CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

slovenia giudizio negativo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 04/09/2008 alle: 12:43:47
devo amaramente confermare la delusione in termini economici per quel che riguardo la slovenia. Vignetta per le autostrade obbligatoria 35 euro [xx(](anche per 1 giorno) aree sosta inesistenti campeggi completamente inadeguati a prezzi altissimi (35-50 euro[:(!]) senza scarico qualsiasi servizio a prezzi folli entrate in musei , mostre , grotte , a prezzi il doppio dei nostri, nota positiva solo il gasolio a euro 1,120 . Dicono che l'italia e' cara ma appena due giorni in slovenia e non vedi l'ora di tornare nel nostro caro belpaese.[:p]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 04/09/2008 alle: 13:14:54
quote:Originally posted by conte68
devo amaramente confermare la delusione in termini economici per quel che riguardo la slovenia. Vignetta per le autostrade obbligatoria 35 euro [xx(](anche per 1 giorno)>
> Ma era necessario? Ci sono percorsi alternativi, se ne è scritto tanto anche qui su COL...
a prezzi il doppio dei nostri, >
> Ho appena conosciuto gente i cui familiari si sono trasferiti da Milano in Slovenia in quanto la vita è meno cara... Mi stupisce questo thread. Vediamo cosa dicono gli altri. Di certo so che in Tunisia la vita costa un decimo che da noi. E anche le case. Forse se posso suggerire la prossima meta...[;)] [8D]

Modificato da Oliver il 05/09/2008 alle 00:20:58
18
eva65
eva65
25/07/2007 196
Inserito il 04/09/2008 alle: 13:31:45
A me non risulta tutto questo disastro, e dire che ci vado spesso! A parte la vignetta che, volendo, si puo' anche evitare, non credo proprio che sia tutto cosi' maledettamente caro. Potresti essere piu' preciso sui posti che hai visitato e in quali campeggi sei stato? Almeno uno si regola.... E non e' vero che le areee di sosta non ci sono, forse tu non le hai trovate...
19
ilaross
ilaross
15/06/2006 441
Inserito il 04/09/2008 alle: 14:08:44
Io ci sono stata una settimana l'anno scorso, e mi sono trovata bene. L'unico posto che non mi ha soddisfatta piu' di tanto e' stato un campeggio sul mare poco dopo il confine italiano. Mi sono spostata dal mare e' ho trovato un paese pulito, ben organizzato, con le aree di sosta, forse abbiamo fatto anche sosta libera (non ricordo). Ci siamo mossi senza problemi, e i costi mi sono sembrati normali (non me li ricordo, per cui vuol dire che non mi hanno impressionato). Dipende un po' da cosa ci si aspetta e da cosa si e' abituati. Anche in Italia ci sono enormi differenze tra costi e servizi offerti. Una settimana di mare in campeggio, costa uguale o anche meno a Lignano Sabbiadoro & Co. che non in Liguria, avendo dei campeggi superattrezzati (bar, ristorante/pizzeria, market, edicola, parco giochi bimbi, piscina, spiaggia grande con ombrelloni, animazione, babyclub etc). In Liguria per un prezzo uguale non ti offrono niente (il bar se va bene). Spero ti vada meglio la prossima volta. Buoni km a tutti ila
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 04/09/2008 alle: 14:52:38
Mah, dipende sempre da dove si parte per fare il confronto. Io che sono Veneto, vedo solo girando l'Italia delle differenze enormi. Es. Qui a Padova il pane costo 4/5 euro Kg. - In Toscana e Umbria lo trovi a 1,80/2,00 - In Sardegna a 2,50 - In Puglia a 1,50. Dimmi tu dove sono le differenze, stiamo parlando di un prodotto che si fa con gli stessi ingredienti ovunque in Italia. Quindi se confronti il tutto con i prezzi del Sud probabilmente l'hai trovata cara, ma se lo confronti con i prezzi del Nord sicuramente è molto più economica. Ciao Francesco

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
chiaraF
chiaraF
24/07/2006 75
Inserito il 04/09/2008 alle: 15:04:05
Anche io mi unisco a quelli che danno un giudizio positivo della Slovenia. Vi abbiamo appena trascorso le nostre vacanze estive dal 13 al 20 agosto e abbiamo trovato un paese molto più organizzato e pulito di quanto ci aspettassimo. Vorrei quindi puntualizzare alcune cose: - il nostro ititnerario non ha toccato il mare, non posso esprimere giudizi su questa zona; - abbiamo trovato strade sempre in buone condizioni, traffico scorrevole, indicazioni stradali molto leggibili e ben disposte (non avevo caricato le mappe nel gps ma non ho avuto nessun problema a fare da navigatrice); - la vignetta autostradale credo abbia un prezzo più che onesto... un amico rappresentante ci ha sottolineato che in Italia si spendono 27 euro in meno di 4 ore(tratto Modena-Ventimiglia). In Slovenia inoltre la vignetta può anche essere evitata, anche gli Uffici Turistici hanno pubblicato carte e itinerari per muoversi fuori dalle autostrade; - noi abbiamo soggiornato esclusivamente in campeggi, abbiamo speso un max di 16 euro a testa a Ptuj dove è compreso nella tariffa anche l'ingresso alle piscine e alle saune (nella piscina più vicina a casa mia l'ingresso adulti costa 8 euro, idro e saune escluse e non è nemmeno lontanamente paragonabile); - effettivamente la visita ad ogni castello, musei, mostre si paga, ma mi sembra che i prezzi siano in linea o inferiori a quelli italiani e se pagare un biglietto aiuta il mantenimento delle opere d'arte ben venga (castello di Ptuj ingresso €2.50, gole del Vintgar €4.00, castello di Bled €7.00-il più caro-...non mi ricordo altre cifre...); - il costo della vita è allineato a quello italiano, per lo meno i prezzi dei generi d'uso quotidiano mi è sempre parso uguale o di qualche centesimo inferiore (sicuramente un risparmio sarebbe gradito, ma da che motivi dovrebbe essere dettato? marche e prodotti in vendita sono praticamente gli stessi che si trovano in Italia). Questa la mia opinione... Scusate se mi sono dilungata! Saluti, Chiara.
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 04/09/2008 alle: 18:01:49
....... Vignetta per le autostrade obbligatoria 35 euro [xx(](anche per 1 giorno) PER 6 MESI NON PER UN GIORNO !!! (comunque anche a me sembrano tanti quindi ho evitato l'autostrada)id="red"> aree sosta inesistenti campeggi completamente inadeguati a prezzi altissimi (35-50 euro[:(!]) senza scarico SE SIETE IN 4/5 NON CREDO CHE IL PREZZO SIA ESAGERATO id="red"> qualsiasi servizio a prezzi folli entrate in musei , mostre , grotte , a prezzi il doppio dei nostri, CONTROLLA BENE...PERCHè I NOSTRI COSTANO BEN DI PIù DEI LORO !!!id="red"> nota positiva solo il gasolio a euro 1,120 . Dicono che l'italia e' cara ma appena due giorni in slovenia e non vedi l'ora di tornare nel nostro caro belpaese.[:p] >
>
21
eufrate
eufrate
11/09/2004 12
Inserito il 04/09/2008 alle: 22:01:24
Sono appena tornato dalla Slovenia e NON sono d'accordo su un giudizio negativo senza riflessioni. E' vero i costi sono aumentati e sono ormai come i nostri. Sono stato alle Grotte di Postumia, 11€ per sostare 24 ore con luce e scarico, ho mangiato ai ristorantini sulla piazza prodotti locali a prezzi sicuramente inferiore che da noi. Alle Terme di Catez, mi sono fermato 5 giorni il costo è di 30€ per Camper e due persone con due ingressi alle piscine od in alternativa tre ore alle Terme, Ti assicuro che in Italia si spenderebbe molto di più per avere a disposizione un numero eccezionale di piscine e di giochi d'acqua. La Vignetta è la novità di quest'anno, forse se avessero fatto durate inferiori (7 giorni come in Austria) sarebbe stato più simpatico. Io comunque sono rimasto abbastanza contento, mi sono veramente riposato. Cordialità da Tomasino
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 04/09/2008 alle: 22:36:33
io sono tornato il 18 dalla Croazia e mi sono trovato benissimo. ero in un campeggio con piazzolla di 100 mq a 20 metri dal mare (club lanterna porek) con acqua e luce e una fontanella davanti alla piazzolla. per 15 giorni ho pagato nemmeno 500 euro. Grandi mangiate di pesce e carne alal griglia (in 4 persone con due portate di pesce.orata o branzino e 2 di carne mista con vino a volonta' nemmeno 35 Euro.) Noleggiato una macchina per una giornata al costo di 38 Euro. IO l'hanno prossimo ci torno...e' il primo anno dove torno dalle ferie e riesco a mettere via qualche soldino in banca....
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 05/09/2008 alle: 06:53:15
mi dispiace per la tua esperienza negativa...non so forse avevi altre aspettative o sei incappato in qualche campeggio particolarmente costoso...io quoto i messaggi positivi Noi abbiamo fatto vacanze itineranti in slovenia dal 2 al 17 agosto e abbiamo trovato uno stato di pulizia e organizzazione ottimi. - campeggi a prezzi inferiori rispetto ai nostri, e poi bei campeggi! - vita meno cara (frutta - verdura - carne e mangiar fuori) - benzina già detto da tutti - la vignetta..beh vogliam parlare dei prezzi delle nostre autostrade? - prezzi dei musei...non mi sono sembrati cari (le grotte sono un po' esose ma ne è valsa la pena sopratutto per quelle di S.Canziano...uno spettacolo incredibile!!) e vorrei ricordare che qui da noi è entrato l'uso di far pagare gli ingressi anche nelle chiese !!! e per finire è un paese bellissimo...non vediamo l'ora di tornarci id="size3">
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7045
Inserito il 05/09/2008 alle: 09:06:33
Anche la Slovenia come gli altri paesi effettivamente ha adeguato alcuni costi man mano che il tenore di vita cresceva. Oggi è in tutto un paese integrato nella comunità europea quindi non ci si può aspettare di mangiare con 5 euro come succedeva fino a 8-9 anni fa. Comunque concordo con chi afferma che dipende da dove si capita. In Slovenia, come in Italia come in Croazia puoi trovare campeggi nei quali, a parità di nucleo familiare spendi 25 o 70 euro. Prova la Toscana ad esempio (la Liguria, già citata, non la conosco !) La polemica della vignetta sinceramente non la capisco, io farei subito la firma se mi chiedessero, per girare in autostrada in Italia, non 35 ma 100 Euro ogni 6 mesi, Se considero che oggi ne spendo 150 al mese solo girando tra Padova, Verona e Vicenza !!!!![xx(][xx(][xx(]
17
malia56
malia56
12/07/2008 44
Inserito il 05/09/2008 alle: 10:07:57
Anche noi entrando in Slovenia, abbiamo trovato dei camperisti che si lamentavano dei prezzi, ma purtroppo quelli li trovi ovunque. Noi la sola tratta rovigo-cerignola abbiamo pagato di autostrada euro 37,00, e lì invece paghi 35 euro ma per 6 mesi, il gasolio costava nettamente di meno e i campeggi? Noi (2 adulti e 2 ragazzi) siamo stati in 3 di questi e credetemi: prato inglese perfetto, entrata compresa nei parchi termali (in Italia a quello di Ischia abbiamo pagato 97 euro per un solo giorno) non abbiamo superato i 16 euro al giorno a persona. Perchè dobbiamo sempre fare la solita figura ....
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 05/09/2008 alle: 15:14:24
quote:Originally posted by chiaraF
Anche io mi unisco a quelli che danno un giudizio positivo della Slovenia. Vi abbiamo appena trascorso le nostre vacanze estive dal 13 al 20 agosto e abbiamo trovato un paese molto più organizzato e pulito di quanto ci aspettassimo. Vorrei quindi puntualizzare alcune cose: - il nostro ititnerario non ha toccato il mare, non posso esprimere giudizi su questa zona; - abbiamo trovato strade sempre in buone condizioni, traffico scorrevole, indicazioni stradali molto leggibili e ben disposte (non avevo caricato le mappe nel gps ma non ho avuto nessun problema a fare da navigatrice); - la vignetta autostradale credo abbia un prezzo più che onesto... un amico rappresentante ci ha sottolineato che in Italia si spendono 27 euro in meno di 4 ore(tratto Modena-Ventimiglia). In Slovenia inoltre la vignetta può anche essere evitata, anche gli Uffici Turistici hanno pubblicato carte e itinerari per muoversi fuori dalle autostrade; - noi abbiamo soggiornato esclusivamente in campeggi, abbiamo speso un max di 16 euro a testa a Ptuj dove è compreso nella tariffa anche l'ingresso alle piscine e alle saune (nella piscina più vicina a casa mia l'ingresso adulti costa 8 euro, idro e saune escluse e non è nemmeno lontanamente paragonabile); - effettivamente la visita ad ogni castello, musei, mostre si paga, ma mi sembra che i prezzi siano in linea o inferiori a quelli italiani e se pagare un biglietto aiuta il mantenimento delle opere d'arte ben venga (castello di Ptuj ingresso €2.50, gole del Vintgar €4.00, castello di Bled €7.00-il più caro-...non mi ricordo altre cifre...); - il costo della vita è allineato a quello italiano, per lo meno i prezzi dei generi d'uso quotidiano mi è sempre parso uguale o di qualche centesimo inferiore (sicuramente un risparmio sarebbe gradito, ma da che motivi dovrebbe essere dettato? marche e prodotti in vendita sono praticamente gli stessi che si trovano in Italia). Questa la mia opinione... Scusate se mi sono dilungata! Saluti, Chiara. >
> Pienamente daccordo sono stato pure io a Ptuj e a bled a ptuj 2 pizze 3 birre e un caffe 15 euri dove li trovi da noi?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link