Il 30 giugno si parte per la Germania - Romantis trasse e foresta nera, considerato che abbaiamo 10 giorni di ferie, gentilmente vorrei sapere quali sono secondo voi i migliri paesi da visitare (considerando che i castelli di Fussen già visti).
Grazie Fazio
Sono stato in quei luoghi nella calda estate del 2003, ed ho iniziato dai Castelli di Fussen, proseguendo per le Romantische Strasse, ci siamo fermati a Garmisch e siamo saliti allo Zugspitze con la funivia a 3000 mt il punto più alto della Germania, i vari paesini da visitare ce ne sono tanti e ti consiglierei di fermarti a Dinkesbul, Nordlingen, Wurzburg, Rothemburg, sono tutti paesi medievali con caratteristiche varie, ad esempio se non ricordo male Dinkesbul sorge su un cratere della caduta di un meteorite!!! Da non perdere Rothemburg i suoi ponti elevatoi e il negozio natalizio tutto l'anno dove troverai l'inverosimile. Passando alla Foresta nera, scendi da Stoccarda e ti dirigi verso Baden Baden, città termale, e salendo verso il centro troverai i paesini di Trieberg, Schonach dove ci sono i musei dei cucù più grandi al mondo. l'antica ferrovia che attraversa la foresta, e il Mummelsee, un laghetto di origine glaciale a circa 1000 mt di quota. Ti consiglio di fare una visita al Titisee, un lago attorno alle conifere verso la fine della foresta nera...in questi luoghi si respira un'aria magica con paesaggi dolci e rilassanti, buon divertimento!!! Saluti Simone.
Non c'è che dire un bel giretto per una decina di giorni.
Quoto in toto Reludwig, noi siamo tornati da una settimana dal giro della Romantische Str.
A noi i paesini e cittadine che ci sono piaciute di più sono:
- Landsberg am Lech
- Harburg
- Nördlingen
- Dinkelsbühl
- Rothenburg ob der Tauber
- Weikersheim
Fussen, Augusta l'avevamo già viste; Wurzburg non ci siamo andati per altri motivi.
Areee di sosta senza problemi.
Ciao e buon viaggio
Alex
p.s.: La cittadina dove cadde il meteorite è Nördlingen.id="size2">id="blue">
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.