CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ritorno dalla Tunisia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 67
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 13/01/2009 alle: 19:17:51
quote:Originally posted by masha
CIAO CARA PAOLETTA! SONO CONTENTA CHE IL TUO VIAGGIO SIA STATO COSI' BELLO COME IL NOSTRO[:)] Ciao Mara e bentornata, quanto vi ho pensato quando sono rientrata il 6 gennaio, brutto tempo, freddo e nessuna voglia di tornare... e voi ancora a zonzo sotto il sole in quei posti incantati! [8D][8D][8D] invidia nera [:D]id="red"> MI FA SORRIDERE SENTIR PARLARE DI BRICK E COUSCUS..... UN PO' PESANTI MA BUONI. IO HO COMPERATO LA PASTA PER FARE IL BRICK MA.......GIURO CHE NEL RIPIENO NON METTERO' L'UOVO!!!!!! Ma che brick è senza l'uovo???????? [:p][:p][:p][:p][:p]id="red"> ANCHE NOI ABBIAMO VISITATO LA TERRAZZA CON LA VISTA STUPENDA SU TUNISI, ACCOMPAGNATI DA UNA PERSONA CHE PERO' NON ERA ANZIANA, AVRA' AVUTO SUI 45 ANNI. SPETTACOLO BELLISSIMO. Si, proprio un'esperienza unica...id="red"> NEL DESERTO AVETE FATTO LA CENA BERBERA VICINO AL FORTINO E SIETE ANDATI VIA INTORNO ALLE 3 DI NOTTE? NOI ERAVAMO IN BASSO RISPETTO AL FORTE E QUANDO SIETE ANDATI VIA SIAMO RIMASTI SOLI NEL DESERTO CONTORNATI DA CAVALIERI BERBERI E DROMEDARI, DORMENDO NELLE TENDE BERBERE CON LA LUCE DELLE CANDELE E DEL FUOCO. UN'ESPERIENZA UNICA NELLA VITA! No, non eravamo noi. La serata del 31 dicembre l'abbiamo festeggiata in una tendopoli berbera allestita per il nostro gruppo nel deserto a circa 25 km da Douz e abbiamo dormito lì...una stellata incredibile e una festa pazzesca!id="red"> CHE POSTI MERAVIGLIOSI. COMPLIMENTI HAI FATTO DELLE FOTO STUPENDE[;)] Grazie! Se ti va, potresti regalarci qualche altro momento di sogno inserendone qualcuna delle tue! [;)]id="red"> UN BACIONE, MASHAid="green"> Un abbraccio, Paolaid="red">id="size3"> >
>
19
masha
masha
05/09/2006 2979
Inserito il 14/01/2009 alle: 12:44:34
Per Paolathea: spero di riuscire al più presto di riuscire a vedere le foto che ho scattato!!!!! Sai cosa mi è successo ieri? Mentre ritiravo panni stesi ho sentito qualcosa di strano sotto i piedi..... ho preso scopa e paletta.....Ti giuro ci siamo guardati increduli con mio marito.....sabbia, ma tanta, con quel colore splendido che mai dimenticherò. Ce la ritroveremo non so per quanto tempo "fra i piedi"[:(][:o)] I ragazzi si sono rotolati sulle dune come matti[;)] Per quanto riguarda le strade... forse quella per Ksar Ghilane avrà perso il suo fascino specie per quelli che viaggiano in moto ma vi assicuro che strade così ce ne sono ancora tante!!!! Da Kairouan a Dougga ne abbiamo fatta una tipo quella nella foto per almeno 50 Km.[}:)]id="blue">id="size3">
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 14/01/2009 alle: 18:48:18
Mara, sono tornata ormai da una settimana e continuo a trovarmi la sabbia ovunque! Le scarpe credo che la autoproducano e le tasche dei giubbotti dei bambini (perchè se i vostri ragazzi si sono rotolati nella sabbia, immaginati i miei più piccoli che ci si sono ricoperti lasciando fuori soltanto la testa!) sembrano quelle di Silvan, più le svuoti più sabbia tirano fuori... E per non farcela mancare ne abbiamo anche riempito un contenitore su cui quotidianamente facciamo un sospiro ciascuno. Io avrei una foto di un vero miraggio che non so come la macchinetta fotografica è riuscita ad immortalare, ma non la inserisco perchè temo che mi prendano per millantatrice! Dai quando puoi mostramene qualcuna delle tue, salutoni a te e a Stefano.
f104ami
f104ami
-
Inserito il 14/01/2009 alle: 19:16:06
Ciao Paola, complimenti x le bellissime foto, viaggio fantastico. Salutoni a tutti voi e AUGURI X questo 2009 appena iniziato. Elisa & Pino.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 15/01/2009 alle: 13:59:23
X Elisa e Pino i mitici f104ami Grazie per i complimenti e per gli auguri, spero che abbiate passato le feste con la famiglia al completo in armonia e serenità, anche se in ritardo vi faccio i miei più cari auguri per questo nuovo anno [:)][:)][:)] Ho comprato la guida per i camperisti della Puglia, quindi aspettatevi una visita! [;)] Salutoni a tutti voi, Paola
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 15/01/2009 alle: 17:32:19
i mal d'Africa (quello vero),gli orizzonti si allontanano e per arrivare laddove ancora tutto ciò è genuino bisogna andare in quei paesi dove è difficile arrivarci con un 4x2 e dove l'eco delle instabilità politiche fa scoraggiare il turismo di massa. Touareg lo sa bene......e l'Avventura (quella con la A maiuscola)continua. CIAO.................JACK [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img79/fotoviaggio066zj7.jpg/1/] [/URL]
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 16/01/2009 alle: 11:43:53
Ciao a tutti e complimenti per il viaggio. Io avrei piacere di sapere dove ci si può fermare un paio di notti per visitare Tunisi. Grazie Beppe
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 16/01/2009 alle: 15:47:08
quote:Originally posted by Jack1957
CIAO A TUTTI CUT Touareg lo sa bene......e l'Avventura (quella con la A maiuscola)continua. CIAO.................JACK >
> Ciao Jack ! Quella foto è del periodo di quando ci incontravamo per piste africane ? [;)] Bei tempi....eh ? [;)][:D]
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 16/01/2009 alle: 19:06:11
quote:Originally posted by beppeg
Ciao a tutti e complimenti per il viaggio. Io avrei piacere di sapere dove ci si può fermare un paio di notti per visitare Tunisi. Grazie Beppe >
> Ciao Beppe, noi eravamo in parecchi e abbiamo dormito vicino al porto ma non mi sento di consigliartelo. Vedo che qui ci sono espertissimi e sicuramente sapranno darti un consiglio!
19
masha
masha
05/09/2006 2979
Inserito il 16/01/2009 alle: 19:49:56
Per Beppeg: ti ho mandato un'e-mail[:)]id="red">id="size3">
22
ndp
ndp
31/07/2003 170
Inserito il 16/01/2009 alle: 23:33:03
Per visitare Tunisi si può sostare al “Parc Kennedy” in avenue Mohamed. Provenendo dal porto di La Goulette proseguire per Avenue Bourguiba; in Place 7 Novembre, dove al centro c’è una specie di torre con orologio, girare a destra. Subito dopo il grande Palais des Congres c’è il parcheggio. Questo ha due ingressi: il primo che si incontra ha una sbarra e un custode ma è riservato ai dipendenti del Palais. Più avanti c’è l’ingresso di quello pubblico ( 6 DT al giorno da pagare all’addetto quando si esce.). All’ interno ci sono servizi igienici ( pulitissimi) aperti durante il giorno dove, con una piccola mancia all’addetto, si può svuotare la cassetta wc e le acque chiare con un secchio. Sono già stato 3 volte in Tunisia col camper. se hai bisogno di informazioni scrivi alla mia mail. Ciao Nicola
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 17/01/2009 alle: 10:40:24
CIAO A TUTTI X TUAREG Quando ci siamo conosciuti avevo un altro pick-up con un'altra cellula,tutto più ingombrante. Con questo ho fatto decisamente molto di più e senza rinunce!! A quando il prossimo viaggio per rincontrarci?? Per parcheggiare in Tunisi,il parcheggio di cui parla Nicola è perfetto,in pieno centro (a 30 mt da avenue de Bourghiba),tranquillo e facile da raggiungere. CIAO.....................JACK
f104ami
f104ami
-
Inserito il 19/01/2009 alle: 10:36:13
quote:Originally posted by paolathea
X Elisa e Pino i mitici f104ami Grazie per i complimenti e per gli auguri, spero che abbiate passato le feste con la famiglia al completo in armonia e serenità, anche se in ritardo vi faccio i miei più cari auguri per questo nuovo anno [:)][:)][:)] Ho comprato la guida per i camperisti della Puglia, quindi aspettatevi una visita! [;)] Salutoni a tutti voi, Paola >
> Ciao Paola,si le feste tutto ok passate sulla neve a Roccaraso, anche a voi AUGURONI X NUOVO ANNO,x quanto riguarda la visita non ci sono problemi anzi ci farebbe molto piacere,quando decidi fammelo sapere in tempo sai...(il lavoro)[;)]hahahahaha.Un abbraccio a te a Marco e ai bambini dallo stormo.Elisa&Pino
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 19/01/2009 alle: 11:33:53
quote:Originally posted by f104ami
X Elisa e Pino i mitici f104ami Grazie per i complimenti e per gli auguri, spero che abbiate passato le feste con la famiglia al completo in armonia e serenità, anche se in ritardo vi faccio i miei più cari auguri per questo nuovo anno [:)][:)][:)] Ho comprato la guida per i camperisti della Puglia, quindi aspettatevi una visita! [;)] Salutoni a tutti voi, Paola >
> Ciao Paola,si le feste tutto ok passate sulla neve a Roccaraso, anche a voi AUGURONI X NUOVO ANNO,x quanto riguarda la visita non ci sono problemi anzi ci farebbe molto piacere,quando decidi fammelo sapere in tempo sai...(il lavoro)[;)]hahahahaha.Un abbraccio a te a Marco e ai bambini dallo stormo.Elisa&Pino
>
> OT (scusate...) X F104ami E' un nick che adoperi su altri forum ? Sei un appassionato Land ? [;)]
f104ami
f104ami
-
Inserito il 19/01/2009 alle: 11:46:39
quote:Originally posted by TuaregSR
quote:Originally posted by f104ami
>
> OT (scusate...) X F104ami E' un nick che adoperi su altri forum ? Sei un appassionato Land ? [;)]
>
> Ciao, mi dispiace non sono io,mi trovi solo su Camperonline...ma il vero f104 starfighter, quello sono io[;)][;)][;)].Pino
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 19/01/2009 alle: 14:58:00
Ho preso buona ota della segnalazione di Nicola che mi sembra ottima. Grazie comunque a tutti Beppe
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 20/01/2009 alle: 11:49:44
Ciao a tutti, anch'io sono stato in Tunisia per le vacanze di Natale, dal 22 Dicembre al 4 Gennaio. Tirando le somme del mio viaggio, direi che il risultato è positivo, bei posti, bella gente, emozioni continue in pratica dietro ad ogni curva, duna od oasi; colori incredibili ed indimenticabili ma soprattutto plain air totale, tranne a douz; mai nessuna noia da parte di nessuno anzi chiedevo consigli alla polizia su dove avrei potuto sostare tranquillo e mi hanno sempre detto ovunque in zona. Ma qualche neo l'ho trovato, forse sono troppo pignolo ma in ogni posto incantato ho trovato quantità enormi di sacchetti di plastica, bottiglie ed altra sporcizia gettata li, senza ritegno, quasi che ai Tunisini non importi nulla di rovinare la loro terra così speciale. Ho trovato povertà dignitosa come alcune guide che per pochi spiccioli stavano con te tutto il giorno e ti portavano a visitare luoghi che non avresti nemmeno immaginato potessero esistere o il parrucchiere che dopo averti fatto capelli, barba ed inpacchi ti chiede l'equivalente di un euro e mezzo, sia quella povertà maleducata di persone alle quali dopo aver dato quel poco che avevo portato con me, penne, giocattoli per bimbi, mi ha preso a calci il camper perchè volevano magliette che non avevo. Ovunque è un susseguirsi di commercianti che ti chiamano per farti vedere il loro negozio o banco o altro, alcuni talmente insistenti al punto di tirarti col braccio per farti entrare nel loro negozio come a Neboul dove è intervenuta subito la polizia; onnipresente. In Tunisia il turista è sacro. Insomma viaggio da fare, ma le mie aspettative sono state disattese. Buoni Km a tutti. Cocktail

Modificato da cocktail il 20/01/2009 alle 13:55:29
19
masha
masha
05/09/2006 2979
Inserito il 23/01/2009 alle: 22:53:21
PER COCKTAIL: forse le tue aspettative non avevano fatto il conto con la diversa cultura che caratterizza la Tunisia, forse non dovremmo fare il confronto con il nostro Paese o forse il camper ti porta dove non arriva il viaggio organizzato e quindi a conoscere la vita reale nella più cruda realtà. Ma credi che un turista tedesco, inglese, ecc. che abbia la possibilità di fare l'Italia da nord a sud non trovi quello che hai trovato tu in Tunisia? Durante il viaggio di ritorno siamo stati mezza giornata a Palermo in quanto la nave ha fatto scalo....Bè ti assicuro siamo rimasti a bocca aperta, ci siamo guardati mormorando "altro che Tunisia!" dei marciapiedi tutti rotti, sporcizia ed escrementi di cani dappertutto! Ti assicuro che mi sono indignata! Sono d'accordo con te che un paese come la Tunisia andrebbe curato di più ma , senz'altro converrai con me che al nord c'è molta più pulizia...forse perchè c'è più ricchezza? Chissà! Per Paola, con ritardo ma ecco qualche foto.. id="blue">id="size3">

Modificato da masha il 30/01/2009 alle 08:56:01
masterzino
masterzino
-
Inserito il 30/01/2009 alle: 00:17:27
[8D]Ciao Paolathea & Co. Un salutone a tutti da Enzo. Abbiamo fatto insieme il viaggio in Tunisia, forse vi ricorderete del camper più vecchio del gruppo (Riviera GT) a cui si è squarciata la gomma durante la traversata dello Chott El Djerid. Anche noi siamo rimasti molto soddisfatti del viaggio, ci siamo divertiti, le immagini e le sensazioni sono ancora molto vive nella nostra mente e soprattutto nei nostri discorsi. L'unico lato negativo, se così possiamo chiamarlo, è stata l'eccessiva insistenza dei venditori, cosa a cui noi non siamo abituati e che alla lunga può essere snervante. Per il resto tutto OK, merito anche del gruppo e soprattutto di Michele. Sono pienamente d'accordo sul fatto che la Tunisia è oggi una terra di transito, e le cose migliori si possono vedere solo allontanandosi dalle rotte più battute, ma per noi e per la maggior parte dei componenti del nostro gruppo questa era la prima esperienza di questo tipo e sicuramente è stata bellissima. Possiamo considerarlo come un antipasto di quello che potremo trovare in altri luoghi più selvaggi. Di nuovo un salutone a tutti, sto mettendo a posto le foto del viaggio, appena posso ne pubblicherò qualcuna di quelle che casualmente sono venute meglio.
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 30/01/2009 alle: 09:38:17
GRAZIE MARAAAAAAA!!!!!!!!! Foto spettacolari, te ne ruberò qualcuna... specialmente quella di Stefano davanti alla sede della Lazio [:D][:D][:D][:D] CIAO ENZO e bentrovato qui! Aspettiamo anche le tue foto, sono tra le poche che non ho ancora ricevuto. A Carrara c'è stato uno scambio di foto tra tutti, ma le tue ci mancano! Salutoni, Paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link