quote:Originally posted by DODY> Mianes: non so se ci siete stati (io ci sono andato solo quest'anno, dopo anni che frequento Capo Tenaro e Porto Kagio). Rimane sopra il promontorio, un paesino di poche case di cui solo una abitata. Muri a secco alti metri, cisterne per l'acqua piovana naturali o scavate. Case che sanno della vita dimenticata che fu, anni fa. Un panorama irrepetibile. Si vede il faro di Capo Tenaro e le baie intorno: un blu accecante. E' stao il nostro ultimo ricordo del Mani. Se ce la faccio, allego foto. Più tardi. Ciao. pilao
Anche noi siamo rientrati dopo venti giorni di puro e semplice sogno e la quarta volta che ci vado e pensiamo di ritornarci. Di fronte a tanto splendore non ci sono aggettivi per descriverla. Anche il posto che puo' sembrare poco bello li' assume un colore diverso, secondo me solo perche E' GRECIA.Comunque abbiamo trovato gli abitanti molto disponibili ,il mangiare come a solito ottimo, forse un po cara.Il posto che ci ha estasiato in assoluto e' stato PORT KAGIO ,l'estremita' della bellezza piu' naturale e selvaggia che io abbia mai visto. >
quote:Originally posted by anna64> Ben volentieri parlerò dei meravigliosi posti visitati quest'anno.Una sola avvertenza, a volte però esagero con il magnificare la grecia, sai, io ci vado da troppi anni secondo mia moglie e amo quei posti in modo particolare. Ciao Raff
Allora Granraf ti chiederò qualche info per l'anno prossimo perchè probabilmente la meta sarà proprio la calcidica, sithonia e forse anche Thassos. Vedremo. Ciao[;)]id="blue">id="size2"> >
quote:Originally posted by granraf> Tranquillo non credo tu esageri magnificando la Grecia, noi ci siamo stati una volta sola nel 2006 e ci è rimasta dentro e ora dopo 2 anni di nord ovest basta nel 2009 si torna, anche se sarà caldo è lo stesso e l'idea è quella...Meteore Calcidica e/o Thassos...ma si fa sempre in tempo a cambiare...l'importante è andare là dove di preciso si vedrà[;)] Grazie cmq[;)]id="blue">id="size2">
quote:Originally posted by anna64> Ben volentieri parlerò dei meravigliosi posti visitati quest'anno.Una sola avvertenza, a volte però esagero con il magnificare la grecia, sai, io ci vado da troppi anni secondo mia moglie e amo quei posti in modo particolare. Ciao Raff
Allora Granraf ti chiederò qualche info per l'anno prossimo perchè probabilmente la meta sarà proprio la calcidica, sithonia e forse anche Thassos. Vedremo. Ciao[;)]id="blue">id="size2"> >
>
quote:Originally posted by pilao>
quote:Originally posted by DODY> Mianes: non so se ci siete stati (io ci sono andato solo quest'anno, dopo anni che frequento Capo Tenaro e Porto Kagio). Rimane sopra il promontorio, un paesino di poche case di cui solo una abitata. Muri a secco alti metri, cisterne per l'acqua piovana naturali o scavate. Case che sanno della vita dimenticata che fu, anni fa. Un panorama irrepetibile. Si vede il faro di Capo Tenaro e le baie intorno: un blu accecante. E' stao il nostro ultimo ricordo del Mani. Se ce la faccio, allego foto. Più tardi. Ciao. pilao
Anche noi siamo rientrati dopo venti giorni di puro e semplice sogno e la quarta volta che ci vado e pensiamo di ritornarci. Di fronte a tanto splendore non ci sono aggettivi per descriverla. Anche il posto che puo' sembrare poco bello li' assume un colore diverso, secondo me solo perche E' GRECIA.Comunque abbiamo trovato gli abitanti molto disponibili ,il mangiare come a solito ottimo, forse un po cara.Il posto che ci ha estasiato in assoluto e' stato PORT KAGIO ,l'estremita' della bellezza piu' naturale e selvaggia che io abbia mai visto. Anche io tornata da neanche una settimana da quei posti incantevoli quali sono stati Capo Tenaro, il Mani in generale, Elafonissos e tanti altri posti facenti parte del Peloponneso. Ho passato la notte a Porto Kagio, dove ho mangiato del buon pesce e l'unica pecca é stata la nottata trascorsa, in balia di un caldo infernale non sopportabile (notte peggiore di 21 trascorse) e dalla compagnia di ragazzi locali, i quali si sono comportati da maleducati tutta la notte. Ho nel cuore il mare blu ed i polipi appesi in Taverna, del Mani Sicuramente tornerò in Grecia, tra l'altro molto ricettiva per noi camperisti............. Simona >
>
quote:Originally posted by DODY> quasi quasi un pensierino per il prossimo anno l'ho farei anch'io per la grecia....ne stai parlando con tale passione che il desiderio di vedere questi posti comincia a crescere.......[:)][:)] ....un saluto elettro.exe
Sai Granraf hai anticipato la mia vacanza per il prossimo anno , noi vorremmo sbarcare a igoum. per fare prima una sosta alle Meteore perche i miei bimbi vorrebbero vederle >
quote:Originally posted by pilao> e le foto?
Anche noi siamo rientrati dopo venti giorni di puro e semplice sogno e la quarta volta che ci vado e pensiamo di ritornarci. Di fronte a tanto splendore non ci sono aggettivi per descriverla. Anche il posto che puo' sembrare poco bello li' assume un colore diverso, secondo me solo perche E' GRECIA.Comunque abbiamo trovato gli abitanti molto disponibili ,il mangiare come a solito ottimo, forse un po cara.Il posto che ci ha estasiato in assoluto e' stato PORT KAGIO ,l'estremita' della bellezza piu' naturale e selvaggia che io abbia mai visto. >
>