CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

russia con o senza touroperator?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
mauri52
mauri52
08/12/2008 74
Inserito il 22/01/2009 alle: 22:07:00
salve a tutti, fra i possibili viaggi che vorrei fare, c'è la RUSSIA (MOSCA, S PIETROBURGO)vorrei sapere da chi ci è già stato se è giustificata l'assistenza dei vari tour operator o con un poco di organizzazione fare da solo,e se la cifra che viene richiesta è congrua a quello che ti danno,premetto che sarebbe un viaggio di un solo camper. sono già stato a S. PIETROBURGO ma avevo lasciato il camper in FINLANDIA e proseguito in treno.ho alle spalle 15 anni di viaggi in giro per l'europa. grazie delle risposte mauri52
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 23/01/2009 alle: 18:25:43
se proprio la vuoi fare con tour operator ti leva tante castagne dal fuoco, per me visto che hai gia fatto SAN PIETROBURGO vai con un volo a MOSCA e fai l'annello d'oro spendi meno fai meno fatica ti diverti di piùte lo consiglio perche hovisitato la russia in ambedue maniere ciao
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 23/01/2009 alle: 22:51:22
Il problema serissimo è quello della sosta notturna...ma anche della diurna perchè nel primo caso rischi la gola nel secondo che ti rubano mezzo mondo dentro il camper.
19
ono
ono
25/02/2006 69
Inserito il 26/01/2009 alle: 17:31:22
Salve qualche anno fa sono stato in Russia, una volta via repubbliche baltiche , la seconda via Ucraina: Obbligatoriamente necessita l'appoggio di una agenzia . In Italia aspetti i documenti necassari a casa e non perdi tempo, all'estero ( come nel mio caso a Tallin ) devi aspettare almeno 5 giorni lavorativi per la consegna dei documenti.( A Tallin sono un pò meno cari che in Italia ) E' possibile avere i documenti urgentemente ma con un elevato sovraprezzo. Io non ho avuto mai priblemi, non ho trovato campeggi, ma ovunque mi sono fermato ho trovato parcheggi a pagamento, sicuri per il giorno e anche la notte. Consiglierei qualcuno di evitare un allarmismo infondato e magari senza cognizione di causa. Puoi tranquillamente contattare l'agenzia Sanpietroburgo che credo sia a Milano e avrai un'idea per quanto riguarda la spesa. La polizia è severa specie per il rispetto delle date sia per l'uscita che per la registrazione. Per il resto basta comportarsi onestamente, con rispetto delle regole e delle persone. Buon viaggio se ci vai, se ti posso essere utile klicca pure. Ante
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 26/01/2009 alle: 17:48:22
Ci sono stato 35 giorni...altro che senza cognizione di causa... Inoltre aggiungo, e questa è una mia opinione della quale prendo le mie responsabilità, che la San Pietroburgo NON ci ha dato un buon servizio.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
ono
ono
25/02/2006 69
Inserito il 26/01/2009 alle: 19:29:12
salve Mi dispiace molto per quanto ti possa essere successo e domando scusa so quanto possa pesare una cattiva esperienza specie all'estero, proba- bilmente in Russia io sono stato fortunato. saluti Ante
21
maxime
maxime
20/08/2004 6556
Inserito il 26/01/2009 alle: 21:15:15
perché non provi con il camper club la granda ? alla fiera di Tour.it nel proprio stand, pubblicizzavano per il 9° anno consecutivo il viaggio in Russia e per sentito dire sembra che siano bravi e seri. massimo
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 27/01/2009 alle: 10:11:06
Come alternative alla "San Pietroburgo" che fra le tre è la meno trasparente per quanto riguarda i prezzi hai l'Agenzia "La strada" che collabora con la granda e "io viaggio in camper". Se hai molta pazienza e molto spirito di adattamento puoi anche fare da solo anche se non è semplice specialmente nel compilare le varie schede di invito, deleghe e quant'altro e soprattutto in frontiera se non parli il russo o l'inglese (sperando di trovare il doganiere che lo parla ma ne dubito). Noi con l'assistenza nel 2005 abbiamo messo 6 ore alla prima frontiera tra Bielorussia e polonia e 9 ore tra Bielorussia e Russia. Ora regolati di conseguenza.
quote:Originally posted by maxime
perché non provi con il camper club la granda ? alla fiera di Tour.it nel proprio stand, pubblicizzavano per il 9° anno consecutivo il viaggio in Russia e per sentito dire sembra che siano bravi e seri. massimo >
>
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 27/01/2009 alle: 11:12:51
Per l'ennesiamo volta porto la mia esperienza fatta nell'ormai lontano 2004: viaggio autogestito e in 6 camper. Chiesto e ottenuto i documenti alla s.Pietroburgo con prenotazione sosta nelle loro AA a S. Pietroburgo e Mosca. Per il resto del viaggio, compreso Anello d'Oro, viaggio assolutamente autogestito senza il più piccolo problema e ovunque trovato parcheggi privati e custoditi 24/24. Al limite si chiedeva ospitalità (a pagamento) in un hotel. Nessun problema alle fontiere, meno di 2 ore in ingresso a Neva e qualcosa di più in uscita con la Bielorussia. Considerando il paese mi sento di giudicare un viaggio molto bello e senza particolari problemi. Questa è stata la mia esperienza! ALessandro
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/01/2009 alle: 11:39:41
Sono stato già 2 volte in Russia e non ho avuto problemi. La prima volta ingresso dalla frontiera finlandese senza supporto dell'agenzia impiegando circa un'ora per i vari controlli e documenti con doganieri russi abbastanza scorbutici, poi parcheggio a San Pietroburgo nella centralissima Prospettiva Nietzskj presso il piazzale sorvegliato di un grande albergo. La seconda volta tour organizzato dal confine bielorusso con l'agenzia "san Pietroburgo.it" senza patemi d'animo per documenti o altro con Anello d'oro ,Mosca e ritorno nella splendida San Pietroburgo che da sola merita il viaggio. Certo chi si aspetta la sosta in luoghi attrezzati di ogni comfort rimarrà deluso, le strutture ricettive per camperisti non esistono e i luoghi di sosta sono sistemazioni precarie e con il minimo di servizi ed in qualche caso pure fatiscenti. Per quanto riguarda la sicurezza nel girare autonomamente nelle grandi città basta l'attenzione che normalmente si usa nelle nostre, in particolare sui mezzi pubblici, evitando di salirci se troppo affollati.Comunque sia a San Pietroburgo che a Mosca vi è una comoda e sicura metropolitana. Buon viaggio! Marino2
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 27/01/2009 alle: 11:42:57
Quoto tutto quel che riguarda il viaggio: stupendo! Purtroppo noi saremo stati particolarmente sfortunati alle frontiere ma ci può stare. per il resto ci vuole come ho già detto tanto spirito di adattamento!
quote:Originally posted by Marino2
Sono stato già 2 volte in Russia e non ho avuto problemi. La prima volta ingresso dalla frontiera finlandese senza supporto dell'agenzia impiegando circa un'ora per i vari controlli e documenti con doganieri russi abbastanza scorbutici, poi parcheggio a San Pietroburgo nella centralissima Prospettiva Nietzskj presso il piazzale sorvegliato di un grande albergo. La seconda volta tour organizzato dal confine bielorusso con l'agenzia "san Pietroburgo.it" senza patemi d'animo per documenti o altro con Anello d'oro ,Mosca e ritorno nella splendida San Pietroburgo che da sola merita il viaggio. Certo chi si aspetta la sosta in luoghi attrezzati di ogni comfort rimarrà deluso, le strutture ricettive per camperisti non esistono e i luoghi di sosta sono sistemazioni precarie e con il minimo di servizi ed in qualche caso pure fatiscenti. Per quanto riguarda la sicurezza nel girare autonomamente nelle grandi città basta l'attenzione che normalmente si usa nelle nostre, in particolare sui mezzi pubblici, evitando di salirci se troppo affollati.Comunque sia a San Pietroburgo che a Mosca vi è una comoda e sicura metropolitana. Buon viaggio! Marino2 >
>
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 27/01/2009 alle: 13:45:51
Dogana, 9 ore a Rezekne con una fila (separata rispetto alla nostra) di 1.200 camion che aspettano mediamente una settimana prima di passare. La fila di 1.200 camion (contati da una persona che viaggiava con noi in carovana) era di 15 km...avete idea ? I camionisti mi dicevano che i pochi punti di ristoro che comunque avevano aperto dei "commercianti svegli" per sfruttare questa situazione di lunga attesa erano stati chiusi perchè i proprietari erano "rei" di non aver pagato adeguata tangente alle autorità locali (credo direttamente ai doganieri...ma non ricordo bene...). Beh...la cosa grottesca era che i contrabbandieri (che impari a capire immediatamente chi sono durante la lunga attesa) con le loro Mercedes nere o le loro BMW rigorosamente nere passavano e ripassavano la frontiera fra risate e larghi saluti per i loro sporchi affari. Ogni tanto, qualcuno di questi, divertito per il fatto che noi aspettavamo come deficienti, ci alzava il dito medio in cerca di una gradevole forma di comunicazione. La "vituperata" frontiera di Rosso in Senegal non ha nulla a che vedere con le frontiere della grande Russia....in Senegal passi prima e almeno ti diverti a contrattare il tuo ingresso con doganieri con i quali finisci per parlare di calcio e di donne e, dopo un pò, finisci pure per "diventarci amico" e farti qualche grassa risata !!! I doganieri russi, invece, appartengono alla categoria dei grossi palloni gonfiati che ti trattano come se tu fossi una m. E che dire poi di quel poliziotto che al Cremlino pretendeva di far scendere una carrozzina con un disabile (di un'altra comitiva) da un grosso gradone quando a 2 metri (due e non 2,5 !!!) c'era un semplice piccolo gradino ? Dopo una grossa lite con gli amici del disabile, ha accettato di farlo scendere dal gradino piccolo ma ha imposto che fosse solo uno ad aiutarlo...come piccolo ma sgradevole segno di "comunque chi comanda sono io". E di quel b...do che ha mollato una manata sulla gamba (ok...non lo farà più....ve lo assicuro...) nella metropolitana a mio figlio di 9 anni reo di aver urtato con la sua scarpina la sua tuta di lavoro ? E di quel....volete che continuo fino a domani con sgradevoli episodi accaduti a me personalmente, alle persone della mia comitiva e ad altre persone con le quali ci raccontavamo a vicenda le peripezie giornaliere che ci accadevano ????? E meno male che so di essere un viaggiatore rotto ad ogni esperienza di viaggio e che cerca di trovare sempre il piacere del viaggio e non la voglia di lamentarsi.... Sarò stato particolarmente sfortunato ? Può essere...ma in tal caso lo sono stato io e tutta la gente che incontravo con la quale ci scambiavamo opinioni sulle assurdità che avevamo vissuto. Del resto....mica uno deve per forza parlare bene delle esperienze di viaggio che ha vissuto...no ? Quoto che la S. Pietroburgo è la meno trasparente proprio sull'aspetto dei prezzi e dei servizi offerti. In particolare non fatevi infinocchiare con il "gasolio all-inclusive" perchè vi promettono cose che poi non mantengono. In definitiva, la mia personalissima idea è che la Russia è anche un bel Paese ma in mano ad una banda di disonesti palloni gonfiati che finiscono per lasciare in secondo piano l'onesta e laboriosa gente che la abita. Non ci ritornerò presto.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 27/01/2009 alle: 14:22:17
Dogana, 9 ore a Rezekne con una fila (separata rispetto alla nostra) di 1.200 camion che aspettano mediamente una settimana prima di passare. Nooooo.....anche a Rezekne??? Uscirò da lì il 22 agosto in rientro! Speriamo che siano tutti in ferie in quel periodo![:(][:(][8][8]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 27/01/2009 alle: 14:24:54
Per quanto riguarda la corruzione della Polizia russa e dei doganieri russi conosco bene la situazione per questo avevamo una buona scorta di bottiglie di vino da "smerciare"!
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 27/01/2009 alle: 14:32:23
quote:Originally posted by peterpann
Dogana, 9 ore a Rezekne con una fila (separata rispetto alla nostra) di 1.200 camion che aspettano mediamente una settimana prima di passare. Nooooo.....anche a Rezekne??? Uscirò da lì il 22 agosto in rientro! Speriamo che siano tutti in ferie in quel periodo![:(][:(][8][8] >
> Tranquillo....per quello che ho visto...e per quello che mi hanno detto...in uscita da Rezekne la situazione è di moooolto migliore. Ne dovresti uscire in un paio di ore. [;)] Beh....il vino lo avevamo anche noi....ed è anche servito in un presunto autovelox ! Una pattuglia ferma il mio camper nel quale ospitavamo la guida e guidavamo la carovana. Avevo guardato un attimo prima il gps ed ero ABBONDANTEMENTE sotto il limite...un attimo dopo mi ferma questo losco figuro con una pistola laser che riportava un valore superiore al limite (chissà preso a quale autovettura...ma non certo al mio camper). Dieci minuti di discussione perchè dovevano portarmi in caserma, darmi un versamento da fare in non so quale ufficio e poi potevo essere "rilasciato". Avrei perso una giornata intera.... Immaginate come è finita...no ? ...e poi c'è gente che si oppone all'entrata della Turchia in Europa....
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 27/01/2009 alle: 14:51:41
Idem a me.....io avevo l'accompagnatore sul mio camper, tutti in colonna ad un certo punto mi chiama l'equipaggio n. 16 bloccato da una pattuglia......perchè per evitare e non investire una vecchia auto a cui esplode il motore davanti a loro, invade la carreggiata opposta,come prima cosa ritirati i passaporti e rinchiuso il guidatore nella macchina della polizia.....erano in due poliziotti.....fermo la colonna torno indietro, l'accompagnatore sale a sua volta sull'auto della polizia e io vengo allontanato......dopo 1 ora di discussioni minacce e........4 bottiglie di vino e una multa di 400 rubli (si era partiti da 1200 rubli) naturalmente senza ricevuta....li rilasciano restituzione passaporti e ripartenza......QUESTA E' LA RUSSIA!
quote:Originally posted by TuaregSR
Dogana, 9 ore a Rezekne con una fila (separata rispetto alla nostra) di 1.200 camion che aspettano mediamente una settimana prima di passare. Nooooo.....anche a Rezekne??? Uscirò da lì il 22 agosto in rientro! Speriamo che siano tutti in ferie in quel periodo![:(][:(][8][8] >
> Tranquillo....per quello che ho visto...e per quello che mi hanno detto...in uscita da Rezekne la situazione è di moooolto migliore. Ne dovresti uscire in un paio di ore. [;)] Beh....il vino lo avevamo anche noi....ed è anche servito in un presunto autovelox ! Una pattuglia ferma il mio camper nel quale ospitavamo la guida e guidavamo la carovana. Avevo guardato un attimo prima il gps ed ero ABBONDANTEMENTE sotto il limite...un attimo dopo mi ferma questo losco figuro con una pistola laser che riportava un valore superiore al limite (chissà preso a quale autovettura...ma non certo al mio camper). Dieci minuti di discussione perchè dovevano portarmi in caserma, darmi un versamento da fare in non so quale ufficio e poi potevo essere "rilasciato". Avrei perso una giornata intera.... Immaginate come è finita...no ? ...e poi c'è gente che si oppone all'entrata della Turchia in Europa....
>
>
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 25/02/2009 alle: 19:25:24
Idem a me.....io avevo l'accompagnatore sul mio camper, tutti in colonna ad un certo punto mi chiama l'equipaggio n. 16 bloccato da una pattuglia......perchè per evitare e non investire una vecchia auto a cui esplode il motore davanti a loro, invade la carreggiata opposta,come prima cosa ritirati i passaporti e rinchiuso il guidatore nella macchina della polizia.....erano in due poliziotti.....fermo la colonna torno indietro, l'accompagnatore sale a sua volta sull'auto della polizia e io vengo allontanato......dopo 1 ora di discussioni minacce e........4 bottiglie di vino e una multa di 400 rubli (si era partiti da 1200 rubli) naturalmente senza ricevuta....li rilasciano restituzione passaporti e ripartenza......QUESTA E' LA RUSSIA! >
> Anche noi è successa una cosa simile viaggio autogestito eravamo tra Voronez e Saratov ed essendoci una strada molto dissestata abbiamo superato la doppia striscia continua e siamo passati in contromano per circa 500mt., al di la c'era la Polizia che "giustamente" ci ha fermati e voleva darci la multa di 1000 rubli alla fine siamo andati sulla loro macchina per trattare e siamo usciti dopo circa venti minuti avendo pagato una multa di 500 rubli. Non hanno minacciato il ritiro del passaporto e quando ti invitano in macchina è solo per trattare in quel viaggio ho fatto questa esperienza più volte.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link