quote:Originally posted by rachele> Ciao Maria Teresa, vedrai che a Capodanno ti divertirai. Purtroppo i voli per le Canarie non sono economicissimi e non ci sono compagnie low cost che fanno le tratte dall'Italia; credimi, se hai trovato 400 euro a cranio, visto il periodo, è già buono. La compagnia più economica in questo momento è Alitalia ma ... visti i tempi che corrono ... io non mi fiderei. Io ho sempre viaggiato con Iberia (pagando in media dai 230 ai 350 euro a cranio ... bambina compresa) e mi sono sempre trovato molto bene. Da Milano via Madrid (aeroporto bellissimo e grandissimo ... ottimi i panini con lo jamon). Per il resto goditi la vacanza. Purtroppo a tenerife hanno costruito un po' in maniera selvaggia quindi le coste le troverai non proprio belle da un punto di vista architettonico ma, di contro, nel sud dell'isola potrai farti i bagni anche a gennaio (considera che comunque sei in pieno oceano). Mi permetto di darti un ultimo consiglio: non giudicare (sia in caso positivo che negativo) tutte le Canarie solo sulla base della visita a Tenerife; le isole Canarie sono splendide ed ognuna delle sette isole principali ha un suo profilo paesaggistico a se che la rende unica e completamente diversa dalle altre. Ognuno poi si affeziona ad una di esse, così come io mi sono affezionato a Gran canaria ... ma questo, se qualcuno sarà interessato, sarà motivo di altra discussione. Claudio
Buon giorno a tutti. Ne approfitto per chiedere un paio di cosucce su Tenerife. Ho un amico che mi ha invitato per capodanno, visto che lui ha la casa li' e abbiamo pensato di lasciare il camper a riposo ed andarci in areo, visto che vitto e alloggio sono assicurati e considerando di avere soltanto 5 giorni partendo il 1 e ritornando il 6. C'e' qualcuno che mi sa dire che c'e' una compagnia low cost o anche facendo scalo, riuscire a trovare un aereo da non spendere molto. Siamo in 2 adulti + un bambina e ho trovato dei voli per Tenerife a 400.00 euro a cranio, partendo o da Milano o da Torino. Grazie mille Maria Teresa >
quote:Originally posted by itriroberto> Ciao Roberto, ho visto la mail che mi hai inviato ma ti rispondo sul forum così da condividere le informazioni. Come dicevo in un mio post precedente, io non conosco GC come camperista ma bensì come turista ... nonostante questo cercherò di darti qualche informazione che spero ti tornerà utile. Per quanto riguarda il viaggio (che credo sarà splendido) dovrai inizialmente arrivare via terra in Portogallo nella città di Portimao (sud del paese). Da Portimao ti potrai imbarcare con la compagnia Naviera Armas [url]
ciao sono roberto vorrei visitare le canarie in camper la prossima estate con 1 mese a disposizione partendo da milano... puoi darmi informaz o siti per traghetti camping ect ? grazie >
www.navieraarmas.com
con la quale arriverai (facendo comunque scalo intermedio a Funchal nell'isola di Madeira) fino al porto di Las Palmas. Las Palmas è la capitale di GC ed è una cittadina molto graziosa con una spiaggia cittadina di qualche chilometro lungo la quale sono presenti numerosissimi bar, ristoranti e gelaterie. Lungo tutto l'anno, e specialmente i we, il lungomare è gremito di persone che si godono il caldo sole sorseggiando una bevanda o mangiando un gelato. Vista Las Palmas dovrai decidere cosa ti piace più fare (mare, montagna, sole, caldo, fresco, svago per i bambini, svago per gli adulti ... ecc.) perchè a GC c'è di tutto (non a caso la chiamano il continente in miniatura!!!). Potrai trovare lo svago da costa romagnola a Maspalomas e Playa del Ingles ... potrai fare surf e windsurf a Pozo Izquierdo ... potrai fare lo "snob" a Puerto de Mogan (la piccola Venezia) ... potrai portare i bambini ad Aqualand e nei vari parchi tematici ... potrai fare una passeggiata con i cammelli/dromedari sulle dune di Maspalomas (la continuazione del Sahara con dune altissime in continuo movimento) ... potrai vedere lo splendido entroterra e salire fino a Pico della Nieves (1942mt ... lì nei pressi c'è un campeggio) ... potrai goderti la natura selvaggia della costa ovest o quella più sfruttata della costa est ... e potrei dirtene quante ne vuoi !!!! Per quanto riguarda i campeggi non ricordo se a Las Palmas ce n'è uno, ma di certo ce n'è uno a Puerto Rico (sud ovest dell'isola) ed un paio nella costa ovest e diversi nell'entroterra (paesaggi di tipo alpino con bella vegetazione e canyon). Tieni però presente che ci sono centinaia di posti dove potrai fermarti con il camper a salutare il nuovo giorno in riva al mare. Non so, potrei scrivere "a braccio" per ore, ma non mi sembra il caso. Per me GC però non è tanto bellezza quanto e soprattutto qualità della vita ... gioia di vivere ad un ritmo "umano" per 365 giorni all'anno .... sempre in bermuda e t-shirt con la certezza che MAI NESSUNO ti guarderà la marca del pantalone o delle scarpe, o se in spiaggia vai nudo o con un costume casto ... è quello che io chiamo un posto ideale per vivere. Un saluto P.S.: magari mi ingolosisco e faccio anch'io quel giro quest'estate. Com'è composto il Vs. gruppo ? Noi siamo M39+F34+F8+ maltese di 1