CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Saluti da Tenerife

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
kuki
kuki
27/11/2007 131
Inserito il 17/11/2008 alle: 18:33:37
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 17/11/2008 alle: 19:25:52
Il Teide?id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 17/11/2008 alle: 22:23:24
Bel viaggio, dacci informazioni. Eros
17
blueice69
blueice69
26/10/2008 81
Inserito il 17/11/2008 alle: 22:34:27
Lasciamo stare !!!! Lasciamo stare !!! Le Canarie sono il vero e proprio paradiso !! Vai a Gran Canaria che (secondo me) è l'isola più bella tra le sette. Goditela ! In questo periodo è fantastico. l'anno scorso ero a GC proprio in questo periodo. Saluti
18
kuki
kuki
27/11/2007 131
Inserito il 18/11/2008 alle: 09:31:23
Ho il biglietto per Las Palmas di Gran Canaria (non sei l'unico a dire che è più bella), sabato......per qualunque info chiedete pure.......si quello è il Teide e in questa foto sono a 3225metri dei 3718m alla cima

Modificato da kuki il 18/11/2008 alle 09:38:39
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
blueice69
blueice69
26/10/2008 81
Inserito il 18/11/2008 alle: 13:36:47
Se hai bisogno di informazioni su GC chiedi pure. La conosco molto bene, non camperisticamente ma turisticamente. Buona vacanza. claudio
22
rachele
rachele
29/09/2003 81
Inserito il 18/11/2008 alle: 14:09:03
Buon giorno a tutti. Ne approfitto per chiedere un paio di cosucce su Tenerife. Ho un amico che mi ha invitato per capodanno, visto che lui ha la casa li' e abbiamo pensato di lasciare il camper a riposo ed andarci in areo, visto che vitto e alloggio sono assicurati e considerando di avere soltanto 5 giorni partendo il 1 e ritornando il 6. C'e' qualcuno che mi sa dire che c'e' una compagnia low cost o anche facendo scalo, riuscire a trovare un aereo da non spendere molto. Siamo in 2 adulti + un bambina e ho trovato dei voli per Tenerife a 400.00 euro a cranio, partendo o da Milano o da Torino. Grazie mille Maria Teresa
17
itriroberto
itriroberto
12/03/2008 54
Inserito il 18/11/2008 alle: 14:31:42
ciao sono roberto vorrei visitare le canarie in camper la prossima estate con 1 mese a disposizione partendo da milano... puoi darmi informaz o siti per traghetti camping ect ? grazie
17
blueice69
blueice69
26/10/2008 81
Inserito il 18/11/2008 alle: 19:44:28
quote:Originally posted by rachele
Buon giorno a tutti. Ne approfitto per chiedere un paio di cosucce su Tenerife. Ho un amico che mi ha invitato per capodanno, visto che lui ha la casa li' e abbiamo pensato di lasciare il camper a riposo ed andarci in areo, visto che vitto e alloggio sono assicurati e considerando di avere soltanto 5 giorni partendo il 1 e ritornando il 6. C'e' qualcuno che mi sa dire che c'e' una compagnia low cost o anche facendo scalo, riuscire a trovare un aereo da non spendere molto. Siamo in 2 adulti + un bambina e ho trovato dei voli per Tenerife a 400.00 euro a cranio, partendo o da Milano o da Torino. Grazie mille Maria Teresa >
> Ciao Maria Teresa, vedrai che a Capodanno ti divertirai. Purtroppo i voli per le Canarie non sono economicissimi e non ci sono compagnie low cost che fanno le tratte dall'Italia; credimi, se hai trovato 400 euro a cranio, visto il periodo, è già buono. La compagnia più economica in questo momento è Alitalia ma ... visti i tempi che corrono ... io non mi fiderei. Io ho sempre viaggiato con Iberia (pagando in media dai 230 ai 350 euro a cranio ... bambina compresa) e mi sono sempre trovato molto bene. Da Milano via Madrid (aeroporto bellissimo e grandissimo ... ottimi i panini con lo jamon). Per il resto goditi la vacanza. Purtroppo a tenerife hanno costruito un po' in maniera selvaggia quindi le coste le troverai non proprio belle da un punto di vista architettonico ma, di contro, nel sud dell'isola potrai farti i bagni anche a gennaio (considera che comunque sei in pieno oceano). Mi permetto di darti un ultimo consiglio: non giudicare (sia in caso positivo che negativo) tutte le Canarie solo sulla base della visita a Tenerife; le isole Canarie sono splendide ed ognuna delle sette isole principali ha un suo profilo paesaggistico a se che la rende unica e completamente diversa dalle altre. Ognuno poi si affeziona ad una di esse, così come io mi sono affezionato a Gran canaria ... ma questo, se qualcuno sarà interessato, sarà motivo di altra discussione. Claudio
17
blueice69
blueice69
26/10/2008 81
Inserito il 18/11/2008 alle: 20:23:10
quote:Originally posted by itriroberto
ciao sono roberto vorrei visitare le canarie in camper la prossima estate con 1 mese a disposizione partendo da milano... puoi darmi informaz o siti per traghetti camping ect ? grazie >
> Ciao Roberto, ho visto la mail che mi hai inviato ma ti rispondo sul forum così da condividere le informazioni. Come dicevo in un mio post precedente, io non conosco GC come camperista ma bensì come turista ... nonostante questo cercherò di darti qualche informazione che spero ti tornerà utile. Per quanto riguarda il viaggio (che credo sarà splendido) dovrai inizialmente arrivare via terra in Portogallo nella città di Portimao (sud del paese). Da Portimao ti potrai imbarcare con la compagnia Naviera Armas [url]

www.navieraarmas.com

con la quale arriverai (facendo comunque scalo intermedio a Funchal nell'isola di Madeira) fino al porto di Las Palmas. Las Palmas è la capitale di GC ed è una cittadina molto graziosa con una spiaggia cittadina di qualche chilometro lungo la quale sono presenti numerosissimi bar, ristoranti e gelaterie. Lungo tutto l'anno, e specialmente i we, il lungomare è gremito di persone che si godono il caldo sole sorseggiando una bevanda o mangiando un gelato. Vista Las Palmas dovrai decidere cosa ti piace più fare (mare, montagna, sole, caldo, fresco, svago per i bambini, svago per gli adulti ... ecc.) perchè a GC c'è di tutto (non a caso la chiamano il continente in miniatura!!!). Potrai trovare lo svago da costa romagnola a Maspalomas e Playa del Ingles ... potrai fare surf e windsurf a Pozo Izquierdo ... potrai fare lo "snob" a Puerto de Mogan (la piccola Venezia) ... potrai portare i bambini ad Aqualand e nei vari parchi tematici ... potrai fare una passeggiata con i cammelli/dromedari sulle dune di Maspalomas (la continuazione del Sahara con dune altissime in continuo movimento) ... potrai vedere lo splendido entroterra e salire fino a Pico della Nieves (1942mt ... lì nei pressi c'è un campeggio) ... potrai goderti la natura selvaggia della costa ovest o quella più sfruttata della costa est ... e potrei dirtene quante ne vuoi !!!! Per quanto riguarda i campeggi non ricordo se a Las Palmas ce n'è uno, ma di certo ce n'è uno a Puerto Rico (sud ovest dell'isola) ed un paio nella costa ovest e diversi nell'entroterra (paesaggi di tipo alpino con bella vegetazione e canyon). Tieni però presente che ci sono centinaia di posti dove potrai fermarti con il camper a salutare il nuovo giorno in riva al mare. Non so, potrei scrivere "a braccio" per ore, ma non mi sembra il caso. Per me GC però non è tanto bellezza quanto e soprattutto qualità della vita ... gioia di vivere ad un ritmo "umano" per 365 giorni all'anno .... sempre in bermuda e t-shirt con la certezza che MAI NESSUNO ti guarderà la marca del pantalone o delle scarpe, o se in spiaggia vai nudo o con un costume casto ... è quello che io chiamo un posto ideale per vivere. Un saluto P.S.: magari mi ingolosisco e faccio anch'io quel giro quest'estate. Com'è composto il Vs. gruppo ? Noi siamo M39+F34+F8+ maltese di 1
22
rachele
rachele
29/09/2003 81
Inserito il 19/11/2008 alle: 10:28:27
Grazie mille Claudio, allora vedro' di prenotare il volo con Iberia...Comunque il fatto che la temperatura sia cosi' primaverile e calda mi fa gia' sognare.... Buona giornata Maria Teresa
18
kuki
kuki
27/11/2007 131
Inserito il 19/11/2008 alle: 10:40:31
Racconto in breve questa esperienza: Sono partito dalla Sicilia (Palermo) con le Grandi Navi Veloci che fino al 31 di ottobre (non so se lo fanno ancora adesso) per la tratta Palermo-Livorno e Genova-Barcellona si poteva fare camping on board..costi? 150 euro Palermo-Livorno e 160 euro Genova-Barcellona (camper 5,50m + 1 persona). Arrivato a Barcellona mi sono messo in autostrada alla volta di Granada li ho un amico. Il campeggio libero in Spagna è vietato ma è pure vero che la polizia è tollerante con i turisti. Per cui non ho trovato problemi a sostare a Granada in centro per 3gg, mi spostavo a piedi per la città che non è grandissima (almeno il centro). Parto alla volta di Tarifa il punto più a sud d' europa..........dimenticavo il gasolio qui costa intorno ai 80cent al litro.........2gg anche a Tarifa parcheggiato davanti al mare e riparto per Cadiz dove la Transmediterranee (Acciona) fa le tratte per le isole (non so se ci sono altri traghetti anche perchè in agenzia in Spagna non mi hanno suggerito altre compagnie o tratte). 696 euro il prezzo del biglietto e 40 ore circa di viaggio e dopo due soste a La Gomera e Las Palmas arrivo a Tenerife. Il gasolio scende a 70centesimi al litro, sostare non è neanche cosi complicato figuratevi che sul Teide, dichiarato patrimonio dell'umanità, ho chiesto a un poliziotto se potevo sostare per la notte e mi ha risposto che avrebbe fatto finta di non avermi visto e assolutamente non avrei dovuto campeggiare fuori (fuoco, spazzatura....)......ma non è una regola!!!....La finuvia vi porta a 3550metri gli altri 220 circa si fanno a piedi previo richiesta gratuita o via email o in un ufficio addetto a Santa Cruz. Due giorni a Candelaria vicino al mare, altro bel posto... Sono adesso, in attesa di partire sabato per Gran Canaria, a Los Cristianos diciamo il posto più affollato di turisti dell' isola, insieme alla vicina Las America, anche qui sostare non è un' impresa per questo di campeggi non ne ho visitato neanche uno. Bisogna però scegliere bene dove sostare facendo qualche giro in più e proccuparsi di non dare fastidio durante la sosta proprio perchè non è concessa ma tuttavia come dicevo prima tollerata. A Puerto de la Cruz mi sono appassionato a guardare alcuni pescatori (anche io lo sono) e mi sono rivolto alla vicina stazione di polizia per chiedere informazioni (ci vuole la licenza) e mi hanno risposto che se andavo a pescare avrebbero chiuso un occhio (turista!!), ma se volevo andarci spesso, a Santa Cruz potevo fare la licenza con 7 euro. Pr adesso ripeto non ho trovato grosse difficoltà a muovermi in camper (c'è ne sono altri...con la targa italiana solo il mio) ed a sostare sull' isola.....almeno per ora
18
kuki
kuki
27/11/2007 131
Inserito il 19/11/2008 alle: 10:52:10
Dimenticavo da Barcellona a Granada ho dormito una notte in Autogrill vicino ad altri camper.....
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 19/11/2008 alle: 12:28:20
Non perderti Loro Park e Paquito Park sulle due rispettive isole...ne vale la pena! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link