CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Scozia 2009

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
17
lauracalle
lauracalle
05/05/2008 442
Inserito il 16/01/2009 alle: 16:37:05
Ciao a tutti, per questa estate ci è balenata l'idea di fare un viaggio in Scozia. Avete idee, suggerimenti, consigli? Laura [url]www.fuggire.net
20
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 16/01/2009 alle: 20:26:13
Ciao Laura,te la consiglio sicuramente,noi l'abbiamo visitata la scorsa estate e ne siamo rimasti entusiasti. Io l'ho definita "magica Scozia": natura,storia,gentilezza ovunque. Ci vuole tempo dato che le sue strade rallentano il viaggio,ma questo ti permette di assaporarne maggiormente la bellezza. Magari leggi prima qualche diario di bordo nella sezione viaggi( c'è anche il mio)e poi chiedi quello che più ti interessa. [:D] Ciao Aura
17
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 17/01/2009 alle: 13:34:01
Confermo ciò che scrive Aura,alla virgola.Viaggio stupendo di 7 settimane tra primavera ed estate 2008,con cane e gatto a bordo. La guida impone attenzione i primi chilometri,ma si impara in fretta(io ho imparato in 500 metri,visto che la prima rotonda a Dover,volevo farla come sempre).Non fatevi scoraggiare dal meteo,il sole torna e allora bisogna essere pronti a fotografare gli arcobaleni.Buon viaggio Massimo
20
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 17/01/2009 alle: 13:59:13
Ciao Massimo,ma...anche tu con cane e gatto? Non ci credo! Noi pure,nonostante la trafila e i controlli,da fine giugno 2008 ai primi di agosto. La guida dopo poco diventa automatica,specialmente col navigatore[:D] impostato sulla guida a sx e sulle miglia e il tempo...è anche quello che rende magica la Scozia! Ciao Aura
17
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 17/01/2009 alle: 14:34:15
Abbiamo scoperto il camper inizio 2006 e ad oggi percorsi circa 50000 chilometri,tutto questo grazie ai miei quattrozampe.Ora è rimasto,a far parte dell'equipaggio solo il gatto. La trafila per loro è complessa,ma l'avevo già fatta per la Scandinavia. Ora ci spostiamo a sud,acqua e freddo,sono per ora sufficienti,anche perchè io l'inverno lo sento(sono a -18 da 2 settimane)e per adesso non vorrei più vedere paesaggi tipo caraibico e non poter fare il bagno,come successo gli ultimi 3 anni. Però la Scozia,ci manca anche per i suoi formaggi,torte di mele,muffin e chi più ne ha,eccetera.

Modificato da cicobero il 17/01/2009 alle 15:06:13

EVENTO 23/06/25

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Apparizione della Madonna delle grazie

EVENTO 30/06/25

Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Rocca San Giovanni (CH)

Il musical Hakuna Matata allo Zoo d'Abruzzo

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

20
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 17/01/2009 alle: 17:20:09
Anche noi avevamo fatto tutto l'anno prima per la Scandinavia,ma in UK sono più rigidi. Noi amiamo il Nord e si sta pensando di ritornare in Finlandia o magari all'Irlanda,vedremo. Quello che si cerca di evitare con gli animali sono le lunghe traversate,ma non ce la sentiamo di rifare la Finlandia via Repubbliche Baltiche,è troppo lunga. Ci penseremo. Sì laura,in Scozia si mangia anche bene e in locali molto caratteristici,soprattutto accoglienti sia per il modo in cui sono arredati che per l'ospitalità dei gestori.[:D] Ciao Aura
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 18/01/2009 alle: 15:21:36
quote:Originally posted by auta
Anche noi avevamo fatto tutto l'anno prima per la Scandinavia,ma in UK sono più rigidi. Noi amiamo il Nord e si sta pensando di ritornare in Finlandia o magari all'Irlanda,vedremo. Quello che si cerca di evitare con gli animali sono le lunghe traversate,ma non ce la sentiamo di rifare la Finlandia via Repubbliche Baltiche,è troppo lunga. Ci penseremo. Sì laura,in Scozia si mangia anche bene e in locali molto caratteristici,soprattutto accoglienti sia per il modo in cui sono arredati che per l'ospitalità dei gestori.[:D] Ciao Aura >
> Andiamo???? Siamo interessati anche noi..
17
flat200
flat200
23/11/2007 419
Inserito il 18/01/2009 alle: 20:59:01
Ciao Laura,te la consiglio sicuramente,noi l'abbiamo visitata la scorsa estate e ne siamo rimasti entusiasti. Io l'ho definita "magica Scozia": natura,storia,gentilezza ovunque. Ci vuole tempo dato che le sue strade rallentano il viaggio,ma questo ti permette di assaporarne maggiormente la bellezza. Magari leggi prima qualche diario di bordo nella sezione viaggi( c'è anche il mio)e poi chiedi quello che più ti interessa. [:D] Ciao Aura >
> anche noi 8 pensionati di 57 anni ) stiamo pianificando x un viaggio in scozia. abbiamo letto il tuo diario e ti facciamo tanti complimenti sulla chiarezza di dettagli ed altro. se decidiamo, e se dovessimo avere necessità di info, spero di poter contare sul tuo aiuto. ciao gualtiero
17
flat200
flat200
23/11/2007 419
Inserito il 18/01/2009 alle: 21:00:44
quote:Originally posted by flat200
Ciao Laura,te la consiglio sicuramente,noi l'abbiamo visitata la scorsa estate e ne siamo rimasti entusiasti. Io l'ho definita "magica Scozia": natura,storia,gentilezza ovunque. Ci vuole tempo dato che le sue strade rallentano il viaggio,ma questo ti permette di assaporarne maggiormente la bellezza. Magari leggi prima qualche diario di bordo nella sezione viaggi( c'è anche il mio)e poi chiedi quello che più ti interessa. [:D] Ciao Aura >
> anche noi ( pensionati di 57 anni ) stiamo pianificando x un viaggio in scozia. abbiamo letto il tuo diario e ti facciamo tanti complimenti sulla chiarezza di dettagli ed altro. se decidiamo, e se dovessimo avere necessità di info, spero di poter contare sul tuo aiuto. ciao gualtiero
>
>
17
lauracalle
lauracalle
05/05/2008 442
Inserito il 19/01/2009 alle: 11:23:31
Ciao a tutti e grazie per avermi risposto così in fretta. Appena ho un secondo leggero il tuo diario di viaggio Aura, e se avrò domande te le farò sicuramente. Noi avremmo a disposizione dai 15 ai 20 giorni, sono pochi, lo sappiamo per un viaggio del genere, ma abbiamo quei giorni a disposizione. Cosa ci consigliate? Traghetto da Calais a Dover, oppure traghetto fino ad Edimburgo? Ho sentito dire che c'è una linea che dall'Olanda porta direttamente in Scozia senza passare dall'Inghilterra...secondo voi è fattibile? Laura [url]www.fuggire.net
20
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 19/01/2009 alle: 11:48:13
Ci sono traghetti da diversi posti. Normalmente il traghetto che costa meno è da Dunkerqe...compralo direttamente sul posto al minor prezzo fra le diverse compagnie....inutile comprarlo su internet o prenotare prima e una compagnia vale l'altra data la brevità del tragitto. La "Scozia bella" è quella delle Highlands. Personalmente, passerei dai Lake District della Regione di Dumfries & Galloway in Scozia saltando Glasgow (non è interessante) per concentrarmi sulla parte West e su qualcuna delle Ebridi. E' bellissima l'isola di Mull (per certi versi a me è piaciuta più di Skye). Se vai a Mull, arriva fino a Tobermory che è graziosissima e poi fai il periplo..resterai stupefatto dalla quantità delle gradazioni di verde che incontrerai su quest'isola. Distillerie ? Una basta....magari quella dell'Oban che è un buon single torbato... [;)] Poi vai verso N fino a Cape Wrath e a John O'Groats a vedere "the last house in Scotland" ma non ti limitare a questo. Da John O'Groats o da Thurso vai sulle Orcadi...(senza camper) ci sono scorci eccezionali e particolarmente piena di pathos è la visita alla semplice "Italian chapel"...la sua storia è commovente... Le Shetland sono molto belle ma avete pochi giorni. Potrei stare per ore davanti ad una birra a parlarti della gente scozzese conosciuta in ormai non so nemmeno quanti viaggi con ogni mezzo (anche in autostop)...ma questo lo scoprirai da solo... [;)] Ovviamente ho parlato solo di qualche destinazione ma in Scozia ci sono decine e decine di scorci che valgono un viaggio. [;)] Altrettanto ovviamente, visita Edinburgo e, se vai in Agosto, merita una lunga sosta la High street con il consueto festival degli artisti di strada...eccezionali ! [:)]
20
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 19/01/2009 alle: 11:51:32
Altra cosa....la campagna inglese è bellissima...non "saltarla" prendendo traghetti che ti portano fino ad Aberdeen....l'avvicinamento alla Scozia è bellissimo... [;)]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 19/01/2009 alle: 11:54:33
Ciao Laura. Anche noi stiamo pensando ad un viaggio in Scozia per quest'estate. Devo cercare soltanto di riuscire a vincere le perplessità di mia moglie circa il tempo, che teme di prendere pioggia e freddo, dopo averne presa a secchi in Germania la scorsa estate ed in Norvegia nel 2006! In un itinerario immaginario, avevo pensato inizialmente ad una traversata Amsterdam-Newcastle, per visitare anche Amsterdam, ma poi si rischia di mettere troppa carne al fuoco, anche se noi non abbiamo problemi particolari di tempo ed abbiamo ipotizzato una partenza 13 luglio (prima non è possibile causa compleanno del suocero...) con un rientro a piacere dopo Ferragosto. Così, credo sia più logico fare andata e ritorno sulla Manica, godendosi Dover, l'abbazia di Canterbury e inserendo Londra o all'andata o al ritorno, ed il castello di Alnwick prima di entrare in Scozia. Il traghetto dall'Olanda che dici tu, non è per la Scozia ma per l'Inghilterra. Oltre alla linea Amsterdam-Newcastle che ti dicevo, c'è anche un Rotterdam-Hull. Diretto per Edimburgo invece, c'è un traghetto dal Belgio, da Zeebrugge, per Rosyth, che è nei pressi di Edimburgo. La linea di navigazione è la Norfolkline ( http://www.norfolkline.it/ferry/homepage.aspx?lang=it-IT&route=324), 3 partenze a settimana con cabina obbligatoria. Alex
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 19/01/2009 alle: 15:17:07
Nella costruzione di un itinerario per la Scozia, che prevede anche un passaggio in Inghilterra, suggerisco di visitare questo sito:

http://www.mondimedievali.net/e...

21
aisha
aisha
30/08/2003 14
Inserito il 19/01/2009 alle: 16:00:59
Anche noi avevamo una mezza idea per la Scozia ad Agosto 2009 qualcuno sa darci informazioni se per due bambini di 3 e 8 anni puo' essere una meta interessante e se ci sono attrazioni particolari per loro ? I Campeggi sono spesso pieni o la disponibilita' di posti non e' un problema ? I moscerini sono cosi terribili o meno, perche' ho sentito opinioni diverse a tal proposito. Grazie in anticipo Aldo
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 19/01/2009 alle: 16:28:24
quote:Originally posted by aisha
Anche noi avevamo una mezza idea per la Scozia ad Agosto 2009 qualcuno sa darci informazioni se per due bambini di 3 e 8 anni puo' essere una meta interessante e se ci sono attrazioni particolari per loro ? I Campeggi sono spesso pieni o la disponibilita' di posti non e' un problema ? I moscerini sono cosi terribili o meno, perche' ho sentito opinioni diverse a tal proposito. Grazie in anticipo Aldo >
> Inoltre temperature e pioggia???
20
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 19/01/2009 alle: 17:32:24
quote:flat200 Posted - 18/01/2009 : 20:59:01 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by auta Ciao Laura,te la consiglio sicuramente,noi l'abbiamo visitata la scorsa estate e ne siamo rimasti entusiasti. Io l'ho definita "magica Scozia": natura,storia,gentilezza ovunque. Ci vuole tempo dato che le sue strade rallentano il viaggio,ma questo ti permette di assaporarne maggiormente la bellezza. Magari leggi prima qualche diario di bordo nella sezione viaggi( c'è anche il mio)e poi chiedi quello che più ti interessa. Ciao Aura -------------------------------------------------------------------------------- anche noi 8 pensionati di 57 anni ) stiamo pianificando x un viaggio in scozia. abbiamo letto il tuo diario e ti facciamo tanti complimenti sulla chiarezza di dettagli ed altro. se decidiamo, e se dovessimo avere necessità di info, spero di poter contare sul tuo aiuto. ciao gualtiero >
> Chiedete pure quando volete,sono qua,anche per Laura. La mia mail è in fondo al diario di bordo.
quote:aisha Posted - 19/01/2009 : 16:00:59 -------------------------------------------------------------------------------- Anche noi avevamo una mezza idea per la Scozia ad Agosto 2009 qualcuno sa darci informazioni se per due bambini di 3 e 8 anni puo' essere una meta interessante e se ci sono attrazioni particolari per loro ? I Campeggi sono spesso pieni o la disponibilita' di posti non e' un problema ? I moscerini sono cosi terribili o meno, perche' ho sentito opinioni diverse a tal proposito. Grazie in anticipo >
> Per i bambini non ti so dire,noi siamo due adulti,ma penso che per loro sia già molto bello vedere le foche in certi porti,i bovini così particolari delle Highland e le varietà di uccelli eventualmente alle Orcadi oppure il Sea Life Center dove curano le foche. Per i campeggi ti consiglio di procurarti la carta via internet(eventualmente ti dò il sito),ce ne sono molti anche se io ho visto pieno solo uno ad Edimburgo,ma ho trovato posto in quello più periferico,molto tranquillo e collegato col bus. Noi in luglio abbiamo trovato pochi moscerini,pizzicano in testa e sulle orecchie ma abbiamo comperato le mascherine in un negozio di caccia e pesca anche se non le abbiamo usate. Per Alex: il tempo per noi è stato buono,ma era luglio,in agosto credo che piova un pò di più. Alle Orcadi prevale tempo ventoso.Le giornate sono a sorpresa,mattina un pò di acqua e poi sole o viceversa. Temperature buone,calano la notte al nord,ma si accende il riscaldamento! Ti assicuro che quello che hai attorno a livello naturale compensa tutto! A Laura consiglierei di traghettare fino ad Edimburgo altrimenti rischia di fare le cose in fretta e,credetemi,la Scozia va "gustata", ci si ferma spesso dove si può per riempirsi gli occhi di bellezze naturali mentre si percorrono le magnifiche Glen (valli)come ad esempio la Glen Torridon ,lungo i laghi o le coste. Adesso la smetto se no quest'anno ritorno su,parlandone mi prende una nostalgia....[:D] Ciao Aura
20
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 19/01/2009 alle: 20:20:30
Dimenticavo,se avete messenger e volete vedere delle foto della Scozia mandatemi (in privato) l'indirizzo che vi faccio accedere al mio spaces[:D] Ciao Aura
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 20/01/2009 alle: 10:44:25
Ciao Aura! Ti ho appena inviato un'email chiedendoti info!! Alex
17
lauracalle
lauracalle
05/05/2008 442
Inserito il 20/01/2009 alle: 14:03:16
X Aura, ho appena scaricato il tuo diario. Lo leggo con attenzione e di sicuro ti farò moltissime domande... Se si vuole organizzare di andare in Scozia in un gruppo di camper, perchè no, noi indicativamente abbiamo a disposizione la prima quindicina di agosto...ci si può incontrare, anche per parti di viaggio... Laura [url]www.fuggire.net
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 21/01/2009 alle: 10:34:22
quote:Originally posted by lauracalle
X Aura, ho appena scaricato il tuo diario. Lo leggo con attenzione e di sicuro ti farò moltissime domande... Se si vuole organizzare di andare in Scozia in un gruppo di camper, perchè no, noi indicativamente abbiamo a disposizione la prima quindicina di agosto...ci si può incontrare, anche per parti di viaggio... Laura [url]www.fuggire.net >
> Beh, anche incontrarsi non sarebbe male! Ognuno parte quando può partire e se c'è un periodo di viaggio che combacia nei giorni, potremmo incontrarci! Parliamone e vediamo cosa si può fare! Se voi partite la prima quindicina di agosto, ci trovate già sù! Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.