quote:Originally posted by biomax> Grazie dell'indicazione Biomax! Per le immagini, vai su
Ciao, io ci sono passato l'estate scorsa venendo da Alesund. Secondo me ne vale la pena perchè è decisamente panoramica e poi se vuoi ci sono buone possibilità di pescare qualche cosa.Noi abbiamo preso il traghetto che ci ha portato a Kristiansund con 13,5 euro in circa 20 minuti.Ma forse l'estate prossima dovrebbe essere pronto il tunnel.Scendendo verso sud vale la pena di fermarsi a Bud. Noi abbiamo pernottato sul piazzale dell'ufficio informazioni turistiche in posizione panoramica.Ti metterei qualche immagine ma non so come fare. >
www.imageshack.us
e registrati. Poi dopo aver fatto il login, carichi le tue foto con Upload Image. Poi una volta caricata, la apri cliccando su edit image, clicchi con il destro sopra l'immagini e apri le proprietà. Evidenzi l'indirizzi, lo copi e lo incolli qui sul post di C.O.L. dopo aver cliccato sul bottone INSERT IMAGE (quart'ultimo da destra). Quando clicchi insert image ti appare sul post la doppia scritta img img tra delle parentesi quadre. Tu incolli l'indirizzo della foto su imageshack tra le due scritte, tra le due parentesi quadre, e la foto sarà pubblicata.quote:Originally posted by alex70>Dal Parco nazionale Abisso in Svezia per arrivare a Narvik non ti propongo niente, esiste praticamente solo una strada. Da Narvik fino a strada Atlantica puoi vedere l’itinerario che ho programmato per 2008, (per l’attacco di gotta dovevo interrompere il viaggio e ritornare a casa) e che ho già percorso altre volte. L’itinerario trovi nel mio sito, sotto il titolo “Norvegia - 2008 ???”. L’itinerario passa via Saltstraumen, e come nel 2006 non hai visto questa bellezza naturale, sarebbe bene di fermarsi per tre - quattro ore e mettere in cambusa dieci kg di pesce ed un bel ricordo ai vortici, fatti dalla fortissima corrente. Attento solo di non cadere dentro! Dopo Saltstraumen devi passare per Trondheim e dopo sempre seguendo il mio itinerario arrivi fino a Halsa, prendi il traghetto e prosegui da qui o con le frecce rosse fino all’Atlantica o con quelle blu, che ti via Kristiansund portano all’Atlantica. Ti allego anche la cartina dell’Atlantica, che è lunga fra 6 e 7 km. Attento, la strada si attraversa in brevissimo tempo (pensando che è più lunga) e sei già alla fine. Io, nel 2002, cercavo bel posto per pescare e alla fine sono uscito senza fermarmi. Nel mio sito (2002 – giorno 24./25.) trovi qualche riga di questo territorio. Spero che ti ho aiutato qualcosa! Ciao Stojan
Stojan, qui ci vuoi tu!!! Sto programmando l'itinerario svedese per questa estate. Vorremmo arrivare fino ad Abisko, ai canyon, e poi entrare in Norvegia, visto che il confine è lì e si è nei pressi di Narvik. Da lì dovremmo scendere per il rientro. Avendo visto gran parte dei fiordi, le Lofoten, ma volendo ripassare a Bergen per il mercato del pesce, che strada mi consigli fare? Non abbiamo mai fatto e visto la Strada Atlantica: ho letto che parte da Kristiansund e che è lunga circa 8 km, che unisce tramite otto ponti una serie di isolette, che grazie ai suoi otto ponti permette di compiere un percorso un molto spettacolare, che si può godere di una vista magnifica in mare aperto, mentre se c'è vento forte si assiste allo splendido spettacolo di un mare scatenato. Da dove si prende questa strada? Dove arriva? Grazie!!! Alex >
quote:Originally posted by biomax> [:)][:)][:)] Se punti il mouse su una foto e clicchi con il destro, si apre una finistra e l'ultima voce su questa finestra è PROPRIETA'. Ci clicchi sopra e ti appare un altra finestra con l'indirizzo da copiare.
Devo aver sbagliato qualche passaggio. Dopo aver scelto l'immagine da pubblicare, cliccando col destro non mi esce la scritta proprietà. Poi sono venute troppo piccole quindi dovrò scaricarle a maggiore risoluzione.Scusate ma..sbagliando si impara...o..no?[:I] >