CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Scozia 2009

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 21/01/2009 alle: 14:11:31
[quote]Originally posted by lauracalle
X Aura, ho appena scaricato il tuo diario. Lo leggo con attenzione e di sicuro ti farò moltissime domande... Se si vuole organizzare di andare in Scozia in un gruppo di camper, perchè no, noi indicativamente abbiamo a disposizione la prima quindicina di agosto...ci si può incontrare, anche per parti di viaggio... Laura [url]www.fuggire.net Anche noi potenzialmente abbiamo la prima quindicina ma con una bimba di 2 anni non credo di essere un buon compagno di viaggio.... Magari si può partire insieme e quando uno rallenta l'altro va avanti!!!! E' meglio avere alcune giornate libere per non essere d'intralcio gli uni agli altri!! Alex
17
lauracalle
lauracalle
05/05/2008 442
Inserito il 21/01/2009 alle: 14:44:59
Ciao, per noi è indicativa la prima quindicina di agosto, nel senso che le ferie non sappiamo bene quando le avremo, ma il periodo è quello. Ovviamente come dite voi è impossibile programmare un viaggio completamente insieme, ognuno ha le sue esigenze e magari vuole vedere luoghi che ad altri non interessano...quindi direi, piena libertà... ma se riuscissimo a fare qualche pezzo insieme non sarebbe male! Noi stiamo buttando giù l'itinerario mettendo insieme idee, consigli di altri altri viaggiatori, luoghi in cui forremmo fermarci...e ne stiamo parlando nella sezione forum del nostro sito. Se volete farci una scappata ed unirvi a noi...[:I] a presto,Laura [url]www.fuggire.net
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 22/01/2009 alle: 11:09:49
Te l'ho detto Laura: noi non siamo ancora sicuri della meta Scozia, poichè mia moglie è un pò dubbiosa sul clima, ma se alla fine decidiamo di fare questo giro, teniamoci in contatto per vederci almeno uno o più giorni e fare un pezzo di Scozia insieme. Noi comunque Edimburgo e Glasgow le metteremo nel giro, così come Loch Ness e forse Aberdeen. Naturalmente poi riserveremo particolare attenzione alle Highlands, all'isola di Skye e all'isola di Mull, mentre non sappiamo se prendere anche i traghetti e vedere le Orcadi e le Ebridi. Le Shetland invece le escludiamo a priori, perchè troppo lontane dalla costa.

Modificato da alex70 il 22/01/2009 alle 11:15:02
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 22/01/2009 alle: 15:57:07
Ok mi pare non si riesca a buttare giù un itinerario in compagnia, Laura, visiterò il tuo sito. Mia moglie sta raccogliendo idee e poi magari le confronteremo. Ciao Alex

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 22/01/2009 alle: 17:54:22
quote:Originally posted by miciaguri
Ok mi pare non si riesca a buttare giù un itinerario in compagnia, Laura, visiterò il tuo sito. Mia moglie sta raccogliendo idee e poi magari le confronteremo. Ciao Alex >
> Ho provato a registrarmi ma non riesco ad entrare sigh!! [V]
17
lauracalle
lauracalle
05/05/2008 442
Inserito il 22/01/2009 alle: 22:16:39
Come no?[:(] Sei stato attivato, domattina comunque controllo... Anche io mi sto documentando...appena riesco posto un po' di idee... Laura [url]www.fuggire.net
16
paolbitta
paolbitta
22/01/2009 3
Inserito il 23/01/2009 alle: 00:13:47
ciao a tutti, vorrei fare un viaggio in scozia, chi mi puo dare consigli ??? ho visto qualche sito desrittivo ma vorrei saperne di piu da qualcuno che ha gia avuto esperienze sul posto e magari che possa darmi un consiglio su degli itinerari e sapere se febbraio puo essere un buon periodo......ho le ferie ora ..... grazie ciao
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 23/01/2009 alle: 17:46:23
quote:Originally posted by miciaguri
Ok mi pare non si riesca a buttare giù un itinerario in compagnia, Laura, visiterò il tuo sito. Mia moglie sta raccogliendo idee e poi magari le confronteremo. Ciao Si, ma almeno possiamo trovarci in Scozia e passar qualche giorno insieme... Alex >
>
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 23/01/2009 alle: 22:27:54
quote:Originally posted by lauracalle
Come no?[:(] Sei stato attivato, domattina comunque controllo... Anche io mi sto documentando...appena riesco posto un po' di idee... Laura [url]www.fuggire.net >
> Si, si, sono un "pelo" imbranato... tutto ok!!
16
ivi2009
ivi2009
26/01/2009 4
Inserito il 26/01/2009 alle: 19:12:52
Ciao Gualtiero, ho letto che state pianificando un viaggio in Scozia. Saremmo interessati, siamo anche noi una coppia di pensionati e, durante il prossimo mese di agosto, vorremmo recarci in Inghilterra e Scozia. Quest'anno siamo soli in quanto tutti i nostri amici pensano di recarsi in paesi caldi. Ti saremmo grati se volessi darci notizie.
18
flat200
flat200
23/11/2007 419
Inserito il 28/01/2009 alle: 13:34:17
quote:Originally posted by ivi2009
Ciao Gualtiero, ho letto che state pianificando un viaggio in Scozia. Saremmo interessati, siamo anche noi una coppia di pensionati e, durante il prossimo mese di agosto, vorremmo recarci in Inghilterra e Scozia. Quest'anno siamo soli in quanto tutti i nostri amici pensano di recarsi in paesi caldi. Ti saremmo grati se volessi darci notizie. >
> Ciao IVI2009, si, con l'aiuto dei vari diari che si trovano sui forum abbiamo fatto uno pseudo itinerario in modo da non trovarci completamente spiazzati. Il nostro pensiero è però di fare questo viaggio in giugno, mentre se capisco bene voi pensate ad agosto. Abbiamo scelto di anticipare perchè dalle varie letture si evidenzia che agosto, solitamente è un mese abbastanza piovoso e visto che non abbiamo impedimenti vediamo di anticipare. Se avete bisogno di info, vi posso mandare la bozza del nostro itinerario, che ripeto è un mix di vari diari letti. Ciao Gualtiero
16
ivi2009
ivi2009
26/01/2009 4
Inserito il 29/01/2009 alle: 18:50:55
ciao Gualtiero, grazie mille per avermi risposto. Purtroppo, come hai capito, non ci è possibile effettuare il viaggio nel mese di giugno, in quanto, pur essendo in pensione, abbiamo l'impegno dei nipotini. In ogni caso, se dovessimo restare ancora dell'idea di andare in scozia, ti disturberò per chiederti informazioni. Nel frattempo chiedo a tutti quelli che leggono di volermi, cortesemente, far sapere chi, nel prossimo mese di agosto, è intenzionato ad effettuare un viaggio in scozia ed inghilterra. Grazie a tutti.
19
jak61
jak61
31/05/2006 83
Inserito il 29/01/2009 alle: 21:21:32
Sono stato in Scozia l'estate 2006. Che dire, tutte le cosa belle te le hanno già dette ed io, avendola già visitata, non posso che confermare: un paese bellissimo! Se li accetti ti dò un paio di consigli: 1) Non dell'inglese agli scozzesi, si inc....no come le bestie 2) Attenzione all'acqua calda delle docce nei campeggi perchè scotta davvero 3) Fai rifornimento di repellente per gli insetti (per quel che serve). Troverai le famose midgets zanzare minuscole ma voracissime. Comunque niente a che vedere con quelle finlandesi. A mio parere, se ti piece la natura e i paesaggi penso che Norvegia e Scozia non li batte nessuno, neanche l'Irlanda. Anzi io penso che la scorsa estate ho preso un gran bidone dalla tanto decantata Irlanda. E', forse, l'unico paese europeo dove trovi sbarre anticamper nei parcheggi, strade strettissime in stato pietoso dove corrono come i pazzi e ripeto, a mio parere, meno bella della Scozia. P.S. dalla scorsa estate ho bandito la canzone di Fiorella Mannoia "Il cielo d'Irlanda" dalla mia raccolta musicale. Giacomo
18
maddy
maddy
16/01/2007 149
Inserito il 29/01/2009 alle: 23:51:22
Quante cose ci sarebbero da dire sulla Scozia! Ci siamo stati la scorsa estate ed è stato sicuramente il viaggio più bello tra tutti quelli fatti fin'ora! Per il traghetto abbiamo fatto Cales- Dover prenotando la tratta serale su internet ed abbiamo speso 100 euro andata e ritorno. E' molto bello attraversare l'Inghilterra con i suoi paesini, le cattedrali, le città... per arrivare poi ad immergersi nella natura incantevole delle Highlands! Abbiamo incontrato ovunque gente cordiale, fatto quasi sempre sosta libera, utilizzato i comodissimi park&ride nelle grandi città. Nessun problema con la guida anche se le strade sono strette, il tempo è stato generalmente buono, molto variabile con nuvoloni e arcobaleni frequenti, vento ma anche tanto sole!
17
Gigioblu
Gigioblu
03/04/2008 198
Inserito il 30/01/2009 alle: 06:44:11
Ciao a tutti una domanda come sono i scarichi dei campeggi? Per chi come me ha il wc nautico ci sono problemi?[:)][:)]
16
ivi2009
ivi2009
26/01/2009 4
Inserito il 30/01/2009 alle: 08:36:40
Ciao Maddy, per cortesia potresti farmi sapere quale sito internet hai utilizzato per la prenotazionedel traghetto? Mi sembra un prezzo molto conveniente. Grazie mille. Ciao
17
lauracalle
lauracalle
05/05/2008 442
Inserito il 30/01/2009 alle: 11:07:54
Ciao, noi siamo dell'idea di fare il viaggio in Scozia nell'agosto 2009...non sarebbe male fare un gruppo di qualche camper. Per gli interessati, ricordo che ne stiamo discutendo anche sul forum del nostro sito... Laura [url]www.fuggire.net
18
flat200
flat200
23/11/2007 419
Inserito il 30/01/2009 alle: 14:53:14
quote:Originally posted by maddy
Quante cose ci sarebbero da dire sulla Scozia! Ci siamo stati la scorsa estate ed è stato sicuramente il viaggio più bello tra tutti quelli fatti fin'ora! Per il traghetto abbiamo fatto Cales- Dover prenotando la tratta serale su internet ed abbiamo speso 100 euro andata e ritorno. E' molto bello attraversare l'Inghilterra con i suoi paesini, le cattedrali, le città... per arrivare poi ad immergersi nella natura incantevole delle Highlands! Abbiamo incontrato ovunque gente cordiale, fatto quasi sempre sosta libera, utilizzato i comodissimi park&ride nelle grandi città. Nessun problema con la guida anche se le strade sono strette, il tempo è stato generalmente buono, molto variabile con nuvoloni e arcobaleni frequenti, vento ma anche tanto sole! >
> Ciao Maddy, anche io gradirei info per la prenatazione del traghetto. grazie
16
ivi2009
ivi2009
26/01/2009 4
Inserito il 30/01/2009 alle: 18:56:56
Ciao Laura, ti ringrazio e ti comunico che mi sono appena registrata sul vs forum e sono in attesa della mail di conferma. Siamo una coppia di pensionati, abituati a viaggiare da molti anni. Inizialmente abbiamo viaggiato soli poi, da più di dieci anni, sempre in compagnia, o con viaggi organizzati o con un gruppo di nostri amici. Quest'anno, però, mentre i ns amici sono intenzionati a recarsi in luoghi caldi, noi vorremmo visitare Inghilterra e Scozia. Abbiamo cominciato a pianificare il viaggio e, molto probabilmente, avremo a disposizione le prime tre settimane di agosto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link