CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Romania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
franmattia
franmattia
27/08/2008 4
Inserito il 27/08/2008 alle: 23:01:10
Vorrei andare in Romania in camper, ma sono un po' dubbioso circa le possibilità di sosta, di carico/ scarico e di sicurezza. C'è qualquno che ha già effettuato un viaggio in questa nazione? Tuuti i vostri consigli mi saranno graditi e utili. Grazie! Franmattia
Giovanpietra
Giovanpietra
-
Inserito il 27/08/2008 alle: 23:49:26
Per curiosita' personale, perche' in Romania? Ho girato le due città principali (Bucarest e Iasi) e le ho trovate interessanti quanto Foggia e Casalpusterlengo.[:)] Il clima è torrido d'estate e gelido d'inverno.
dadon54
dadon54
-
Inserito il 28/08/2008 alle: 00:10:43
La Romania merita un viaggio! Possiede molte attrattive sia culturali che naturalistiche (pensa solo al delta del Danubio!)ed una varietà di luoghi e situazioni spesso affascinanti (come il trenino dei boscaioli di Viseu). Puoi tranquillamente riferirti ai campeggi, ce ne sono; alcune notti ho fatto anche sosta libera senza problemi. L'unico problema è la condizione delle strade: molto spesso dissestate e piene di buche (soprattutto al Nord). Se ti servono ulteriori dettagli sul mio itinerario (2006) fammi sapere! Dadon
17
franmattia
franmattia
27/08/2008 4
Inserito il 28/08/2008 alle: 02:50:38
Della Romania devono interessare i monti, le campagne, le chiese fortificate e quelle dipinte, le città come Sibiu,le tradizioni...Bucarest e il castello di Dracula...no grazie! Franmattia
nazario1
nazario1
-
Inserito il 28/08/2008 alle: 11:16:52
quote:Originally posted by franmattia
Vorrei andare in Romania in camper, ma sono un po' dubbioso circa le possibilità di sosta, di carico/ scarico e di sicurezza. C'è qualquno che ha già effettuato un viaggio in questa nazione? Tuuti i vostri consigli mi saranno graditi e utili. Grazie! Franmattia >
> Ciao, sono appena tornato dalla Romania direi che il viaggio tutto sommato merita, non ti aspettare servizi eccezzionali per loro un camping è una area quasi sempre recintata a volte anche con due barriere( orsi ) specie dalle parti di Brasov e fornita di casette di legno. I monasteri della Transilvania meritano sicuramente e puoi trovare anche manache che parlano Italiano per una accurata spiegazione, per le strade io ho fatto quasi 2000 km non ho avuto il minimo problema anche per l'acqua e la sosta libera, non mancare il monastero di Voronet, Sucevita, e le città di Sibiu ( cattedrale Ortodossa )Brasov Ciao Nazario
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 28/08/2008 alle: 12:00:14
ti sentivi sicuro quando sostavi liberamente?
nazario1
nazario1
-
Inserito il 28/08/2008 alle: 12:39:36
quote:Originally posted by simo il 4
ti sentivi sicuro quando sostavi liberamente? >
> Certe perplessità sulla sicurezza e sullo stato delle strade non hanno avuto riscontro, in compenso ho trovato una cordialità che a volte rasentava quasi l'invadenza, cosa che tutto sommato si sopporta molto bene Ciao Nazario
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 28/08/2008 alle: 13:24:56
immaginavo, grazie delle info. ciao, simo
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 28/08/2008 alle: 16:00:55
Sono stato in Romania molte volte in auto per lavoro ho praticamente girato tutta la parte est dal nord a sud strade pessime, da non fare assolutamente di notte, gente molto cordiale al nord diffidente al sud Bucarest da visitare solo per la casa del popolo Bellissima imponente e maestosa, per il resto solo traffico caotico, i costi sono Europei ormai anche li. Pensavo prima o poi di andarci pure io in camper ma aspetto qualche anno che diventi un po più Europea almeno come strade [:)]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 28/08/2008 alle: 16:50:38
quote:Originally posted by simo il 4
ti sentivi sicuro quando sostavi liberamente? >
> Da quanto mi riportano dei miei amici che ci sono stati, non nascono problemi di sicurezza col campeggio libero. Sembra proprio che i rumeni applichino molto severamente le loro leggi. Più severamente di come facciamo noi in Italia. Quindi la loro delinquenza preferisce emigrare... e venire da noi. Mal che vada sanno che spesso li si espelle piuttosto che tenerli dentro. Ovviamente è solo una minima parte dei rumeni che sono qui che si comportano in modo criminale, ma purtroppo basta per far generalizzare la gente. Vai tranquillo. [8D]
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 28/08/2008 alle: 19:40:14
Vorrei andare in Romania in camper, ma sono un po' dubbioso circa le possibilità di sosta, di carico/ scarico e di sicurezza. C'è qualquno che ha già effettuato un viaggio in questa nazione? Tuuti i vostri consigli mi saranno graditi e utili. Grazie! Franmattia >
> Ma con quanti Rom abbiamo in casa, vuoi andare proprio nel loro nido!!!!!![:(][xx(]
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 28/08/2008 alle: 21:45:34
Noi abbiamo i Rom in Italia, in Romania ci sono i Rumeni
nazario1
nazario1
-
Inserito il 29/08/2008 alle: 09:58:26
quote:Originally posted by StefanoSiena
> Ma con quanti Rom abbiamo in casa, vuoi andare proprio nel loro nido!!!!!![:(][xx(]
>
> Monastero di Voronet ( lo chiamano la Cappella Sistina dell'oriente)direi che i Rom non c'azzeccano niente Ciao Nazario
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 29/08/2008 alle: 12:11:15
Quoto....e aggiungo....i veri Rumeni, gente onesta e cordiale.
quote:Originally posted by Spera
Noi abbiamo i Rom in Italia, in Romania ci sono i Rumeni >
>
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 29/08/2008 alle: 12:16:12
Buongiorno, volevo ricordare che la popolazione della Romania è di circa 21.500.000 e i rom sono circa 500.000 cioè meno del 3% e oltretutto ogni popolo, secondo me, ha poco da denigrare altri popoli. Saluti Stefano
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 29/08/2008 alle: 14:31:19
Sono d'accordo con te, comunque non denigro il popolo Rom in quanto tale ma solo quella parte che purtroppo mette in cattiva luce tutta l'etnìa Rom. Purtroppo anche noi italiani abbiamo una buona parte di delinquenti del quale vergognarci.......purtroppo tutto il mondo è paese.
quote:Originally posted by velvet
Buongiorno, volevo ricordare che la popolazione della Romania è di circa 21.500.000 e i rom sono circa 500.000 cioè meno del 3% e oltretutto ogni popolo, secondo me, ha poco da denigrare altri popoli. Saluti Stefano >
>
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 31/08/2008 alle: 10:39:15
Ciao la penso come te, Stefano
quote:Originally posted by peterpann
Sono d'accordo con te, comunque non denigro il popolo Rom in quanto tale ma solo quella parte che purtroppo mette in cattiva luce tutta l'etnìa Rom. Purtroppo anche noi italiani abbiamo una buona parte di delinquenti del quale vergognarci.......purtroppo tutto il mondo è paese.
quote:Originally posted by velvet
Buongiorno, volevo ricordare che la popolazione della Romania è di circa 21.500.000 e i rom sono circa 500.000 cioè meno del 3% e oltretutto ogni popolo, secondo me, ha poco da denigrare altri popoli. Saluti Stefano >
>
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link