quote:Originally posted by Ivo69> Ci sono stato a fine agosto e su tutto il territorio comunale vige il divieto di pernottamento per i camper e roulotte. Ci sono tre grandi e deserti parcheggio uno delle terme Santa Caterina, uno delle terme Romerbad (veramente immenso) e uno della cabinovia ma in tutti e tre è ribadito il divieto di sosta a camper e caravan dalle 22 alle 6 del mattino. Io ho pernottato nel campeggio Burgstaller a Dobriach, sul lago Milstattersee la cui rive sono irraggiugibili vista la presenza di ville private e stabilimenti. Mi spiace, buon viaggio
Per questo fine settimana vorremmo andare alle terme di questo paese della Carinzia in Austria. Per non appoggiarsi a qualche campeggio attorno ai vari laghi vicini, qualcuno saprebbe indicarmi un luogo per sosta libera notturna. Premetto che conosco il paese essendoci stato in macchina ma se non ricordo male nei parcheggi adiacenti alle terme non si puo' pernottare. Grazie per eventuali informazioni >
quote:Originally posted by Ivo69> Cè un'area non tanto distante, se ti può servire.... E' una GASTHOF (TRATTORIA ALBERGO) ci sono 6 posti con wc, in KLAUS HOCHESTEINER N°73 GPS 46°-52-26-N. - 14°-7-6-E. è gratis se mangi sul posto almeno una volta al giorno, il prezzo per ogni singolo pasto varia da 10,00 euro ai 15,00 La città è a 200 metri il supermercato idem. INTERNET
Per questo fine settimana vorremmo andare alle terme di questo paese della Carinzia in Austria. Per non appoggiarsi a qualche campeggio attorno ai vari laghi vicini, qualcuno saprebbe indicarmi un luogo per sosta libera notturna. Premetto che conosco il paese essendoci stato in macchina ma se non ricordo male nei parcheggi adiacenti alle terme non si puo' pernottare. Grazie per eventuali informazioni >
www.pension-hochsteiner.at
SALUTONI ARMANDid="navy">Oquote:Originally posted by Ivo69> Divertiti...id="navy">[;)]
Grazie per il suggerimento Armando, potrebbe essere la soluzione giusta visto che la cena fuori e' d'obbligo in certi posti tra suppe e wienerschnitzel... >
quote:Originally posted by Ivo69> A Radentheim ho visto diversi parcheggi + o - come quelli di Bad Kleinkirchheim, davanti supermercati o la posta, ma temo che siano interdetti col medesimo divieto. @Yuma Ciao Armando, volevo segnalarti che le coordinate che hai riportato rimandano Glodnitz, una 40ina di km per diverse vallate. Forse in questo periodo i camping intorno al lago Millstattersee, circa 7 km di distanza, hanno tariffe + economiche che in agosto.
Purtroppo e' quello che mi ricordavo sui grandi parcheggi e ti ringrazio della conferma. Vorra' dire che provero' nel paese piu' sotto a Radenthein o cercheremo qualche campeggio aperto. >
quote:Originally posted by Ivo69> Io a Villach ho dormito davanti le terme di Warmbad ... si sentono i treni ... ma la notte son pochi. Ciao facci sapere com'è andata. Buona sciacquata ... è una goduria ...
Effettivamente non riuscivo a trovare Glodnitz vicino a Bad K.. Credo che la vicinanza del lago Milstattersee con i suoi campeggi imponga il divieto di sosta notturna su parecchi comuni limitrofi. Siccome alle 14.00 si prelevano le piccole a scuola e si parte la soluzione sara' dormire a Villach (al parcheggio 4?) e domattina salire alle terme (40 min di strada circa). >
quote:Originally posted by bonf2929> Ciao, interessa anche a me,premetto che l'austriaco non lo mastico per niente, ma sembra che sia aperto da maggio a settembre almeno quanto riguarda il campeggio.
Altra possibilità potrebbe essere a Gnesau, distante 15 km. Mi è stato consigliato dall'ufficio del turismo di Bad Kleinkichheim. Sono andata sul sito e se non ho capito male è un area di sosta (Wohnmobilparkplatz in den Nockbergen) legata al campeggio Hobitsch. Camper + 2 adulti + tasse: 8 euro a notte. Purtroppo non abbiamo ancora avuto occasione di verificare l'informazione quindi non so dirti di più. Visto che Bad Kleinkirchheim è tra i nostri obbiettivi prossimi futuri (da qui la richiesta di info all'ufficio turistico), attendiamo tue dritte al ritorno. Ciao. Patrizia&Alessandro >
quote:Originally posted by Roberto CG> Si, forse, forse però possono essere anche chiusi... comunque credo che un parcheggio lo troveranno sempre... SALUTONIid="navy">
quote:Originally posted by Ivo69> A Radentheim ho visto diversi parcheggi + o - come quelli di Bad Kleinkirchheim, davanti supermercati o la posta, ma temo che siano interdetti col medesimo divieto. @Yuma Ciao Armando, volevo segnalarti che le coordinate che hai riportato rimandano Glodnitz, una 40ina di km per diverse vallate. Forse in questo periodo i camping intorno al lago Millstattersee, circa 7 km di distanza, hanno tariffe + economiche che in agosto.
Purtroppo e' quello che mi ricordavo sui grandi parcheggi e ti ringrazio della conferma. Vorra' dire che provero' nel paese piu' sotto a Radenthein o cercheremo qualche campeggio aperto. >
>
http://members.aon.at/camping-h...
http://members.aon.at/camping-h...
A pagamento: carico (0,50€, unico servizio utilizzato), scarico ed elettricità. Si sosta su un prato, vicino al fiume, dopo i campi da tennis. I gestori abitano nella casa oltre il ponticello di legno pedonale/ciclabile: nello stesso stabile si trovano i bagni e le docce. Il sig.Hobitsch è gentilissimo e parla italiano meglio di un taxista di Vipiteno (citazione presa in prestito da un diario di viaggio). Ha stipulato alcune convenzioni per noleggio attrezzature, scuola sci, ristorante di Gnesau e terme di Bad. Ci diceva inoltre che si sta organizzando per migliorare alcuni servizi (sosta su ghiaia anziché su prato, navetta per terme e/o campi da sci, nuove convenzioni…). All’entrata non ci sono sbarre o cancelli. La prima sera siamo arrivati piuttosto tardi, ci siamo sistemati e abbiamo pagato la mattina successiva. In poche parole: consigliabile! Ciaociao