Sono andato a questa festa: www.camperonline.it/forum06/#=65897&whichpage=1, pertanto week end dedito all'ingrasso [:D][:D][:D]
Qui ho conosciuto nuovi amici da tutta Italia ma in particolare i loschi e facinorosi individui [:)][:)][:)] di questo gruppo: www.camperonline.it/forum06/#=57578&whichpage=1
...comunque non mi sono dimenticato della montagna, questa l'ho scattata al museo del Bijoux di Casalmaggiore (CR).
A domenica.
Massimiliano quote:Originally posted by stfn si, l'orografia è diversa, anche se dobbiamo cercare i gandi spazi, nel senso che molte valli sono strette e poco scialpinistiche (val sesia, valle anzasca cioè macugnaga, molte valli della valle d'aosta) comunque mediamente più ampie delle vallate dolomitiche. per lo skialp non so se è un pregio o un difetto, certo all'inizio mi troverei male nei canali dolomitici. siamo andati sabato perchè c'era ancora bel tempo, per lo meno a nord delle alpi, mentre guardando veros il canton ticino era velato anche se non ancora brutto del tutto come domenica adesso purtoppo ho un mesetto di fermo, nel senso che ho un paio di impegni del CAI e un po' di tempo per la famiglia, quindi andrò un o' più avanti. Riccardo sta bene, fra 10 gg lo battezziamo!!!! ciao [;)] sTefaNo >> ...ma quand'è il Battesimo? Mi raccomando che il Santolo sia un buon alpinista [:)]... Massimiliano
quote:Originally posted by Oetzi> ieri ero in una falesia vicino villa santina (precisamente villanuova) ma non c'entrano niente le foto li'. Il mio nik e' successo che un giorno non so cosa avevo combinato (sempre scalando) e mi son sentito dire " tu sos propite un salvadi" e da li'... Poi abbiamo amicizia con un noto "risuolatore" di scarpette e bazzicando su di un'altro forum ci siamo fatti fare le magliette con il nostro nik[;)]
quote:Originally posted by salvadi come dice il mio buon amico stefano "noi siamo quelli del the' e saliamo quando gli altri scendono[:D][:D]" anche se non sono molto d'accordo[:(!] OH RAGA!!! ieri sono stato a scalare per testare il level dopo piu' di un mese di astinenza....risultato scarsissimo[V][V] a parte che la piu' facile per scaldarsi e' un 6b+ pero' che c@@@o!! devo riprendere a scalare!![8D][8D] >> Ah però, Mr. Cimolino!!! C***o ma sei fortissimo, in confronto io sono proprio un fermo. Ma dove eravate? So che la giornata ieri non era il massimo. Bella la foto dove stai rinviando mentre sali da primo. ...mi spieghi il nick salvadi? Ciao. Massimiliano
>
quote:come dice il mio buon amico stefano "noi siamo quelli del the' e saliamo quando gli altri scendono" >> Quando tu sali io sono gia' alla terza grappa[:o)] (clown o avvinazzato)
quote:Originally posted by bernina> ciao... dai con le foto, che sono l' espressione più significativa del thread.... le parole sono il corollario... ciao Isidoro
Domenica uscita con nevicata dai 1.200 m. purtroppo la visibilità non è stata delle migliori. Partenza da Vedello, arrivo ad Ambria tipico paesino delle valli orobiche disabitato durante la stagione invernale, poi verso il passo Brandà che non abbiamo raggiunto a causa della scarsa visibilità. Comunque la sciata ce la siamo goduta ugualmente[:)], appena riesco posto delle foto. by Criss >
quote:Originally posted by RicLuc> certo!![8D] sul lussari fronte piste puoi parcheggiare col camper poi puoi salire con le pelli sul sentiero dei pellegrini e salti fuori sulla pista del lussari (in cima) oppure puoi continuare a fare la cima cacciatori. poi li' in zona ci sono altre skyalp...lavin dell'orso dalla val saisera,forcella nabois dal rifugio pellarini,monte cocco (e' una passeggiata lo si fa quando danno 4) pero' lascio la parola a oetzi... di sicuro ne sa' piu' di me[;)] per mangiare scendendo da tarvisio e passato pontebba c'e' un locale "li dall'orso" mi ricordo che si mangia bene e prezzi giusti. Le antenne locali mi han detto che il proprietario (ex-giocatore di okey...e' bello grosso[:0]) si e' lasciato con la sua bonazza e adesso dietro il bancone non c'e' di meglio[:(!] (oltre al mangiare io guardo anche questo[:D][:D])
Visto che qui dentro ci sono persone che abitano piu' ad Est di me volevo chiedervi una informazione. La mia intenzione sarebbe quella di trascorrere 3 giorni con il camper nella zona di Tarvisio, verso 10-15 Febbraio, sicuramente salire al Lussari per poi scendere per la pista e poi gli altri 2 giorni o pista o pelli. Ci sono giri tranquilli, panoramici? dove posso parcheggiare ed eventualmente dove si mangia bene ? forse chiedo troppo ma so che voi siete esperti, a buon rendere Ciao Riccardo >
quote:Originally posted by RicLuc> ... guarda che questo thread è "infestato" da Riccardi... - Riccardo figlio di Dani1967 (molto belle le foto che mi ha inviato) - Riccardo Lucchesi - Riccardo figlio di sTefaNo (...in stretto ordine alfabetico...) ...poi c'è pure mio fratello Riccardo. Lui non ha passione per la montagna, con lui solo poche uscite estive tra cui la Schiara. ...Riccardo guarda di avvisarmi se vieni veramente qui in Friuli; potremmo incontrarci il sabato pomeriggio o la domenica per fare qualche uscita (al sabato mattina lavoro quasi sempre). ...pista direi che non se ne parla proprio [:)][:)][:)], mi interessa, però, approfondire le mie relative conoscenze qui in Friuli... sono comunque ben documentato. Massimiliano
Visto che qui dentro ci sono persone che abitano piu' ad Est di me volevo chiedervi una informazione. La mia intenzione sarebbe quella di trascorrere 3 giorni con il camper nella zona di Tarvisio, verso 10-15 Febbraio, sicuramente salire al Lussari per poi scendere per la pista e poi gli altri 2 giorni o pista o pelli. Ci sono giri tranquilli, panoramici? dove posso parcheggiare ed eventualmente dove si mangia bene ? forse chiedo troppo ma so che voi siete esperti, a buon rendere Ciao Riccardo >
Il delizioso paesino di Ambria
La settimana prima in Valmalenco
Vanno bene anche per i ciaspolatori, che vedo stanno aumentando in modo esponenziale, aggiungendosi ai già molti scialpinisti[:0]
by Criss
quote:Originally posted by Oetzi ... guarda che questo thread è "infestato" da Riccardi... - Riccardo figlio di Dani1967 (molto belle le foto che mi ha inviato) - Riccardo Lucchesi - Riccardo figlio di sTefaNo (...in stretto ordine alfabetico...) >> Le foto non le ho postate qui in quanto non era una uscita iun camper ma direttamente SOPRA CASA. Quest'anno abbiamo una scarsa mobilità, pero per quel che mi riguarda il prossimo anno (o a fine stagione ?) potremmo organizzare uno skiraduno, cercando una via di mezzo tra occidente e oriente (anche se a me le dolomiti di inverno mi intrigano...) Magari ne approfittiamo per fare una bella gita e un'arva session se qualcuno non la fa spesso ... magari a favore di qualche ciaspolaro che spesso hanno meno confidenza con l'arva !!
quote:Originally posted by Oetzi> domenica 1° febbraio [:D] sTefaNo
quote:Originally posted by stfn si, l'orografia è diversa, anche se dobbiamo cercare i gandi spazi, nel senso che molte valli sono strette e poco scialpinistiche (val sesia, valle anzasca cioè macugnaga, molte valli della valle d'aosta) comunque mediamente più ampie delle vallate dolomitiche. per lo skialp non so se è un pregio o un difetto, certo all'inizio mi troverei male nei canali dolomitici. siamo andati sabato perchè c'era ancora bel tempo, per lo meno a nord delle alpi, mentre guardando veros il canton ticino era velato anche se non ancora brutto del tutto come domenica adesso purtoppo ho un mesetto di fermo, nel senso che ho un paio di impegni del CAI e un po' di tempo per la famiglia, quindi andrò un o' più avanti. Riccardo sta bene, fra 10 gg lo battezziamo!!!! ciao [;)] sTefaNo >> ...ma quand'è il Battesimo? Mi raccomando che il Santolo sia un buon alpinista [:)]... Massimiliano
>
quote:Originally posted by RicLuc> no, è uno scorpione!!!! grazie dei "caldi" auguri [;)] poi c'è anche il nonno appassionato di montagna, praticamente il capostipite [:D] sTefaNo
Riccardo, Riccardo ... uhmmmm questo nome mi ricorda qualcosa, non suona male anzi direi che e' un nome FANTASTICO[:D][:D] Faccio i migliori auguri al bambino e a voi genitori sperando che la vita gli sorrida, e' per caso anche Sagittario? Perche' se lo fosse andrebbe ancor piu' alla grande. Ha gia' la fortuna di avere genitori camperisti ed amanti della montagna, comincia bene la sua avventura. Un bacione al piccolo Ciao Riccardo PS.quote:come dice il mio buon amico stefano "noi siamo quelli del the' e saliamo quando gli altri scendono" >> Quando tu sali io sono gia' alla terza grappa[:o)] (clown o avvinazzato)
>
quote:Originally posted by bernina> l' occhio vuole la sua parte.... superbe visioni!!! ciao Isidoro
ecco alcune foto della gita di domenica baita sommersaIl delizioso paesino di Ambria
La settimana prima in Valmalenco
Vanno bene anche per i ciaspolatori, che vedo stanno aumentando in modo esponenziale, aggiungendosi ai già molti scialpinisti[:0] by Criss >
Da li, in giornata, breve escursione fino alla base del lenzuolo del Ciarforon
Il giorno successivo, dopo aver pernottato nell'attico da 50 persone, sveglia alle tre. Per evitare la coda ai bagni, siamo usciti a lavarci nella fontana esterna parzialmente ghiacciata.
Ed abbiamo iniziato la salita....
(visioni lungo il percorso)
....arrivando in vetta in tarda mattinata.
Madonnina della vetta...
...assieme a Massimiliano.
ciao a tutti Isidoro
PS. le foto sono state scannerizzate. quote:Originally posted by elprefo> tra il Gran Paradiso e il Ciarforon c'è La Tresenta che è la cima dove il ns CAI ha la croce [url] http://digilander.libero.it/cainerviano/ il sito è un po' "fatto in casa" comunque ci trovi anche le foto ciao [;)] sTefaNo
ciao... racconto la salita ad un altro quattromila: il Gran Paradiso. Partiti dal campeggio di Pont in Valsavaranche, abbiamo raggiunto di buon mattino il rifugio Vittorio Emanuele: il laghetto era ghiacciato al mese di agosto. [url] http://img265.imageshack.us/img265/3568/granparadiso4bd1.jpg Da li, in giornata, breve escursione fino alla base del lenzuolo del Ciarforon [url] http://img172.imageshack.us/img172/7886/ciarforonxt1.jpg Il giorno successivo, dopo aver pernottato nell'attico da 50 persone, sveglia alle tre. Per evitare la coda ai bagni, siamo usciti a lavarci nella fontana esterna parzialmente ghiacciata. Ed abbiamo iniziato la salita.... (visioni lungo il percorso) [url] http://img253.imageshack.us/img253/5894/granparadiso1wf2.jpg ....arrivando in vetta in tarda mattinata. Madonnina della vetta... [url] http://img253.imageshack.us/img253/2465/granparadiso2aj2.jpg ...assieme a Massimiliano. [url] http://img253.imageshack.us/img253/3443/granparadiso5hd6.jpg ciao a tutti Isidoro PS. le foto sono state scannerizzate. >
quote: tra il Gran Paradiso e il Ciarforon c'è La Tresenta che è la cima dove il ns CAI ha la croce [url] http://digilander.libero.it/cainerviano/ il sito è un po' "fatto in casa" comunque ci trovi anche le foto ciao [;)] sTefaNo >> cristo santo stefano, fatevi un sito meno schoking !!!!!! [:D][:D][:D][:D] Io che non sono un informatico e ci capisco poco o nulla se vuoi tre dritte su come l'ho fatto io per la nostra scuola te le do ....