che nella stragrande maggioranza della superficie della nostra cara vecchia Europa.... X Rita. Credimi...la "povertà" tunisina è, praticamente, quasi un gioco che i bimbi tunisini fanno per vedere le reazioni di noi "Occidentali"... Per loro chiedere un "bon bon" o la "biro" è una abitudine...un modo di socializzare...le scarpe non le usano come noi....ma le vivono spesso come una "seccatura" da indossare. Ti farei vedere la povertà nera di alcune lande di Niger...sud Algeria o Mauritania...sono ben altra cosa. Non li considerare così "poveri" anche se (ovviamente) non hanno quanto noi Occidentali. In Tunisia mangiano tutti e hanno tutti la parabola o il cellulare...e questa NON è povertà. Non confondere la povertà (indigenza) con un diverso modo di articolare la scala delle necessità rispetto a noi Occidentali.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 11/01/2009 alle: 12:11:03
quote:Originally posted by paolathea
quote:Originally posted by oliver
>
> SI SI SI!!!! Era proprio lui! Che persona deliziosa, ci ha raccontato la storia di ogni cosa che vedevamo, delle scuole coraniche, del governatore e delle sue 4 mogli fino a quell'affaccio di mosaici che dava sui minareti da cui provenivano i canti dei muezzin che chiamavano alla preghiera... avrà avuto circa 70 anni e aveva uno stile e un'eleganza che ci ha affascinati, se non dovevamo ripartire saremmo rimasti con lui tutta la serata.
>
> No!!! Mi fai venire la pelle d'oca! Mi ricordo quell'incontro come se fosse oggi (anche se mi sono dimenticato se parlavamo inglese, francese o italiano. E' stato come essere stato condotto per mano nel sancta santorum del suk! Addentrandomi nel suk, il negozietto era l'ultimo sul lato destro di una lunga viuzza. Fantastico che a distanza di anni tu abbia ancora trovato lui. Quando ha lasciato il negozietto per accompagnarmi, credo in negozio avesse lasciato un ragazzino di 10 anni. Magari era il figlio e adesso ne ha 20!!! Tu hai comperato qualche cosa da lui? Io ero in moto e non avevo spazio, quindi non ho preso nulla. Ma va bene lo stesso. Hai foto di quell'incontro? Io all'epoca scattavo diapositive, quindi mi è difficile recuperarle anche solo per controllare se l'ho fotografato. Che bell'incontro! Ciao, Oliver/Zitouni [8D]
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 11/01/2009 alle: 15:57:48
quote:Originally posted by faboulos
Per Cruiser. Se l'Antonio a cui ti riferisci era di camperisti.it, probilmente hai contato male: eravamo 14 compreso Antonio. Ciao da Claudio >
> Ciao Claudio, io mi riferisco ad Antonio quello con il Carthago su mercedes. Si è fermato col suo gruppo al cafè di Bir Soltane il 4 gennaio all'ora di pranzo. C'eri anche tu? Io ero parcheggiato lì con altri 3 camper italiani di ritorno da Ksar Ghilane...
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 11/01/2009 alle: 18:25:13
volevo intromettermi visto che siete esperti di tunisia che sarà la prossima mia meta estiva .devo come prima cosa decidere il porto di partenza e mi chiedevo se qualcuno è a conoscienza di una compagnia che ti permetta di fare open deck come per la grecia .grazie
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 11/01/2009 alle: 19:16:25
quote:Originally posted by oliver No!!! Mi fai venire la pelle d'oca! Mi ricordo quell'incontro come se fosse oggi (anche se mi sono dimenticato se parlavamo inglese, francese o italiano. E' stato come essere stato condotto per mano nel sancta santorum del suk! Addentrandomi nel suk, il negozietto era l'ultimo sul lato destro di una lunga viuzza. Fantastico che a distanza di anni tu abbia ancora trovato lui. Quando ha lasciato il negozietto per accompagnarmi, credo in negozio avesse lasciato un ragazzino di 10 anni. Magari era il figlio e adesso ne ha 20!!! Tu hai comperato qualche cosa da lui? Io ero in moto e non avevo spazio, quindi non ho preso nulla. Ma va bene lo stesso. Hai foto di quell'incontro? Io all'epoca scattavo diapositive, quindi mi è difficile recuperarle anche solo per controllare se l'ho fotografato. Che bell'incontro! Ciao, Oliver/Zitouni [8D] >
> Si, sono certa che sia lui! Mio marito ricorda anche il suo nome, si chiama Murad. Il negozio era proprio quello che descrivi e visto che non accettava dinari da noi abbiamo comperato molte essenze profumate alla fine del giro per ringraziarlo. Parlava un italiano incerto ma comprensibile, non ho potuto scattargli foto perchè quel giorno avevo lasciato la macchina fotografica in camper ma molto probabilmente gli amici che erano con me ce l'hanno. Ti assicuro che appena me le procuro le inserisco e te le mostro! Fantastico... Paola

Modificato da paolathea il 11/01/2009 alle 19:35:40
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 11/01/2009 alle: 19:54:02
No quello con cui ero io era un'altro Antonio, il mio era un gruppo diverso. Mi è capitato di vedere un gruppo guidato da un Cartago, ma non so chi fosse. Claudio
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 11/01/2009 alle: 21:13:44
COMPAGNI DI QUESTO MERAVIGLIOSO VIAGGIO CON MICHELE, MI COPIATE?????id="red">id="size3"> So che alcuni di voi leggono questo 3d e sarebbe bello se lasciaste un commento anche voi, come stati messi con il mal d'Africa? X Michele So che leggi e che sei la persona più discreta della terra, ma almeno a questa domanda che mi pongo ormai da giorni, ti prego, dai una risposta... ma la bandana te la togli per dormire? [;)][:D][:D][:D]
18
Sire primo
Sire primo
23/12/2007 581
Inserito il 12/01/2009 alle: 01:55:52
quote:Originally posted by paolathea >
> So che non c'entro niente in questo post....[:(] Ma la tentazione di ritrovar una persona smarrita [:D][:D][;)] era forte quindi ......... Colgo l'occasione di augurare a te e alla tua famiglia un sereno e felice anno nuovo con infiniti km gioiosi e ricchi di crescita come questo appena fatto ....id="limegreen">id="size3"> Un amico...[^]
18
Sire primo
Sire primo
23/12/2007 581
Inserito il 12/01/2009 alle: 01:58:13
Naturalmente gli auguri vanno anche a chi ha diviso con te il viaggio, e a chi si affaccia al post !!!id="navy">id="size6"> Saluti La Sire family
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 12/01/2009 alle: 11:05:26
Grazie mio Sire, auguroni anche a voi e di cuore... hai ragione a firmarti "un amico", lo sei davvero e non perdi mai l'occasione per dimostrarlo. Un abbraccione, Paola
20
Dim-Avv
Dim-Avv
05/05/2005 122
Inserito il 12/01/2009 alle: 20:54:39
ola....mi è capitato di addormentarmi anche con la bandana....ma ero in viaggio da solo e non c'era Elena a controllarmi!!!! Non so se sia capitato per stanchezza o perchè ormai non la sento più!!!!! Rispondo solo ora perchè anche io dopo ogni viaggio accuso il rientro, eh già perchè ogni volta che rientro da un viaggio, anche se breve come questo, mi serve qualche giorno per riconnettermi con la realtà!! E anche per rispondere alle mail che si accumulano durante la mia assenza, che questa volta coincidono anche con i preparativi per la fiera di Carrara.... Pensare a dover restare in fiera dieci giorni mi abbatte un pò, anche se poi penso che rivedrò molti compagni dell'ultimo viaggio e dei viaggi precedenti e questo mi risolleva parecchio il morale!! Se venite a Carrara registreremo la vostra prossima sveglia per il telefonino.... In carrozzaaaaaa!!!!!!!!! Fabbio me copi?? Moo sii forte e chiaroo!! ahahahah ( per chi non ci conosce è stato il tormentone del viaggio eheheh) Allora a presto!!! [URL=http://img407.imageshack.us/my.php?image=0006tun09jd7.jpg] [/URL]

Modificato da Dim-Avv il 12/01/2009 alle 21:02:40
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 12/01/2009 alle: 22:02:13
A bello Michele!!!!!! Sono felicissima di leggerti qui, pensavi di averla scampata con questi pazzi dei romani...e invece manco pè niente!!! VENIAMO A CARRARA PURE NOI [:D][:D][:D][:D][:D] Ci vediamo il 24 e ti diamo il tormento tutto il giorno, poi ti incasiniamo i volantini e diciamo alla gente che prende informazioni che sei un mangiatore di turisti! [B)][B)][B)] Ma non per rovinarti il lavoro eh?! Soltanto perchè sei troppo forte e ti vogliamo tutto per noi [;)]! Sabato sera a cena insieme, ma stavolta niente cuscus e brik, me vojo stordì de pizza!!!!!!! [:p][:p][:p] Un abbraccione a voi e un bacione speciale per Leila [:)] ma tu, proprio li dovevi parcheggiare????? Mi hai rovinato il paesaggio [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Paola
19
masha
masha
05/09/2006 2979
Inserito il 13/01/2009 alle: 09:05:34
CIAO CARA PAOLETTA! SONO CONTENTA CHE IL TUO VIAGGIO SIA STATO COSI' BELLO COME IL NOSTRO[:)] MI FA SORRIDERE SENTIR PARLARE DI BRICK E COUSCUS..... UN PO' PESANTI MA BUONI. IO HO COMPERATO LA PASTA PER FARE IL BRICK MA.......GIURO CHE NEL RIPIENO NON METTERO' L'UOVO!!!!!! ANCHE NOI ABBIAMO VISITATO LA TERRAZZA CON LA VISTA STUPENDA SU TUNISI, ACCOMPAGNATI DA UNA PERSONA CHE PERO' NON ERA ANZIANA, AVRA' AVUTO SUI 45 ANNI. SPETTACOLO BELLISSIMO. NEL DESERTO AVETE FATTO LA CENA BERBERA VICINO AL FORTINO E SIETE ANDATI VIA INTORNO ALLE 3 DI NOTTE? NOI ERAVAMO IN BASSO RISPETTO AL FORTE E QUANDO SIETE ANDATI VIA SIAMO RIMASTI SOLI NEL DESERTO CONTORNATI DA CAVALIERI BERBERI E DROMEDARI, DORMENDO NELLE TENDE BERBERE CON LA LUCE DELLE CANDELE E DEL FUOCO. UN'ESPERIENZA UNICA NELLA VITA! CHE POSTI MERAVIGLIOSI. COMPLIMENTI HAI FATTO DELLE FOTO STUPENDE[;)] PER QUANTO RIGUARDA LE NOTIZIE CIRCA LA STRADA CHE PORTA A KSAR GHILANE CONFERMO CHEE'BUONISSIMA, NOI L'ABBIAMO PERCORSA TUTTA CON IL CAMPER PARTENDO DA DOUZ. PER CIO' CHE RIGUARDA LA SOSTA NOTTURNA, DI POSTO PER DORMIRE LIBERI CE N'E' IN QUANTITA' MA VALE LA PENA DI ENTRARE IN CAMPEGGIO (CE NE SONO TRE O QUATTRO) DOVE SI DORME CON MENO DI 10 EURO A NOTTE. UN BACIONE, MASHAid="green">id="size3">
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 13/01/2009 alle: 10:42:29
Per chi ha trovato la strada per Ksar Ghilane asfaltata... un tempo, nei tratti facili, era così: Nei tratti invasi dalla sabbia era molto peggio![:D] E questa era la situazione per andare a far benzina all'interno di Ksar Ghilane: si rischiava l'insabbiamento a ogni passo! Ma siamo ancora nel lontano 1997. Ora sarà stato migliorato tutto. Dimenticavo: all'epoca non avevamo il camper... [8D]

Modificato da Oliver il 13/01/2009 alle 10:50:20
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 13/01/2009 alle: 13:47:02
Grande Oliver !!!! [;)] Mi spiace per i camperisti, ma la recente asfaltatura della pipeline fino a Ksar Ghilane ha rovinato quello che era il primo assaggio di deserto per quanti lo avevano sognato guardando, da ragazzi, le peripezie delle prime Parigi - Dakar.... L'atmosfera di Ksar Ghilane era da "avamposto di frontiera" ed andarci con i fuoristrada o con le moto era il primo successo di quanti avevano sognato l'Africa e, dopo il primo risultato, sognavano di girarla tutta alla maniera di Nino Cirani o di Edi Orioli. Stessa atmosfera al Camping du Desert di Douz dove la sera ci riunivamo davanti ad un fuoco per leccarci le ferite, raccontarci le scoperte del giorno, preparare l'itinerario del giorno dopo e leccare le ferite delle nostre moto o dei nostri fuoristrada con i meccanici locali che (da veri artisti delle saldature e dell'incolla e lima) riparavano i nostri mezzi alla ben e meglio. Signori...senza nulla levare al vostro piacere di andare in quesi posti (me ne guarderei bene !! Gioisco per voi !!)....erano sensazioni diverse e (per me) più belle ! [;)] PS: Io il mio camper l'ho portato a Ksar Ghilane anche sulla toule ondulée !! Ad un certo punto credevo si smontasse tutto...ma ha resistito !! [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link