quote:Originally posted by auta> Andiamo???? Siamo interessati anche noi..
Anche noi avevamo fatto tutto l'anno prima per la Scandinavia,ma in UK sono più rigidi. Noi amiamo il Nord e si sta pensando di ritornare in Finlandia o magari all'Irlanda,vedremo. Quello che si cerca di evitare con gli animali sono le lunghe traversate,ma non ce la sentiamo di rifare la Finlandia via Repubbliche Baltiche,è troppo lunga. Ci penseremo. Sì laura,in Scozia si mangia anche bene e in locali molto caratteristici,soprattutto accoglienti sia per il modo in cui sono arredati che per l'ospitalità dei gestori.[:D] Ciao Aura >
quote:Originally posted by auta> anche noi 8 pensionati di 57 anni ) stiamo pianificando x un viaggio in scozia. abbiamo letto il tuo diario e ti facciamo tanti complimenti sulla chiarezza di dettagli ed altro. se decidiamo, e se dovessimo avere necessità di info, spero di poter contare sul tuo aiuto. ciao gualtiero
Ciao Laura,te la consiglio sicuramente,noi l'abbiamo visitata la scorsa estate e ne siamo rimasti entusiasti. Io l'ho definita "magica Scozia": natura,storia,gentilezza ovunque. Ci vuole tempo dato che le sue strade rallentano il viaggio,ma questo ti permette di assaporarne maggiormente la bellezza. Magari leggi prima qualche diario di bordo nella sezione viaggi( c'è anche il mio)e poi chiedi quello che più ti interessa. [:D] Ciao Aura >
quote:Originally posted by flat200>
quote:Originally posted by auta> anche noi ( pensionati di 57 anni ) stiamo pianificando x un viaggio in scozia. abbiamo letto il tuo diario e ti facciamo tanti complimenti sulla chiarezza di dettagli ed altro. se decidiamo, e se dovessimo avere necessità di info, spero di poter contare sul tuo aiuto. ciao gualtiero
Ciao Laura,te la consiglio sicuramente,noi l'abbiamo visitata la scorsa estate e ne siamo rimasti entusiasti. Io l'ho definita "magica Scozia": natura,storia,gentilezza ovunque. Ci vuole tempo dato che le sue strade rallentano il viaggio,ma questo ti permette di assaporarne maggiormente la bellezza. Magari leggi prima qualche diario di bordo nella sezione viaggi( c'è anche il mio)e poi chiedi quello che più ti interessa. [:D] Ciao Aura >
>
http://www.mondimedievali.net/e...
quote:Originally posted by aisha> Inoltre temperature e pioggia???
Anche noi avevamo una mezza idea per la Scozia ad Agosto 2009 qualcuno sa darci informazioni se per due bambini di 3 e 8 anni puo' essere una meta interessante e se ci sono attrazioni particolari per loro ? I Campeggi sono spesso pieni o la disponibilita' di posti non e' un problema ? I moscerini sono cosi terribili o meno, perche' ho sentito opinioni diverse a tal proposito. Grazie in anticipo Aldo >
quote:flat200 Posted - 18/01/2009 : 20:59:01 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by auta Ciao Laura,te la consiglio sicuramente,noi l'abbiamo visitata la scorsa estate e ne siamo rimasti entusiasti. Io l'ho definita "magica Scozia": natura,storia,gentilezza ovunque. Ci vuole tempo dato che le sue strade rallentano il viaggio,ma questo ti permette di assaporarne maggiormente la bellezza. Magari leggi prima qualche diario di bordo nella sezione viaggi( c'è anche il mio)e poi chiedi quello che più ti interessa. Ciao Aura -------------------------------------------------------------------------------- anche noi 8 pensionati di 57 anni ) stiamo pianificando x un viaggio in scozia. abbiamo letto il tuo diario e ti facciamo tanti complimenti sulla chiarezza di dettagli ed altro. se decidiamo, e se dovessimo avere necessità di info, spero di poter contare sul tuo aiuto. ciao gualtiero >> Chiedete pure quando volete,sono qua,anche per Laura. La mia mail è in fondo al diario di bordo.
quote:aisha Posted - 19/01/2009 : 16:00:59 -------------------------------------------------------------------------------- Anche noi avevamo una mezza idea per la Scozia ad Agosto 2009 qualcuno sa darci informazioni se per due bambini di 3 e 8 anni puo' essere una meta interessante e se ci sono attrazioni particolari per loro ? I Campeggi sono spesso pieni o la disponibilita' di posti non e' un problema ? I moscerini sono cosi terribili o meno, perche' ho sentito opinioni diverse a tal proposito. Grazie in anticipo >> Per i bambini non ti so dire,noi siamo due adulti,ma penso che per loro sia già molto bello vedere le foche in certi porti,i bovini così particolari delle Highland e le varietà di uccelli eventualmente alle Orcadi oppure il Sea Life Center dove curano le foche. Per i campeggi ti consiglio di procurarti la carta via internet(eventualmente ti dò il sito),ce ne sono molti anche se io ho visto pieno solo uno ad Edimburgo,ma ho trovato posto in quello più periferico,molto tranquillo e collegato col bus. Noi in luglio abbiamo trovato pochi moscerini,pizzicano in testa e sulle orecchie ma abbiamo comperato le mascherine in un negozio di caccia e pesca anche se non le abbiamo usate. Per Alex: il tempo per noi è stato buono,ma era luglio,in agosto credo che piova un pò di più. Alle Orcadi prevale tempo ventoso.Le giornate sono a sorpresa,mattina un pò di acqua e poi sole o viceversa. Temperature buone,calano la notte al nord,ma si accende il riscaldamento! Ti assicuro che quello che hai attorno a livello naturale compensa tutto! A Laura consiglierei di traghettare fino ad Edimburgo altrimenti rischia di fare le cose in fretta e,credetemi,la Scozia va "gustata", ci si ferma spesso dove si può per riempirsi gli occhi di bellezze naturali mentre si percorrono le magnifiche Glen (valli)come ad esempio la Glen Torridon ,lungo i laghi o le coste. Adesso la smetto se no quest'anno ritorno su,parlandone mi prende una nostalgia....[:D] Ciao Aura
quote:Originally posted by lauracalle> Beh, anche incontrarsi non sarebbe male! Ognuno parte quando può partire e se c'è un periodo di viaggio che combacia nei giorni, potremmo incontrarci! Parliamone e vediamo cosa si può fare! Se voi partite la prima quindicina di agosto, ci trovate già sù! Alex
X Aura, ho appena scaricato il tuo diario. Lo leggo con attenzione e di sicuro ti farò moltissime domande... Se si vuole organizzare di andare in Scozia in un gruppo di camper, perchè no, noi indicativamente abbiamo a disposizione la prima quindicina di agosto...ci si può incontrare, anche per parti di viaggio... Laura [url]www.fuggire.net >