quote:Originally posted by maxime>
perché non provi con il camper club la granda ? alla fiera di Tour.it nel proprio stand, pubblicizzavano per il 9° anno consecutivo il viaggio in Russia e per sentito dire sembra che siano bravi e seri. massimo >
quote:Originally posted by Marino2>
Sono stato già 2 volte in Russia e non ho avuto problemi. La prima volta ingresso dalla frontiera finlandese senza supporto dell'agenzia impiegando circa un'ora per i vari controlli e documenti con doganieri russi abbastanza scorbutici, poi parcheggio a San Pietroburgo nella centralissima Prospettiva Nietzskj presso il piazzale sorvegliato di un grande albergo. La seconda volta tour organizzato dal confine bielorusso con l'agenzia "san Pietroburgo.it" senza patemi d'animo per documenti o altro con Anello d'oro ,Mosca e ritorno nella splendida San Pietroburgo che da sola merita il viaggio. Certo chi si aspetta la sosta in luoghi attrezzati di ogni comfort rimarrà deluso, le strutture ricettive per camperisti non esistono e i luoghi di sosta sono sistemazioni precarie e con il minimo di servizi ed in qualche caso pure fatiscenti. Per quanto riguarda la sicurezza nel girare autonomamente nelle grandi città basta l'attenzione che normalmente si usa nelle nostre, in particolare sui mezzi pubblici, evitando di salirci se troppo affollati.Comunque sia a San Pietroburgo che a Mosca vi è una comoda e sicura metropolitana. Buon viaggio! Marino2 >
quote:Originally posted by peterpann> Tranquillo....per quello che ho visto...e per quello che mi hanno detto...in uscita da Rezekne la situazione è di moooolto migliore. Ne dovresti uscire in un paio di ore. [;)] Beh....il vino lo avevamo anche noi....ed è anche servito in un presunto autovelox ! Una pattuglia ferma il mio camper nel quale ospitavamo la guida e guidavamo la carovana. Avevo guardato un attimo prima il gps ed ero ABBONDANTEMENTE sotto il limite...un attimo dopo mi ferma questo losco figuro con una pistola laser che riportava un valore superiore al limite (chissà preso a quale autovettura...ma non certo al mio camper). Dieci minuti di discussione perchè dovevano portarmi in caserma, darmi un versamento da fare in non so quale ufficio e poi potevo essere "rilasciato". Avrei perso una giornata intera.... Immaginate come è finita...no ? ...e poi c'è gente che si oppone all'entrata della Turchia in Europa....
Dogana, 9 ore a Rezekne con una fila (separata rispetto alla nostra) di 1.200 camion che aspettano mediamente una settimana prima di passare. Nooooo.....anche a Rezekne??? Uscirò da lì il 22 agosto in rientro! Speriamo che siano tutti in ferie in quel periodo![:(][:(][8][8] >
quote:Originally posted by TuaregSR>
quote:Originally posted by peterpann> Tranquillo....per quello che ho visto...e per quello che mi hanno detto...in uscita da Rezekne la situazione è di moooolto migliore. Ne dovresti uscire in un paio di ore. [;)] Beh....il vino lo avevamo anche noi....ed è anche servito in un presunto autovelox ! Una pattuglia ferma il mio camper nel quale ospitavamo la guida e guidavamo la carovana. Avevo guardato un attimo prima il gps ed ero ABBONDANTEMENTE sotto il limite...un attimo dopo mi ferma questo losco figuro con una pistola laser che riportava un valore superiore al limite (chissà preso a quale autovettura...ma non certo al mio camper). Dieci minuti di discussione perchè dovevano portarmi in caserma, darmi un versamento da fare in non so quale ufficio e poi potevo essere "rilasciato". Avrei perso una giornata intera.... Immaginate come è finita...no ? ...e poi c'è gente che si oppone all'entrata della Turchia in Europa....
Dogana, 9 ore a Rezekne con una fila (separata rispetto alla nostra) di 1.200 camion che aspettano mediamente una settimana prima di passare. Nooooo.....anche a Rezekne??? Uscirò da lì il 22 agosto in rientro! Speriamo che siano tutti in ferie in quel periodo![:(][:(][8][8] >
>
quote:Originally posted by peterpann> Anche noi è successa una cosa simile viaggio autogestito eravamo tra Voronez e Saratov ed essendoci una strada molto dissestata abbiamo superato la doppia striscia continua e siamo passati in contromano per circa 500mt., al di la c'era la Polizia che "giustamente" ci ha fermati e voleva darci la multa di 1000 rubli alla fine siamo andati sulla loro macchina per trattare e siamo usciti dopo circa venti minuti avendo pagato una multa di 500 rubli. Non hanno minacciato il ritiro del passaporto e quando ti invitano in macchina è solo per trattare in quel viaggio ho fatto questa esperienza più volte.
Idem a me.....io avevo l'accompagnatore sul mio camper, tutti in colonna ad un certo punto mi chiama l'equipaggio n. 16 bloccato da una pattuglia......perchè per evitare e non investire una vecchia auto a cui esplode il motore davanti a loro, invade la carreggiata opposta,come prima cosa ritirati i passaporti e rinchiuso il guidatore nella macchina della polizia.....erano in due poliziotti.....fermo la colonna torno indietro, l'accompagnatore sale a sua volta sull'auto della polizia e io vengo allontanato......dopo 1 ora di discussioni minacce e........4 bottiglie di vino e una multa di 400 rubli (si era partiti da 1200 rubli) naturalmente senza ricevuta....li rilasciano restituzione passaporti e ripartenza......QUESTA E' LA RUSSIA! >