quote:Originally posted by franmattia> Ciao, sono appena tornato dalla Romania direi che il viaggio tutto sommato merita, non ti aspettare servizi eccezzionali per loro un camping è una area quasi sempre recintata a volte anche con due barriere( orsi ) specie dalle parti di Brasov e fornita di casette di legno. I monasteri della Transilvania meritano sicuramente e puoi trovare anche manache che parlano Italiano per una accurata spiegazione, per le strade io ho fatto quasi 2000 km non ho avuto il minimo problema anche per l'acqua e la sosta libera, non mancare il monastero di Voronet, Sucevita, e le città di Sibiu ( cattedrale Ortodossa )Brasov Ciao Nazario
Vorrei andare in Romania in camper, ma sono un po' dubbioso circa le possibilità di sosta, di carico/ scarico e di sicurezza. C'è qualquno che ha già effettuato un viaggio in questa nazione? Tuuti i vostri consigli mi saranno graditi e utili. Grazie! Franmattia >
quote:Originally posted by simo il 4> Certe perplessità sulla sicurezza e sullo stato delle strade non hanno avuto riscontro, in compenso ho trovato una cordialità che a volte rasentava quasi l'invadenza, cosa che tutto sommato si sopporta molto bene Ciao Nazario
ti sentivi sicuro quando sostavi liberamente? >
quote:Originally posted by simo il 4> Da quanto mi riportano dei miei amici che ci sono stati, non nascono problemi di sicurezza col campeggio libero. Sembra proprio che i rumeni applichino molto severamente le loro leggi. Più severamente di come facciamo noi in Italia. Quindi la loro delinquenza preferisce emigrare... e venire da noi. Mal che vada sanno che spesso li si espelle piuttosto che tenerli dentro. Ovviamente è solo una minima parte dei rumeni che sono qui che si comportano in modo criminale, ma purtroppo basta per far generalizzare la gente. Vai tranquillo. [8D]
ti sentivi sicuro quando sostavi liberamente? >
quote:Originally posted by franmattia> Ma con quanti Rom abbiamo in casa, vuoi andare proprio nel loro nido!!!!!![:(][xx(]
Vorrei andare in Romania in camper, ma sono un po' dubbioso circa le possibilità di sosta, di carico/ scarico e di sicurezza. C'è qualquno che ha già effettuato un viaggio in questa nazione? Tuuti i vostri consigli mi saranno graditi e utili. Grazie! Franmattia >
quote:Originally posted by StefanoSiena> Monastero di Voronet ( lo chiamano la Cappella Sistina dell'oriente)direi che i Rom non c'azzeccano niente Ciao Nazarioquote:Originally posted by franmattia> Ma con quanti Rom abbiamo in casa, vuoi andare proprio nel loro nido!!!!!![:(][xx(]
>
quote:Originally posted by Spera>
Noi abbiamo i Rom in Italia, in Romania ci sono i Rumeni >
quote:Originally posted by velvet>
Buongiorno, volevo ricordare che la popolazione della Romania è di circa 21.500.000 e i rom sono circa 500.000 cioè meno del 3% e oltretutto ogni popolo, secondo me, ha poco da denigrare altri popoli. Saluti Stefano >
quote:Originally posted by peterpann>
Sono d'accordo con te, comunque non denigro il popolo Rom in quanto tale ma solo quella parte che purtroppo mette in cattiva luce tutta l'etnìa Rom. Purtroppo anche noi italiani abbiamo una buona parte di delinquenti del quale vergognarci.......purtroppo tutto il mondo è paese.quote:Originally posted by velvet>
Buongiorno, volevo ricordare che la popolazione della Romania è di circa 21.500.000 e i rom sono circa 500.000 cioè meno del 3% e oltretutto ogni popolo, secondo me, ha poco da denigrare altri popoli. Saluti Stefano >
>