CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sosta notturna a Bad Kleinkirchheim

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
Ivo69
Ivo69
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 14:48:37
Per questo fine settimana vorremmo andare alle terme di questo paese della Carinzia in Austria. Per non appoggiarsi a qualche campeggio attorno ai vari laghi vicini, qualcuno saprebbe indicarmi un luogo per sosta libera notturna. Premetto che conosco il paese essendoci stato in macchina ma se non ricordo male nei parcheggi adiacenti alle terme non si puo' pernottare. Grazie per eventuali informazioni
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 02/10/2008 alle: 15:19:54
quote:Originally posted by Ivo69
Per questo fine settimana vorremmo andare alle terme di questo paese della Carinzia in Austria. Per non appoggiarsi a qualche campeggio attorno ai vari laghi vicini, qualcuno saprebbe indicarmi un luogo per sosta libera notturna. Premetto che conosco il paese essendoci stato in macchina ma se non ricordo male nei parcheggi adiacenti alle terme non si puo' pernottare. Grazie per eventuali informazioni >
> Ci sono stato a fine agosto e su tutto il territorio comunale vige il divieto di pernottamento per i camper e roulotte. Ci sono tre grandi e deserti parcheggio uno delle terme Santa Caterina, uno delle terme Romerbad (veramente immenso) e uno della cabinovia ma in tutti e tre è ribadito il divieto di sosta a camper e caravan dalle 22 alle 6 del mattino. Io ho pernottato nel campeggio Burgstaller a Dobriach, sul lago Milstattersee la cui rive sono irraggiugibili vista la presenza di ville private e stabilimenti. Mi spiace, buon viaggio
Ivo69
Ivo69
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 15:27:26
Purtroppo e' quello che mi ricordavo sui grandi parcheggi e ti ringrazio della conferma. Vorra' dire che provero' nel paese piu' sotto a Radenthein o cercheremo qualche campeggio aperto.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 15:34:04
Per questo fine settimana vorremmo andare alle terme di questo paese della Carinzia in Austria. Per non appoggiarsi a qualche campeggio attorno ai vari laghi vicini, qualcuno saprebbe indicarmi un luogo per sosta libera notturna. Premetto che conosco il paese essendoci stato in macchina ma se non ricordo male nei parcheggi adiacenti alle terme non si puo' pernottare. Grazie per eventuali informazioni >
> Cè un'area non tanto distante, se ti può servire.... E' una GASTHOF (TRATTORIA ALBERGO) ci sono 6 posti con wc, in KLAUS HOCHESTEINER N°73 GPS 46°-52-26-N. - 14°-7-6-E. è gratis se mangi sul posto almeno una volta al giorno, il prezzo per ogni singolo pasto varia da 10,00 euro ai 15,00 La città è a 200 metri il supermercato idem. INTERNET

www.pension-hochsteiner.at

SALUTONI ARMANDid="navy">O
Ivo69
Ivo69
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 15:49:40
Grazie per il suggerimento Armando, potrebbe essere la soluzione giusta visto che la cena fuori e' d'obbligo in certi posti tra suppe e wienerschnitzel...
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 16:24:02
Grazie per il suggerimento Armando, potrebbe essere la soluzione giusta visto che la cena fuori e' d'obbligo in certi posti tra suppe e wienerschnitzel... >
> Divertiti...id="navy">[;)]
17
bonf2929
bonf2929
30/01/2008 239
Inserito il 02/10/2008 alle: 16:33:14
Altra possibilità potrebbe essere a Gnesau, distante 15 km. Mi è stato consigliato dall'ufficio del turismo di Bad Kleinkichheim. Sono andata sul sito e se non ho capito male è un area di sosta (Wohnmobilparkplatz in den Nockbergen) legata al campeggio Hobitsch. Camper + 2 adulti + tasse: 8 euro a notte. Purtroppo non abbiamo ancora avuto occasione di verificare l'informazione quindi non so dirti di più. Visto che Bad Kleinkirchheim è tra i nostri obbiettivi prossimi futuri (da qui la richiesta di info all'ufficio turistico), attendiamo tue dritte al ritorno. Ciao. Patrizia&Alessandro
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 03/10/2008 alle: 08:37:51
Purtroppo e' quello che mi ricordavo sui grandi parcheggi e ti ringrazio della conferma. Vorra' dire che provero' nel paese piu' sotto a Radenthein o cercheremo qualche campeggio aperto. >
> A Radentheim ho visto diversi parcheggi + o - come quelli di Bad Kleinkirchheim, davanti supermercati o la posta, ma temo che siano interdetti col medesimo divieto. @Yuma Ciao Armando, volevo segnalarti che le coordinate che hai riportato rimandano Glodnitz, una 40ina di km per diverse vallate. Forse in questo periodo i camping intorno al lago Millstattersee, circa 7 km di distanza, hanno tariffe + economiche che in agosto.
Ivo69
Ivo69
-
Inserito il 03/10/2008 alle: 08:56:44
Effettivamente non riuscivo a trovare Glodnitz vicino a Bad K.. Credo che la vicinanza del lago Milstattersee con i suoi campeggi imponga il divieto di sosta notturna su parecchi comuni limitrofi. Siccome alle 14.00 si prelevano le piccole a scuola e si parte la soluzione sara' dormire a Villach (al parcheggio 4?) e domattina salire alle terme (40 min di strada circa).
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 03/10/2008 alle: 12:07:34
Effettivamente non riuscivo a trovare Glodnitz vicino a Bad K.. Credo che la vicinanza del lago Milstattersee con i suoi campeggi imponga il divieto di sosta notturna su parecchi comuni limitrofi. Siccome alle 14.00 si prelevano le piccole a scuola e si parte la soluzione sara' dormire a Villach (al parcheggio 4?) e domattina salire alle terme (40 min di strada circa). >
> Io a Villach ho dormito davanti le terme di Warmbad ... si sentono i treni ... ma la notte son pochi. Ciao facci sapere com'è andata. Buona sciacquata ... è una goduria ...
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 03/10/2008 alle: 13:46:07
quote:Originally posted by bonf2929
Altra possibilità potrebbe essere a Gnesau, distante 15 km. Mi è stato consigliato dall'ufficio del turismo di Bad Kleinkichheim. Sono andata sul sito e se non ho capito male è un area di sosta (Wohnmobilparkplatz in den Nockbergen) legata al campeggio Hobitsch. Camper + 2 adulti + tasse: 8 euro a notte. Purtroppo non abbiamo ancora avuto occasione di verificare l'informazione quindi non so dirti di più. Visto che Bad Kleinkirchheim è tra i nostri obbiettivi prossimi futuri (da qui la richiesta di info all'ufficio turistico), attendiamo tue dritte al ritorno. Ciao. Patrizia&Alessandro >
> Ciao, interessa anche a me,premetto che l'austriaco non lo mastico per niente, ma sembra che sia aperto da maggio a settembre almeno quanto riguarda il campeggio.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/10/2008 alle: 14:55:02
quote:Originally posted by Roberto CG
Purtroppo e' quello che mi ricordavo sui grandi parcheggi e ti ringrazio della conferma. Vorra' dire che provero' nel paese piu' sotto a Radenthein o cercheremo qualche campeggio aperto. >
> A Radentheim ho visto diversi parcheggi + o - come quelli di Bad Kleinkirchheim, davanti supermercati o la posta, ma temo che siano interdetti col medesimo divieto. @Yuma Ciao Armando, volevo segnalarti che le coordinate che hai riportato rimandano Glodnitz, una 40ina di km per diverse vallate. Forse in questo periodo i camping intorno al lago Millstattersee, circa 7 km di distanza, hanno tariffe + economiche che in agosto.
>
> Si, forse, forse però possono essere anche chiusi... comunque credo che un parcheggio lo troveranno sempre... SALUTONIid="navy">
17
bonf2929
bonf2929
30/01/2008 239
Inserito il 06/10/2008 alle: 09:18:17
Buongiorno Ivo69. Com'è andata? Attendiamo dritte....
Ivo69
Ivo69
-
Inserito il 06/10/2008 alle: 22:20:10
Eccoci di ritorno dal weekend austriaco/termale. Strada in andata sotto il diluvio fino a nottata inoltrata con breve giro a Villach e sosta notturna a Radenthein in parcheggio residenziale segnalato senza divieti.Si trova dopo la prima rotonda (quella dove si gira a dx per bad k.) dritti per 1 km dalla parte opposta di un supermercato Spar. Premetto che era tardi, buio e diluviava e nessuno ci avra' notato... nel senso che in alta stagione potrebbe non essere la soluzione ideale. Dopo la giornata alle terme di Romanbad abbiamo deciso di ritornare verso Villach per dormire tranquillamente nel park delle terme come consigliatoci da roberto cg (pochissimi treni). Comunque confermo (con tanto di cartello all'ingresso del paese)che a Bad Kleinkirchhein non ci vogliono in sosta notturna nell'intero comune, bisogna starcene alla larga!!
Pisol
Pisol
-
Inserito il 08/10/2008 alle: 17:57:44
Qualche anno fa ho pernottato nel piazzale dell'hotel Ronacker, dove precedentemente ho frequentato le loro terme. Magnifiche e concordi con il mio dilocamento. P.S. Ho anche cenato nel loro ristorante.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 08/10/2008 alle: 19:23:38
https://www.camperonline.it/for... Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
bonf2929
bonf2929
30/01/2008 239
Inserito il 10/11/2008 alle: 17:37:29
Volevo confermare l’ottima opportunità di sosta a Gnesau, 15 km da Bad Kleinkirchheim dove non è possibile la sosta notturna dalle 22 alle 6 (come esplicitamente e insistentemente indicato all’entrata del paese e in tutti i parcheggi pubblici!). L’area è denominata Camperpark Nockberge e fa parte del Camping Hobitsch. Camper + due persone: 8€ a notte.

http://members.aon.at/camping-h...

http://members.aon.at/camping-h...

A pagamento: carico (0,50€, unico servizio utilizzato), scarico ed elettricità. Si sosta su un prato, vicino al fiume, dopo i campi da tennis. I gestori abitano nella casa oltre il ponticello di legno pedonale/ciclabile: nello stesso stabile si trovano i bagni e le docce. Il sig.Hobitsch è gentilissimo e parla italiano meglio di un taxista di Vipiteno (citazione presa in prestito da un diario di viaggio). Ha stipulato alcune convenzioni per noleggio attrezzature, scuola sci, ristorante di Gnesau e terme di Bad. Ci diceva inoltre che si sta organizzando per migliorare alcuni servizi (sosta su ghiaia anziché su prato, navetta per terme e/o campi da sci, nuove convenzioni…). All’entrata non ci sono sbarre o cancelli. La prima sera siamo arrivati piuttosto tardi, ci siamo sistemati e abbiamo pagato la mattina successiva. In poche parole: consigliabile! Ciaociao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link